Balsamo colorato riflessante

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Balsamo colorato riflessante

Messaggio da tagliar »

Ieri l'ho rifatto, mettendo i coloranti alla fine come da ricetta a pag. 3 (uniche varianti, il cetilico l'ho portato a 3%, perché stavolta volevo un balsamo da vasetto e non da flacone, e l'sk-influx l'ho riportato a 2%).

Stavolta il pH prima di aggiungere i coloranti era 4,5, quindi l'ho alzato a circa 5,5-6 con la soda e solo dopo ho aggiunto i coloranti sciolti/stemperati in acqua.

Sarà perché il balsamo era meno liquido, ma i coloranti dispersi hanno fatto più fatica a sciogliersi, tanto che il colore non era rosso cupo, ma più un color vinaccia scuro, come se il rosso facesse fatica a sciogliersi (pur avendolo mescolato per un po' a mano).
L'ho comunque lasciato lì e stamattina è decisamente più rosso, praticamente lo stesso colore della volta scorsa: ora gli do comunque una mescolata, pur avendolo già invasettato, perché vedo puntini più scuri di colore ancora non sciolto perfettamente.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Balsamo colorato riflessante

Messaggio da Sharon1991 »

Tagliar io lascio i pigmenti in acqua per un paio d'ore e ogni tot vado a mescolare. E così i coloranti si sono dispersi (corretto?) bene, senza lasciare puntini di colore nel balsamo.
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Balsamo colorato riflessante

Messaggio da tagliar »

Perfetto!! (io sono sempre di fretta, quindi aggiungo i coloranti in acqua, mescolo e poi aggiungo il tutto al balsamo)

Dispersi o sciolti? Secondo me si sciolgono, però non immediatamente (infatti quando li aggiungo al resto del balsamo noto che sul fondo del beckerino ci sono ancora delle polveri).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Ross78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 566
Iscritto il: 05/07/2015, 14:40

Re: Balsamo colorato riflessante

Messaggio da Ross78 »

Volevo recensire il prodotto:
È vero che la prima applicazione si vede poco o nulla.
Io sono arrivata alla terza, facendola più o meno una volta alla settimana (e lavo i capelli 2 )... commento dicendo..
Wow 8)! È stupendo io sono scura ma i riflessi al sole si vedono bene! Fanno un po' più fatica a colorarsi i capelli bianchi , ma di volta in volta prendono colore anche loro, anzi sui bianchi il colore è vivo :amour:
Tagliar, io ho ancora pochi capelli bianchi sparsi uno qua uno là, grazie a te farò le tinte una volta l'anno(forse anche più :maria: )...
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Balsamo colorato riflessante

Messaggio da tagliar »

Ross78 ha scritto: io sono scura ma i riflessi al sole si vedono bene! Fanno un po' più fatica a colorarsi i capelli bianchi , ma di volta in volta prendono colore anche loro, anzi sui bianchi il colore è vivo
Anch'io come te, capelli castano scuro e capelli bianchi qua e là.
Al sole il riflesso si vede benissimo e i bianchi sono più rossi/prugna del resto. :D:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
steopop
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 264
Iscritto il: 08/02/2014, 19:11

Re: Balsamo colorato riflessante

Messaggio da steopop »

Ross78 ha scritto:
Poi steopop a pag 5 dice che ha provato a fare il gel, ma non ho capito com'è andata :oops:
scusate il ritardo, ma ultimamente mi sono fatta i capelli neri e quindi non ho piu' usato i pigmenti
si io avevo provato a fare il gel col pigmento blu, ma non era successo nulla. poi si e' scoperto che comunque il pigmento blu da solo scurisce e basta, ma non colora di suo
quindi bisognerebbe provare a fare il gel col rosso per vedere se il gel comunque tinga o meno
MissPingue
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/09/2015, 10:28
Località: Napoli

Re: Balsamo colorato riflessante...dove ho sbagliato?!

Messaggio da MissPingue »

Ragazze/i chiedo a voi:dove ho sbagliato? :cry:
...perché avrò sbagliato da qualche parte!
Riassunto:
Parto con lo stesso tono di capelli della foto di TAGLIAR,
con una base di Hennè lawasonia risalente ad un paio di mesi fa (insomma il fantasma di un riflesso dell'henné :angel: )
Ad onor di cronaca l'hennè su di me prende alla grandissima e sempre con bellissimi toni e riflessi.
Ho usato l' HC-BLUE N°2
*nell'aria vibra una musica "purple hair! puuuurple haaaaair!" *
sciogliendolo nell'acqua e poi aggiungendolo ad una maschera "OMIA LABORATORIES MASCHERA CAPELLI all'olio di Macadamia" (si, avevo in partenza cattive intenzioni :D: )
Ho fatto la spaccona e ho tenuto la maschera 30 minuti sulla capoccia e...
...niente :? ma niente niente di niente...
Ora da raccomandazioni di GLAMOUR COSMETIC leggo "coloranti semipermanenti per capelli consentono di colorare i capelli con un risultato che può durare dai 6 ai 12 lavaggi" e poi "maneggiarli con guanti adatti." :oo:
Insomma ero convinta che ne sarei venuta fuori con l'errore più grosso della mia vita...e invece niente di niente.
:oops: ammetto di aver misurato anche il ph della maschera ma è 5 (sarà un po' di più o un po' di meno rispetto alle cartine puzzone di AROMAZONE ).
Mi rimetto al vostro insindacabile giudizio...vorrei riprovarci: questa primavera merita dei "purple hair" ...o almeno dei riflessi :?
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Balsamo colorato riflessante

Messaggio da tagliar »

Che l'henné impedisca al colore di prendere?
Comunque io il blu non l'ho mai usato, quindi non so come renda.

Domanda: ti sei guardata allo specchio alla luce del sole? Perché questi riflessi si notano per bene alla luce.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
MissPingue
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/09/2015, 10:28
Località: Napoli

Re: Balsamo colorato riflessante

Messaggio da MissPingue »

Buondì Tagliar e grazie per l'intervento...
Ho provato a guardarmi al sole con lo specchio scavando tra le ciocche (e mi sa che i vicini penseranno che ho i pidocchi) ma l'unica cosa che è emersa è che ho un pallino viola sulla cute! :cry:
Certo è che se ho inventato la "pappetta henné schermo totale" questa cosa potrebbe avere dei risvolti interessanti. :lol:
Anche io avevo pensato al film che crea la pianta attorno al capello ma è vecchiotto questo henné sulla mia testa; infatti mi sono decisa proprio perché sono al bivio rinnovo colore.
Voi mi rassicurate comunque che anche se non ho creato un balsamo fatto in casa, ma l'ho aggiunto ad uno già fatto, avrebbe dovuto agire.
Io stavo pensando a qualcosa d'aggiungere che facesse da, concedetemi il termine, grippante del colore sul capello: tipo quando dite che un filo di glicerina nelle profumazioni allunga la permanenza della fragranza.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Balsamo colorato riflessante

Messaggio da tagliar »

Non c'è differenza tra balsamo home made e uno già fatto: l'importante è il pH che non deve essere troppo basso da far virare il colore.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Ross78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 566
Iscritto il: 05/07/2015, 14:40

Re: Balsamo colorato riflessante

Messaggio da Ross78 »

MissPingue provo ad azzardare un ipotesi ^^..... nel topic c'è scritto che chi ha usato il blu da solo non ha avuto granché di risultati, ma addizionato al rosso (creando il viola) il colore attaccava al capello. Però si parla sempre di riflessi non di tinte. Che il problema sia il blu usato da solo? :nonso:
MissPingue
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/09/2015, 10:28
Località: Napoli

Re: Balsamo colorato riflessante

Messaggio da MissPingue »

Ciao Ross78 ,
in questo caso però quelli di GlamourC. sarebbero dei puzzoni: perché non specificano che bisogna acquistare una combinazione dei loro colori per farli "attivare". Da sito vendono 3 colorazioni separate, lasciando intendere che ognuna di loro funziona singolarmente.
Se così fosse sono molto... :fangule:
Avatar utente
Ross78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 566
Iscritto il: 05/07/2015, 14:40

Re: Balsamo colorato riflessante

Messaggio da Ross78 »

MissPingue la mia però è solo un ipotesi, non sono sicura di ciò
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Balsamo colorato riflessante

Messaggio da Edea86 »

Tagliar io ti amo follemente
Ho finalmente preso coraggio e ho preparato questo balsamo, non aspettandomi niente perchè ho molti capelli bianchi. Me li ha coperti tutti, ma tutti :oo: !!
Ho messo le foto sia del colore che ne è uscito, sia delle zone in cui ho proprio le ciocche bianche, soprattutto all'attaccatura della fronte. Da lì partono i bianchi, non ne ho nemmeno uno. L'ho tenuto in posa 15 minuti,senza fatica. Ho eseguito una mia ricetta di balsamo, l'ho portato a PH 6,5 e ho aggiunto la pappetta coi coloranti così formata:
2 gr di acqua in cui ho sciolto,
1,5 di red
1 di yellow
0,5 di blu.
Sono troppo contenta, grazie mille per averci permesso di conoscere questi coloranti :heart:
Immagine
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Balsamo colorato riflessante

Messaggio da tagliar »

Sono contenta. :)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Balsamo colorato riflessante

Messaggio da Edea86 »

Ciao Tagliar, vorrei farti una domanda,spero potrai rispondere.
Grazie alla tua genialata non sto più facendo tinte :blob9: ,mi trovo benissimo con questo balsamo che copre tutto,anche i bianchi, con poco prodotto. Insomma,lo adoro.
Lo faccio ogni due settimane, causa ricrescita veloce. Ebbene,ci sono controindicazioni nell'uso così, diciamo, frequente? Danneggia in qualche modo?
Grazie.
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Balsamo colorato riflessante

Messaggio da lulù58 »

Penso che Roberta abbia già risposto, in 1a pagina :winkle:
Tagliar ha scritto:se lo fate con regolarità (ogni 1-2 settimane, anche in relazione alla frequenza con cui vi lavate i capelli)...
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Balsamo colorato riflessante

Messaggio da tagliar »

Io lo faccio tutte le settimane e controindicazioni non ne ho mai riscontrate.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Balsamo colorato riflessante

Messaggio da Edea86 »

Si grazie Lulù, avevo letto,ma lì si parlava di come far aderire meglio il colore qualora nelle prime applicazioni non fosse visibile.
Ok Tagliar,grazie mille!!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Balsamo colorato riflessante

Messaggio da tagliar »

L'unica cosa che mi sento di aggiungere, e che forse ho già detto, è di sciacquare i capelli molto bene (infatti io li risciacquo prima indossando i guanti e poi, quando il colore scarica poco, li tolgo e proseguo fino a che li sento belli morbidi).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)