Contorno occhi Monterenzio

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Australopiteco
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1901
Iscritto il: 04/07/2013, 13:34

Re: Contorno occhi Monterenzio

Messaggio da Australopiteco »

sì, si è un pò addensato, e so che va bene così; confermo di sentire qualche granellino nello spalmarlo sul contorno occhi, fatta prova sul polso interno, non li ho sentiti, si intravedono anche, faticosamente, sulla strisciata che ho fatto sul manico del cucchiaino, poichè non si intravedevano nella massa della giarrina; come richiesto posto la foto sebbene forse non sia esaustiva. Della cosa non me ne capacito nemmeno io proprio per i tuoi stessi motivi. Certo che se succede solo a me resta un'altro opzione: la Giarrina inquinata, :bam: Ad ogni buon conto, come dicevo, quello che ha da fare, lo fa alla grande, perciò è più che mai apprezzato !

Immagine
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Contorno occhi Monterenzio

Messaggio da daniela 1963 »

Allora, addensamenti ci stà come dicevo ma granellini .. Bho ( lolaaaaaaa)
Comunque verso la metà di maggio ne faccio altro per portarlo al raduno.... E saranno ulteriori test d'uso...
Ripensando nelle mie innumerevoli prove per trovare la % giusta del silicato di sodio c'erano dei precipitati.. Comunque rientra sempre nel problema del cosmetico stesso cioè io ho nell'originale un precipitato( addensato più bianco bello grande da essere visto dall'esterno del tubo( di colore opaco crema) che lo contiene.
Poi qualche giorno fa ho rivisto in rete ulteriori foto con il prodotto in questione ed era di color rosa pesca..... Mmmmm
Torno comunque a dire che il precipitato pure può starci ma deve essere morbido ...
australopiteco quando lo usi elimina se puoi questi "granellini" non potresti stenderlo adeguatamente e velocemente comei richiede questo contorno...
Avatar utente
Australopiteco
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1901
Iscritto il: 04/07/2013, 13:34

Re: Contorno occhi Monterenzio

Messaggio da Australopiteco »

Dani ti rassicuro, con le tue indicazioni non trovo problemi nello spalmarlo: raccolta la giusta unica quantità, strisciatina sull'arco orbitale inferiore e via.
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Contorno occhi Monterenzio

Messaggio da daniela 1963 »

:maria: prova anche a fare tutta la circonferenza dell'occhio, io che non ho borse ma solo occhio "stanco" (sempre pochissimo prodotto) mi trovo bene anche così..
Kri-Kri
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 810
Iscritto il: 24/05/2010, 20:01
Località: Pendolare tra Milano e Mosca

Re: Contorno occhi Monterenzio

Messaggio da Kri-Kri »

Daniela, che tipo di xantana hai usato? O non fa differenza?
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Contorno occhi Monterenzio

Messaggio da daniela 1963 »

normale, ma nell'ultimo fatto ho usato quella di grado trasparente di AZ e non ho notato nulla di diverso.
Kri-Kri
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 810
Iscritto il: 24/05/2010, 20:01
Località: Pendolare tra Milano e Mosca

Re: Contorno occhi Monterenzio

Messaggio da Kri-Kri »

OK, grazie :)
Sto organizzando un mini-ordine delle cose che mi mancano, poi proverò a replicare.
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Contorno occhi Monterenzio

Messaggio da daniela 1963 »

Immagine Dopo aver visto l'originale cambiato di colore......, ho deciso che anch'io lo avrei riprodotto così :maria: ... Allora aggiunto in fase Finale dei 15 minuti canonici "turbo" a temperatura 80* costante messa una puntina di FD&C YELLOW 6( di GC) e 3 di microsfere di silicone (GC-SPHERE 3A) extender W 0,7 ( di GC)
È bellissssssssimoooooo
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Contorno occhi Monterenzio

Messaggio da Galatea »

Dani, funziona davvero bene, è magico! La ricetta di quello che mi hai dato a Sasso è identica a questa?
In effetti bisogna stare attenti alla quantità perché ne ne metti troppo può darsi che dieci minuti dopo, a tua insaputa, tu te ne vada in giro con delle belle strisciate di roba sfarinata. :D: ma credo di aver imparato la lezione :lol: hai mica provato con quantità minori di gomma cellulosa?
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: Contorno occhi Monterenzio

Messaggio da La Marghe »

Ciao Dani! :heart:
Io ho avuto il tuo contorno occhi in regalo al raduno di Sasso, a giugno.
All'inizio l'ho provato e non ho avuto problemi! Anzi, l'effetto tensore si sente tantissimo e fa esattamente quello che deve fare! Me lo sono poi portato anche in vacanza quest'estate e l'ho messo per un paio di volte la sera con un effetto di calore pazzesco quasi immediato! Ho pensato che non andasse bene dopo aver preso il sole, così l'ho lasciato da parte.
Ho riprovato ad usarlo un paio di settimane fa, ormai non vedo sole da un paio di mesi, ma non è cambiato nulla! Ogni volta che lo metto mi sembra che mi vadano a fuoco gli occhi! :oo: E' una cosa stranissima!
Sono l'unica strana alla quale è capitato, vero? :roll:
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Contorno occhi Monterenzio

Messaggio da lulù58 »

La Marghe ha scritto:Me lo sono poi portato anche in vacanza quest'estate...
:roll: credo che la causa di tutto stia in questa frase, Marghe :?

... è un prodotto mooolto delicato, e ha bisogno di essere conservato al fresco... infatti io lo tengo in frigo :winkle:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: Contorno occhi Monterenzio

Messaggio da La Marghe »

Ah, ecco. :toilet:
Posso dire che non è mai rimasto al sole o troppo al caldo, però di certo non era in frigo.

Bene, chissà che cosa mi sono spalmata addosso. :duro:
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Contorno occhi Monterenzio

Messaggio da daniela 1963 »

Grazie Lulù! Mi sono accorta ora del post... :oops:
Marghe ho tenuto il mio in condizioni non ideali e infatti non ha superato i 4/5 mesi, mentre se tenuto in frigo dura più di 8 a Nico nel bagno chiuso nell'armadietto anche lui un 8 mesi, comunque concludo che alcuni ingredienti come le cellule staminali di mela vanno tenute in frigo, un' altro ingrediente molto complesso per via del suo PH alto (il sodio silicato).... il tutto depone a sfavore x la conservazione del prodotto che reputo molto buono ma da attenersi ad una conservazione molto scrupolosa... Niente viaggi niente sbalzi termici, controllare colore e odore dopo 4 mesi...( l'originale ha un pao di 6 mesi...)
D'altra parte l'originale tenuto in camera da letto dopo 6 mesi sono comparse delle piccole bollicine ... Ma oramai era bello che finito ...
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19750
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Contorno occhi Monterenzio

Messaggio da tagliar »

Ma dove sta scritto nel post iniziale che questo spignatto va conservato in frigorifero?
Quel post è stato modificato la bellezza di 13 volte e non c'è traccia di niente del genere!!!
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: Contorno occhi Monterenzio

Messaggio da La Marghe »

Grazie dani, adesso mi è tutto chiaro. Purtroppo quando me l'hai regalata non mi sono letta con attenzione tutto il topic e il risultato è che è certamente andata a male prima del previsto. :toilet:
Forse, come dice tagliar, potresti modificare il primo post e magari anche mettere un'indicazione in etichetta quando la regali.
Così altre tonte come me non fanno lo stesso errore :)
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Contorno occhi Monterenzio

Messaggio da daniela 1963 »

Tagliar non è che bisogna tenerlo in frigo per forza.. Non so spiegarmi meglio, è solo per farlo durare di più dei 6 mesi canonici come l'originale... Io non ricordo cosa ho scritto sull'etichetta di quelli regalati al raduno ed è probabile che ci sia solo la data in cui l'ho fatto perché erano i contenitori piccoli x il gloss di AZ. le cellule staminali di mela bisogna tenerle in frigo, ma una volta usate x il contorno occhi la durata è 6 mesi e campioni tenuti x testare la durata ne ho lasciati molti e se tenuti in luoghi con sbalzi termici e di luce alcuni si sono deteriorati dal 5 mese con la formazione di piccole bollicine.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19750
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Contorno occhi Monterenzio

Messaggio da tagliar »

Però Lulù lo sa che va conservato al fresco, mentre finora chi si accinge a riprodurlo non ne era a conoscenza.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
denik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 22/02/2015, 22:05

Re: Contorno occhi Monterenzio

Messaggio da denik »

qualcuna ha provato se distende la pelle intorno alle labbra?
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: Contorno occhi Monterenzio

Messaggio da La Marghe »

Dani, perdonami se insisto, però a me è andato a male dopo 2 mesi. L'ho avuto in regalo a giugno e l'ho usato ad agosto. Sicuramente il caldo atroce di quest'estate ha fatto la maggior parte del danno, però questo per me vuol dire che in effetti, almeno d'estate, questo contorno occhi va necessariamente conservato in frigo.
Aggiungere banalmente l'indicazione in prima pagina risolve del tutto, e facilmente, il problema. :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47594
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Contorno occhi Monterenzio

Messaggio da Lola »

come hai capito che era andato a male?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."