Contorno occhi liftante Cosmo 2015+aggiornamento 2017

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

lamandragola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 20/04/2014, 20:24
Località: CREMA CR

Re: Contorno occhi liftante Cosmo 2015

Messaggio da lamandragola »

Bello! :) metto in coda di spignattamento! proprio per la sua caratteristica fresca e leggera penso che sarà un must estivO!

GRAZIE
--Non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere.---
Avatar utente
DanyL76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 27/08/2013, 18:45

Re: Contorno occhi liftante Cosmo 2015

Messaggio da DanyL76 »

Shakarììììììììì urge il tuo aiutoooooo :cry: :cry: :cry:

Ho fatto il tuo contorno occhi, partendo dalla tua ricetta ma con alcune sostituzioni perchè non avevo tutti gli ingredienti e poi solo ora vedo che tu hai messo 0,4 di carbomer e io perchè mi ritrovo uno 0,3 :duro: per farla breve mi si è smontato :?
Giuro che stava venendo bello bianco e compatto come il tuo in foto e poi ho aggiunto 1% di sodio lattato e tutto è crollato

Eccoti cosa è venuto fuori

Immagine

mi vergogno pure di pubblicare questa foto :vomit: . Ma ora che si è smollato così posso usarlo lo stesso?Cosa posso fare? E che cavolo proprio ora che lo avevo promesso ad una mia amica......
Se vuoi ti scrivo tutta la ricetta con le sostituzioni.
Grazie :allah:
Emoticons by Follettarosa Daniela
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Contorno occhi liftante Cosmo 2015

Messaggio da Shakarì »

Hai azzardato una sostituzione, il sodio lattato ti ha smontato il gel di carbopol, e poi avendolo messo allo 0,3 non avevi nessuna possibilità che non ti succedesse....forse se ne avessi aggiunto poco alla volta e ad una percentuale minore non facevi troppo danno....mi spiace ma è da buttare....o da usarlo per altro....non avresti nessuna delle caratteristiche del gel che ho preparato.
Dispiace per le materie prime....è sempre un peccato...sprecarle, ma sicuramente la prossima ti verrà perfetto :ok:
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
DanyL76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 27/08/2013, 18:45

Re: Contorno occhi liftante Cosmo 2015

Messaggio da DanyL76 »

non so perchè mi è uscito sto cavolo di 0,3 di carbopol :duro: e poi ero molto titubante per il sodio lattato infatti volevo metterlo allo 0,6.
Dispiace anche a me per le materie prime soprattutto per i liposomi di escina che proprio in ultimo volevo non metterli più visto il disastro :cry:
Di sicuro non lo regalo alla mia amica che proprio stamane mi ha fatto un milione di complimenti per una crema mani che le ho regalato. Per cosa lo uso, per le gambe tipo anticellulite? Tu cosa mi consigli?
Menomale che è solo 100gr ....
Per ora mi ritiro :toilet:
Emoticons by Follettarosa Daniela
Avatar utente
DanyL76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 27/08/2013, 18:45

Re: Contorno occhi liftante Cosmo 2015

Messaggio da DanyL76 »

Allora.... grazie ai consigli di shakarì ho rifatto il gel ed eccolo qui bello compatto :amour:

Immagine


Immagine

:ok:
Emoticons by Follettarosa Daniela
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Contorno occhi liftante Cosmo 2015

Messaggio da Shakarì »

Vabbè diciamo che i consigli te li ho dati in mp, altrimenti sembresti matta :D:
dalla foto sembrerebbe con un po' di bollicine, secondo me tu hai usato il gel d'aloe ricomposto con la xantana....vero? Il mio è di carbopol....
Comu que tii è venuto carino....brava....e come effetto che mi dici?
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
DanyL76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 27/08/2013, 18:45

Re: Contorno occhi liftante Cosmo 2015

Messaggio da DanyL76 »

si è vero, gel di aloe con xantana.
Ma diciamo che il "bollore" mi è venuto usando l'aerolatte :oops: quando ho unito i due gel e frullato, quando ho aggiunto la fase lipo anche ho frullato e dopo aver tamponato, per paura di smollare il gel, non ho più frullato ma ho unito poco alla volta e girato con cucchiaino di plastica; si diciamo che il dubbio sul frullare o mescolare con spatolina mi è venuto.
Tu come hai proceduto?
L'effetto per il momento mi è sembrato solo un po tensore forse per via del gel di aloe, in realtà io non ho problemi di borse sotto gli occhi, solo qualche piccola zampetta di gallina e vediamo se con l'uso me le allevia un po. Per l'effetto antiocchiaie aspetto il mio fidanzato che lo testi visto che fa anche i turni di lavoro notturni e torna con gli occhi gonfi... e una mia amica che ha problemi di microcircolo e si ritrova con dei solchi neri sotto gli occhi.
Vediamo cosa ne pensano loro e aggiorno ;)
Emoticons by Follettarosa Daniela
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Contorno occhi liftante Cosmo 2015

Messaggio da Shakarì »

Normale che non sia molto liftante nel tuo caso.....la fase C è totalmente diversa dalla mia....non so i liposomi di escina...ma mi potresti comunque riferire come va?
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
DanyL76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 27/08/2013, 18:45

Re: Contorno occhi liftante Cosmo 2015

Messaggio da DanyL76 »

Quando sia il mio fidanzato che questa mia amica mi hanno messa in croce per un contorno occhi, ho incominciato a studiare quali ingredienti aggiungere senza però acquistare l'ira di Dio... ho visto questi liposomi di escina che ha GC e li ho acquistati già mesi fa, poi mi sono decisa a provarli e mi sono sentita ancor più incoraggiata quando Ludovica66 li ha usati nella sua formula e ne ha descritto le funzionalità
Australopiteco ha scritto:Ludovica avrei un'altra domanda: l'escina ( in liposomi) per quale proprietà la consideri utile per un contorno occhi?
ludovica66 ha scritto:Come vasoprotettore ed astringente,quindi per edemi e gonfiori
stamattina l'ho riappliacato e ne ho dato un campioncino anche a mia sorella, per il momento mi sento la pelle liscia e distesa e anche mia sorella conferma.
Ma aggiorno
Emoticons by Follettarosa Daniela
MiRiAm!
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 04/01/2014, 23:10

Re: Contorno occhi liftante Cosmo 2015

Messaggio da MiRiAm! »

Ciao! Scusate ma ho una domanda da fare... spero non sia stupida... :oops:
vorrei provare a fare questo gel, come tante non ho il Magnesium Aluminium Silicate, quindi provo a rifare questo gel omettendo l'ingrediente... la mia domanda è: ma se c'è una fase lipo da aggiungere al gel, come faccio a farla emulsionare? non è che poi il gel mi si separa dalla parte lipo che aggiungo? vorrei evitare di vederla separata... :mah:
grazie!
Avatar utente
Ricky
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 554
Iscritto il: 13/08/2014, 19:07

Re: Contorno occhi liftante Cosmo 2015

Messaggio da Ricky »

Un gel ben gelificato riesce a reggere una minima quantità di olio senza che avvenga separazione
Design your universe
Indoctrinated minds so very often Contain sick thoughts And commit most of the evil they preach against
-Epica

Nothing lasts forevermore
-Xandria

L'ossigeno ci vuole morti
cit. mio prof
MiRiAm!
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 04/01/2014, 23:10

Re: Contorno occhi liftante Cosmo 2015

Messaggio da MiRiAm! »

GRAZIE MILLE!! :sun:
allora vado a farlo... :)
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Contorno occhi liftante Cosmo 2015

Messaggio da Galatea »

Però Miriam il magnesium aluminium silicate dà una bella mano a stabilizzare, è potentissimo. Se ti manca assicurati che il tuo gel sia comunque bello denso ;)
MiRiAm!
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 04/01/2014, 23:10

Re: Contorno occhi liftante Cosmo 2015

Messaggio da MiRiAm! »

Immagine
ecco il mio gel... ho seguito passo passo... speriamo... voi che dite? Il ph è 6,25... ho provato a metterlo in un piccolo rolll on... ma credo che il vasetto sia il top...
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Contorno occhi liftante Cosmo 2015

Messaggio da Shakarì »

A me sembra liquidino per essere un gel xantana e carbopol, io facevo anche fatica ad inserire la fase lipo per come era denso....secondo me sbagliate a portare direttamente il ph sopra a 6, dovete anche avere la "visione del gel"...
se è bello denso già a 5,5 oppure 6 perchè aumentare?
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Contorno occhi liftante Cosmo 2015

Messaggio da Lola »

brava.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
MiRiAm!
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 04/01/2014, 23:10

Re: Contorno occhi liftante Cosmo 2015

Messaggio da MiRiAm! »

:oops: Ho una confessione da fare... è vero che i passaggi descritti li ho seguiti, ma il Carbopol l'ho omesso perché non ne avevo...
:kuul:
Guardo il lato positivo: ho trovato un'utilità a quel cavolo di roll on...
Lola ma... brava a me?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Contorno occhi liftante Cosmo 2015

Messaggio da Lola »

no a shakarì, ho scritto dopo di lei.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
MiRiAm!
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 04/01/2014, 23:10

Re: Contorno occhi liftante Cosmo 2015

Messaggio da MiRiAm! »

Ah...
:neutral:
Avatar utente
DanyL76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 27/08/2013, 18:45

Re: Contorno occhi liftante Cosmo 2015

Messaggio da DanyL76 »

Shakarì mi rifaccio viva per aggiornarti sull'effetto del gel, ti confermo che i liposomi di escina sono un portento!! :ok:
La mia amica con occhiaie scure (causa problemi di mocrocircolo) già dalle prime applicazioni le si sono schiarite, a mia sorella l'ha aiutata con l'idratazione, al mio fidanzato che fa i turni di lavoro anche di notte ha notato miglioramenti (anche se non è mai costante nell'applicarlo :evil: ) e a me, che non ho grossi problemi di occhiaie, le ha distese e sembra di avere uno sguardo più fresco e riposato.
Complice dei liposomi anche la tua formula e l'aiuto che mi hai dato in mp ;) e poi è semplice da realizzare!
Brava :cin:
Emoticons by Follettarosa Daniela