Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da Edea86 »

:amour: Sono davvero contenta, grazie!! Vi rifornisco più che volentieri, mi fate solo un piacere se volete provarlo :blob9:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da tagliar »

Ehm... lo proverei volentieri anch'io!! :D:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da Edea86 »

Tagliar perché mi terrorizzi così?!? :cry: Ho visto il tuo nome al post e ho detto: "Ecco,ho sbagliato a scrivere qualche ingrediente o qualche termine, ora mi uccide!" :D:
Ma che bella notizia!! Certo che si,ne sarei felicissima.
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2140
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da onda_adriatica »

Se ne avanzano 3g mi aggiungo alla lista con grande piacere. :)
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da Edea86 »

Scrivetemi in MP l'indirizzo e come lo volete: crema base o già colorato secondo vostre indicazioni. Per chi fosse ben fornito di miche e ossidi conviene colorarlo da sole e allora manderò la crema base, per chi è sprovvisto di pigmenti posso farlo io salvo colori particolari :D:
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da mariangela.m »

Sei bravissima Edea. Complimenti :heart:
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da rosalita »

Brava Edea! :amour: Ma l'applicatore con il feltrino dove lo trovi?

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da Edea86 »

Grazie a tutte!! :amour:
Rosalita guarda questo di GC:
http://www.glamourcosmetics.it/it/conte ... r-lipliner
Comunque vorrei rettificare: ieri sera ho provato a stenderlo con il pennellino a punta obliqua: la riga viene benissimo e senza tracce bianche. Questo perché, le prime volte calcolavo male gli ossidi e ne mettevo pochi ma ero convinta fosse la formula ad essere sbagliata per il pennellino. Ora con le dosi di colore che vi ho scritto in prima pagina,la stesura è perfetta con qualsiasi applicatore :)
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da rosalita »

grazie! non l'avevo visto..

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Cerridwen
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 510
Iscritto il: 18/10/2014, 8:56
Località: Bologna

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da Cerridwen »

Brava, Edea! :ok: Scovando da qualche parte l'astuccio giusto, ne verrebbe fuori anche una bellissima tavolozza-regalo di eye-liner...
Hai già provato a mescolare la base con i glitter?
Lavarsi la testa, truccarsi e indossare vesti di seta profumate d'incenso; anche se nessuno ci vede, il nostro cuore gioisce per una tale situazione di agio e di armonia.
Sei Shonagon
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da Edea86 »

Ciao Cerri,grazie mille :amour:
Si davvero, trovare una tavolozza adatta sarebbe meraviglioso, una palette con tanti colori diversi... Va beh,sogniamo che è meglio, aspettando che qualcuno la metta in venditaEmoticons by Follettarosa
Si,ci ho provato,invano. La crema è bianca,quasi aargillosa tra MgAlSi e per polveri. Praticamente hai una riga bianca con i glitter. Motivo per cui sto lavorando alla versione trasparente :twisted: , spero venga altrettanto bene e che soddisfi le esigenze che ho ben in testa :D:
Cerridwen
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 510
Iscritto il: 18/10/2014, 8:56
Località: Bologna

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da Cerridwen »

Il contenitore a scomparti multipli non è difficile da trovare: trovi una varietà incredibile di palette di ombretti, anche per 1-2 euro, presso quei discount di casalinghi che espongono linee cosmetiche a bassissimo prezzo. Rimuovi gli ombretti dagli scodellini, le etichette (anche le più tenaci si scollano in quattro e quattr'otto con l'aiuto della benzina), gli eventuali logo in vernice (acetone): e hai il tuo contenitore "vergine" :D: .
Sono proprio curiosa di vedere anche la versione trasparente della base!
Lavarsi la testa, truccarsi e indossare vesti di seta profumate d'incenso; anche se nessuno ci vede, il nostro cuore gioisce per una tale situazione di agio e di armonia.
Sei Shonagon
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2495
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da eccome »

Il problema è sicuramente che essendo aperti rischia di seccare ... Meno eleganti ma forse più funzionali i porta pillole per 4 o 7 giorni... Ogni scomparto è chiuso ..
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da Edea86 »

Eh infatti,seccherebbero....però il portapillole è geniale!! Oggi provo, grazie per l'idea :D:
Avatar utente
DanyL76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 27/08/2013, 18:45

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da DanyL76 »

Complimenti Edea, quando ho letto dell'eyeliner ho aperto subito il topic per poter leggere e replicarne la formula ma mi mancano purtroppo la metà degli ingredienti.... ho provato in passato a replicarne uno tra quelli promossi ma si separava e ho letto che succedeva anche alle altre e quindi ho lasciato perdere l'idea di farlo ( anche il mascara dopo due prove in cui ho fallito miseramente ho abbandonato l'idea e sono andata in negozio comprarlo). Seguirò con attenzione l'evoluzione del tuo eyeliner e se sarà anche in futuro bello e confortevole come ora nel mio prossimo ordine aggiungerò TUTTO! Se non ti chiedo troppo piacerebbe anche a me provarne un po, magari anche solo la crema base e le miche e ossidi li aggiungo io, se mi dici che va bene ti mando il mio indirizzo in mp. Grazie
Emoticons by Follettarosa Daniela
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2495
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da eccome »

Già ...io invece ho detto "che bello ho tutto !!!" Poi mi sono accorta miseramente che mi manca Ronaflair Boroneige SF-15 che non credo sia sostituibile ....o invece si ? Ma con cosa ???
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da Edea86 »

Ciao Dany,grazie mille per i complimenti. Si certo, scrivi pure, nessun problema.
Eccome, si, puoi sostituirlo anzi puoi aumentare la % dell'M-Sphere a coprire quello 0,5 di Boronaige, oppure aumentare la mica SVA dello 0,5. Non penso proprio che cambi di molto, l'ho inserito per la texture, l'opacizzazione e l'adesività. E' uno 0,5 non è poi molto anche se funziona già a bassissimi dosaggi.
Avatar utente
DanyL76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 27/08/2013, 18:45

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da DanyL76 »

grazie Edea, ti scrivo subito in privato... Io invece ho il boronaige al contrario di Eccome, quindi deduco che posso aumentare la percentuale di quest'ultimo e non mettere il M-Sphere visto che non ce l'ho ed mi risparmio l'azquisto..... Grazie
Emoticons by Follettarosa Daniela
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da Edea86 »

No,ecco, l'M-Sphere è essenziale ed insostituibile. Leggi bene la descrizione su GC è fatto apposta per gli eyeliner, senza quello non viene bene, ci ho già provato :)
Avatar utente
DanyL76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 27/08/2013, 18:45

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da DanyL76 »

Ok Edea vado sulla fiducia ;)
Nell'ultimo ordine che ho fatto un paio di mesi fa ho aggiunto un ingredienti su GC il cui inci è Sucrose Acetate Isobuyrate (un derivato del saccarosio, zucchero naturale) e caprylc/capric tryglyceride (20%). Questo ingrediente chiamato LIPSHINE l'ho acquistato per fare l'eyeliner perché nella sua descrizione dice:
Utilizzi
GC - Lipshine è un ingrediente adatto a tutti i prodotti di make up: rossetti, lipgloss, ombretti, matite, eye liner, mascara, correttori e fondotinta. In tutti questi prodotti aumenta la permanenza, la non trasferibilità e la resistenza all'acqua.
In sintesi le proprietà principali sono:
lucidante
trasparente
stabilizzatore di emulsioni
plasticizzante
origine natural
solubile nella maggior parte di alcohol, grassi, oli e cere vegetali

La mia intenzione era quella di usarlo come olio sostituindolo a uno di quelli che hai usato tu ma correggimi se sbaglio: i tuoi sono tutti oli leggerissimi e leggeri, giusto? Invece il caprylic capric tryglyceride non lo è :?

Abbandono l'idea o posso inserirlo?
Oppure lo lascio per i rossetti e i gloss e forse è meglio....
Emoticons by Follettarosa Daniela