Astolfo, il detergente allo zolfo per pelli impure ed unte

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Detergente allo zolfo per pelli impure ed unte

Messaggio da Lola »

Perfetto. La versione senza zolfo ha un ottimo profumo e nessuna delle due secca la pelle.
Mah mi impegnerò ancora nelle prove...
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Detergente allo zolfo per pelli impure ed unte

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Allora recensisco per bene perché ho usato entrambe le versioni per una settimana ciascuno. quello con lo zolfo mi da la netta impressione di sgrassare molto di piú. ora se é lo zolfo in se che ha o meno proprietá cosmetiche io chiaramente non lo so.. .ma non puó essere che entrambe le cose siano vere? Ovvero che magari lo zolfo non ha proprietá cometiche ma essendo disperso e non sciolto eserciti una azione anche meccanica sulla pelle? Una sorta di pulizia fatta appunto con la polvere oltre che col tensioattivo?
Detto ció e fermo restando che per me quello con lo zolfo é sicuramente piú funzionale allo scopo che deve avere questo detergente per come edea lo ha pensato... io mi sono innamorata follemente di quello senza! Perché anche l'occhio e il naso vogliono la loro parte e quello senza é limpido da far invidia, profuma di buono e non inibisce le mie relazioni sociali per l'odore :maria:
In definitiva io li rifaccio tutti e due, promuovo quello senza come mio detergente viso a tempo pieno e quello allo zolfo come detergente per pulizia profonda da fare in momenti di necessitá. In ogni caso edea TI AMO! :heart:
Ultima modifica di MartinaCosmEthics il 26/09/2015, 15:41, modificato 1 volta in totale.
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Detergente allo zolfo per pelli impure ed unte

Messaggio da SsilviaA »

Ho provato anche io come martina a fare 1 settimana di utilizzo ciascuno. Edea ricordi bene come ero innamorata di quello con lo zolfo, ecco, il fatto è che la pelle continua a migliorare anche con quello senza zolfo e non noto alcuna differenza tra i due. Amo veramente questa formula, il migliore spignatto di sempre per me!
Però ci sono delle cose da precisare. La più importante è che non sento puzza. Entrambi hanno lo stesso buonissimo odore! La seconda è che il mio con lo zolfo appare esattamente come descrive Lola e non assomiglia neanche lontanamente all'ultima foto postata. Mi viene il dubbio che non riesca a "tirare su" lo zolfo, forse motivo per cui sono uguali per me, anche se sulla mano noto la polvere. Anche se agito, rimane trasparente con la polvere in sospensione. Non si opacizZa mai..
Settimana prossima comunque lo rifarò! :D:
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Detergente allo zolfo per pelli impure ed unte

Messaggio da Edea86 »

:nonso: Alzo bandiera bianca. Non so come mai. Due versioni si,le ho fatte, ma entrambe portano lo zolfo ad amalgamarsi al resto del detergente La foto con la frullata ll'ho postata, quella della prima versione, non frullata, è a pagina 1 con detergente non scosso e subito dopo averlo agitato. Si vede chiaramente che è amalgamato. Mi spiace tantissimo, alcuni campioni saranno sicuramente venuti male e me ne scuso. Nonho mai lavorato con così tante quantità e qualcosa si sarà inceppato.
Grazie Silvia,troppo buona e gentile Sono contentissima che ti ci trovi e che ti torni utile!
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Detergente allo zolfo per pelli impure ed unte

Messaggio da Sharon1991 »

Edea ecco le foto che mi avevi chiesto! :D:

Astolfo mai agitato dal sana (sotto come potete vedere è trasparente per qualche millimetro e sopra c'è lo zolfo):
Immagine Immagine

Flacone agitato:
Immagine
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Detergente allo zolfo per pelli impure ed unte

Messaggio da Lola »

Mi sono un po' informata sullo zolfo, e pare che di solubilità non se ne parli proprio, e quello solubile è un'altra cosa e non è ad uso cosmetico.
Io i ero anche lavata mezza faccia con uno e mezza con l'altro e non avevo notato differenze di untuosità e di aggressività.
Qualche volonteroso riesce a fare la prova? mezza faccia sì e mezza no e là se avete solo mezza faccia unta è la prova definitiva.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Detergente allo zolfo per pelli impure ed unte

Messaggio da Edea86 »

Anche io mi ero informata, ma come dici tu non c'è ma che tenga. Lo zolfo rimane lì dov'è, non c'è speranza. :cry:
Che meraviglia di esperimento!! Emoticons by Follettarosa Mezza faccia con zolfo e mezza senza.
Chi si offre per favore? Io non conto per ovvie ragioni di conflitto di interessi :D:
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Detergente allo zolfo per pelli impure ed unte

Messaggio da Edea86 »

Silvia in realtà lo zolfo seppur non sciolto dovrebbe funzionare ugualmente. Vedi topic sullo zolfo con intervento di Lola. Ovvio che l'emblema rimane. Se fosse interamente disciolto funzionerebbe meglio? La sola dispersione basta? Fermo restando che non si può disciogliere totalmente, questo detergente funziona? Dilemma...Comunque quoto Martina, qua serve qualcuna che abbia il mio tipo di pelle. Non solo sofferente di brufoletti sopra/sotto pelle ma anche particolarmente unta. E' lì la chiave, l'unto lo noti subito se ce l'hai o meno.
Attendo qualche giovane volenterosa che mi aiuti :oops: Grazie!!
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Detergente allo zolfo per pelli impure ed unte

Messaggio da SsilviaA »

Viso sinistro: senza zolfo. Viso destro: con zolfo. Risultato: identico.
Attendiamo altri test
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Detergente allo zolfo per pelli impure ed unte

Messaggio da Edea86 »

Grazie Silvia per aver donato il tuo viso alla scienza :love:
Però tu hai detto che non soffri di lucidità in viso, penso che il test sia poco valido. Ma non per presunzione, io l'ho fatto e posso dire con certezza che il risultato immediato lo noti proprio sull'untuosità del viso. Con zolfo resisto fino a sera, senza massimo un paio d'ore. Lo stesso discorso lo faceva Marinzola poche pagina fa. Penso proprio che siamo uguali a livello di pelle perché oltre agli stessi problemi, riscontriamo gli stessi benefici con il detergente. Mentre,se parliamo di brufoletti, punti neri etc...ecco che l'effetto lo noti con il passare delle settimane. Io ho notato peggioramento della pelle usanfo quello senza. E sono durata 20gg da quando Lola ha chiesto di provare il detergente senza zolfo fino al Sana. Poi sono tornata con gioia allo zolfo. Ma capisco bene che la mia opinione valga poco :oops:
Comunque quoto Martina,siete fantastiche ad aiutarmi così tanto.
Grazie e mille grazie per la collaborazione preziosa :amour: :heart:
Avatar utente
LaFra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 439
Iscritto il: 09/02/2012, 11:45

Re: Detergente allo zolfo per pelli impure ed unte

Messaggio da LaFra »

Nonostante l'età non più giovanissima io ho la pelle che si lucida molto facilmente. D'estate giro con le salviettine assorbenti sebo della Kiko ma riesco a lucidarmi anche d'inverno. Ogni tanto, per gradire, mi spunta anche qualche brufoletto sulla fronte.
Ho preparato questo detergente (cambiando la base lavante) inserendo lo zolfo dentro al mio solito detergente viso. Ho notato che i brufoletti sono andati via ma per quanto riguarda la lucidità è rimasto tutto invariato. Lo uso più o meno dai primi di luglio.

L'unico modo per non lucidarmi è usare durante il giorno qualcosa (che sia una crema, un gel o una salvietta) che assorba o regoli il sebo che verrà comunque prodotto anche dopo che ho usato il detergente.

Ciò non toglie che sia un prodotto molto valido, ne ho fatto litri. Funziona alla grandissima anche sui brufoletti di spalle e schiena. E di questo devo ringraziare edea perché lo zolfo non l'ho mai preso in considerazione per timore che puzzasse e invece quel po' di odore si copre benissimo con del profumo.
Avatar utente
Ricky
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 554
Iscritto il: 13/08/2014, 19:07

Re: Detergente allo zolfo per pelli impure ed unte

Messaggio da Ricky »

Come annunciato, l'ho riprodotto! Allora: sono opaco anche ora e non mi è mai accaduto con nessun detergente! Questi livelli fino ad ora li avevo raggiunti solo con un opacizzante ad hoc! :oo: inoltre mi sta facendo retrocedere alla velocità della luce (l'ho fatto 3 giorni fa) i brufoli che mi erano spuntati in sto periodo (penso causa stress e alimentazione un po' ad minchiam). Inoltre anche a me lo zolfo resta disperso bene!!!

Quindi, come promesso, sto buttando giù il progetto per edificare un tempio ad edea!! Non smetterò mai di ringraziarti!! :heart:

LOLAAAAAA, che cosa ci fa ancora qui la ricetta? Dovresti proprio spostarla nei promossi :D:

P.S. Siccome ho usato i fiori di zolfo, e non quello colloidale, il mio si chiama Rodolfo! Il cugino di astolfo :maria:
Sapevatelo!
Design your universe
Indoctrinated minds so very often Contain sick thoughts And commit most of the evil they preach against
-Epica

Nothing lasts forevermore
-Xandria

L'ossigeno ci vuole morti
cit. mio prof
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2012
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Detergente allo zolfo per pelli impure ed unte

Messaggio da barbara.s. »

ecco mancava la "lampadina" umana a riferire :D: .... volevo provarlo seriamente prima di sparare cavolate solo per entusiasmo 8)
... lo sto usando da ormai piu' di un mese ( ho fatto anche un ciclo di 15 gg cca con lo zolfo e altrettanti senza)...lo avevo dovuto sospendere per i problemi agli occhi che avevo avuto, per paura che lo zolfo potesse irritarli ulteriormente!
orbene, io mi trovo benissimo con entrambe le versioni :heart: ...la mia pelle non giovanissima ma molto impura sembra aver cominciato a trovare un po' di pace ... concordo con chi nota la scomparsa dei brufoli sottopelle...io non ne ho quasi piu' :)
...la pelle la sento piu' pulita e liscia ... sul fronte lucidita' e' molto probabile che contribuisca notevolmente perche' lavorando in sinergia con le creme opacizzanti che sto utilizzando, vedo che regge per qualche ora senza problemi (io mi lucido anche in Alaska :duro: )
il mio zolfo si deposita dopo un po' sul fondo ... ma la cosa non mi crea nessun problema,lo agito energicamente e torna a posto :) ....
insomma dando una spinta in piu' ad Astolfo con lo zolfo .... qualora mi mancasse, potrei tranquillamente affidarmi alle versioni lights di Rodolfo o Adolfo :cuori:
complimenti bellezza per me hai fatto centro!!! :cin:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Detergente allo zolfo per pelli impure ed unte

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Oggi ho rifatto la versione allo zolfo. non c'é storia per la mia pelle é decisamente un toccasana. Sto usando anche altri prodotti mirati ma la mia pelle ha avuto una drastica diminuzione dei punti neri e dei pori dilatati e sono certa che anche l'uso di astolfo the original one abbia contribuito. Quindi ho abbandonato quello senza zolfo alla fine.
La bella notizia é che avevo fatto il senza perché l'odore di quello con non potevo reggerlo. Invece in questo che ho rifatto lo zolfo non si sente per niente (ho profumato con davinia) edea in quello che mi avevi regalato c'era lo zolfo di vernile all'1%? Perché é strana questa cosa che nel tuo l'odore lo sentivo forte e persistente e mi infastidiva un po' mentre in questo non lo sento (ho profumato abbondantemente ma anche prima dell'aggiunta della profumazione l'odore dello zolfo non lo sentivo forte). Ho anche colorato con una micromolecola di verde e quando le bolle se ne andranno sará bellissimo :love:
Immagine
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Detergente allo zolfo per pelli impure ed unte

Messaggio da SsilviaA »

Io a detergente fatto ho aggiunto betaina per addensare ed ha funzionato. Altro problema: lo zolfo non ne vuole sapere di rimanere in sospensione! Nonostante le agitazioni energiche rimane sul fondo pfff
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Detergente allo zolfo per pelli impure ed unte

Messaggio da Edea86 »

Marti,prima di tutto, complimenti!!! Ti è venuto benissimo!!
Si,si zolfo di Vernile all'1%. Io ho notato che l'odore con fragranze fruttate non copre perfettamente l'odore dello zolfo, o meglio,non si legano al 100%. Io poi abbondo sempre tanto perché lo voglio super profumato ed infine, secondo me, dipende dai lotti. Magari ti è capitato uno zolfo meno puzzoso :D: ?
O magari anche i tensioattivi anche collaborato a diminuire la puzza.
Meglio così, sarà più piacevole spalmarselo.
Sono contenta che ti abbia migliorato la pelle, the original One ringrazia
Grazie per averlo riprodotto :heart:

Silvia prova a frullarlo per bene. Magari ti è venuto molto denso e non riesce a legarsi ai tensioattivi. Frulla un po' senza paura delle bolle :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Detergente allo zolfo per pelli impure ed unte

Messaggio da Lola »

Mah io sto usando quello allo zolfo (non vedo l'ora di finirlo per passare a quello senza) e non noto particolari disseccamenti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Detergente allo zolfo per pelli impure ed unte

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Lola ha scritto:Mah io sto usando quello allo zolfo (non vedo l'ora di finirlo per passare a quello senza) e non noto particolari disseccamenti.
Io comunque non ho notato tanto miglioramento in termini di luciditá quanto un netto miglioramento per quello che riguarda la pulizia.
Ho molti meno punti neri e i brufoletti mi si sfiammano subito.
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Astolfo, il detergente allo zolfo per pelli impure ed un

Messaggio da Edea86 »

Quello anche io, soprattutto sui comedoni sottopelle. Quasi spariti e non sono più gonfi e doloranti. Bene Marti, sono proprio felice :amour:

Sposto in prima pagina le etichette gentilmente offerte dalla straordinaria Lulù :love:
Grazie ancora tesoro, sono bellissime
E un grazie pieno di gioia a Lola :)
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Astolfo, il detergente allo zolfo per pelli impure ed un

Messaggio da lulù58 »

L'HO FATTOOOO!!!!

... io non ho problemi particolari, a parte qualche puntino nero sul mento (che vedo con lo specchio 5x :lol: ) e 2 cistine "solide", cioè non piene di grasso o pus (ci ho ciancicato :bam: e dentro non c'è niente :roll: ), però, dopo tutte queste recensioni entusiastiche, spero comunque in un "miracolo" 8) ...

... scherzi a parte, ho provato stamattina quello che era rimasto sulle pareti del becher, e devo dire che, quand'anche non vedessi risultati ai miei quasi inesistenti inestetismi, lavarsi con questo detergente è stato comunque regalare una "coccola" al mio viso, che, dopo, era bello liscio e morbido... devo dire che, a me, il viso non tirava affatto, e la puzza dello zolfo io non l'ho sentita PER NIENTE, eppure è il tuo zolfo :nonso:... l'ho comunque profumato con qualche goccia di Grace, che non mi pare si sposi male :ok:

i 200gr, tutti di Astolfo, fatti sulla fiducia, sono in co-proprietà con le mie figlie... tornerò a recensire, per me e per loro, dopo un adeguato periodo di prova :winkle:

eccolo qui, in tutta la sua bellezza :cin: ... a sinistra, quello appena agitato, gli altri, quelli a riposo...
Immagine

come sempre, grazie per la condivisione :love:
Ultima modifica di lulù58 il 01/04/2018, 20:42, modificato 2 volte in totale.
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura