Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da tagliar »

Assolutamente no, si vede eccome che non è una linea intera (mi spiace di non avere foto da mostrarvi).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Cerridwen
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 510
Iscritto il: 18/10/2014, 8:56
Località: Bologna

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da Cerridwen »

Quoto Galatea :) ! Ripeto: la cosa più importante è non premere il pennarello, ma sfiorare appena la pelle con la punta. E perché non sfumare il tratto, perlomeno le prime volte?
Lavarsi la testa, truccarsi e indossare vesti di seta profumate d'incenso; anche se nessuno ci vede, il nostro cuore gioisce per una tale situazione di agio e di armonia.
Sei Shonagon
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da tagliar »

Vabbè, non riesco a farmi capire... ci rinuncio!
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da Edea86 »

Anche io ho la palpebra a zig zag e per di più quella destra è cadente rispetto a quella sinistra. Fare righe dritte è difficile, col pennello obliquo praticamente impossibile, la linea bianca viene sempre, salvo che non sia particolarmente ceroso, come una matita e allora riesco. Ma se il prodotto è liquido o cremoso allora devo per forza usare il pennellino a setoline dei classici flaconi da eyeliner o quello in feltro rigido e spugnoso. E per fare le "alette" mi ci devo impegnare parecchio a causa della diversità delle palpebre. Con questo eyeliner creato da me a volte riesco con tutti i pennelli, a volte no..con quello obliquo la linea bianca è quasi certa e se non c'è linea bianca c'è troppo prodotto e allora mi si spalma sulla palpebra e devo correggerlo perché la linea è ovviamente troppo spessa. Tutto sto poema per dire che non è per niente facile e che non esiste, almeno per me, un prodotto perfetto che possa usare con tranquillità con tutti i pennelli e con tutti gli spessori di riga che vorrei
Cerridwen
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 510
Iscritto il: 18/10/2014, 8:56
Località: Bologna

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da Cerridwen »

Ma nemmeno alzando le sopracciglia al massimo, mentre tirate di lato la palpebra, riuscite ad ottenere una superficie liscia?
Lavarsi la testa, truccarsi e indossare vesti di seta profumate d'incenso; anche se nessuno ci vede, il nostro cuore gioisce per una tale situazione di agio e di armonia.
Sei Shonagon
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da Galatea »

Tirando la superficie ovviamente viene liscia, solo che poi tiri la linea, molli la presa, e la linea che hai tirato si raggrinza tutta insieme alla palpebra... Una schifezza :D:
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da Edea86 »

Esatto, Galatea ha descritto al meglio la situazione :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da Lola »

con la palpebra non liscia l'eyeliner è da evitare meglio linee più sfumate.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da gigetta »

Tagliar, penso di aver capito quello che intendi. e' praticament equello ch enon riesco a far capire a mio marito... che quando guarda qualche trucco con eyeliner cat eyes bello allungato su modelle di 20 anni, mi dice perchè non ti fai anche tu la riga così??? :duro:
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da tagliar »

Ma io nemmeno a 20 avrei potuto farmelo: ho sempre avuto la palpebra così, indipendentemente dall'età.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da Lola »

Gigi tuo marito non si deve preoccupare del tuo trucco che ti arrangi benissimo da sola ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da gigetta »

Ma sai che lui è tuttologo ^_^ :P

comunque Tagliar, hai ragione, dipende anche tanto dalla forma dell'occhio
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da tagliar »

Io non vorrei che fosse genetica: c'è chi ha la pelpebra tesa e chi no, come chi ha il lobo dell'orecchio libero o attaccato alla testa. :D:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Atrebor
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 426
Iscritto il: 05/02/2014, 5:42

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da Atrebor »

Edea cara è colpa tua se io e Ruro ci accingiamo a fare l'ennesimo ordine, il terzo in tre mesi :roll:
Due domandine, è possibile usare il magnesio stearato al posto dello zinco stearato ? E visto che ho lo squalano sintetico al posto di quale estere da te indicato lo dovrei sostituire?
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da Edea86 »

Oh mi dispiace :oops: Però sono anche molto contenta che vogliate riprodurlo :blob9: Grazie :heart:
Lo squalano sintetico è perfetto, anzi è proprio l'olio giusto per questa ricetta e va a sostituire in toto l'ethylexyl stearate. E si anche per la prima sostituzione, usate pure il magnesio stearato.
Fatemi sapere come viene, curiosa io :D:
Avatar utente
Atrebor
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 426
Iscritto il: 05/02/2014, 5:42

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da Atrebor »

grazie, appena fatto riferiamo
Avatar utente
DanyL76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 27/08/2013, 18:45

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da DanyL76 »

Devo ringraziare Edea per essere stata così gentile a spedirmi un pò della sua crema base per eyeliner; devo dire che mi è piaciuta tantissimo, ho aggiunto ossido nero e biossido di titanio come da sua indicazione e l'ho provato, il tratto è marcato e molto scrivente, in più non sbava, da quella sensazione di inchiostro appiccicoso sugli occhi ma credo che sia tipico e normale di questo cosmetico :roll:
Per me è promosso :cin:

Qui le foto

Immagine

Immagine
Emoticons by Follettarosa Daniela
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da Edea86 »

:oo: Lo metti meglio di me, ti sta benissimo!
Hai provato entrambi i pennelli vero?
Grazie per averlo provato, felicissima che ti sia piaciuto. Mi premeva un altro parere proprio per l'applicazione e la sbavatura,mi hai tolto una bella paura.
Grazie :heart: :heart:
Avatar utente
DanyL76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 27/08/2013, 18:45

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da DanyL76 »

Ho provato solo il pennellino a setole di un contenitore di eyeliner che avevo lavato e conservato nell'attesa del miracolo... l'altro non ce l'ho.
Per applicarlo io mi aiuto sempre con il polso poggiato sullo zigomo, aiuta a mantenere ferma la mano.
Grazie a te Edea per averlo condiviso :love:
Emoticons by Follettarosa Daniela
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2011
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Oggi come lo vuoi l'eyeliner?

Messaggio da barbara.s. »

grazie a vari passaggi strategici e "Cosmici" l'ho avuto anch'io in versione gia' colorata black ... per applicarlo ho usato il pennellino classico morbido lungo (quello che la maggior parte di voi odia insomma ..) e devo dire che promette davvero quello che dice :amour: .. la stesura e' perfetta nonostante la mia iniziale perplessita' riguardo la consistenza gellosa e non liquida! ... ottima la scrivenza ... ce l'ho su da 3 ore e non si muove ...non ho notato sensazioni di appiccicume e la stesura non ha avuto necessita' di piu' passaggi se non nella codina (ma quello lo faccio sempre con qualsiasi eye liner) spero di riuscire a riprodurlo anche se per un po' sono a posto ... grazie Sara :heart:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)