All day - crema viso giorno

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1169
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: All day - crema viso giorno

Messaggio da AlfredoC »

Ah ok,grazie..mi era sfuggito
Avatar utente
jea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1425
Iscritto il: 18/12/2013, 19:06
Località: Piacenza

Re: All day - crema viso giorno

Messaggio da jea »

Nonostante le piccole sostituzioni fatte questa crema è risultata setosissima! Bellissimo l'effetto che lascia sulla pelle. Non sono molto brava del descrivere le sensazioni ma cercherò di spiegarmi: è morbida e ne basta una toccata di dito e riesci a spalmarla bene su tutto il viso senza che si asciughi troppo in fretta, l'asciugatura si completa con un effetto liscio e setoso che senti sotto alle dita. La pelle è opaca e perfettamente asciutta, ma idratata ed ammorbidita. L'ho messa anche alla sera, prima di andare a dormire giusto per provare la sensazione che mi lascia al mattino e al risveglio, lavandomi il viso, non ho sentito quell'effetto strato (non so se capita anche a voi) che a volte mi lasciano altre creme, seppur leggere, ma solo una pelle liscia :heart:
Immagine
L'ho profumata con 4-5 gocce di Femme n°51 di GC e mi piace tantissimo! La realizzazione so che non è perfetta eh .... ci sono microbollicine :oops:
Ultima modifica di jea il 27/03/2018, 14:31, modificato 1 volta in totale.
ELENA
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: All day - crema viso giorno

Messaggio da ludovica66 »

Bene, mi fa tanto piacere che ti sia piaciuta! :)
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Iuliana Bontea
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 28/02/2019, 20:25

Re: All day - crema viso giorno

Messaggio da Iuliana Bontea »

Ho riprodotto la crema, che già dal inizio dell'emulsione sembrava un fallimento. Ho dovuto andare tanto di minipimer finché l'emulsione è diventata bella liscia. Sarà stato colpevole l'emulsionante? Prima volta che uso il GC-derm. Non avendo il polarsome 3d hydra ho pensato di sostituirlo con polvere di perle d'acqua di AZ (anche se sono due prodotti diversissimi, ma mi piaceva l'effetto opacizzante e lisciante delle perle d'acqua). L'emulsione sfasciata. Perchèèèèèè? Comunque rifatto la crema , bellissima spalmabilità , leggera, effetto silicone. Mi piace tanto.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: All day - crema viso giorno

Messaggio da Lola »

Hai sostituito un attivo liquido con uno in polvere? Come hai introdotto la polvere in formula? Sai che non si può semplicemente buttare nel becher e mescolare che si separa tutto?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Iuliana Bontea
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 28/02/2019, 20:25

Re: All day - crema viso giorno

Messaggio da Iuliana Bontea »

Lola ha scritto:Hai sostituito un attivo liquido con uno in polvere? Come hai introdotto la polvere in formula? Sai che non si può semplicemente buttare nel becher e mescolare che si separa tutto?
Sulla scheda delle perle d'acqua c'è scritto si scioglierle in un po' d'acqua, cosi ho fatto :nonso:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: All day - crema viso giorno

Messaggio da Lola »

iuliana, hai per le mani formule eccezionali, vedi di non rovinarle con insensate sostituzioni di attivi inutili. non è mai servita a niente la polvere di perle d'acqua, è calcare e basta, metterla nella crema di ludovica è un'eresia.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Iuliana Bontea
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 28/02/2019, 20:25

Re: All day - crema viso giorno

Messaggio da Iuliana Bontea »

Lola ha scritto:iuliana, hai per le mani formule eccezionali, vedi di non rovinarle con insensate sostituzioni di attivi inutili. non è mai servita a niente la polvere di perle d'acqua, è calcare e basta, metterla nella crema di ludovica è un'eresia.
Hai ragione sicuramente, però le perle d'acqua hanno un azione cicatrizzante molto valida per me (messe su qualche brufoletto, sfiamma e guarisce subito ), e volevo inserirle nelle creme. IL problema è che in tutte le ricette mi manca qualcosa, continuo a comprare e mi mancano prodotti lo stesso (non c'è la faccio). è vero che ho fatto anche acquisti sbagliati :duro:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: All day - crema viso giorno

Messaggio da Lola »

Il calcare non fa guarire i brufoli, che guariscono anche da soli. È come per l'influenza: se non la curi sparisce in una settimana, se la curi col medicinale omeopatico se ne va in sette giorni.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
misiolina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 08/02/2012, 17:04
Località: Como

Re: All day - crema viso giorno

Messaggio da misiolina »

Eccomi anch’io a lodare questa meraviglia di crema. Fatta paro-paro e per la prima volta ho seguito il procedimento di disperdere il carbopol in estere, visto che stavolta non era impaccato... ed è stato amoreee. Ludovica, le tue creazioni sono stupenderrime! Ah, ovviamente sono entusiasta anche della resa sensoriale della crema, si spalma divinamente e la pelle rimane idratata a lungo. Ancora grazie 🙏
Avatar utente
iridepi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 12/10/2020, 15:23

Re: All day - crema viso giorno

Messaggio da iridepi »

condivido,è veramente un'ottima crema, seguito alla lettera il procedimento, omesso solo il boroneige,e aumentato di 1 le microsfere di silicone, la crema è meravigliosa (non avevo dubbi)grazie per la condivisione
Avatar utente
Davide Como
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 19/07/2021, 23:55

Re: All day - crema viso giorno

Messaggio da Davide Como »

Bellissima. Per me ancora troppo complicata da fare. Devo studiarmi bene tutti gli ingredienti che hai messo!
Avatar utente
Petronella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 24/08/2018, 0:11
Località: Cervia

Re: All day - crema viso giorno

Messaggio da Petronella »

Riprodotta tale e quale, venuta a mio parere benissimo.
non so perché ma ne serve pochissima per idratare il viso.
Ottima spalmabilità, straordinaria!
Prima o poi ce la farò :winkle: