Cremina piedi morbidi Cosmo 2015

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Cremina piedi morbidi Cosmo 2015

Messaggio da Sharon1991 »

Questa ricetta la adoro, l'avrò già commentata e, nonostante siano passati due anni, dalla prima volta che l'ho provata nessun'altra ricetta riesce ad eguagliare questa.
E' piacevolissima a spalmarsi e lascia i piedi morbidissimi, si vede proprio la differenza tra il metterla ed il non metterla. Bella densa, con un profumo fresco e delicato di un azzurro spettacolare. :amour: :amour: :amour:
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
Van3ssa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 728
Iscritto il: 31/07/2014, 13:57

Re: Cremina piedi morbidi Cosmo 2015

Messaggio da Van3ssa »

Anche io l'adoro... e pure mia sorella ne va pazza! E' una ricetta spettacolare! :heart:
Avatar utente
marmotta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 498
Iscritto il: 18/04/2008, 14:25

Re: Cremina piedi morbidi Cosmo 2015

Messaggio da marmotta »

Mi accodo! L'ho riprodotta un paio di volte. Spettacolare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2011
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Cremina piedi morbidi Cosmo 2015

Messaggio da barbara.s. »

l'ho usata la stessa sera al raduno ... non e' confortevole ... di piu'!! ... mi ha salvata dalle piaghette che mi vengono sempre se tengo troppe ore le stesse scarpe ... la tengo cara perche' e' davvero stupenda ... grazie :heart:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Alseide
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1648
Iscritto il: 21/12/2014, 14:29

Re: Cremina piedi morbidi Cosmo 2015

Messaggio da Alseide »

Grazie del regalo Carla, i miei piedini avevano proprio bisogno di una bella botta idratante
"Adoro l’odore del karma nell’aria"
Il mio mercatino http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=34&t=55686
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Cremina piedi morbidi Cosmo 2015

Messaggio da SsilviaA »

Questa crema la utilizzo già da tempo, al bisogno. Mi piace è fa il suo dovere :)
Quella da me riprodotta l'ho profumata a latte e panna gc + cream Caramel di FV (ispirazione di bluebruja) ed è color panna, quella provata al raduno invece ha un bel profumo fresca ed è verdina. Per scegliere devo fare la conta! Ma cado sempre sul sicuro
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Marinzola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1028
Iscritto il: 12/06/2014, 15:41
Località: Cassina de' Pecchi (MI)

Re: Cremina piedi morbidi Cosmo 2015

Messaggio da Marinzola »

Lo sai quanto mi piace, insieme al "talco piedi" di Alseide è la mia preferita! Tocco morbido quasi da unguento ma non unto, spalmaggio wow, azzurrino bellissimo e azzeccato, profumazione idem, consistenza compatta ma si tira su benissimo...insomma, la trovassi in commercio la comprerei senza alcun dubbio!
"Imparare senza pensare è fatica perduta; pensare senza imparare è pericoloso."

Crea ricette ed etichette di augusten
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Cremina piedi morbidi Cosmo 2015

Messaggio da Bluebruja »

mi sono accorta che uso questa meraviglia da anni, l'ho replicata e regalata e... non avevo mai scritto i miei complimenti qui.
la uso anche in inverno.
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
jea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1425
Iscritto il: 18/12/2013, 19:06
Località: Piacenza

Re: Cremina piedi morbidi Cosmo 2015

Messaggio da jea »

karalisqui ha scritto:.. consiglio di sostituire con emulsionanti cerosi, e evitare abil care o altri emulsionanti a freddo se si vuole replicare esattamente la consistenza da unguento che ho descritto. Direi che non ci sono motivi o incompatibilità per usare emulsionanti a freddo, e anzi potrebbe essere interessante provare la consistenza diversa che verrebbe fuori..
Riporto qui visto che io ci ho provato :) .Ho riprodotto questa crema che Bluebruja mi aveva già fatto provare in versione originale, sostituendo unicamente emulsionanti e coemulsionanti cerosi con l'emulsol ow ed ho ottenuto una crema fluida che si lascia piacevolmente massaggiare all'infinito con un sottofondo morbidissimo :heart: . Ne sono molto contenta perchè abbino un massaggio prolungato per i miei piedi stanchi, alle buonissime qualità di questa crema. Non arrivo ad un punto determinato di asciugatura, quando sono stanca di massaggiare, aspetto giusto un minuto, metto le ciabatte e i piedi sono belli asciutti, senza la minima sensazione di scivolamento, anzi..
Anche a me, come aveva già detto Demons, ha proprio risolto il problema dei talloni che prudono dopo aver tolto le calze :blob9: Emulsionanti a parte, la trovo sempre una crema fantastica, immancabile !!!!!
ELENA
Avatar utente
karalisqui
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 898
Iscritto il: 18/04/2010, 14:42
Località: Bologna-Cagliari

Re: Cremina piedi morbidi Cosmo 2015

Messaggio da karalisqui »

Grazie a tutte Che brave... io in inverno non la metto mai, me ne dimentico.
Grazie Jea, devo provare anch'io con altri emulsionanti, magari si limita quell'effetto unguento che si forma col tempo!
Avatar utente
Ruzzolina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 135
Iscritto il: 22/01/2013, 17:24
Località: Venezia

Re: Cremina piedi morbidi Cosmo 2015

Messaggio da Ruzzolina »

Ho appena rifatto questa crema, sostituendo il metilglucosio sesquistearato con il distearato perché ho finito il primo...la consistenza è bellissima, non vedo l’ora di provarla :amour:
Grazie

Immagine
Dammi vento e ti darò miglia
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Cremina piedi morbidi Cosmo 2015

Messaggio da Marins »

l'ho fatta ieri con questa sostituzione
- glyceryl stearate al posto del Lamecreme che non avevo

non avevo letto il procedimento, quindi in C ho messo gli ingredienti uno dopo l'altro senza stemperare prima il dry Flo e il gluconolattone e fortunatamente è venuta lo stesso benissimo. PH 4,5 -
Appena spalmata ho sentito un leggero pizzicore credo a causa dell 'urea. Magari proverò ad aggiungere anche io un po' di mentile lattato .
L'ho fatta anche per mia madre che ha molti "duroni" e vi farò sapere se la situazione migliorerà.
Intanto grazie mile per questa bella ricetta .
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Alkantara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 126
Iscritto il: 06/01/2018, 11:05
Località: Craponne

Re: Cremina piedi morbidi Cosmo 2015

Messaggio da Alkantara »

Primo spignatto 2019!
Ieri mattina ho ricevuto l’ordine di GC e finalmente questo pomeriggio ho potuto riprodurre questa cremina seguendo la ricetta iniziale (sostituendo lamecreme con olivem 1000), l’ho profumata con la fragranza freshness di GC e l’ho colorata con 1 goccia di colorante alimentare rosso. Sono molto soddisfatta del risultato, si stende benissimo, i miei talloni sentitamente ringraziano :lol:

Immagine
Avatar utente
luna Scarlatta
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 04/03/2013, 21:19
Località: Rovigno (Croazia)

Re: Cremina piedi morbidi Cosmo 2015

Messaggio da luna Scarlatta »

Fatto questa crema giusto qualche giorno fa per i piedini stressati del mio boy (lui e' fissato con le creme per i piedi), Ho solo sostituito gli emulsionanti in questo modo:
Metilglucosio sesquistearato 1, metilglucosio distearato 2, alcool cetilico 1,5 e Behenyl Alcohol 0,5 e in piu' ho aggiunto un 0,5 di Ethylhexyl Stearate, per il resto tutto uguale.
La uso anch'io e devo dire che ha una bella consistenza e si spalma bene. :ok: :heart: :amour:

Immagine
Ultima modifica di luna Scarlatta il 04/01/2019, 16:27, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
jea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1425
Iscritto il: 18/12/2013, 19:06
Località: Piacenza

Re: Cremina piedi morbidi Cosmo 2015

Messaggio da jea »

Per la perdita di qualità hai seguito le indicazioni di Lola riportate in questo post, sotto a quello di Lulù, su come ovviare alla perdita di definizione?
ELENA
Avatar utente
luna Scarlatta
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 04/03/2013, 21:19
Località: Rovigno (Croazia)

Re: Cremina piedi morbidi Cosmo 2015

Messaggio da luna Scarlatta »

jea ha scritto:Per la perdita di qualità hai seguito le indicazioni di Lola riportate in questo post, sotto a quello di Lulù, su come ovviare alla perdita di definizione?
Grazie Jea, ho ridimensionato l'immagine con photoshop, adesso va molto meglio. :cin:
Avatar utente
Mizar
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 19/09/2019, 15:32

Re: Cremina piedi morbidi Cosmo 2015

Messaggio da Mizar »

Ho provato questa crema poco tempo fa grazie a mia sorella e ieri l'abbiamo riprodotta perchè ne ho bisogno, la metto sempre prima di andare a letto. E' miracolosa sui piedi ma io la uso anche sulle mani perchè devo ammorbidirle in alcuni punti ed è spettacolare anche lì! Penso la spignatteremo di nuovo perchè mi piace un sacco!

Immagine
"Guarda le stelle. I grandi Re del passato ci guardano da quelle stelle, perciò quando ti senti solo ricordati che quei Re saranno sempre lì per guidarti... E ci sarò anch'io." (cit. Il Re Leone)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cremina piedi morbidi Cosmo 2015

Messaggio da Lola »

E' la mia preferita, giusto ieri sera ne ho fatti 200g perchè mia mamma se la mette sempre. Io sto usando quella che mi ha regalato jea, ma per mia mamma l'ho dovuta rifare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
karalisqui
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 898
Iscritto il: 18/04/2010, 14:42
Località: Bologna-Cagliari

Re: Cremina piedi morbidi Cosmo 2015

Messaggio da karalisqui »

Mi fa piacere! :) In questi anni ho provato anche le versioni fatte da altre spignattatrici e devo dire che mi piacciono di più le varianti in cui la crema rimane più fluida. Grazie!
Avatar utente
FoxLair
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 06/04/2013, 14:59
Località: Roma

Re: Cremina piedi morbidi Cosmo 2015

Messaggio da FoxLair »

Ho rifatto questa cremina con qualche sostituzione ( mannaggia a me che non ho tutto il tutto olè nella dispensa delle materie prime!) ho aumentato Mgs è inserito un poco ti certo palmitato perché non avevo il Lamecreme, ho omesso il mentolo ed al suo posto ho inserito le proteine del latte e l’estratto glicolico di calendula.
Questa crema al momento mi serve per le ginocchia, stanno spesso inginocchiata con i bimbi mi si era desquamata ed indurita la pelle e prudeva anche non poco, alla prima applicazione di questa crema: BAM! La pelle si è già ammorbidita e non prude più.
Grazie mille Karalisqui ❤️❤️❤️
Immagine
Le donne che aiutano le altre a brillare sanno che c'è spazio e luce per tutte.