Blush in crema

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Blush in crema

Messaggio da Edea86 »

Ciao a tutte/i, mi sono addentrata nel mondo del make up fai da te e dopo i consigli di Lola sulla compattazione, vorrei creare qualcosa di mio,che mi piace usare spesso: il blush in crema.
L'idea di consistenza è dura, da prelevare con i polpastrelli e spalmare/sfumare con le dita.
Studiacchiando qua e la, ho elaborato questa ricetta con ciò che avevo ordinato in precedente ordine da Glamour Cosmetics.
La mia ricetta è questa:
FASE A
Talco felce azzurra 1,5
Mica SVA ( inci name: mica and lauryl lisine)1
Mica sericite 1,5
Questa è la mia idea di polvere base.
A cui aggiunto per colorare:
Timiron diamond 0,3 (inci name:mica, titanium dioxide)
Colorona Sienna .1 punta di cucchiaino bella piena (inci name: iron oxides, mica, titanium dioxide)
FASE B
Cera d'api 1,5
Cera carnauba 1
Olio di riso 4,5
Tocoferolo 0,5
Ho preparato la base e ci ho aggiunto il Timiron Diamond e la Colorona. Mescolato e aggiunto fino aa tonalità desiderata.
Ho poi aggiunto alle polveri tutta la fase B e messo a bagnomaria fino a totale scioglimento. Tolto dal fuoco, continuando a mescolare, ho aggiunto il Tocoferolo.
Ho versato subito nella jar e messo in frigo. Dopo mezza giornata al freddo, l'ho provato.
La consistenza, per me, è perfetta: prelevò con le dita e posso sfumarlo a mio piacimento. Non si secca subito,non è appiccicoso o troppo ceroso. Insomma,mi piace proprio.
Il problema è il colore: si vede poco. Ho voluto usare il Timiron Diamond perché lo volevo perlescente,brillantinato ed infatti quello si vede benissimo. Mi da l'idea più di illuminante che di blush, lo vorrei più colorato,coprente.
Vi chiedo aiuto: ho sbagliato tutto oppure qualcosa si può salvare? Magari aggiungendo un ossido alla Colorona Sienna...Non so,aspetto vostri pareri e consigli se ne avete voglia.

RICETTA DEFINITIVA:
Il totale è 15,3 gr, necessari per 1 Blush. Versato in una jar da 20gr.
FASE A
Talco felce azzurra 1,5
Mica SVA (mica&lauroyl lisine) 1
Mica sericite 1,5
Con queste tre polveri ho creato la polvere base a cui ho aggiunto ossidi e miche:
Imperial Citrine di Gc 1
Colorona Sienna di GC 1
Ossido rosso 1
Ossido marrone 0,3
Ho mescolato tutto e ci ho poi aggiunto:
FASE B
Cera d'api bianca 1,5
Cera carnauba 1
Olio di riso 5
Ho messo il becher a bagnomaria ed ho aspettato che fosse tutto sciolto. Tolto dal fuoco, mescolando,ho aggiunto:
FASE C
Tocoferolo 0,5
Ho poi subito messo nella jar e spostato in frigorifero per alcune ore.

RECENSIONI:
Sono molto soddisfatta. Lo prelevo con le dita e lo spalmo con facilità sullo zigomo. Ha un tocco asciutto, non cola e rimane sulla gota per tutto il giorno senza migrare o scivolare altrove. Non viene assorbito. Insomma, dove lo metti,sta :D:
Non ho mai sentito l'esigenza di ritoccarlo anche se, soffrendo di pelle mista, avevo paura che mi causasse qualche reazione o che colasse. Per il mio tipo di pelle è perfetto.
Spero che vi piaccia!

Immagine
Ultima modifica di Edea86 il 30/03/2015, 22:54, modificato 5 volte in totale.
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2012
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: [PROGETTO] Blush in crema

Messaggio da barbara.s. »

ciao bella :)
non sono un'esperta quindi attendi pareri piu' autorevoli (Ludovicaaaaa)
io a naso ti direi o semplicemente alzare il pigmento...oppure usare le lacche di GC..coprono tantissimo e ne basta pochissima...
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: [PROGETTO] Blush in crema

Messaggio da Edea86 »

Ciao tesoro bello!! Grazie!! :cuori: Era la mia ipotesi e spero sia.davvero solo questo! Vorrebbe dire che qualcosa di giusto l'ho fatta e ne sarei felicissima!!
Grazie per l'aiuto,mi serviva proprio un parere esterno da una di voi brave spignattatrici, e grazie per l'invocazione a Ludovica :allah: Magari passa...Emoticons by Follettarosa
Grazie Barbara]
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: [PROGETTO] Blush in crema

Messaggio da Sharon1991 »

http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... ream+blush
Edea :D: ti lascio il link di quello di Ludovica, magari puoi prendere spunto dai colori che ha usato (lacche) e aggiungerci la mica perlescente per l'effetto che ti piace, no?
Avresti una foto della coprenza?

Inoltre trasforma la ricetta a 100, se passa tagliar :bam:
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Cerridwen
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 510
Iscritto il: 18/10/2014, 8:56
Località: Bologna

Re: [PROGETTO] Blush in crema

Messaggio da Cerridwen »

Ma i decorativi fanno eccezione, alla regola del 100: basta indicare la quantità finale di prodotto. :)
Edea: il biossido di titanio (aggiunto a parte) ti darebbe più coprenza ed opacità. E ridurre le miche e il Timiron, sostituendone una buona parte con gli ossidi.
Ultima modifica di Cerridwen il 17/03/2015, 7:21, modificato 1 volta in totale.
Lavarsi la testa, truccarsi e indossare vesti di seta profumate d'incenso; anche se nessuno ci vede, il nostro cuore gioisce per una tale situazione di agio e di armonia.
Sei Shonagon
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: [PROGETTO] Blush in crema

Messaggio da Sharon1991 »

Ah già, hai ragione! Eh che vedendo quelle di Ludovica, che sono i make-up promossi più recenti, sono sempre a 100 non sono andata a riguardarmi le regole. Scusa Edea! :D:
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: [PROGETTO] Blush in crema

Messaggio da Galatea »

Anch'io sono assolutamente inesperta nel campo, ma ricordo chiaramente che Lola ingiunge di tener lontano il biossido di titanio da fard e simili perché questi devono essere trasparenti, pena effetto cartone animato :lol:
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: [PROGETTO] Blush in crema

Messaggio da ludovica66 »

aggiungi ossidi o lacche (pochissime) niente titanio
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: [PROGETTO] Blush in crema

Messaggio da Edea86 »

Ragazze siete un pozzo di informazioni :allah: Grazie mille a tutte, provo subito e vi faccio sapere. Siete state gentilissime :cuori:
Ludovica grazieeee per essere passata di qui ,sono molto contenta.
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: [PROGETTO] Blush in crema

Messaggio da Edea86 »

Ragazze siete fantastiche! L'ho rifatto ed è venuto benissimo: copre,il colore è bello pieno e permane sul viso senza problemi.
Alla fine ho fatto come avete detto voi: aumentato gli ossidi! L'unica cosa è il colore,troppo scuro,ma facendosi sfumare bene riesco a schiarirlo mettendone poco e sfumandolo con le dita.Mi piace troppo,è proprio quello che volevo.
Ecco,sono stupida perché: pensavo di avere l'ossido giallo,invece ho la mica gialla,che non è la stessa cosa perché è troppo luminosa. Quindi ho fatto un mix di Colorona Sienna, ossido rosso, mica Imperial citrine e ossido marrone. L'idea era il color pesca...è venuto marrone/ferro. Secondo voi,se mettessi l'ossido giallo al posto della Mica Imperial citrine,sarebbe venuto più chiaro? Lola mi aveva gentilmente indicato i colori ma da brava scema ho dimenticato di comprare il giallo... :duro:
Stasera edito con nuova ricetta definitva e foto,grazie a tutte
Ultima modifica di Edea86 il 17/03/2015, 12:34, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: [PROGETTO] Blush in crema

Messaggio da Galatea »

Grazie per il Fanatica! Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: [PROGETTO] Blush in crema

Messaggio da Edea86 »

Muoio ho provato a correggerlo ma non ho fatto in tempo!!!
Emoticons by Follettarosa Scusate....
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Blush in crema

Messaggio da Edea86 »

Posto la ricetta modificata e che vorrei tenere per definitiva in quanto mi ha soddisfatta molto sia per consistenza che per densità. Comincio il test d'uso dei 10 giorni e se continuerà a darmi soddisfazioni, editerò il messaggio in prima pagina con foto e ricetta.

FASE A
Talco felce azzurra 1,5
Mica SVA (mica&lauroyl lisine) 1
Mica sericite 1,5
Con queste tre polveri ho creato la polvere base a cui aggiunto ossidi e miche:
Imperial Citrine di Gc 1
Colorona Sienna di GC 1
Ossido rosso 1
Ossido marrone 0,3
Ho mescolato tutto e ci ho poi aggiunto:
FASE B
Cera d'api bianca 1,5
Cera carnauba 1
Olio di riso 5
Ho messo il becher a bagnomaria ed ho aspettato che fosse tutto sciolto. Tolto dal fuoco, mescolando,ho aggiunto:
FASE C
Tocoferolo 0,5
Ho poi subito messo nella jar e spostato in frigorifero per alcune ore.
Ne è uscito lui,che tanta soddisfazione mi da :cuori: Per me è perfetto, si stende con le dita e si spalma e sfuma con molta facilità. Mi piace proprio perché non si appiccica alla pelle, ti permette di sfumarlo con tranquillità fino a tonalità desiderata. Non unge,non da fastidio e rimane sul viso tutto il giorno senza alcun problema. Era proprio quello che volevo: giusta consistenza,massima libertà di sfumatura.
Grazie a tutte voi ragazze per l'aiuto, siete fondamentali come sempre
Immagine Immagine
Ultima modifica di Edea86 il 17/03/2015, 20:35, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Blush in crema

Messaggio da Galatea »

Non so se questo tipo di spignatto sfugga alla regola del test d'uso, ma non credo :D:
Comunque la ricetta definitiva va nel primo post, a questo non si sfugge, e così anche foto e recensione :)
Cerridwen
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 510
Iscritto il: 18/10/2014, 8:56
Località: Bologna

Re: Blush in crema

Messaggio da Cerridwen »

:cin: Sei stata brava! Come fard, è senz'altro più proponibile: il primo, per colore e sbrilluccichìo, assomigliava molto di più ad un gloss.
Se lo trovi un po' troppo scuro prova a ridurre miche ed ossidi, quando lo rifarai.
Lavarsi la testa, truccarsi e indossare vesti di seta profumate d'incenso; anche se nessuno ci vede, il nostro cuore gioisce per una tale situazione di agio e di armonia.
Sei Shonagon
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Blush in crema

Messaggio da Edea86 »

Grazie Cerri!! :cuori: La prossima volta seguo di brutto il tuo consiglio e mi prenderò molti più ossidi. Ho sbagliato l'acquisto: troppe miche e pochi ossidi. Glamour mi aspetta

Galatea allora modifico? Non viene troppo lungo il primo post? Posso al limite cancellare le foto del primo?
Se Tagliar passa mi uccide :bam: ....Paura,tanta paura :oops:
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Blush in crema

Messaggio da Galatea »

Si puoi cancellarle, non sono essenziali per la comprensibilità :)
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Blush in crema

Messaggio da Edea86 »

Grazie Galatea, modifico subito....Magari Tagliar non se n'è accortaEmoticons by Follettarosa
Sei la mia Madrina, mi salvi sempre
Rimetto il titolo Progetto, tolgo foto e procedo con il test d'uso dei 10 giorni a partire da oggi. Scusate.... :allah:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Blush in crema

Messaggio da tagliar »

Tagliar è passata e dà ragione a galatea:
Galatea ha scritto:Non so se questo tipo di spignatto sfugga alla regola del test d'uso, ma non credo :D:
Comunque la ricetta definitiva va nel primo post, a questo non si sfugge, e così anche foto e recensione :)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: [PROGETTO]:Blush in crema

Messaggio da Edea86 »

Tagliar nooooooooooooooo :allah: :allah: Scusami, scusami e riscusami. Ero proprio convinta che il make up non necessitasse dei 10 giorni. Perdonami e non tagliarizzarmi le ditina, non lo faccio più,giuro! Ho subito modificato