Soft And Clean Hair Shampoo

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Soft And Clean Hair Shampoo

Messaggio da Edea86 »

Di smontanti ne hai a iosa; se puoi usa il quaternium 80. Potresti provare a farlo, metterlo a densità desiderata regolando il ph e poi inserire gli smontanti. Anche la fragranza aiuta. Di smontanti annovero anche l' O.E. di menta o il sale.
silkyx
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 10/11/2011, 0:19

Re: Soft And Clean Hair Shampoo

Messaggio da silkyx »

Il quaternium 80 non ce l'ho. E pensa che io ho omesso il sale perché credevo fosse quello ad addesnsare. Ho usato oe di limone per profumare ma sempre budino è. Poi ho aggiunto un paio di cucchiai di pantenolo e niente. C'è l'ho in una vaschetta da gelato. Dite che si può usare comunque? Però vorrei sapere e capire perché viene così...
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Soft And Clean Hair Shampoo

Messaggio da Edea86 »

Il sale addensa fino ad una certa %, poi smolla. Certo che lo puoi usare, non succede nulla. Sul perché venga così è mistero. Mi è capitato spesso con lo shampoo di Lola: blob orribile fino a liquidume totale.
Avatar utente
jea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1425
Iscritto il: 18/12/2013, 19:06
Località: Piacenza

Re: Soft And Clean Hair Shampoo

Messaggio da jea »

@silkyx, i tensioattivi sono dello stesso fornitore? E soprattutto lo Sles è sempre lo stesso?
Qui in 1° pagina, in un post a centro-fondo pagina, Lola spiega bene l'addensamento-smollamento con l'aggiunta di sale..
ELENA
silkyx
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 10/11/2011, 0:19

Re: Soft And Clean Hair Shampoo

Messaggio da silkyx »

No... Effettivamente i tensioattivi sono di fornitori diversi e lo sles il primo era "normale" il secondo formaldeide free.
Però l'ho smollato.. con mezza boccetta di fragranza al cocco.Adesso ho un litro di shampoo.. Direi sufficiente! :-)
E si continua a studiare e ad imparare. Grazie a tutti