Astolfo, il detergente allo zolfo per pelli impure ed unte

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Astolfo, il detergente allo zolfo per pelli impure ed un

Messaggio da mariangela.m »

Edea, ma lo sai che mi piace tanto, dà quella sensazione di veramente pulito e lascia la pelle liscia e morbida. Il mio con makimousse 1.3 gr è quasi perfettamente omogeneo, manca per essere precisi un millimetro, è denso e non lo giro neanche basta una leggero movimento.
E' proprio bello, quando lo finisco lo rifarò. E' sul quaderno delle ricette del cuore :heart:, dove ci sono solo due mie ricette :D:
Ancora grazie
Avatar utente
Francesco.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1479
Iscritto il: 01/12/2013, 9:10
Località: Palermo

Re: Astolfo, il detergente allo zolfo per pelli impure ed un

Messaggio da Francesco. »

Torno a riferire le mie impressioni su questo detergente viso.
Ho provato entrambi i detergenti sia astolfo che la versione senza zolfo, all'inizio mi sa che sbagliavo la quantità da usare perché mi tirava un po' il viso, poi ho capito come dosarlo ed è andato tutto liscio :D:
Non ho trovato particolari differenze tra la versione con e senza zolfo, le impurità, principalmente punti neri, non sono diminuite in modo così significativo, trovo però che lavi bene e senza sgrassare, lascia un'ottima sensazione di pulizia e pelle morbida, dopo in genere non applico nulla, alle volte la sebostop, ma non sempre, la pelle rimane opaca un po' più a lungo, ma niente che faccia gridare al miracolo.

Conclusioni: m'è piaciuto e penso che lo rifarò 8)

Grazie per avermelo donato Edea.
:love:
“Addio”, disse la volpe. “Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”. (Il Piccolo Principe)

Vi Veri Veniversum Vivus Vici (V per vendetta)

Crea ricette ed etichette: http://augusten.altervista.org
Avatar utente
Alseide
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1648
Iscritto il: 21/12/2014, 14:29

Re: Astolfo, il detergente allo zolfo per pelli impure ed un

Messaggio da Alseide »

Sono ben oltre la metà della mia confezione di Astolfo con makimousse, fantasmagorico! Finalmente il problema è risolto
"Adoro l’odore del karma nell’aria"
Il mio mercatino http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=34&t=55686
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Astolfo, il detergente allo zolfo per pelli impure ed un

Messaggio da Corniola »

sto per mettermi all'opera ma ho un dubbio (Astolfo versione con zolfo mi serve per il consorte). Ce l'aggiungo o no la Makimousse per un uomo che tende a non amare le cose appiccicose? Come viene la consistenza?
PS: La makimousse ce l'ho là, comprata ma mai usata e quindi non ho idea di che risultato dia
Corniola
Solaria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2823
Iscritto il: 12/08/2015, 14:27

Re: Astolfo, il detergente allo zolfo per pelli impure ed un

Messaggio da Solaria »

Anche il mio uomo è particolarmente rognoso ma gli piace molto Astolfo con makimousse :)
Non appiccica affatto, è cremoso e setoso.
E poi, cosa non da poco, lo zolfo rimane perfettamente sospeso ;)
"Non perdo mai. O vinco o imparo"
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Astolfo, il detergente allo zolfo per pelli impure ed un

Messaggio da Corniola »

E makimousse sia :lol: Grazie!

EDIT Nel moltiplicare Astolfo-Makimousse per due mi sono accorta che l'acqua è in eccesso, perchè Edea deve aver scordato di sottrarre la makimousse.
Mi rendo conto che questa segnalazione niente aggiungerà o toglierà alla bontà di Astolfo :D: ma per amore di precisione riporto
Corniola
Avatar utente
Marinzola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1028
Iscritto il: 12/06/2014, 15:41
Località: Cassina de' Pecchi (MI)

Re: Astolfo, il detergente allo zolfo per pelli impure ed un

Messaggio da Marinzola »

Amanti di Astolfo, a me :D:
Per chi l'ha riprodotto, quale fragranza secondo voi copre meglio lo zolfo?? Per intenderci, so che sulla pelle rimane l'odore, poco da fare, ma ne ho provate 6 diverse e ho notato che le agrumate coprono molto più delle altre snasando la bottiglietta...
A differenza mia, il Marinzolo non ha preso molto bene la mia relazione con lo zolfo Emoticons by Follettarosa
"Imparare senza pensare è fatica perduta; pensare senza imparare è pericoloso."

Crea ricette ed etichette di augusten
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Astolfo, il detergente allo zolfo per pelli impure ed un

Messaggio da Edea86 »

Avete ragione,scusate. Ho modificato il primo messaggio con la dose corretta di acqua. Tranquilla Corniola, poco cambia,anzi niente.
Il makimousse è completamente opposto alla xantana:non si sente, non incolla, non appiccica, non fa effetto lucido. È un gran bel prodotto, che da gel fantastici e leggeri.
Marinzola :heart: : sicuramente le agrumate sono potenti, a me piace molto anche Green wheat di GC, rugiada, the nero, red clover, tutti frutti, sempre GC, poi carena, Blackberry&basil, viola di GF. Fragranze forti, persistenti, non leggere come le fiorite o le dolciastre. Non so spiegarmi meglio che sono ignorante in merito :D:
Solaria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2823
Iscritto il: 12/08/2015, 14:27

Re: Astolfo, il detergente allo zolfo per pelli impure ed un

Messaggio da Solaria »

Il mio lo profumo con abbondante Ebano Macassar + Bambù (tutti e due Vernile), quindi maschile, e lo zolfo non lo sento più :nonso:
Quando mio marito lo utilizza e poi lo annuso ne sento solo il profumo.
A me l'odore di zolfo piace quindi potrei anche non essere obiettiva, ma a mio marito fa orrore eppure quando lo utilizzo non sente odori strani :)
"Non perdo mai. O vinco o imparo"
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Astolfo, il detergente allo zolfo per pelli impure ed un

Messaggio da Edea86 »

Effettivamente anche io non conto molto,mi piace lo zolfo,ma solo una volta l'ho sentito riaffiorare prepotentemente, quasi lo avesse accentuato e reso fastidioso. Ed era una profumazione dolce, mi sembra fico e miele....ecco quella terribile :D:
Avatar utente
Marinzola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1028
Iscritto il: 12/06/2014, 15:41
Località: Cassina de' Pecchi (MI)

Re: Astolfo, il detergente allo zolfo per pelli impure ed un

Messaggio da Marinzola »

Ora è chiaro Corniola...mi è capitato con le materie prime e non con le fragranze, vale comunque?? :D:
Allora niente note dolci, ma il mio ragazzo sente comunque lo zolfo sulla pelle, e gli dá proprio fastidio...eppure dalla bottiglia, anche mischiando, non lo sento, sarà che anche a me non dispiace lo zolfo, non so :lol:
Ne ho fatto una parte con unisex n°1 di GC per mio fratello e non mi pare si senta, ma devo chiedere a lui perché il mio naso sembra rilevarlo poco. Vi farò sapere...
"Imparare senza pensare è fatica perduta; pensare senza imparare è pericoloso."

Crea ricette ed etichette di augusten
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Astolfo, il detergente allo zolfo per pelli impure ed un

Messaggio da mariangela.m »

Grazie. Sono stata proprio una scema..Ho sprecato una materia prima :oops:
Avatar utente
Ricky
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 554
Iscritto il: 13/08/2014, 19:07

Re: Astolfo, il detergente allo zolfo per pelli impure ed un

Messaggio da Ricky »

Perchè dici che non è il caso? io non ancora usato, sto finendo rodolfo con i fiori ma ho preso anche io zolfo plus da provare! se mi dici che sull'untume sei soddisfatta già va benissimo! per i brufoli vediamo :D:
Design your universe
Indoctrinated minds so very often Contain sick thoughts And commit most of the evil they preach against
-Epica

Nothing lasts forevermore
-Xandria

L'ossigeno ci vuole morti
cit. mio prof
Solaria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2823
Iscritto il: 12/08/2015, 14:27

Re: Astolfo, il detergente allo zolfo per pelli impure ed un

Messaggio da Solaria »

Immagine
hostare immagini

Eccolo! Ancora bolloso per le frullate :D:
Visivamente cambia poco ma al tatto è più setoso e morbido.
L'ho provato una volta sola e mi piace tanto. Tieni presente che la mia pelle è normale, non grassa.
Se ti interessa passo a riferire tra qualche giorno :winkle:
:heart:
"Non perdo mai. O vinco o imparo"
Avatar utente
s.berti
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 576
Iscritto il: 29/01/2015, 8:46
Località: Massa (con Prato nel cuore)

Re: Astolfo, il detergente allo zolfo per pelli impure ed un

Messaggio da s.berti »

Ho fatto ieri Astolfo, ho sostituito il Disodium cocoanphodiacetate con il Disodium olivamphoacetate di GC, pensando che potesse essere una valida sostituzione. Ho fatto la versione con Makimousse e mi è venuto fuori un mattone incredibilmente denso....non so se devo postare la questione nella galleria degli orrori oppure qua....possibile che l'olivamphoacetate addensi molto di più del suo cugino al cocco? Qualcuno ha esperienza di questo ingrediente? Che dite può essere usato ugualmente il mio Astolfo, oppure è da buttare?
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Astolfo, il detergente allo zolfo per pelli impure ed un

Messaggio da Edea86 »

Ciao S.Berti e grazie per averlo riprodotto :)
Non so nulla su questo tensioattivo ma se il tuo problema è la consistenza troppo densa, smollarlo è facile. Aggiungi pantenolo che male non fa e sei a posto!
Avatar utente
Ricky
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 554
Iscritto il: 13/08/2014, 19:07

Re: Astolfo, il detergente allo zolfo per pelli impure ed un

Messaggio da Ricky »

Buongiorno!
Avrei un'osservazione da fare (spero che Lola non mi uccida per aver risollevato vecchie questioni :maria: ).
Io faccio sempre la prima versione, senza makimousse. Lo zolfo mi precipitava, tranne una volta, quando ho usato come profumazione "sea wind" di GC. Ho voluto riprovare di nuovo questa fragranza: resta di nuovo tutto bello disperso. A sto punto può non essere più semplice culo ma "culo ad aver azzeccato la fragranza adatta"? A quelli che la prima versione stava in piedi, che fragranza avete usato?
Design your universe
Indoctrinated minds so very often Contain sick thoughts And commit most of the evil they preach against
-Epica

Nothing lasts forevermore
-Xandria

L'ossigeno ci vuole morti
cit. mio prof
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Astolfo, il detergente allo zolfo per pelli impure ed un

Messaggio da Edea86 »

Bella domanda Ricky....mannaggia a me che non segno mai le fragranze che uso, a maggior ragione se le porto ai raduni. Potrebbe essere green wheat o freshness entrambi di GC. Carrello la tua che mi manca e provo, grazie per la dritta.
Solaria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2823
Iscritto il: 12/08/2015, 14:27

Re: Astolfo, il detergente allo zolfo per pelli impure ed un

Messaggio da Solaria »

Immagine
hosting immagini

Ciao Edea :)
Mi sono finalmente decisa a riprodurre anche Astolfo senza zolfo. Volevo un detergente da utilizzare con il Clarisonic, e questo è perfetto. Ho però alzato la glicerina a 8 ;)
Favoloso, mi piace davvero tanto! È delicato e lascia la pelle morbida :cuori:
Profumato con Mora di bosco è una delizia.
La sera però continuo ad utilizzare il mio adorato Astolfo puzzone :amour:
Grazie mia cara
"Non perdo mai. O vinco o imparo"
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Astolfo, il detergente allo zolfo per pelli impure ed un

Messaggio da Edea86 »

Ciao Solaria :heart:
Grazie a te per aver riprodotto entrambe le versioni, mi fai felice, lo sai :amour:
Complimenti, è davvero bello: trasparente e con un bel colore, bravissima