Lipstick shimmer finish

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2486
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Lipstick shimmer finish

Messaggio da ludovica66 »

Probabilmente la mica che hai usato è meno coprente (contiene meno diossido di titanio o è meno fine come granulometria), la timiron è molto coprente. Rifondilo e aggiungici un po' di diossido di titanio (stemperalo a freddo in un poco di rossetto spatolando con una lama piatta su una superficie liscia e poi lo aggiugi al resto a caldo). Ti verrà più chiaro e più coprente
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
agrodolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 777
Iscritto il: 02/08/2010, 17:41

Re: Lipstick shimmer finish

Messaggio da agrodolce »

Ciao Ludo, dunque ho provato con il pigmento avanzato ad aggiungerci un po' di titanio, poi presa da sperimentazione colorifera ho aggiunto il violetto di manganese per vedere se usciva porpora (seguendo le indicazioni dei colori dell'altro rossetto che hai fatto), poi un po' di lacca giallo arancio, un po' di ossido rosso, il lake 6 ba, un po' di mica bianca per non sbiancarlo troppo...alla fine mi è uscito un nude rosato come colore... :duro:
Ora siccome ho seguito tutto il procedimento, ti volevo chiedere come faccio a vedere se il colore va bene? Perché se ci aggiungo solo l'olio mi viene il colore che dico io, invece quando aggiungo le cere mi diventa proprio rosso...perchèèèèèè :cry:
Devo ancora capire come funzionano queste lacche...
Questo l'ho regalato a mia mamma il prossimo lo rifaccio seguendo le istruzioni che mi hai dato, nella speranza di azzeccare almeno il colore che voglio :eyes:
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
Avatar utente
agrodolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 777
Iscritto il: 02/08/2010, 17:41

Re: Lipstick shimmer finish

Messaggio da agrodolce »

Ludo ho un dubbio, ma il tuo red 7 è quello puro oppure è il red 7 Ca?
Perché allora si scopre l'arcano (credo): nel secondo c'è solo il 38% di colore mentre l'altro ne ha il 90%, quindi ne devo mettere di meno per avere un colore come quello che hai fatto?
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2486
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Lipstick shimmer finish

Messaggio da ludovica66 »

Non ho il puro, brava hai trovato il problema.
Non mi ero posta il problema perchè fino a poco fa il puro non era in vendita, ora specifico in formula.
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Lipstick shimmer finish

Messaggio da lulù58 »

Ludovica, potresti postare le proporzioni di pigmenti usati per i rossetti che hai portato al cosmo :amour: ? mi piacerebbe abbinare il gloss di rosalita al rossetto che mi hai donato, e vorrei usare i tuoi stessi colori, se li ho...
se poi volessi aggiungere anche uno swatch del rosso e del viola, renderesti il reportage completo :) ...
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
agrodolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 777
Iscritto il: 02/08/2010, 17:41

Re: Lipstick shimmer finish

Messaggio da agrodolce »

@Ludo: infatti quando ho fatto l'ordine ero indecisa se prendere il puro o no, però visto che ho il rosso cocciniglia ho preferito prendere il puro, ora devo rifare tutte le proporzioni dei colori :cry:
in teoria dovrei prendere 1/3 di 7 puro?
Perché nel tentare di riprodurre il colore di questo rossetto mi è venuto il dubbio in quanto la mia lacca è proprio rossa e non carminio, allora l'ho divisa in 3 però ho lasciato il TiO2 invariato e l'effetto che ne è uscito non mi piace perché è un po' gessoso, però la tonalità è quella giusta, ora come devo fare?
Lo so che il titanio è il bianco e che schiarisce però come faccio ad evitare questo effetto?
Purtroppo non so che pesci prendere perché il colore si capisce solo quando si sciolgono tutti gli ingredienti inoltre ho tutti i tuoi mix, tra cui anche il mix del blush che non so come correggere... :cry: :cry: :cry:
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lipstick shimmer finish

Messaggio da Lola »

Quando vuoi diluire un colore senza renderlo pastello quindi mantenendo intatto il tono devi usare unapolvere bianca non colorante, tipo diciamo un ronaflair, o il magnesio carbonato, o quello che vuoi, basta che sia sottile e bianco non coprente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
agrodolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 777
Iscritto il: 02/08/2010, 17:41

Re: Lipstick shimmer finish

Messaggio da agrodolce »

Il mg stearato potrebbe andare? Oppure la sericite?

Perché nell'altro rossetto avevo messo sia le microsfere di silicone che il ronaflair efx e mi hanno indurito molto lo stick...
Ci provo subito! Grazie!
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lipstick shimmer finish

Messaggio da Lola »

Guarda che devi diluire un colore, non devi indurire lo stick. Stai mettendo lo stesso quantitativo che avresti messo di un altro ossido. Cioè: se devi mettere 0.2g di colore, e i tuoi 0.2 di DeC red sono troppo forti tu ti farai 0.2g composti di riempitivo e poco DeC red fino alla tonalità richiesta.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
agrodolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 777
Iscritto il: 02/08/2010, 17:41

Re: Lipstick shimmer finish

Messaggio da agrodolce »

Ok, ho capito, è lo stesso passaggio che ho fatto l'altra volta per "migliorare" un po' la polvere, ora devo invertire la quantità di lacca e riempitivi!
Grazie Lola per il consiglio ;) provo e riferisco!
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Lipstick shimmer finish

Messaggio da Sharon1991 »

Il mio ha retto bene anche con 40 gradi... Quindi direi che va più che bene anche in estate.
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
Kiaraq
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1800
Iscritto il: 09/06/2013, 15:10

Re: Lipstick shimmer finish

Messaggio da Kiaraq »

Ho riprodotto questo rossetto con tre diverse colorazioni e lo trovo fantastico :amour:
E resiste bene nonostante i 35-40 gradi!
Grazie
:love:
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Lipstick shimmer finish

Messaggio da eccome »

anche io l'ho usato tutta l'estate, sovrapponendo o alternandolo al gloss di Rosalita che avevo fatto esattamente dello stesso colore !!
ha resistito tranquillamente al caldo spaventoso di questa estate... adesso sto accingendomi a rifarlo.. speriamo che non sia stato il solito :kuul: dei principianti......
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
bergamottina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 426
Iscritto il: 23/01/2013, 22:50
Località: Prov. Reggio Calabria

Re: Lipstick shimmer finish

Messaggio da bergamottina »

Ho copiato il colore più o meno mi mancava il timiron starluster e ho usato il timiron diamond che è una mica bianca scintillante e aggiunto una puntina di ossido perché a differenza dello starluster mi pare di aver capito che non lo contiene :nonso:
Posso chiederti se è normale che si sente il timiron (credo sia quello) mentre si spalma il rossetto come se fosse sabbiolina? Lo stesso effetto me lo da un rossetto comprato in profumeria (shimmer anche questo) il colore mi è pure venuto molto simile :)
Ho fatto altri rossetti con lacche e miche ma non ho mai riscontrato questa cosa, non è fastidioso appena dopo averlo messo non si sentono più.
Ho fatto il calcolo e ho provato a farne solo 1 per vedere se mi piaceva la colorazione, ed è moltro bello solo perdonami ma non ho potuto copiare la ricetta di sana pianta mi mancava il mirror de sucre e la cera di riso... ecco il risultato, purtroppo la foto non gli rende giustizia dal vivo è bellissimo e poi e poi non ho stampi :cry:

Immagine
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lipstick shimmer finish

Messaggio da Lola »

Confermoc he alcune miche particolarmente sbrilluccicose, avendo i brillantini più randi del normale, si avvertono al tatto sulle labbra.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
bergamottina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 426
Iscritto il: 23/01/2013, 22:50
Località: Prov. Reggio Calabria

Re: Lipstick shimmer finish

Messaggio da bergamottina »

Ah grazie Lola mi rincuora che non ho sbagliato nulla :)
Immagine
lauraeffe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 06/09/2016, 13:20
Località: roma

Re: Lipstick shimmer finish

Messaggio da lauraeffe »

Ludovica, mi sono innamorata dei tuoi Rossetti e vorrei provare a farli, mi dici dove compri gli stampi, perché i tuoi sono perfetti più belli di quelli che si comprano nelle profumerie!!!!!!
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2486
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Lipstick shimmer finish

Messaggio da ludovica66 »

ludovica66 ha scritto:Aromazone, con la modifica di Moonluna e una siringa tagliata per allungarlo
questa è una foto di Daniela della prolunga
daniela 1963 ha scritto: Immagine
Qui a pag 2 la spiegazione di moonluna
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... 7&start=20
Ora però si trovano stampi in alluminio ottimi, io lascerei perdere il mio accrocco ;)
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
lauraeffe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 06/09/2016, 13:20
Località: roma

Re: Lipstick shimmer finish

Messaggio da lauraeffe »

E dove li vendono questi stampi in alluminio ???
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Lipstick shimmer finish

Messaggio da lulù58 »

"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura