Total Effect - complete eye balm

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2486
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Total Effect - complete eye balm

Messaggio da ludovica66 »

Ti è venuto benissimo :heart:
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
Monika1965
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 16/03/2017, 14:09

Re: Total Effect - complete eye balm

Messaggio da Monika1965 »

Grazieeee :heart: ce l'ho messa tutta, però ho barato, ho messo il Carbopol in fase A :D:
Avatar utente
sierra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 15/05/2015, 14:47

Re: Total Effect - complete eye balm

Messaggio da sierra »

Grazie Ludovica,ho riprodotto la crema,non avevo tutte le polveri,avevo messo soft shade 2,5,ronaflair efx 0,5 e extender w 0,5.Mi piace! La lacca arancio non c'è l'ho.
Avatar utente
sierra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 15/05/2015, 14:47

Re: Total Effect - complete eye balm

Messaggio da sierra »

Immagine
Avatar utente
Toria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 248
Iscritto il: 13/06/2009, 19:22

Re: Total Effect - complete eye balm

Messaggio da Toria »

Ho finalmente riprodotto questo contorno occhi (dopo circa due anni!)...mi sono decisa finalmente perché sto sterminando il contorno che ho sempre utilizzato (quello di fluor) e volevo provare qualcosa di più strong...il tempo inizia a passare...suppure le rughe siano ancora lontane dal mio viso, ho comunque 44 anni e la pelle inizia a richiedere qualcosa in più! Ebbene...preparato due giorni fa, mi ha subito stupito la sensorialità della crema e il lasciare la pelle da subito liscia e ben nutrita, oggi lo proverò con il trucco per valutarne la tenuta e capire se posso riservarlo anche al mattino...l'ha provato anche il mio amore (per lui ho sempre riprodotto i contorno occhi di Shakary) e nè è rimasto soddisfatto! La riproduzione è pressoché fedele alla ricetta, ho solo spostato il carbopol in A poiché un pochino impaccato e, in assenza del polarsome 3d, ho utilizzato l'hidraxyl 3d di gc...forse ho ecceduto con la lacca arancio, però il risultato non è male e tende più al salmone! Grazie Ludovica per questa formula ❤


Immagine
"È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" (Paolo Borsellino)

"In Sicilia la mafia colpisce i servitori dello Stato che lo Stato non è riuscito a proteggere" (Giovanni Falcone)
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2486
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Total Effect - complete eye balm

Messaggio da ludovica66 »

Sono contenta ti sia piaciuto :ok:
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
arianna82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 101
Iscritto il: 23/09/2019, 11:36
Località: Roma

Re: Total Effect - complete eye balm

Messaggio da arianna82 »

Ciao.
Volevo riprodurre questo contorno occhi. Mi chiedevo se al posto del peptide bl 19 (palmitoyl hexapeptde - 19) che non ho, mettessi GC - Phytocalm (visto che sono nata con le occhiaie e non andranno via neanche dopo un letargo) modificherei troppo la consistenza visto che sono estratti vegetali in Propylene Glycol.
Grazie.
Se potete scegliere tra essere giusti ed essere gentili, siate gentili.
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2486
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Total Effect - complete eye balm

Messaggio da ludovica66 »

Vai tranquilla, anche i peptidi sono liquidi e comunque il glicole propilenico resterà in dosi accettabili.
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
neronecicione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 11/09/2017, 16:25

Re: Total Effect - complete eye balm

Messaggio da neronecicione »

Fatto anche questo, grazie Ludovica, ottimo prodotto!
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Total Effect - complete eye balm

Messaggio da Lola »

cosa sono quei puntini che vedo?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
neronecicione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 11/09/2017, 16:25

Re: Total Effect - complete eye balm

Messaggio da neronecicione »

Bolle?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Total Effect - complete eye balm

Messaggio da Lola »

Quelle due macchie più chiare?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
neronecicione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 11/09/2017, 16:25

Re: Total Effect - complete eye balm

Messaggio da neronecicione »

Ho pucciato dentro il dito diverse volte, non saprei... Adesso mi sembra di non vederle più, bolle a parte..
Immagine
Avatar utente
iridepi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 12/10/2020, 15:23

Re: Total Effect - complete eye balm

Messaggio da iridepi »

ciao a tutti
ho riprodotto questo bellissimo contorno occhi, seguendo la ricetta. fino ad emulsionamento e frullatona finale,pH 6. Inserendo fase c la crema perde di consistenza,è bella, liscia ,setosa,ma non compatta. Perche?? Qualcuno sa rispondermi? Grazie
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Total Effect - complete eye balm

Messaggio da Lola »

la frullata finale dopo la fase c o prima?

In ogni caso, ogni emulsione non è che una volta fatta è a posto. l'emulsione è lento divenire, cambiamento, trasformazione. Tu oggi la fai così ed è liquidina, passano sei mesi ed è diventata densa, passano ancora i mesi e comincia a diventare magari granulosa, poi passano ancora i mesi e si separa. Tanti mesi, tranquilla ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
iridepi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 12/10/2020, 15:23

Re: Total Effect - complete eye balm

Messaggio da iridepi »

frullata finale prima della fase c. Sto studiando e provando tutti i giorni, le creme che ho fatto finora avranno un mese di vita, non so cosa diventeranno, però seguendo voi non ho ancora buttato via niente, e vi ringrazioo. e grazie ancora per la pronta risposta
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Total Effect - complete eye balm

Messaggio da Lola »

Perchè io vi vedo :roll:

frullata finale significa proprio FINALE, dopo la fase C completata. Ed ecco il resuscitamento che ti manca. Si frulla fino al momento dei liposomi, che vanno messi per ultimi ultimi e non frullati che si rompono.
Quindi metti quasi tutta la tua fase c ad esclusione di loro due, finisci profumi conservi frulli.. e liposomi inseriti col cuicchiaino. Crema perfetta.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
iridepi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 12/10/2020, 15:23

Re: Total Effect - complete eye balm

Messaggio da iridepi »

ecco dove sbaglio, infatti in fase c non frullavo piu, andavo solo di spatola, grazie del consiglio
Avatar utente
stefanoSS
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 17/05/2018, 21:19
Località: Alghero

Re: Total Effect - complete eye balm

Messaggio da stefanoSS »

Ma il Polarsome 3 Hydra è fra gli ingredienti "frullabili"... o lo aggiungo spatolando come per i nanosomi?
Il pasticcio è inizio d'Arte
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Total Effect - complete eye balm

Messaggio da tagliar »

A leggere la descrizione (“Il prodotto è costituito da vescicole a doppio strato che polarizzano l'acqua permettendone un assorbimento intensivo e duraturo nella pelle. Queste strutture fosfolipidiche...”) direi che è in tutto e per tutto come i lipo/nanosomi.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)