Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » I vostri problemi di pelle e capelli » I nostri cosmetici fai da te promossi

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 413 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014
 Messaggio Inviato: 13/05/2016, 18:24 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Che bellissimissima questa crema, mi manca il krzemionka spherica se la ometto ed avendo io una pelle grassa mettessi un pochino di caolino?? Dico una cavolata?? Se è possibile a che percentuale??

Profilo  
 Messaggio Inviato: 13/05/2016, 19:03 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Caolino nella mia crema? :vomit:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 13/05/2016, 19:25 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

ok scherzavo, sorry

Profilo  
 Messaggio Inviato: 04/06/2016, 23:49 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Il carbopol ultrez 30 può essere sostituito con il 21..c è differenza? :roll:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 05/06/2016, 6:41 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

il topic che lo spiega è in basi dello spignatto, a pagina 5. ovviamente il risultato non sarà uguale.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 05/06/2016, 16:45 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Letto e riletto tutto sul carbopol...grazie Lola!!

Profilo  
 Messaggio Inviato: 23/06/2016, 22:13 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Oggi ho fatto anch'io questa meraviglia..ovviamente quando programmo di fare qualcosa non può mai mancare un imprevisto :fangule: sennò spignatterei troppo serenamente...oggi è toccato alle pile della bilancina che ha pensato bene di abbandonarmi proprio poco prima di emulsionante e poi tra una cosa e l'altra ho dovuto concludere con la bimba che mi chiamava ogni secondo :duro:
Però alla fine ce l'ho fatta e alla prima spalmata é stato subito amore...accidenti, questa sì che è una signora crema!
Ad un certo punto temevo di aver cannato qualcosa perché mi sembrava "strana", a tratti come ricottosa come se non avessi emulsionato bene, così ho riflullanto ed ora mi sembra ok..sarà perché ho fatto solo 100 gr e frullare 100 gr è un'impresa :roll: [no linguaggio sms] provo a mettere una foto (perdonatemi, non è il massimo :oops: ) così, mi dite se può andare o meno...
Grazieeeee Lola! :cuori:

Immagine

Una buona testa ed un buon cuore sono sempre una formidabile combinazione.
Nelson Mandela

Profilo  
 Messaggio Inviato: 24/06/2016, 6:10 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Sembra venuta bene!

Profilo  
 Messaggio Inviato: 24/06/2016, 10:37 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Grazie mille Lola. Il tuo parere è molto importante...è uno stimolo a studiare e a fare sempre meglio.

Una buona testa ed un buon cuore sono sempre una formidabile combinazione.
Nelson Mandela

Profilo  
 Messaggio Inviato: 05/07/2016, 19:43 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Ciao, rifatta, è l'unica crema viso che faccio, aggiorno per quanto riguarda la fanghiglia sul fondo del beker, il biossido di titanio si disperde benissimo nel gel della fase A e non da nessun problema se non il colore, le altre polveri, disperse molto facilmente in coco caprylate e ethylhexyl stearate, se la dispersione viene scaldata a bagnomaria con i burri, si crea il deposito, se viene lasciata da parte con il tinovis e si unisce il tutto prima di emulsionare non si forma. ^___^

Immagine

Ultima modifica di Massimo.Marcon-1962 il 05/07/2016, 21:39, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 05/07/2016, 21:09 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

l'etichetta con lola è top! :maria:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 04/09/2016, 15:57 
Non connesso
novellino
novellino

Vorrei riprodurre questa crema, mi sembra la cascata e la quantità della fase grassa perfetta per la mia pelle, ma la voglio mettere solo la sera. Chiedo: Sono proprio indispensabili i filler ottici? Trae benefici la pelle con lo 0.1 di diossido di titanio usato di notte? O posso sostituire le polveri con lo 0.5 di dry flo? Grazie d'anticipo per la risposta!!

Profilo  
 Messaggio Inviato: 04/09/2016, 16:17 
Non connesso
Spignattatrice
Spignattatrice

Ma perché scegliere una formula tutta calibrata per essere una fantastica soft focus per farci una crema notte? :cry:
Se ti piace la cascata usala in un altra formula :eyes:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 07/10/2016, 12:20 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

L'ho fatta.
100 grammi (non per sfiducia ma volevo prima capire se Abil+Tinovis fosse qualcosa che la mia pelle gradisse non avendo mai provato prima).

Ho sostituito le polveri con GC sphere e GC LPD White alle stesse percentuali e mantenuto il diossido di titanio allo 0,1. (confermo che quest'ultimo è un pochino menoso da far sciogliere)
Abbassato un po' il burro di karitè e aggiunto olio di cocco. Non ho messo lo squalano sintetico.
Tutto benissimo.
Senonchè subito dopo l'emulsione, così , in simpatia, ci aggiungo giusto due goccine di acido lattico per tamponare (a casaccio) anche se la consistenza era già bella soda. Risultato.... mi si smolla e liquefa il tutto. Oh signuuur noooo.... :oo:
Ho messo soda e rifrullato.
Grazie a Dio tutto è rientrato e la crema era emulsionata e a posto.

Come già detto da molte mi aspettavo un effetto "unto e bisunto" data la percentuale di grassi, invece... magia... viso setoso e asciutto.
Non sapevo che aspettarmi dall'accoppiata abil+tinovis visto che molte lamentavano un effetto plasticoso. Forse dipende anche dal tipo di pelle. Io ho una pelle normale, sottile e sensibile. Avevo paura di ritrovare l'effetto delle creme commerciali che compravo in passato... mi davano l'idea di idratazione perchè ricche e pesanti ma dopo un paio di giorni iniziavo ad avvertire prurito sul viso, sensazione di unto e tanti brufoletti.
Con questa crema invece mi sento idratata ma sicuramente non unta.
Fantastica :heart:

A questo proposito, posso chiedere, la differenza tra questi spignatti contenenti comunque silicone e quelle in commercio qual è? La percentuale più bassa di siliconi usati? Oppure l'equilibrio con le altre sostanze pregiate utilizzate?

Profilo  
 Messaggio Inviato: 07/10/2016, 12:29 
Non connesso
Spignattatrice
Spignattatrice

Marmotta non ho capito il passaggio del tamponamento, cosa intendi con a casaccio? Non si mette la soda e/o il lattico a caso, si misura il pH e si agisce di conseguenza con uno oppure con l'altro.

Per la domanda sui commerciali, non è che tutte le creme in commercio sono uguali e la differenza sta solo in un punto, ci sono cascate diverse, emulsionanti diversi, attivi diversi ecc ecc e con diversi intendo tra commerciali e commerciali. Secondo me questa domanda non trova una risposta così su due piedi, soprattutto non sapendo a quale prodotto tu faccia riferimento :)

Profilo  
 Messaggio Inviato: 07/10/2016, 12:35 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Sì, hai ragione. E' stato sciocco e azzardato. Di solito lo faccio e aggiungo sempre un pochino di acido lattico per avere il ph 5.5 ad emulsione avvenuta. L'altra sera ero stanca, mi sono detta: Ma sì, tanto sono da aggiungere sempre :oo: :D:
Comunque poi ho recuperato fortunatamente.
Ovviamente a fine crema il ph lo rimisuro sempre e comunque

La domanda sui siliconi è in linea generale... ovvio che dipende da crema a crema però ne ho provate tante in vita mia e l'effetto era sempre sempre pesante, unto e con brufoletti in agguato. Con quelle creme (quelle commerciali e non eco bio) sì che sentivo l'effetto siliconico e guaina anti traspirante sulla pelle.
Con questa, seppure con siliconi presenti, l'effetto è assolutamente differente :eyes:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 07/10/2016, 13:16 
Non connesso
Spignattatrice
Spignattatrice

Anche i siliconi sono diversi e sono diecimila marmotta, alcuni filmano, altri evaporano completamente, alcuni servono per il "rullaggio" e così via..e comunque c'è una certa differenza tra una crema commerciale che ha tre siliconi ai primi posti della fase b e una che ne contiene una minuscola percentuale nel sistema emulsionante ;)

Profilo  
 Messaggio Inviato: 07/10/2016, 13:30 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Galatea ha scritto:
Anche i siliconi sono diversi e sono diecimila marmotta, alcuni filmano, altri evaporano completamente, alcuni servono per il "rullaggio" e così via..e comunque c'è una certa differenza tra una crema commerciale che ha tre siliconi ai primi posti della fase b e una che ne contiene una minuscola percentuale nel sistema emulsionante ;)

Ecco! Quindi mi confermi che , in linea generale, nei nostri spignatti la quantità di silicone presente è inferiore a quella abitualmente utilizzata nei prodotti commerciali!?

Nello specifico le microsfere di silicone che ho usato io (GC) e abilcare che tipo di siliconi sono (abil è dimethicone corretto?) ? Tinovis come può essere catalogato? In quanto copolimero acrilico, in definitiva che caspita è? :nonso:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 07/10/2016, 13:42 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

1) ovvio che sì
2) distingui il silicone liquido usato come olio da palline di silicone che stanno in superficie e poi vanno via. come una cipria.
e
3) l'abil care 85 é un emulsionante derivato dal silicone,non é silicone puro.
4) il tinovis é plastica liquida.
5) le creme siliconiche commerciali contengono il 10-15% di silicone, non lo 0,5%.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 07/10/2016, 13:52 
Non connesso
Spignattatrice
Spignattatrice

viewtopic.php?f=17&t=11681
http://m.my-personaltrainer.it/Cosmesi/ ... icone.html

L'inci delle microsfere di silice e silicone

Silica, Methoxy Amodimethicone/Silsesquioxane Copolymer.

Riguardo al Tinovis non ti so rispondere, inoltre siamo OT , ma soprattutto.. Che ti frega? :D:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 413 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo

Indice » I vostri problemi di pelle e capelli » I nostri cosmetici fai da te promossi