Contorno occhi liftante Cosmo 2015+aggiornamento 2017

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
kattivix
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 586
Iscritto il: 22/03/2014, 13:35
Località: Padova

Re: Contorno occhi liftante Cosmo 2015+aggiornamento 2017

Messaggio da kattivix »

Ieri l'ho fatto anch'io e mi è piaciuto tantissimo! Purtroppo ho dovuto cambiare la fase C del tutto, sia perché il relax rides non mi piace sia perché non avevo molti degli attivi. Così ho messo Leuphasyl (peptidi), liposomi multivitaminici e soy lift di GC e devo dire che il risultato è meraviglioso! La prima impressione è che le rughette si appianino immediatamente, lo testerò se nel lungo periodo riesce un po' a ripararmi la zona perioculare che ultimamente è diventata molto secca (ah, l'età!)
bia23
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 29/04/2011, 9:19
Località: Toscana

Re: Contorno occhi liftante Cosmo 2015+aggiornamento 2017

Messaggio da bia23 »

Ciao 😀, dopo vari tentennamenti sto cercando di riprodurre questo gel contorno occhi. Ho fatto il gel di carbomer e caffeina col procedimento descritto da Shakari e l'ho lasciato idratare 6 ore, ma era liquido e con grumettini bianchi, l'ho tamponato con 4 gocce di soluzione di soda e si è formato un gel densissimo, sembrano scomparsi anche i grumi (dico sembra perché con la luce che ho a quest'ora in casa si capisce poco)...Controllando mi sono accorta ora che il carbomer è scaduto dal 2017 😫 , tuttavia l'ho usato qualche volta ultimamente è non mi ha dato problemi.
Che dite procedo col gel occhi o rischio di sprecare gli attivi per qualcosa che potrebbe guastarsi?
Inoltre non ho l'aerolatte 😮😫 per unire i due gel, stavo pensando di girare solo col cucchiaino per non usare il minipimer (ne farei 100gr).
Come attivi antirughe pensavo di usare il BI Peptide, i nano liposomi multivitaminici e collagen pro (palmitoyl tripeptide-5), al posto del relax rides e dei liposomi ialuronico e q10 che non ho. Avrei anche il cobiolift che non ho mai usato forse potrei inserirlo?
🙏
Credo in un solo dio che sappia ballare
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Contorno occhi liftante Cosmo 2015+aggiornamento 2017

Messaggio da Lola »

Il carbomer non scade mai. Il minipimer è sempre meglio usarlo altrimenti non viene bene l'emulsione.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
bia23
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 29/04/2011, 9:19
Località: Toscana

Re: Contorno occhi liftante Cosmo 2015+aggiornamento 2017

Messaggio da bia23 »

Grazie mille!
🙏
Credo in un solo dio che sappia ballare
bia23
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 29/04/2011, 9:19
Località: Toscana

Re: Contorno occhi liftante Cosmo 2015+aggiornamento 2017

Messaggio da bia23 »

Super soddisfatta 😅

Immagine
Grazie davvero per la ricetta!
Credo in un solo dio che sappia ballare
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Contorno occhi liftante Cosmo 2015+aggiornamento 2017

Messaggio da Lola »

Bellissimo! Hai avuto difficoltá tecniche a lavorarlo?
Tra una cosa e l'altra di prodotto finito vero credo tu ne abbia ottenuto circa 65g, è corretto?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
bia23
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 29/04/2011, 9:19
Località: Toscana

Re: Contorno occhi liftante Cosmo 2015+aggiornamento 2017

Messaggio da bia23 »

No per nulla, a parte la mia goffaggine...non ho potuto inserire il dry flo perché non avendo l'olio di rosa mosqueta non sapevo dove disperderlo. Come attivi ho messo tutti quelli che avevo scritto, anche il cobiolift.
Ho ottenuto circa 95 gr, quando ho fatto la foto avevo già rimpito dei vasetti.
Ancora grazie!
Credo in un solo dio che sappia ballare
Avatar utente
naria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 01/12/2009, 19:43

Re: Contorno occhi liftante Cosmo 2015+aggiornamento 2017

Messaggio da naria »

Ciao a tutti!
Usare l'MgAlSi in sospensione o in polvere con il procedimento di Shakarì è indifferente?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Contorno occhi liftante Cosmo 2015+aggiornamento 2017

Messaggio da Lola »

Lei l'ha usato in polvere. Io trovo più comodo e sicuro usare la sospensione già fatta.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
naria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 01/12/2009, 19:43

Re: Contorno occhi liftante Cosmo 2015+aggiornamento 2017

Messaggio da naria »

Lola ha scritto: 12/05/2021, 17:45 Lei l'ha usato in polvere. Io trovo più comodo e sicuro usare la sospensione già fatta.
Grazie Lola! Quindi se nelle ricette viene usato quello in polvere è sempre sostituibile con la sospensione facendo le giuste proporzioni?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Contorno occhi liftante Cosmo 2015+aggiornamento 2017

Messaggio da Lola »

Esatto. Se ce l'hai pronta è meglio, sei sicura che sia correttamente idratata e che non ti faccia scherzi nei giorni seguenti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."