Crystal Diamonds - fluido anticrespo, lucidante, lisciante

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
fridolosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 216
Iscritto il: 08/05/2014, 8:32
Località: Roma

Re: Crystal Diamonds - fluido anticrespo, lucidante, liscian

Messaggio da fridolosa »

yuhu! infatti devo dire che oggi è già tutta un'altra cosa! grazie lola :lol:

EDIT: lola è una vera bomba! lascia i capelli morbidi e per nulla unti! grazieeeee
less is more
Avatar utente
Robidiroma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 156
Iscritto il: 03/06/2013, 14:04
Località: Roma

Re: Crystal Diamonds - fluido anticrespo, lucidante, liscian

Messaggio da Robidiroma »

Fatto anche io per le mie amiche "spaghette".
Inutile dire che ne sono entusiaste!!
Una in particolare (alla quale il parrucchiere aveva rifilato a caro prezzo uno shampoo "fenomenale" con in INCI l'alcool subito dopo l'acqua... :oo: ...e che ha la metà delle lunghezze bruciata), non smette di ringraziarmi perchè con questo fluido e con lo shampoo supercondizionante dice che le sto salvando i capelli!!!
Grazie Lola :allah:
......don't give up - you still have us - don't give up - we don't need much of anything - don't give up - 'cause somewhere there's a place - where we belong........
(Don't give up - Peter Gabriel)
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Crystal Diamonds - fluido anticrespo, lucidante, liscian

Messaggio da Corniola »

Non ho cambiato nulla, neanche la fragranza (tranne la mancanza di quaternium). Anche a me, come ad un paio di altre sfortunate, è venuto bianco, bianchissimo, neanche un'ombra di giallo e ancora non è diventato trasparente. Stasera però, trasparente o no, bolle o no, lo provo che sono troppo curiosa.
Corniola
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2012
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Crystal Diamonds - fluido anticrespo, lucidante, liscian

Messaggio da barbara.s. »

anche a me viene bianchiccio, per cosi' dire, ed e' giusto cosi'...poi lo coloro io con colorante arancio e fragranza di arancio dolce e viene come in foto...e' lattiginoso non trasparente..almeno il mio... :roll:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Crystal Diamonds - fluido anticrespo, lucidante, liscian

Messaggio da Corniola »

A Lola veniva giallino prima di colorare e pure ad altri. Comunque poco importa il colore, invece per il trasparente (che mi preoccupava di più) hai perfettamente ragione. Anche quello in foto è latteo, chissà perchè avevo in testa che dovesse diventare trasparente. Forse il nome!
Grazie!
Corniola
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2012
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Crystal Diamonds - fluido anticrespo, lucidante, liscian

Messaggio da barbara.s. »

:ok: ...figurati :) e' sempre un piacere potersi confrontare... :)
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
MaryB*
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/10/2014, 13:24

Re: Crystal Diamonds - fluido anticrespo, lucidante, liscian

Messaggio da MaryB* »

Ciao Lola, ho fatto anche io questo fluido e mi piace un sacco sulle punte e per la sua resa setosa. Non avevo il miroir de sucre e l'ho sostituito con olio di ricino. Non avevo cetiol sensoft e sostituito con coco caprylate. Idrossietilcellulosa sostituita con 0,5 di guar e omesso quaternium 80. Profumazione mora e muschio di Glamour Cosmetics.
Unico inghippo su questo fluido è che mi liscia i capelli :cry: .. io sono mora e riccia
Quindi ti chiedo se posso modificare qualcosa nella formula, proprio perchè sto cercando un prodotto che mi disciplina i capelli, anticrespo.


Immagine
Marianna*Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crystal Diamonds - fluido anticrespo, lucidante, liscian

Messaggio da Lola »

Questo fluido è lisciante, c'è proprio scritto nella descrizione. Per i ricci, tocca fare una formula completamente diversa, non si parla di piccole modifiche. Mi spiace, hai sbagliato prodotto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
MaryB*
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/10/2014, 13:24

Re: Crystal Diamonds - fluido anticrespo, lucidante, liscian

Messaggio da MaryB* »

Si, avevo letto, ma ho voluto provare :) Questo lo tengo per quando mi faccio i capelli con la piastra :) cercherò un altro prodotto... grazie mille.
Marianna*Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Marinzola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1028
Iscritto il: 12/06/2014, 15:41
Località: Cassina de' Pecchi (MI)

Re: Crystal Diamonds - fluido anticrespo, lucidante, liscian

Messaggio da Marinzola »

Lola ma...non partorisci nulla per noi riccioline allora? :roll: :allah: :D:
Se no qualche indizio che magari mi ingegno a tirar fuori qualcosa? A me il gel ai semi di lino in purezza piace, ma congelato :twisted: lo mettono tutte nei fluidi per styling, ma fa cambiare odore dopo un pò :vomit: e sinceramente mi sono rotta di scongelarlo ogni volta al bisogno...
Intanto questo, appena mi arrivano cetrimonium e guar, lo faccio comunque...per mia sorella
"Imparare senza pensare è fatica perduta; pensare senza imparare è pericoloso."

Crea ricette ed etichette di augusten
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Crystal Diamonds - fluido anticrespo, lucidante, liscian

Messaggio da Corniola »

Io ho tanti capelli, grossi e mossi, con una leggera tendenza al crespo, che, avendoli io cortissimi tranne il ciuffo sulla fronte, si può manifestare solo sul ciuffo. Su di me va benissimo, mi piace proprio: se liscio il ciuffo col phon mi aiuta, ma se li voglio lasciare naturali e mantenere le loro ondine disordinate da asciugamento "plain-air" mi toglie il crespo senza fare null'altro. Ottima.
L'unica cosa: devo sbatterla bene prima di ogni uso perchè la parte superiore tende a diventare più bianca e solida (io l'ho colorata di arancione). Succede solo a me?
Corniola
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crystal Diamonds - fluido anticrespo, lucidante, liscian

Messaggio da Lola »

è un pochino separata, puó essere. la sbatto pure io, sai che l'idrossietilcellulosa col tempo liquidifica e non tiene più tutto perfettamente insieme.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Crystal Diamonds - fluido anticrespo, lucidante, liscian

Messaggio da michelle »

La mia versione fatta ad ottobre con le carragenine tiene che è una meraviglia. Bella liscia e omogenea :lol:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crystal Diamonds - fluido anticrespo, lucidante, liscian

Messaggio da Lola »

ma anche la mia è liscia, considerando che ha 7 mesi nel dubbio sbatto. michelle la tua è già liquida, peggiorare non può :twisted:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Crystal Diamonds - fluido anticrespo, lucidante, liscian

Messaggio da michelle »

Perchè dici che è liquida? Non lo è.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crystal Diamonds - fluido anticrespo, lucidante, liscian

Messaggio da Lola »

Perchè è fatta con le carragenine :) è densa?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Crystal Diamonds - fluido anticrespo, lucidante, liscian

Messaggio da michelle »

Si Lola è bella densa. Lo so che le carragenine ti schifano, ma nei prodotti per capelli non sono così male. Se vuoi ti posto la foto così il tuo occhio-cyborg può verificare se i miei sono vaneggiamenti da principiante ottimista :eyes:
LOMBANTO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 05/08/2012, 17:21
Località: Agrigento

Re: Crystal Diamonds - fluido anticrespo, lucidante, liscian

Messaggio da LOMBANTO »

L'ho fatta con queste sostituzioni: carragenina al posto dell'idrossietilcellulosa, behentrimonium al posto del cetrimonium. Appena ho unito la fase A con la B ed ho frullato ha ricottato di brutto. C'è un modo per salvarlo?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crystal Diamonds - fluido anticrespo, lucidante, liscian

Messaggio da Lola »

....seguire la ricetta?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
LOMBANTO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 05/08/2012, 17:21
Località: Agrigento

Re: Crystal Diamonds - fluido anticrespo, lucidante, liscian

Messaggio da LOMBANTO »

Non ho queste due cose e siccome ho letto qualche post prima che non era andata male con le stesse sostituzioni....