Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da Edea86 »

L'ho comprato, si ok compro tutto :D: , ma mai usato. La ricetta nasce grazie alla preziosa collaborazione di Lola. Io ho solo inserito i filler per migliorarne l'adesione, la texture e l'opacità,altrimenti migra e va via che è un piacere. E' interessante sicuramente, ma non l'ho mai usato e non saprei dirti cosa verrebbe fuori. Gli oli sono tutti assolutamente volatili e sintetici, niente irrancidimento, niente spessore, niente prodotto bavoso. Deve asciugarsi il prima possibile o cola.
Avatar utente
DanyL76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 27/08/2013, 18:45

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da DanyL76 »

Ok grazie....
Ho pensato che fosse utile per l'eyeliner ma se la tua formula è già ottima cosi non andiamo a stravolgere nulla. Vada per il gloss o rossetto
Emoticons by Follettarosa Daniela
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da Edea86 »

No,no che perfetta....Aspetto pareri autorevoli, esperti e senza conflitto di interessi prima di pensare che sia perfettaEmoticons by Follettarosa
Dico solo che non avendolo mai provato non saprei che effetto dia....Cosa andrebbe a sostituire? L'effetto filmante della gomma arabica? Non saprei....Devo ancora testarlo per capirne gli effetti....LolaaaaaaaaaaaaaaaaaaEmoticons by Follettarosa a che serve il lipshine negli eyeliner? Alla stesura? All'effetto filmante? Soccorrici per favore :cry:
Avatar utente
Atrebor
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 426
Iscritto il: 05/02/2014, 5:42

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da Atrebor »

Vedo che una cavia attempata ancora non si é offerta di testarlo......troppo facile sottoporlo a chi ha palpebre toniche e sode, al prossimo raduno io ci sarò :roll:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19735
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da tagliar »

Io non ho palpebre toniche e sode, mai avute, tanto che non riesco a mettermi l'eye-liner come vedo fare dalle tutorialist, ovvero con tratto netto e con una facilità estrema (infatti non faccio mai le codine perché ci perdo troppo tempo, mi tocca alle volte cancellare e rifare e il risultato comunque è sempre così così).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da Edea86 »

Ah....bene....domani dovevo spedire ma ho sentito di uno tsnunami in arrivo.... Tagliar è stato bello,ciao!!Emoticons by Follettarosa Non resterai contenta, già lo so
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19735
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da tagliar »

E chi lo dice??
L'incapacità di mettermi l'eyeliner come dio comanda non è dovuta al prodotto in sè, ma alla sottoscritta che non ha una palpebra con la pelle tesa (e non l'ha mai avuta, anche in giovane età), quindi nel momento in cui tira la riga di eye-liner, quest'ultima non risulta bella dritta e coi bordi bei definiti.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Cerridwen
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 510
Iscritto il: 18/10/2014, 8:56
Località: Bologna

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da Cerridwen »

Nemmeno tirando la palpebra verso l'esterno, con l'indice della mano libera?
Lavarsi la testa, truccarsi e indossare vesti di seta profumate d'incenso; anche se nessuno ci vede, il nostro cuore gioisce per una tale situazione di agio e di armonia.
Sei Shonagon
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19735
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da tagliar »

Che io sappia, non si deve tirare la palpebra quando si fanno le codine con l'eye-liner: come fai a capire dove stai andando con il tratto colorato?
Puoi tirare la palpebra solo se lo metti come nelle foto di Edea in prima pagina, ovvero senza codine.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Ross78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 566
Iscritto il: 05/07/2015, 14:40

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da Ross78 »

Tagliar io non mi trucco quasi mai, ma con il metodo dello scotch? L'avevo visto tanto tempo fa da Clio Makeup (ma non ho mai sperimentato x))
Cerridwen
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 510
Iscritto il: 18/10/2014, 8:56
Località: Bologna

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da Cerridwen »

@Tagliar: Mentre tracci la riga, tieni la palpebra stirata fino ad un paio di millimetri dall'angolo esterno. Dopodiché, sollevi il dito e lo riposizioni in modo tale da non stirare più la palpebra, ma "aprire" l'angolo esterno dell'occhio. E' importante che la mano che traccia la linea resti leggera, per tutta la durata dell'operazione, e che il pennello sia ripulito dall'eccesso di prodotto! Certo, un po' di allenamento davanti allo specchio aiuta... :)
Inoltre, non è detto che l'eye-liner debba essere per forza "grafico": lo si può anche applicare a piccoli tratti e sfumare con uno spugnino, mentre si procede, prima che si asciughi. Per me, è il modo più valorizzante di applicarlo, oltre che il più semplice: la linea netta e carica "schiaccia" otticamente l'occhio, se non è grande e ben aperto di proprio. E indurisce qualsiasi viso non più giovanissimo.
Lavarsi la testa, truccarsi e indossare vesti di seta profumate d'incenso; anche se nessuno ci vede, il nostro cuore gioisce per una tale situazione di agio e di armonia.
Sei Shonagon
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da Lola »

già era difficile prima, così pare davvero per esperti!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19735
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da tagliar »

Ross78 ha scritto:Tagliar io non mi trucco quasi mai, ma con il metodo dello scotch? L'avevo visto tanto tempo fa da Clio Makeup (ma non ho mai sperimentato x))
Lo scotch ti permette di andare dritto, di avere una linea da seguire, ma se la pelle della palpebra non è tonica, scotch o non scotch non riesci a tirare una bella linea (tieni un dito piegato e prova tirare una linea a livello di una nocca, poi tieni il dito dritto e riprova a tracciare la linea dove ora la pelle è molto mobile e non tesa: vedrai che tiri una linea a tratti, ovvero non riesci a tirare la linea dove hai un avvallamento della pelle).

@Cerridwen: dovrei vedere un disegno/video perché così non mi è chiaro :eyes:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Cerridwen
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 510
Iscritto il: 18/10/2014, 8:56
Località: Bologna

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da Cerridwen »

Vorrei accontentarti, ma mi mancano i mezzi tecnici: sia per il disegno che per il video. E, credimi!, funzionano molto di più le pazienti prove su se stesse davanti allo specchio, di qualsiasi immagine esterna.
Comincia così: prendi il pennellino, ripuliscilo dall'eccesso (deve restare appena un'ombra di colore) e prova a tracciare su un foglio la linea più sottile possibile. Non preoccuparti che sia continua (quando ci proverai sugli occhi, potrai sempre sfumare come ti ho consigliato): l'importante è che sia sottile. La punta del pennellino deve appena sfiorare il foglio e piegarsi il meno possibile. Una volta che hai imparato a tenere la mano leggera, l'80% del lavoro è fatto!
Lavarsi la testa, truccarsi e indossare vesti di seta profumate d'incenso; anche se nessuno ci vede, il nostro cuore gioisce per una tale situazione di agio e di armonia.
Sei Shonagon
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19735
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da tagliar »

Io col pennello non mi ci trovo, preferisco gli eye-liner col feltrino rigido.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Cerridwen
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 510
Iscritto il: 18/10/2014, 8:56
Località: Bologna

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da Cerridwen »

Ottimo: sono i più pratici! Inizia a tracciare righe con quello, sul foglio.
Lavarsi la testa, truccarsi e indossare vesti di seta profumate d'incenso; anche se nessuno ci vede, il nostro cuore gioisce per una tale situazione di agio e di armonia.
Sei Shonagon
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19735
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da tagliar »

Tu immagina di avere un foglio ondulato (ovvero, la mia pelle delle palpebre non è tesa): come le tracci le righe???
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da Galatea »

Se hai un prodotto molto morbido si fa Tagliar, si passa sopra agli avvallamenti senza premere :) è ovvio che se cerchi di farlo con una matita dura è impossibile :neutral:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19735
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da tagliar »

Ma tu devi tracciare la linea sia dentro gli avvallamenti che sulla cime delle creste, altrimenti ti viene una linea spezzata.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da Galatea »

Viene spezzata ma non si vede, non è che gli avvallamenti si spostino; che è spezzata lo sai solo tu :maria: