Color UAU - Root cover up

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Color UAU - Root cover up

Messaggio da Sharon1991 »

Grazieeee :blob9: :blob9:

Sisì a parte il bismuto ossicloruro trovi tutto tra vernile e glamour! :ok:
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
karalisqui
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 899
Iscritto il: 18/04/2010, 14:42
Località: Bologna-Cagliari

Re: Color UAU - Root cover up

Messaggio da karalisqui »

Sharon, finalmente mi sono procurata tutto ciò che serve per rifare il tuo copri ricrescita. Sono poco pratica di decorativi e mi sono bloccata. Ho unito 4g base neutra, 4g base colorata, messo le 40 gocce di legante, stemperato all'infinito. Ora per farlo stare insieme devo fare come per gli ombretti e compattare con qualche goccia d'alcool, vero? Perchè ora è una polvere ma nelle tue foto ho visto che è una cialda. Grazie!
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Color UAU - Root cover up

Messaggio da Sharon1991 »

Ciao! :D: Sì, io ho proceduto come per gli ombretti.
Prendi il composto e mettilo nella cialda premendo bene, vedi che inizia già a diventare compatto. Nel caso avessi problemi a compattare aggiungi qualche goccia in più di legante. Poi come step finale dagli un paio di spruzzate di alcool, lascia asciugare, ed è pronto. Fammi sapere :ok:
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
karalisqui
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 899
Iscritto il: 18/04/2010, 14:42
Località: Bologna-Cagliari

Re: Color UAU - Root cover up

Messaggio da karalisqui »

Perfetto, grazie!! Proprio come gli ombretti allora. Stasera ci provo, grazie!
LOMBANTO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 05/08/2012, 17:21
Località: Agrigento

Re: Color UAU - Root cover up

Messaggio da LOMBANTO »

DEVO DEVO ASSOLUTAMENTE AVERLO!!! Per le sostituzioni ho letto che il bismuto ossicloruro si può sostituire con sericite mica, mi manca anche il magnesio trisilicato ( ho anche stearato e distearato) e lo Zinco stearato.Ronaflair M Spheres,Microsfere di silice non ho nemmeno queste però ho un sacco di altre polveri: Ronasphere,krzemionka spherica p-1500,velvet spheres, sericite mica e methicone, softshade, tutte di kolorowka. Vi prego ditemi come posso sostituire? Con tutte queste polveri nel cassetto dovrò comprarne altre, per averlo funzionale come l'originale?
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Color UAU - Root cover up

Messaggio da Sharon1991 »

Ciao! Sono in partenza per Bologna per il sana, poi domenica ho un matrimonio ti saprò rispondere con calma lunedì o martedì.
Aiutati con le descrizioni sulle materie prime di Gc e vernile. Ti mancano un po' di ingredienti, sicuramente coprirà ma non posso garantire la stessa resa di quello che ho fatto io.
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
LOMBANTO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 05/08/2012, 17:21
Località: Agrigento

Re: Color UAU - Root cover up

Messaggio da LOMBANTO »

Sharon1991 ha scritto:Ciao! Sono in partenza per Bologna per il sana, poi domenica ho un matrimonio ti saprò rispondere con calma lunedì o martedì.
Aiutati con le descrizioni sulle materie prime di Gc e vernile. Ti mancano un po' di ingredienti, sicuramente coprirà ma non posso garantire la stessa resa di quello che ho fatto io.
Io voglio farlo quanto più simile al tuo. Aspetterò lunedì per capire quali sono gli indispensabili per farlo come il tuo. Grazie
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Color UAU - Root cover up

Messaggio da Sharon1991 »

LOMBANTO ha scritto:DEVO DEVO ASSOLUTAMENTE AVERLO!!! Per le sostituzioni ho letto che il bismuto ossicloruro si può sostituire con sericite mica, OK

mi manca anche il magnesio trisilicato ( ho anche stearato e distearato) e lo Zinco stearato.
Sostituiscili con i due magnesio che hai, lo zinco stearato però dovresti procurartelo, costa poco.

Ronaflair M Spheres,Microsfere di silice non ho nemmeno queste però ho un sacco di altre polveri: Ronasphere,krzemionka spherica p-1500,velvet spheres, sericite mica e methicone, softshade, tutte di kolorowka.
le microsfere sostituiscile con la krzemionka spherica p-1500, le ronaflair M spheres con le velvet spheres. Se fai un'acquisto quest'ultime sostituiscile con le Ronaflair Soft Spheres. In seconda pagina viene spiegato.

Vi prego ditemi come posso sostituire? Con tutte queste polveri nel cassetto dovrò comprarne altre, per averlo funzionale come l'originale?
:ok:
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
LOMBANTO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 05/08/2012, 17:21
Località: Agrigento

Re: Color UAU - Root cover up

Messaggio da LOMBANTO »

Grazie della risposta...nel frattempo mu sono procurata TUTTO!!!! ( tranne il bismuto) ora sono alle prese col colore, devo fare un castano chiaro caldo....
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2495
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Color UAU - Root cover up

Messaggio da eccome »

se ci riesci fai un fischio..... quello che ho fatto io è un po' scuro.....
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
mamisiro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 231
Iscritto il: 26/12/2015, 9:25
Località: Napoli

Re: Color UAU - Root cover up

Messaggio da mamisiro »

Ok, inizia la sfilza di domande da principiante (ma dovrò pure imparare?):
1) il talco è il borotalco? Ossia quella polvere che acquisto al supermercato? Altrimenti dove? Su GC non v'è traccia :nonso:
2) il magnesio miristato posso sostituirlo aumentando il magnesio stearato? Se sì, quanto?
3) posso omettere il bismuto ossicloruro?
4) i miei capelli sono nero corvino.... Che colore devo combinare?
5) che significa "spruzzare con poche gocce di alcool"? Alcool quale?
Scusate il fuoco di domande, ma vorrei davvero realizzare questa ricettina che cercavo da una vita!
Grazie a chi mi risponderà :cuori:
Non temo niente e non mi pento di niente, non ho materia di cui pentirmi e non so di che cosa mi debba pentire.
(Giordano Bruno)
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Color UAU - Root cover up

Messaggio da Edea86 »

Va bene imparare, ma per farlo devi studiare e quindi avere la voglia di leggere l'intero topic. Sono cose che Sharon ha scritto poco più su, non è poi tanta fatica, no? L'alcool è il buongusto, di grado alimentare che trovi nei supermercati. Il colore lo devi provare tu sui tuoi capelli e con le tue modifiche. Se sei nera, magari un buon inizio è usare l'ossido o la lacca nera? ;)
Avatar utente
Ross78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 566
Iscritto il: 05/07/2015, 14:40

Re: Color UAU - Root cover up

Messaggio da Ross78 »

Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Color UAU - Root cover up

Messaggio da Sharon1991 »

Mamisiro come già ha anticipato Sara è necessario che studi bene la teoria dei decorativi e leggere bene tutte le pagine del topic. Alcune delle tue domande sono state già trattate.
Non si può iniziare in quarta a fare una ricetta che, seppur sembri semplice, non lo è. Pena la mal riuscita del prodotto. E' necessario conoscere tutti gli ingredienti e avere buone basi teoriche. :ok:

Per il nero utilizzerei ossido nero, un po' di ossido marrone e miche marroni e nere. Ma per le % dovrai vedere te in base ai tuoi capelli. Nessuna l'ha ancora riprodotto nero. :D:
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
mamisiro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 231
Iscritto il: 26/12/2015, 9:25
Località: Napoli

Re: Color UAU - Root cover up

Messaggio da mamisiro »

Ringrazio sia Sharon che Sara (bastava una sola reprimenda, ma va bene così). In effetti, pur avendo letto tutti i messaggi, mi era sfuggita l'ultima pagina; non mi è chiaro cosa si intende per "teoria dei decorativi" né dove possa reperire informazioni in tal senso. Temo pure di avanzare debole domanda al riguardo, pena una scarica di cazziatoni da ogni dove.
D'ora in avanti mi limiterò a leggere ogni post, mandandoli a memoria, prima di azzardare una qualche richiesta di spiegazioni.
Saluti a tutti
Non temo niente e non mi pento di niente, non ho materia di cui pentirmi e non so di che cosa mi debba pentire.
(Giordano Bruno)
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Color UAU - Root cover up

Messaggio da Sharon1991 »

Mamisiro la stai facendo tragica, non mi sembra proprio che tu sia stata cazziata.
Ti abbiamo semplicemente invitato a leggere i topic di teoria in basi dello spignatto in quanto dalle tue domande abbiamo riscontrato una carenza su questo fronte.
Inoltre, come diceva Sara, è consigliabile leggere tutte le pagine del topic di riferimento, ma anche utilizzando la funzione cerca o cercare direttamente nel topic dedicato alla materia prima in ingredienti cosmetici potresti trovare la risposta (sulle sostituzioni del bismuto se ne era parlato anche in un topic di Ludovica ad esempio).
Poi se non sei convinta o non trovi la risposta che cerchi chiedi pure che ti aiutiamo. :ok:

Ad esempio sulla domanda per ottenere il colore nero, entrambe abbiamo provato ad aiutarti o no?

Il topic è questo: http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... decorativi
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Color UAU - Root cover up

Messaggio da Edea86 »

Ed aggiungo....Ringrazia che non sia passata Tagliar a risponderti..quello si che sarebbe stato un cazziatone epocale :twisted:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19731
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Color UAU - Root cover up

Messaggio da tagliar »

Ho letto solo stamattina, ma concordo punto per punto con la risposta di Sharon (che è stata anche più diplomatica di quanto lo sarei stata io... hai ragione Edea :twisted: ).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
mamisiro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 231
Iscritto il: 26/12/2015, 9:25
Località: Napoli

Re: Color UAU - Root cover up

Messaggio da mamisiro »

okkkkkkkk
Ps tanto continuerò a fare domande, mica vi eravate bevute che evitavo di farle? Mia deformazione professionale nonché caratteristica astrologica ;)
PPS per il nero ho ordinato ossido nero, ossido marrone e mica nera (precisamente colorona blackstar blue di GC). Che ne dite?
Non temo niente e non mi pento di niente, non ho materia di cui pentirmi e non so di che cosa mi debba pentire.
(Giordano Bruno)
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Color UAU - Root cover up

Messaggio da Edea86 »

Ottima partenza, buone prove ;)