Magic Color Surprise CC cream

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2495
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Magic Color Surprise CC cream

Messaggio da eccome »

mnnmm eppure ho fatto ben attenzione alle pesate... l'unica cosa che mi ha messo in allarme è il titanio B2... adesso controllo ripesandolo a vuoto per vedere se la mia bilancia mi ha fatto uno scherzo...
poi a questo punto la rifaccio , perchè se aggiungo solo i pallini per arrivare al colore scuro .. finisco il giallo e poi non posso più fare niente....
grazie mille!!!
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Magic Color Surprise CC cream

Messaggio da Stregonza »

Titanio B2??????
Cos'è?????
Immagine
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2495
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Magic Color Surprise CC cream

Messaggio da eccome »

.... scritto da cani dal cell... biossido di titanio..... TIO2....
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Magic Color Surprise CC cream

Messaggio da Stregonza »

:ok:
Immagine
Avatar utente
1simo2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 459
Iscritto il: 07/12/2010, 22:12
Località: fermo

Re: Magic Color Surprise CC cream

Messaggio da 1simo2 »

Finalmente ho preso i surprise color e ho replicato questa ricetta...
Ho dovuto sostituire alcuni ingredienti che non avevo: polveri ed oli, ma comunque mi sembra uscita bene...
..eccola appena fatta (ho inserito i surprise color nella tonalità media):


Effettivamente come prima impressione mi sembra proprio che uniformi l'incarnato senza appesantire troppo, per cui dona proprio un effetto molto naturale, è molto setosa nella stesura e copre il giusto....
Idrata anche molto per il mio tipo di pelle, per cui col caldo penso di usarla da sola, sotto metterò solo il siero!
Grazie mille per la ricetta Stregonza, sono proprio soddisfatta ...
Ma soprattutto debbo confessare che sto usando da un anno circa questa crema a periodi alterni:

http://www.donnauniqa.com/uniqa-3d-cream/

Penso proprio che, senza conoscerla, hai replicato questo prodotto, perchè mi sembra proprio simile.....
Se vuoi Stregonza te ne invio un pò e mi dai una tua opinione....
Intanto grazie, le tue ricette sono sempre una garanzia!!! :ok:
:cuori:
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Magic Color Surprise CC cream

Messaggio da Stregonza »

Ohhhh ma grazie mille!!!! :amour:

La prendo volentieri!!!

Non conosco il prodotto che hai citato...ma ce ne sono diversi che fanno quell'effetto!

A me piace...non escludo che si possano anche aggiungere polverine soft focus... ;) quando termino la mia magari ci posso provare! ( intendo in percentuale maggiore)

Grazie per il feddback e per averla replicata, mi sembra venuta proprio bene!! :heart:
Immagine
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Magic Color Surprise CC cream

Messaggio da daniela 1963 »

Per chi ancora deve finire i pigmenti di Kolorowka o il pigmentsmitschung, visto che io mi trovavo bene con la magicstregonza e questa è una sua evoluzione, con una sola modifica in fase B ho rifatto questa CC cream molto valida senza sprecare i miei ultimi grammi di pigmentsmitschung A.
Fase B aggiunto 4% di crioestrattoo vite rossa ( o propylene Glycol)
Con 2% di pigmentsmitschung A
Fase C per non aggiungere altro propylene ho messo jaluronato tre pesi + Hyacare 0,2. 3% Immagine
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Magic Color Surprise CC cream

Messaggio da Stregonza »

Bella Daniiiii :love: :love:

E dopo avermi stalkerizzato per tutto il pomeriggio- tanto per non smentire il clima di questi giorni sul forum 8) 8) 8) - ecco la versione danielosa della Magic Color!!!

:cin: :cin: brava Dani!
Immagine
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Magic Color Surprise CC cream

Messaggio da Corniola »

Tramite lunghi giri di regali fra spignattatrici ho provato la versione di Daniela. Non conosco l'originale ma mi è piaciuta tantissimissimo, fra le BB e CC provate (tanto non ricordo mai la differenza!! ), anche commerciali, è la migliore in assoluto. O meglio è l'unica che mi sia davvero piaciuta reologicamente e contemporaneamente mi sembra serva a qualcosa, cioè abbia un effetto visibile. Non ne metto mai sia perchè odio anche il minimo effetto mascherone, sia perchè quando non c'è l'effetto mascherone non mi sembra ci sia alcun effetto :).
Bella naturale, non troppo grassa, pare quasi siliconica ma non lo è, non le vedo difetti, almeno per il mio metro. Solo un pizzico troppo giallina per me, ma la rifaccio di sicuro con un pizzico di rosa in più.
Grazie a Stregonza (bravissima come sempre; avevo fatto anche una mia versione della Magic, con qualche sostituzione, magari la colpa è mia, ma con questa non c'è paragone) e a tutte quelle che hanno reso possibile che ne arrivasse anche a me, Daniela in testa!
:cuori:

Lola ma non la promuovi questa meraviglia?

EDIT: da quello che ho scritto sembra la Magic mi facesse schifo, e questo non è vero. Però la sentivo pesantina e di conseguenza la mettevo raramente e certo non col caldo, ma sicuramente più spesso delle commerciali provate. Ripeto che tra l'altro avevo fatto parecche variazioni alla ricetta per mancanza di alcune materie prime, per cui probabilmente la mia Magic non somigliava neanche all'originale !
Ultima modifica di Corniola il 14/09/2016, 23:27, modificato 2 volte in totale.
Corniola
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Magic Color Surprise CC cream

Messaggio da Stregonza »

Ma son contenta che ti sia piaciuta :cuori:
Immagine
Avatar utente
Isottina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1765
Iscritto il: 06/12/2009, 23:45
Località: Bosco di Diana

Re: Magic Color Surprise CC cream

Messaggio da Isottina »

Ciao Stregonza, anch'io ho fatto parte della catena di distribuzione a cui ha dato vita Daniela. Mi ritrovo nelle parole di Corniola, piacevole, sembra siliconica, effetto naturale e non grassa (...e un po' giallina pure per me). Però mi domando quanto questa versione realizzata con le polveri assomigli all'originale realizzata con le palline; quantomeno sarà più asciutta, immagino. Se avrai modo di confrontarle, mi farà piacere leggere le tue impressioni. Fatto sta che questa di Daniela mi piace proprio. E non rimpiango le palline colorate visto che ne ho provate di altre che si rompevano con grande difficoltà. Bella!
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Magic Color Surprise CC cream

Messaggio da Corniola »

A si scordavo: mi associo, io non amo le palline in tutte le forme in cui le ho provate. Ho provato quelle di AZ nella Magic Stregonza, quelle di GC con l'aloe per un gel contorno occhi e anche altri tipi di GC non mi ricordo con che altro dentro perchè non erano creme fatte da me.
Non si rompono mai, peggio se hanno dentro il colore dopo rotte le devi spalmare ancora a lungo se no si vedono i residui (quelle di AZ almeno fanno così, quelle col colore di GC non le ho provate). Probabilmente aver provato la versione di Daniela senza palline per me che ho un brutto feeling per loro è stato anche meglio! :D:
Corniola
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Magic Color Surprise CC cream

Messaggio da mariangela.m »

Ragazze ma quelle di Gc sono tutte un'altra storia rispetto a quelle di aroma zone. Sono quasi impercettibili, la magia è quando spalmi la crema che ti colora il viso uniformando.Da provare, a me piacciono tantissimo e questa crema è favolosa.
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Magic Color Surprise CC cream

Messaggio da Stregonza »

Esatto, è come dice Mariangela.

Le sferule coi pigmenti microincapsulati di GC non hanno nulla a che vedere con le perles de teint di AZ.
Sono impercettibili, non si sentono sulla pelle e si rompono durante la spalmata ( se mai il problema è l'introduzione molto atraumatica del prodotto in fase D, bisogna accarezzarle con la spatola per non romperle)..

Sinceramente il prodotto di Daniela, seppur molto bello, non è il target che mi prefissavo io: volevo una CC cream che sembrasse una crema ( quindi bianca) e che poi colorasse.
Quindi due cose differenti proprio.
Immagine
Avatar utente
Isottina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1765
Iscritto il: 06/12/2009, 23:45
Località: Bosco di Diana

Re: Magic Color Surprise CC cream

Messaggio da Isottina »

A prescindere dal mero aspetto, la cui preferenza ovviamente è del tutto personale, sospetto sempre di più che siano diverse anche nelle caratteristiche sostanziali.
Certo, ci fosse l'inci di queste palline di GC capiremmo qualcosa di più...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47588
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Magic Color Surprise CC cream

Messaggio da Lola »

capiremmo cosa?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Magic Color Surprise CC cream

Messaggio da Stregonza »

Per capire della reologia e degli aspetti sensoriali, tocca farla, secondo me.

Per il mio estremamente modesto parere.


e comunque, per gli inci:

http://www.glamourcosmetics.it/it/surprise-color
Immagine
Avatar utente
Isottina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1765
Iscritto il: 06/12/2009, 23:45
Località: Bosco di Diana

Re: Magic Color Surprise CC cream

Messaggio da Isottina »

La differenza, Lola. Quanto si assomigliano e quanto no. Capiremmo quanto alginato, glicole o non so cos'altro (perché, Stregonza, l'inci io continuo a non vederlo) non c'è in quella di Daniela e che tipo di pigmenti ci sono dentro. Delle differenze parlavo. Non di quale sia meglio.
Immagine
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Magic Color Surprise CC cream

Messaggio da Stregonza »

Come non vedi l'inci??? :oo:
Sotto ogni Color c'è il suo inci!

Ma comunque io non capisco che problema ci sia, vi trovate bene con quella di Daniela? Ok!

Siccome però la ricetta è mia, sostengo che la sua è ALTRO rispetto al prodotto che ho elaborato io. Sia come target, sia come resa, perchè è ovvio che non essendo polveri introdotte la differenza c'è, al di là di un inci che - almeno a me, ma io non sono nessuno- non riesce certo a farmi capire la resa sensoriale di un prodotto elaborato rispetto ad un altro.

( che comunque sti Surprise Color son polveri pure loro ma microincapsulate, quindi la differenza sta lì)
Immagine
Avatar utente
Isottina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1765
Iscritto il: 06/12/2009, 23:45
Località: Bosco di Diana

Re: Magic Color Surprise CC cream

Messaggio da Isottina »

Ohhh, finalmente! L'inci era seppellito giuggiù in fondo mentre io lo cercavo nella descrizione del prodotto. Pensa te! Sempre ossidi di ferro sono, con titanio, silice e poliestere.
Anche io credo che quella di Daniela meriti un topic tutto suo, però sai com'è, come fai sbagli.
Qui c'entra ma fino ad un certo punto, mentre messa in un suo topic, magari viene tacciata di plagio. C'est la vie!