Souffle Blush con Makimousse

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Souffle Blush con Makimousse

Messaggio da Edea86 »

:oo: Ma quanto è professionale?? Sono davvero invidiosa! Confezionato meglio di quelli comprati, ti è venuto benissimo e continuo a ripetere che il colore mi piace un sacco. :allah: Complimenti davvero e grazie per averlo riprodotto :heart:
Sono contenta che ti ci trovi bene, ne basta davvero un velo e dura tutta la giornata senza sbavare o scolorire, questo è il suo punto di forza ed è davvero facile applicarlo e sfumarlo. Grazie ancora per essere passata :love:
Avatar utente
FRAariete
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2010, 22:22
Località: REGGIO EMILIA

Re: Souffle Blush con Makimousse

Messaggio da FRAariete »

Edea86 ha scritto: Confezionato meglio di quelli comprati
Contenitori di plastica presi dai cinesi, ma fanno la loro figura :ok:
Avatar utente
Atrebor
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 426
Iscritto il: 05/02/2014, 5:42

Re: Souffle Blush con Makimousse

Messaggio da Atrebor »

Ciao edea, sto per fare un ordine da gc, aggiungerei le lacche ma il rosso che hai usato è il 21 al lake? L'altro 21 lo consigliano per i rossetti.....
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Souffle Blush con Makimousse

Messaggio da Edea86 »

Ciao Atrebor! Si, è il 21 al lake, scusami se non ho specificato :oops:
Avatar utente
Atrebor
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 426
Iscritto il: 05/02/2014, 5:42

Re: Souffle Blush con Makimousse

Messaggio da Atrebor »

edea
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Souffle Blush con Makimousse

Messaggio da Edea86 »


:heart: :heart:
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: Souffle Blush con Makimousse

Messaggio da La Marghe »

Eccomi! Allora, ormai ho provato questo blush tutti i giorni per una settimana! :) Io ho una versione rosa chiara. Inizio dicendo che è completamente diverso da come mi immaginavo! Mi aspettavo una mousse, invece appena si inizia a stendere sembra trasformarsi in acqua. La prima volta mi ha lasciata così :oo: Si stende con una facilità impressionante ed essendo così morbido si può sfumare praticamante all'infinito, il chè è secondo me un grosso vantaggio. Il risultato è veramente molto naturale e volendo si può applicare un pochino di prodotto in più per intensificare un pochino. :) Per me è perfetto come blush da giorno, di sera forse preferisco qualcosa di un pochino più intenso come il blush di Barbara. :)
Il dito rimane macchiato, ma si fa presto a smacchiarlo!
Una formula veramente nuova, bravissima! :) :heart:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Souffle Blush con Makimousse

Messaggio da Lola »

il dito rimane macchiato per via delle lacche, fossero stati ad esempio ossidi non sarebbe successo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: Souffle Blush con Makimousse

Messaggio da La Marghe »

Si certo, hai ragione. Però credo anche che le lacche siano quelle che fa durare il blush fino a sera, altrimenti con un prodotto così acquoso se ne andrebbe via subito. :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Souffle Blush con Makimousse

Messaggio da Lola »

hai problemi di durata del blush? Di solito il problema è il rossetto (ma perchè ci si mangia sopra) ma ombretti e blush di solito là li metti e là restano, non è che alla mattina sei Heidi e alla sera Morticia.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: Souffle Blush con Makimousse

Messaggio da La Marghe »

Ahahah, no in genere no, però alcuni in polvere vanno via più facilmente, probabilmente perchè mi tocco il viso. :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Souffle Blush con Makimousse

Messaggio da Lola »

ma è la forma cosmetica che influisce in quel caso.
in ogni caso le lacche macchiano e non si lavano via, gli ossidi colorano in superficie e si lavano via.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: Souffle Blush con Makimousse

Messaggio da La Marghe »

Quindi se capisco bene quello che intendi, tu preferiresti usare le lacche per i rossetti e usare gli ossidi per i blush?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Souffle Blush con Makimousse

Messaggio da Lola »

Poi alla fin fine non hai scelta, di certi colori ci sono solo le lacche quindi devi tenerti quello che hai. Tieni presente che una lacca, che macchia, andrà usata magari in dose minore. Se ci pensi i cosmetici comprati non macchiano, a parte rarissimi casi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: Souffle Blush con Makimousse

Messaggio da La Marghe »

Certo, è vero. Nel blush che avevo fatto io avevo risolto con titanio e un mix di miche, ma le miche hanno sempre l'inconveniente di essere brillantinate e avere una resa molto diversa dalle lacche. Il bello delle lacche è che non ti devi scervellare per capire come ottenere un prodotto opaco.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Souffle Blush con Makimousse

Messaggio da Lola »

sarebbe interesante prendere un prodotto opaco in vendita e capire cosa usano.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Souffle Blush con Makimousse

Messaggio da SsilviaA »

Quindi la lacca presente in questa formula è stata scelta perché lo stesso colore in versione ossido non è disponibile?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Souffle Blush con Makimousse

Messaggio da Lola »

Possibile. Gli ossidi di ferro ad esempio, come la ruggine, sono tutti colori spenti e mattonosi, i rossi puri e i fucsia brillanti non possono essere ossidi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Souffle Blush con Makimousse

Messaggio da Edea86 »

Marghe sono contentissima ti sia piaciuto!! Grazie mille per la bellissima recensione :heart:
A me piace tantissimo quell'effetto acqua del makimousse, lo fa sembrare evanescente e non lo senti sulla pelle.
Silvia ho usato le lacche perché con gli ossidi non avrei mai potuto ottenere questi colori. Tendono tutti al mattone e sono ferrosi. Per schiarirli ci vorrebbe biossido a tonnellate e non è proprio il caso.