Eyelid Primer

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Eyelid Primer

Messaggio da lulù58 »

Tutto è iniziato dalle mie palpebre cadenti, che mi hanno portato a provare diverse tipologie di prodotto nella speranza (vana, a quanto pare :cry: ) di poter risolvere il problema.
Pensando che un primer occhi, forse, avrebbe potuto fare al caso mio e non avendone mai usati, sono partita replicando la formula di Moonluna, fino ad arrivare alla stesura di questa ricetta, un po' più ricca di cera.

Ecco la formula a 100: per riempire un contenitore per lip gloss basterà dividere tutto per 10 :winkle:

Magnesio miristato 7,5
Talco micronizzato 7,5
Ronaflair LPD white 2,5
Microsfere di silica e silicone 2,5
Titanio biossido trattato 2 dispersi in
Silicone gel 10
Gel di hectorite 1,5
Gosulin IL 7,5
GC resin TC 22,5
VP/HC 1,5

mettere a bagnomaria insieme a
Polyethylene 6
Makigel 1
Glyceryl stearate SE 2
a completo scioglimento delle cere togliere dal fuoco continuando a mescolare.

aspettare che la temperatura scenda a 45-50°, per evitare che l'isododecane evapori, dopodichè aggiungerlo poco per volta e mescolando per bene ad ogni aggiunta

Isododecane 23,5

a raffreddamento unire
Salvacosm 9010 0,5
GC Base BB cream* 2 (se ne siete sprovvisti, usate un mix di pigmenti per fare un delicato color carne nella stessa quantità, inserendolo nella dispersione iniziale che andrà a bagnomaria e avendo estrema cura di macinare finemente il mix)
*ho dimenticato di specificare che ho usato la base più chiara, quindi, per chi si trovasse ad avere solo quella scura, consiglio di "lavorare" in un ciotolino la base bb cream pronta e 0,5g di titanio biossido trattato (o più, se necessario), fino ad ottenere una base più chiara, da cui prelevare la giusta percentuale richiesta.

Posto una foto per far vedere meglio il colore che si deve ottenere: assolutamente chiaro, per dare luminosità all'occhio
Immagine

Recensione d'uso
All'applicazione ne metto una puntina su ogni palpebra e poi provvedo a stendere il primer con il dito, picchiettando, in quanto trovo che con l'applicatore a spugnetta il prodotto non si stenda in modo uniforme (ma è un mio limite, sicuramente).
Purtroppo il primer non ha risolto il problema delle mie palpebre cadenti ( :? :evil: ), ma è comunque una buona base per far tenere a lungo gli ombretti, che, dopo tutto, è il motivo per cui questo genere di prodotto è stato pensato ;)
... poi, per "stendere" un po' di più la palpebra (ebbene si, continuo a provarci :roll: ), magari faccio una seconda passata :D:
Ultima modifica di lulù58 il 28/02/2020, 20:54, modificato 1 volta in totale.
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
cedrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 10/09/2009, 17:27
Località: dintorni di Bo

Re: Eyelid Primer

Messaggio da cedrina »

Interessante anche questa formula Lulù! :cin:
Però non vale che pubblichi tante formule nuove dopo che abbiamo tutti appena fatto gli ordini con gli sconti di S. Valentino!
Ora passiamo alle domande.
Premesso che non ho mai usato un primer occhi(ormai lo sapete che col trucco son cialtrona :D: ), ma come te ho il cruccio delle palpebre cadenti, un prodotto come questo aiuta a mitigare la migrazione dell'ombretto nelle pieghe della palpebra e a distendere un pochino? E dato che uso già anche il tuo fluido procollagenico, non si rischiano troppi strati e che tutto diventi appiccicoso?
Infine si può vedere una foto del prodotto per capire consistenza e colore?
Comunque lasciami dire sei proprio brava Lulù! ;)
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: Eyelid Primer

Messaggio da Maria Lidia »

Aspetto anche io questa risposta. Se stende sopra potrà stendere un pochino anche sotto?anche io come te non demordo...provare e riprovare sempre. Si sa mai! Bravissima veramente!
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Eyelid Primer

Messaggio da lulù58 »

Cerdina, ti tocca aspettare la prossima tornata di sconti, allora :D: (l'8 marzo? :winkle: )

E ora veniamo alle tue legittime domande:
- un prodotto come questo aiuta a mitigare la migrazione dell'ombretto nelle pieghe della palpebra? Il compito del primer occhi è esattamente questo: impedire che il trucco sbiadisca e migri nelle pieghe. Nonostante io non usi palette blasonate ma assolutamente ordinarie (che sono già meno pigmentate in partenza :roll: ), ho testato più volte la durata del trucco con e senza primer: facendo tutti i giusti passaggi, il trucco mi è durato dalle 6 di mattina alle 22 di sera... poi, se sono più di fretta e salto qualcosa, comunque 8 ore mi dura.

- e a distendere un pochino? A questo ho già risposto nella mia recensione d'uso ;) ... mi piace illudermi che lo faccia, specialmente con la doppia passata :D: , ma la mia palpebra è veramente mooolto rilassata... magari con una palpebra meno rilassata della mia il risultato potrebbe essere diverso ;)

- E dato che uso già anche il tuo fluido procollagenico, non si rischiano troppi strati e che tutto diventi appiccicoso? A questo rispondo con estrema sicurezza: assolutamente NO :ok:

-Infine si può vedere una foto del prodotto per capire consistenza e colore? Per il colore, rimando a questa foto, in quanto ho usato la stessa quantità di base pronta. Per la consistenza, è una cremina morbida tipo fondotinta :winkle:

Grazie ad entrambe per l'interesse dimostrato :love: , e spero di aver chiarito i vostri dubbi ;)
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
cedrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 10/09/2009, 17:27
Località: dintorni di Bo

Re: Eyelid Primer

Messaggio da cedrina »

Grazie Lulù! Risposte più che esaurienti.
Inizio a riempire il carrello di nuovo...e faccio un appello accorato a tutti: pubblicate tutto ciò che avete in serbo prima dei prossimi sconti!! :roll:
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Eyelid Primer

Messaggio da lulù58 »

:maria:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: Eyelid Primer

Messaggio da Maria Lidia »

Colorandolo un po di più si potrebbe usare come correttore ..sempre x il contorno occhi?Non ne trovo uno che mi soddisfi...alla portata delle mie tasche naturalmente..il contorno occhi oramai è segnato vista l'età 67 anni. O seccano troppo o si infilano nelle pieghette e le evidenziano ancora di più. Me ne sono fatti di tutti i tipi ...ma niente? Li uso ma quando li metto mi fanno persino arrabbiare!questa è una bella formula nuova e con la base pronta che ho preso(gc base bb crem warm beige) come hai consigliato Lulù mi sembra si possa fare....che dici? Ci provo?mi dispiacerebbe buttare ancora materie prime. Comunque non mi arrendo..non è da me!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Eyelid Primer

Messaggio da Lola »

No Maria Lidia, per il correttore dovrai aspettare altre formule.

Vengo alla recensione di questa meraviglia. Tra tutte le cose che Lulù mi ha mandato da testare questa è in assoluto quella che merita la menzione d'onore. (non ho ancora provato il primer di Moonluna, rimedierò).
Questo prodotto è superiore sia al primer potion di urban decay sia allo shadow insurance di too faced, direi che è al livello di quello di Laura Mercier.

E' MAGICO.

Si applica sommariamente con spugnetta o pennellino, poi si uniforma col dito, e ci si ritrova la palpebra lisciata, opaco luminoso non spento, e anche uniformata di tinta. Non fa strato che raggrinzisce come la maggior parte dei primer occhi che sono adatti alle quindicenni dalla palpebra soda e turgida. Ha un effetto cosmetico ringiovanente. L'ombretto scorre e rimane in sede, lo accoglie senza aggrappare troppo e lo mantiene lì per ore (non posso dire di trovare grandi differenze, uso solo ombretti dalle ottime performance già di loro).

Per me è il prodotto della vita.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: Eyelid Primer

Messaggio da Maria Lidia »

Uffi!!!!! Però allora lo voglio fare come primer ...se lola dice così non me lo farò mancare!intanto mi consolo con questo!Lulù non ne sbaglia una!che forza questa donna!
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Eyelid Primer

Messaggio da lulù58 »

Lola ha scritto:...........
Questo prodotto è superiore sia al primer potion di urban decay sia allo shadow insurance di too faced, direi che è al livello di quello di Laura Mercier.

E' MAGICO.
..........
Per me è il prodotto della vita.
... e cosa posso aggiungere di più a questa recensione stratosferica?!

GRAZIEEEEEE :heart:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Eyelid Primer

Messaggio da mariangela.m »

Che figata Lulù. BELLISSIMO! Al prossimo ordine mi procuro tutto e provo a rifarlo. Grazie per le tue bellissime formule.
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Eyelid Primer

Messaggio da lulù58 »

:oops: ... ma grazie a te, Mariangela :heart:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2495
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Eyelid Primer

Messaggio da eccome »

ci stavo girando intorno da un po' e adesso dopo la recensione spaziale di Lola non ho potuto fare a meno di farlo ...
avevo tutto tranne il gosulin sostituito come avevi indicato e la base pronta ..
ovviamente
mi manca... il contenitore ... uff.... messo in tre piccoli pottini ... sperando che non secchi subito .....
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Eyelid Primer

Messaggio da Lola »

Per chi lo deve ancora fare: il colore risultante sulla palpebra è un bianchino-grigino, valutare se è il caso di aggiungere una sporcatura di ossido rosso per farlo rosino, o di color carne. Dipende da come vi truccate, per i coloroni vivaci meglio lasciarlo nature che non interferisce con loro anzi li esalta, per trucchi più naturali sui toni neutri meglio con una base corretta.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Eyelid Primer

Messaggio da lulù58 »

:maria: ... sempre sul pezzo, Eccome :winkle: ... grazie per averla replicata :cuori: , però ora aspetto la recensione :angel:
Il colore l'hai riprodotto con gli ossidi, quindi?... magari ci metti una foto per far vedere il colore risultante, e scrivi le percentuali di ossido usate, così aiuterai chi è nella tua stessa situazione :winkle:
... aggiornaci se secca o meno, messo nel pot ;)

Grazie per l'utile suggerimento, Lola, ne terrò conto anch'io, quando lo dovrò rifare :ok:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2495
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Eyelid Primer

Messaggio da eccome »

per la recensione tocca aspettare domani .. calcola che io uso il primer di urban decay , che comunque mi fa un po' sbiadire gli ombretti ( Natascia denona ... non proprio low-cost ..) quindi sono proprio curiosa ...
non ho usato ossidi ma la base pronta pigmentmischungB ...
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Eyelid Primer

Messaggio da lulù58 »

:popcorn:

EDIT: ... eccome, e se mettessi il primer il una siringa? Emoticons by Follettarosa...basterebbe recidere l'ago con una pinza ed usare il raccordo in plastica come fosse un tappino, completo di copriago :winkle:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2495
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Eyelid Primer

Messaggio da eccome »

allora...
alla siringa non avevo proprio pensato e in ogni caso ormai è troppo tardi ... toglierlo dai pottini ( ne ho usati tre per aprirne uno per volta nella speranza che al chiuso si "comporti" meglio ....) .. devo cercare dei contenitori più adatti ..avevo visto tempo fa dei tubetti con bastoncino spugnetta , come il primer UD, ma non li trovo più... continuo a cercare
poi
recensione di un giorno
si comporta ESATTAMENTE come il primer di UD... che di per sé è una ottima valutazione per il tuo prodotto .. a me non risolve ancora il problema ( se non quello economico ... non ricomprerò più il primer di Urban Decay .... ) .. l'ombretto non va nelle pieghe e questo va bene, ma tende a diminuire di intensità .. a sparire proprio nell'angolo interno .. e questo con ombretti sia low cost che con quelli di Natasha Denona ( le mini palette ok ,.. ma sempre di Natasha parliamo ...)
tu dici "facendo tutti i giusti passaggi, il trucco mi è durato dalle 6 di mattina alle 22 di sera... poi, se sono più di fretta e salto qualcosa, comunque 8 ore mi dura." ... quali sono i giusti passaggi ? evidentemente sbaglio qualcosa perchè a me dura circa 4 ore ..
in ogni caso il tuo prodottino è assolutamente promosso !!!
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Eyelid Primer

Messaggio da lulù58 »

Eccome, qui trovi i contenitori che sono nel catalogo del nostro fornitore :ok:

Sono contenta che ritieni il primer quantomeno al livello dell'UD (così potrai risparmiare un po' di soldini :D: ), ma mi dispiace che a te il trucco duri così poco anche usando delle buone palette :? ... io non so spiegartene la ragione, naturalmente, ma cerco di risponderti alla meno peggio.
I "giusti passaggi" di cui parlo si riducono alla meticolosità nell'applicare, stendere e sfumare l'ombretto usando i vari pennelli più idonei allo scopo, secondo quanto ho appreso vedendo un po' di video sul tubo, tutto qui.
Per dire: se vado di fretta mi trucco in 5 minuti 5, con una sola passata di ombretto, senza troppo "insistere" e ripassare, mentre, se ho un po' più di tempo (o ci tengo ad essere al meglio), ci perdo anche 15 minuti solo per gli occhi, applicando poco colore per volta con il pennellino a lingua di gatto e poi sfumando con lo sfumino, aggiungendo strato su strato, e questo (vedo chiaramente la differenza), a me lo fa durare di più, il trucco 8)
... mi sono spiegata da cani, lo so, ma più di questo non so fare, scusami :oops: :nonso:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2495
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Eyelid Primer

Messaggio da eccome »

ho capito comunque ... forse è la fretta allora... cercherò di metterci più tempo .....
i contenitori che intendo io ...non li ha ...
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco