Perle Illuminanti Raduno Sasso Marconi

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Re: Perle Illuminanti Raduno Sasso Marconi

Messaggio da CIVETTA »

oh wow che meravigliaaa uno si può sbizzarrire con i colori :pig:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Meredith47
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2078
Iscritto il: 11/07/2012, 14:46

Re: Perle Illuminanti Raduno Sasso Marconi

Messaggio da Meredith47 »

Ragazze ma siete tutte bravissime!!!!
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: Perle Illuminanti Raduno Sasso Marconi

Messaggio da La Marghe »

Quana, te l'ho già detto ma te lo ridico, queste perle sono fantastiche! :amour: :amour:
Si stendono bene e non sono troppo appariscenti!
Sei veramente bravissima! :heart:
Avatar utente
quana
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 638
Iscritto il: 20/02/2011, 8:02
Località: vignola modena

Re: Perle Illuminanti Raduno Sasso Marconi

Messaggio da quana »

Grazie :heart: :amour:
Sono felicissima :heart:
CIAO
Avatar utente
Silvietta*
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1228
Iscritto il: 16/02/2010, 9:29

Re: Perle Illuminanti Raduno Sasso Marconi

Messaggio da Silvietta* »

Complimenti Quana, sono bellissime!! :cuori:
Non credo avrò mai la pazienza di cimentarmici :roll:
Avatar utente
quana
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 638
Iscritto il: 20/02/2011, 8:02
Località: vignola modena

Re: Perle Illuminanti Raduno Sasso Marconi

Messaggio da quana »

Silvietta io sperò di si :)
E come fare le mini polpette :ok: :D:

Grazie tesoro
CIAO
Avatar utente
MissBarbara
Moderatrice e PR del forum
Moderatrice e PR del forum
Messaggi: 11711
Iscritto il: 28/12/2009, 22:01
Località: Padova

Re: Perle Illuminanti Raduno Sasso Marconi

Messaggio da MissBarbara »

Che meraviglia :amour: sono bellissime da vedere e illuminano a dovere :cin: :cin: :cin: brava Quana !!!!
MissBarbara
Avatar utente
SimonaL
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 102
Iscritto il: 13/05/2014, 14:16

Re: Perle Illuminanti Raduno Sasso Marconi

Messaggio da SimonaL »

Che spignatto godurioso!
Lo farò sicuramente :cuori: :cuori: :cuori:
Bravissima!
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2495
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Perle Illuminanti Raduno Sasso Marconi

Messaggio da eccome »

manca solo l'etichetta, la spiegazione di come hai attaccato le perle sopra, il tipo di scatolina usata.
.. eh insomma!!!
:maria:

le mie sono in quarantena ( anzi in duena.....) e soprattutto ho dovuto interrompere la produzione per cause esterne di forza maggiore.. oggi riprendo cin gli ultimi due colori... poi vorrei provare a fare quelle per l'abbronzatura con i colori più dorati ...

però le ho provate lo stesso ,nonostante i divieti di quana, pino pian con il pennello e funzionano alla grande anche se incomplete!!!

brava quana!!!
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
quana
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 638
Iscritto il: 20/02/2011, 8:02
Località: vignola modena

Re: Perle Illuminanti Raduno Sasso Marconi

Messaggio da quana »

Civ grazie :heart: :heart:
Che servizio fotografico meraviglioso :oo: :cuori:

Io quelle di guerlain non ho mai viste ne toccato
Ho letto solo nel post di Anialiv che tu ne avevi e che profumavano di violetta :heart:
Costavano 40€ :oo:
Ho una domanda però..vedo che quelle di guerlain sono di varie dimesioni? si sono consumate in corso di anni? o erano già cosi?

Ho provato solo quelle di kiko in negozio per capire come sono 8)
Grazie ancora :hearts:


MissBarbara :cuori: grazie :)

SimonaL sperò che quando le fai vieni raccontare come sono venute. :ok:

eccome grazie che l'hai fatte :blob9: bravissima :)
Ettichetta è semplicissima stampata e poi ho comprato dai cinesi tutti brillantini e perle adesive ..niente di che...

Adesso voglio provare farle con forma di cuori...poi vi aggiorno :roll: :)
Grazie ancora a tutti :heart:
CIAO
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Perle Illuminanti Raduno Sasso Marconi

Messaggio da Lola »

però però... come fate a prevedere che mschiando quei colori alla fine sul viso verrà una cosa adatta e non un colore ad esempio verdastro? E' quello che mi blocca, non riesco ad immaginare che colori fare per avere un certo risultato finale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2495
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Perle Illuminanti Raduno Sasso Marconi

Messaggio da eccome »

allora ...
cito dal sito guerlain

viola e rosa per eliminare il grigiore della pelle, beige ed albicocca per riscaldare l'incarnato e bianco e bianco avorio per riflettere la luce.
viola e blu per eliminare il "giallo" da un colorito olivastro; il beige ed il cioccolato esaltano i sottotoni dorati e l'avorio riflette la luce, mentre l'albicocca perlato la illumina.

io a questo mi sono ispirata per fare i colori...
sono stata "leggera" di mano, ho messo una maggioranza di colori chiari ...
non viene verde.... :lol:
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
quana
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 638
Iscritto il: 20/02/2011, 8:02
Località: vignola modena

Re: Perle Illuminanti Raduno Sasso Marconi

Messaggio da quana »

Lola io le ho fatto con coloranti allimentari per fare poesia ma in realtà colorano quasi nulla .. lasciano in evidenza la mica oro e argento... :)

Uniche che colorano un pochino sono quelle rosa...in mio caso perchè le ho fatto con puntina di stuzzichino di lacca rosa... :?

Eccome tu hai fatto con colori alimentari ....tue colorano???
CIAO
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Re: Perle Illuminanti Raduno Sasso Marconi

Messaggio da CIVETTA »

Quanta tesora sono di varie dimensioni da sempre e si il profumo è lo stesso :) le perle grandi sono solo quelle rosa le medie e le piccole sono argento avorio e dorate le piccole saranno di due millimetri le grandi di sei circa
Non è che colorano illuminano e basta l'importante è non fare un colore che si discosti troppo dalla'incarnato
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
quana
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 638
Iscritto il: 20/02/2011, 8:02
Località: vignola modena

Re: Perle Illuminanti Raduno Sasso Marconi

Messaggio da quana »

Civ grazie :)
Io ero convinta che erano tutte uguali :roll:
CIAO
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2495
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Perle Illuminanti Raduno Sasso Marconi

Messaggio da eccome »

allora io che ho iniziato a fare piccole le prime e poi le ho ingrandite sono in linea....
no ho usato miche ma ho raggiunto i 0,50 gr con mich interferenza oro o polvere di stelle proprio per non avere colori carichi ... appena riesco metto le foto delle ultime fatte....
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
quana
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 638
Iscritto il: 20/02/2011, 8:02
Località: vignola modena

Re: Perle Illuminanti Raduno Sasso Marconi

Messaggio da quana »

Anche mie sono fatte con

Timiron® Splendid Gold
Perla "Oro Colato"
Perla "Polvere di stelle"

Perciò principalmente oro e argento.. nelle perle rosa ho messo lacca perchè volevo un pò effetto rosato visto che a casa ho un illuminate cosi è su di me va benissimo.. ;)
CIAO
Avatar utente
karalisqui
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 899
Iscritto il: 18/04/2010, 14:42
Località: Bologna-Cagliari

Re: Perle Illuminanti Raduno Sasso Marconi

Messaggio da karalisqui »

Ecco ecco, spiegate un po' questa cosa dei colori, che anche io sono bloccata dalla possibilità della faccia con riflesso verde! In realtà io non le ho mai usate, ma mi piacerebbe farle :) Infatti non le ho prese al raduno, sarebbe stato uno spreco darle a me, ma quana lo ripeto sei stata bravissima!! Complimenti!!! Sono stupende e la scatola è azzeccata!
Dicevamo, il colore importante è l'illuminante, oro e argento? Eccome, quanti colori scrivono quelli :oo:
Avatar utente
quana
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 638
Iscritto il: 20/02/2011, 8:02
Località: vignola modena

Re: Perle Illuminanti Raduno Sasso Marconi

Messaggio da quana »

Ciao karalisqui :)
Non so se riesco a spiegarmi per bene e togliere i dubbi che hai... comunque ci provo..
Io mi trucco ogni giorno e prima usavo illuminante commerciale sul zigomi e zona centrale del viso per dare un tocco illuminante...adesso uso le mie perle che mi piacciono di più perché danno in riflesso più delicato rispetto quello commerciale.
Le perle ho fatto colorate perché ho visto che quelle commerciali erano fatte così ma lo sapevo che devo fare in modo che colore non si deve trasferire...infatti non ho usato ossidi per evitare ciò.
Ho usato colori alimentari in minime quantità.
Uniche perle dove volevo ottenere i effetto
scrivente sono quelle rosa infatti queste lo ho colorato con lacca rosa per ottenere effetto illuminate rosato.
In maggioranza ho fatto le perle senza nessuno colore c'è base più oro e argento.
Poi quelle rosa per ottenere il risultato rosato ma poco e poi qualche perla verde per poesia e in caso se lasciasse minimo riflesso tendente a verde per togliere rosso maialino della mia pelle :lol: ma questo effetto non mi interessava come effetto funzionale ma come effetto collaterale.
Infatti ho ottenuto effetto desiderato che mi piace
Anche la scelta delle miche era ben mirato non potevo usare solo mica argento che per mio viso è troppo freddo
ho fatto delle prove applicando sul dorso illuminante commerciale e le miche oro e argento mescolate confrontando effetto e modificare le dosi per avere effetto simile...
visto che perle dovevano principalmente rilasciare le miche che questo era per me piú importante e piú difficile .
Poi se avete comunque paura di colori niente vieta di fare solo base con le miche oro argento...effetto sarà poco colorato ma bello e funzionale lo stesso secondo me...

Ragazze volevo anche precisare che non dovete sentirvi dispiaciute per qualche critica o dubbi .... :)
a me le critiche o riflessioni costruttive fanno crescere e migliorare...
A me interessa di più riuscire a ottenere un prodotto bello e funzionale...che da risultato ottimale per tante di voi..

Non ne che vostri complimenti non mi rendono felice anzi :heart: ma se il prodotto si può migliorare perché non farlo... :love:
CIAO
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Perle Illuminanti Raduno Sasso Marconi

Messaggio da Corniola »

Che incredibile stupida che sono!! 15 gg che Quana ha messo la ricetta delle perle e io me l'ero fatta sfuggire :duro:
Belle bellissime. E bello il servizio di confronto fatto da Civ con le Guerlain, davvero Quana non sfigurano affatto.

Questa ragazza ha le mani d'oro e la testa più dura di un mulo :D: , se si mette in testa una cosa la ottiene senza se e senza ma.
Quana sei un mito :allah:
Corniola