Siero no pores & no shine (in arte no pore no suine)

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Alseide
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1648
Iscritto il: 21/12/2014, 14:29

Re: Siero no pores & no shine

Messaggio da Alseide »

:D:
"Adoro l’odore del karma nell’aria"
Il mio mercatino http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=34&t=55686
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: Siero no pores & no shine

Messaggio da La Marghe »

Marta tesoro!!! :heart: :amour: :amour:
I ringraziamenti sono del tutto inutili perchè [no linguaggio sms] ho fatto nulla se no spalmarmi in faccia le splendide cose che mi hai mandato.... lo sai che sono una tua fan sfegatata! :heart:
Un po' ti odio perchè io quest'estate ho fatto circa 57 tentativi per un siero che fosse esattamente così e che non mi è mai venuto come lo volevo... :D:
Però a parte questo adesso lo posso dire: per me è perfetto. :heart: Mi sta reggendo perfettamente da stamattina anche il fondotinta (che non metto praticamente mai perchè nulla al mondo mi fa lucidare come il fondotinta) senza lucidare! HO voluto provare direttamente il trattamento urto! :D:
Sono curiosa di provarlo anche quando farà più caldo, ma di sicuro finisce tra i miei must-have. :cin:
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Siero no pores & no shine

Messaggio da MartinaCosmEthics »

mariangela.m ha scritto: Ah, come l'hai profumato?
Quello che hanno provato le ragazze é amber cachemere GC.
Per me lo ho rifatto con giardini di bali :amour: :amour:
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: Siero no pores & no shine

Messaggio da rosalita »

proprio bello, brava! non ho la pelle grassa, ma mi verrebbe voglia di rifarlo! :birra:

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Siero no pores & no shine

Messaggio da Shakarì »

Eccolo... :oo: , caspita quanti ingredienti.....
se tu non me l'avessi detto me lo sarei perso...non so perchè ma mi era sfuggito.....

Ti ringrazio per i complimenti sul mio contorno occhi, troppo buona :love:

Lo voglioooooo, caspita non potrei mai replicarlo.....sei stata bravissima a scegliere con criterio tutti gli attivi e a dosarli in modo perfetto senza fare un minestrone senza senso..
Sei una spignattatrice che merita i cuoricini.... :blob9:
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Siero no pores & no shine

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Shakarì ha scritto: Sei una spignattatrice che merita i cuoricini.... :blob9:
cuoricini?
Un fegato si puó avere?
:D:
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Siero no pores & no shine

Messaggio da mariangela.m »

Martina stamattina ho fatto il tuo siero. E' stata un'esecuzione un pò travagliata. Mi è caduta tutta la fase A sul tavolo, ma piano piano l'ho raccolta, non potevo buttarla, non avevo più 'redu pore' :bam: .
Scusami ho effettuato qualche piccola modifica.
Perdonami :allah:
In fase A, ho usato 3 gr di sospensione di Mg Al Si al 5% invece di quello in polvere e poi e.g. di liquerizia invece che caffè verde e in fase C ho usato per la prima volta i liposomi di acido cogico al posto di quelli di sap. Ero troppo curiosa e spero facciano qualcosa per le mie macchiette :D:
Grazie per la formula :heart

Immagine
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Siero no pores & no shine

Messaggio da MartinaCosmEthics »

:oo: redupore sul tavolo tragedia delle tragedie :oo:
Fammi sapere com'é con le modifiche che hai fatto! :ok:
A vederlo così mi sembra un po' più liquidino del mio.
Grazie 1000 di averlo riprodotto, che soddisfazione!!! :cuori: :love: :cuori:
Ultima modifica di MartinaCosmEthics il 21/11/2015, 10:25, modificato 1 volta in totale.
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Siero no pores & no shine

Messaggio da mariangela.m »

Provato! :) E' Tanto fresco e leggero, si spama bene, è adattissimo a pelle grassa e giovane secondo me. Bravissima!
Io, non avendo la pelle grassa e non essendo così giovane, sento la necessità della crema dopo, comunque mi piace. Ieri, l'ho regalato anche ad amica con pelle grassa con postumi di acne con anche Astolfo di Edea. Poi l'ho profumato con Femme 24 di Gc, avevo finito le fraganze che mi avevi consigliato.
La consistenza è quella giusta, forse dalla foto non si vede, ora ti posto altre foto.
Grazie :heart:
Immagine

Immagine
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Siero no pores & no shine

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Ah l'altra foto ingannava!
Grazie mariangela!!! :cuori:
Oh ma sei lanciatissima, quanti spignatti fai! :ok:
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Siero no pores & no shine

Messaggio da mariangela.m »

Piccolo ot: Marti, mi diverto ora, perchè tra un pò non potrò fare più niente :cry:
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Siero no pores & no shine

Messaggio da SsilviaA »

Carissima! Sempre interessanti i tuoi spignatti e ti seguo a ruota :D:
Vorrei riprodurre questo siero, però non capisco alcune cose. I due filler ad effetto soft focus (ronaflair) hanno una percentuale d'uso minima rispettivamente del 3% e del 5%. Come mai li inserisci al 0,2%?
Mi sono risposta che il tuo obbiettivo non era ne antiage ne per il soft focus, ma allora non capisco perché li hai inseriti.
Invece per le gc-sphere ho capito bene che le hai usate per la scorrevolezza?
Grazie in anticipo per le delucidazione!
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Siero no pores & no shine

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Ma ciao Giuggiola!!! :D:
dunque, premesso che potrei aver fatto cose insensate senza saperlo :lol: ti spiego il mio ragionamento:
i due ronaflair li ho inseriti principalmente per il loro effetto opacizzante e perchè dovrebbero aiutare a ridurre la lucidità della pelle oltre che per la vana speranza che facciano un certo effetto soft focus sui pori ( :roll: )
Comunque di fatto ho scelto di inserire questi filler invece che inserire del semplice TiO2.
E' vero che la loro percentuale singolarmente è bassa ma se conti il totale delle polveri nel siero è 0,6 e per me questa ricetta fa fatica a reggerne di più.
Questo spignatto non è un decorativo ed è difficile fare una crema/siero col 5% di queste polveri a meno che tutta la formula non giri solo ed esclusivamente attorno ad esse e non era questo il mio scopo.
io volevo inserire delle polveri ad effetto opacizzante, avendo i ronaflair ho usato loro.
Per quanto riguarda il GC- sphere, lo adoro :amour: e lo ho inserito sempre per opacizzare ma anche per non perdere in scorrevolezza e setosità.
Inoltre il GC- sphere per me aiuta moltissimo a disperdere le altre polverine, il perchè non lo so ma nelle varie prove fatte ho notato che senza di lui le altre polverine tendevano ad ammappazzonarsi.
se lo rifai fammi sapere :cuori:
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Siero no pores & no shine

Messaggio da SsilviaA »

Siiiii sono ioooo :amour:

Premettendo che non credo al soft focus a quelle percentuali, vorrei sostituire i ronaflair e il shine control siccome non ho untuosità (e non ho questi prodotti). Però non so con cosa, tutto ciò che poteva centrare è idrosolubile :?
L'unico prodotto che ho trovato da fase B è lo zanthalene, ma è un sacco costoso..
Hai consigli? :D: ...oppure ometto ciò che non voglio?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Siero no pores & no shine

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Ma cosí peró peró viene tutta un'altra cosa. :?
Puoi provare a mettere zanthalene al posto di shine control e omettere le polveri.
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Siero no pores & no shine

Messaggio da Edea86 »

E' anche vero che GC Sphere è un prodotto fantastico. Da quando lo uso noto un miglioramento dei prodotti e parlo solo di decorativi. Aiuta tanto, vale tanto.
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Siero no pores & no shine

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Si infatti anche a me piace. Hai notato anche te che aiuta a disperdere le altre polveri oppure é solo una mia impressione? Mi sembra strano che una polvere aiuti la dispersione delle altre ma ho avuto quell'impressione.
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Siero no pores & no shine

Messaggio da Edea86 »

Secondo me ha senso. Quando le ho inserite nel soufflé blush è come se si fosse mangiato le lacche. Le HS incorporate a se facendone un composto omogeneo senza picchi di colore e anche spalmando tutto il composto sul dorso della mano,risultava un colore compatto senza striature. Spero di essermi spiegata bene :lol:
Mi sa che dipende dalla consistenza del GC sphere, che è già di suo molto compatto e corposo.

Edit: E poi ti accorgi di aver sparato cazzate in ben due post :cry: :duro:
Ho confuso i prodotti, io parlavo del M sphere...il Ronaflair....Che mi da la sensazione di cui sopra... E non del GC sphere che non ho ancora provato....scusate... Vado a seppellirmi :toilet:
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Siero no pores & no shine

Messaggio da SsilviaA »

MartinaCosmEthics ha scritto:Ma cosí peró peró viene tutta un'altra cosa. :?
Hai ragione anche te. Io cerco solo un sostituto di quei due ronaflair che non ho, ma che non desidero avere. Forse ho trovato una soluzione, tornerò col responso! :popcorn:
Grazie a tutte :amour:
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Siero no pores & no shine

Messaggio da Shakarì »

Grazie alla mia insistenza :D: Martina mi ha mandato il siero ...
Lo sto provando da qualche giorno e credo che forse la recensione sul mio tipo di pelle sia interessante, visto che ho una pelle matura senza particolari problemi.
L'ho messo mattina e sera, sopra necessariamente una volta asciugato ho steso la crema.
Il siero appena steso è piacevole e mi rinfresca il viso, una volta assorbito la pelle rimane liscia, sento però che per me non basta da solo ma è normale visto che sono babbiona 8)
La nota più che positiva, nonostante siano passati solo pochi giorni, sto notanto una certa luminosità sul viso, il grigiore sta sparendo, l'azeloglicina è l'artefice principale sono certa, ma di certo tutta la formula è studiata per illuminare l'incarnato......
Per ulteriore recensione "work in progress" mi prendo dei giorni in più.... :ok:

Marty
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!