Light Foundation cream

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Marinzola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1028
Iscritto il: 12/06/2014, 15:41
Località: Cassina de' Pecchi (MI)

Re: Light Foundation cream

Messaggio da Marinzola »

Volevo solo aggiornare sulle impressioni dell'amica (che usa il liquido della kiko) a cui l'ho regalato, facendo le piccole modifiche scritte tempo fa.
È contentissima, dice che le dà la giusta coprenza senza fare il mascherone, cosa che lei cercava disperatamente, e che nonostante usasse il liquido si trova benissimo perché lo applica come fosse una crema, quindi è molto più pratico.
Insomma, con lei pensavo fosse dura, perché ha seriamente bisogno di coprenza ed è abbastanza esigente, quindi ti ringrazio immensamente per questa meraviglia.

Ma mi chiedo...possibile che il colore vada bene sia a me che a lei?? Dice di trovarsi bene ma abbiamo due carnagioni diverse! (Avevo messo foto comparative del suo e di quello riprodotto da me, potrete vedere che sono molto diversi...)
"Imparare senza pensare è fatica perduta; pensare senza imparare è pericoloso."

Crea ricette ed etichette di augusten
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Light Foundation cream

Messaggio da Lola »

parliamo di un fondotinta in particolare, allora. dire bio in generale mi tira dentro tutti quei miliardi di prodotti scadenti che si spalmano male e non coprono e magari fanno le strisce. mi metti un link all'inci?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
stella_90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 112
Iscritto il: 02/11/2009, 2:12

Re: Light Foundation cream

Messaggio da stella_90 »

allur quello avril lo hai recensito proprio tu, per questo l'ho preso 8) è molto leggero e lo uso giornalmente, non tutti i giorni voglio stare li a stendere minuziosamente il fondo o coprire il viso effetto mascherone http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=14&t=51901

poi questo che ha una coprenza altissima http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=22573


ed infine questo, si lo so è una bb cream ma ti giuro Lola che è un fondotinta proprio!!! ha una coprenza identica al fondotinta sopra. ma è mooooooolto più confortevole! http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=20425

io prima di comprare passo sempre a dare un'occhiata sul forum =D ho visto tante altre Loline super soddisfatte di questi prodotti (l'ultima in particolare)...che ne pensi? :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Light Foundation cream

Messaggio da Lola »

non so, sono densi? l'avril ha l'alcool, poi ci sarebbe da indagare sulla cellulosa microcristallina. io ho provato a mettere polveri nelle emulsioni, senza tensioattivo non ci stanno.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
stella_90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 112
Iscritto il: 02/11/2009, 2:12

Re: Light Foundation cream

Messaggio da stella_90 »

l'avril no è molto fluido, gli altri 2 si son densi!
è un mistero :nonso:

adesso sono curiosa dell'esperimento di Sol, leggendo dice che la spalmabilità è buona...chissà se regge! :neutral: Facci sapere mi raccomando!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Light Foundation cream

Messaggio da Lola »

l'avril può avere l'alcool come bagnante, gli altri due sono densi e la densità aiuta a trattenere cose che potrebbero separarsi se fluide.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
sol
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 169
Iscritto il: 23/01/2011, 19:02

Re: Light Foundation cream

Messaggio da sol »

Il mio ancora regge, e confermo che è bellissimo da spalmare, io però ho messo solo 6 di diossido di titanio, aumentando non so se si separi.
Queste sono le foto di oggi perciò e ancora uguale.

Immagine

Immagine
Avatar utente
stella_90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 112
Iscritto il: 02/11/2009, 2:12

Re: Light Foundation cream

Messaggio da stella_90 »

quello di sol sembra denso...magari regge allora! ;)
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Light Foundation cream

Messaggio da lulù58 »

oggi, finalmente, ho fatto anch'io questo fondo... per le polveri ho usato le proporzioni di Francesco, in quanto, avendo varie discromie sul viso (efelidi, qualche venuzza, arrossamenti ai lati del naso...) avevo bisogno di mascherarle (prima usavo il Dermablend, che copre tutto ma fa tanto bambola di cera :? )...
inizio col dire che, dopo aver letto tutto il topic, ero un po' "terrorizzata" dai racconti fatti :roll:, tanto che mi viene il dubbio se ho realizzato questo fondo o qualcos'altro :eyes: ...
per paura di combinare disastri ne ho fatti soli 50gr (peccato!!!), e li ho lavorati con il trapanino e una strana elichetta che serviva per fare le patatine "avvitate"...
che vi devo dire... sarà la fortuna del principiante, ma è andato tutto liscio come l'olio, non un grumo, non un ricottamento, nessun "delirio"... la crema era perfettamente liscia da ancora prima che io mettessi il carbopol aqua... il colore, poi, semplicemente perfetto per la mia pelle... la scorrevolezza, simil-siliconica... l'ho profumato con qualche goccia di "Seta" e invasettato...
domani mattina devo uscire e lo testerò "su strada"... nel pomeriggio tornerò a riferire le mie impressioni...

Grazie strega, sei davvero brava (non che ci fosse bisogno della mia conferma, eh...) :ok:

:heart:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Light Foundation cream

Messaggio da Stregonza »

Son contenta :birra:
Immagine
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Light Foundation cream

Messaggio da lulù58 »

... come promesso, eccomi qui... questo è il tuo bellissimo fondo... :pig:
Immagine

... e ora, lascerò che a parlare per me siano le foto che ho fatto stamattina...

... al naturale...
Immagine

... messo solo sulla parte sinistra del viso...
Immagine

... steso su tutto il viso...
Immagine

beh, mi pare che c'è una bella differenza tra la prima e l'ultima foto, no? :ok:

confermo la sensazione piacevolissima nello stenderlo, il colore che si fonde con la pelle, dando un aspetto molto naturale... e, in più, regge ancora perfettamente... cosa si può chiedere di più :cin:


ah, confermo che è meglio partire dalla base chiara, tanto per scurirlo basta un velo di terra...
... ed eccoci con un aspetto "bonne mine", pronte per l'estate... :sun: :sun: :sun:
Immagine
Ultima modifica di lulù58 il 02/04/2018, 21:54, modificato 2 volte in totale.
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Light Foundation cream

Messaggio da michelle »

Fantastico. Davvero un bel risulltato.
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: Light Foundation cream

Messaggio da rosalita »

Lulù, ti è venuto veramente bello ed hai scelto molto bene il colore! Complimenti anche per il reportage fotografico, veramente molto chiaro! :cin:

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Light Foundation cream

Messaggio da Stregonza »

Son soddisfazioni :maria:
Immagine
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Light Foundation cream

Messaggio da lulù58 »

:maria:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Light Foundation cream

Messaggio da eccome »

si confermo che è mooolto meglio fare una base chiara... io ne ho buttati via due ... tentando di farli un pochino più scuri ..mi sono venuti ... grigi!!!!! non sono riuscita a modificare il colore... sono partita da basi ufficialmente tan... ma niente... ho lasciato perdere ... mi tengo il primo fatto e lo scurisco al bisogno......
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
sol
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 169
Iscritto il: 23/01/2011, 19:02

Re: Light Foundation cream

Messaggio da sol »

Il mio senza propilene glicol ancora regge
Luva
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 03/04/2015, 1:22
Località: Cosenza

Re: Light Foundation cream

Messaggio da Luva »

È stato un piacere a farla :) La prima mi è sembrata troppo secca e ho aumentato/cambiato olio e glicerina (da suggerimenti di Francesco). Poi ho fatto versione scura per aggiungere alla chiara e avere il tono a piacere ma alla fine non li uso nessuna. I 6 di propilene glycole e 3 di carbopol aqua insieme probabilmente sono troppi per la mia pelle sensibile che rimaneva irritata. Il topic lo seguo dal'inizio e nessuno non dice qualcosa di simile :nonso:
Immagine
Immagine
le foto sono fatte ieri e le creme in autunno scorso. Che ne pensate? grazie
È un tunnel.
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Light Foundation cream

Messaggio da Stregonza »

Ne pensiamo che se ti irrita la pelle non devi proprio farlo.
Ci sono altre ricette di fondi ( quello di Lola in primis, c'é anche la Magicstregonza CC cream che ha ingredienti meno sintetici, ci sono i fondi minerali...). Lascia perdere questo che evidentemente per te non va bene.
Immagine
Luva
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 03/04/2015, 1:22
Località: Cosenza

Re: Light Foundation cream

Messaggio da Luva »

Grazie Stregonza! Il topic è il tuo e dovevo scrivere a te e non a voi :-) L'avevo fatto quello di Lola ancora prima del tuo ma è complicato. Infatti sono ritornata ad un fondo minerale comprato che c'e l'avevo da tempo. L'ho provato a fare anche la tua CC :-) Insomma.. grazie per il tuo lavoro!
È un tunnel.