Unguento all'arnica

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Unguento all'arnica

Messaggio da Laura »

SsilviaA ha scritto:...Ma è sostituibile con l'iperico al fine di trattare dolori muscolari?
Sì è sostituibile anzi Valussi lo consiglia abbinato all'arnica, fai sempre riferimento al suo sito infoerbe perché c'è scritto tutto.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Unguento all'arnica

Messaggio da SsilviaA »

Grazie mille Laura! Sto prodotto ce lo vedo bene nei contenitori di alluminio, può essere un'idea oppure reagisce in un qualche modo?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Unguento all'arnica

Messaggio da SsilviaA »

Alla fine l'ho riprodotto modificandolo secondo le mie necessità. Al posto dei due oleoliti ho messo l'oleolito di arnica, al posto del burro di cacao il burro di kokum, purtroppo non avevo il tocoferolo :cry: ed ho sostituito con tocoferile acetato e aperoxid ed al posto di OE di abete bianco ho messo OE di ginepro.
Le persone che dovevano recensirlo non mi hanno ancora detto nulla, credo lo utilizzeranno con frequenza da febbraio.

Immagine
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
NicaNatura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 263
Iscritto il: 25/07/2014, 23:16

Re: Unguento all'arnica

Messaggio da NicaNatura »

Sto usando l’arnica di gc (olio) per un dolore muscolare. La mia famiglia mi ha detto che gli unguenti all’arnica producono la sensazione di calore benefica per la contrattura, ma il mio olio di gc non mi provoca nessuna sensazione di calore. Come si spiega? Mi hanno detto una cavolata loro?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Unguento all'arnica

Messaggio da Lola »

Sì l'arnica non è irritante e non riscalda. magari hanno usato un prodotto in vendita che conteneva anche ad esempio peperoncino, o canfora.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NicaNatura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 263
Iscritto il: 25/07/2014, 23:16

Re: Unguento all'arnica

Messaggio da NicaNatura »

Ah ecco, grazie. Mi metto sempre troppo in discussione