Crema viso Pelle Perfetta 2014

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
eleonora1811
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 659
Iscritto il: 13/07/2013, 17:45
Località: formia

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da eleonora1811 »

SALVE bellezze... :love: ....dopo tanta assenza anche io mi ricollego e trovo questa meraviglia :blob9: :blob9: !!!!! Siete sempre meravigliose...una valanga di idee!!! E grazie sempre alla GRAN CAPA :allah: che nonostante sappia tutto di tutto ha ancora la voglia di sperimentare e condividere le sue creazioni :allah: !!
a proposito.....Miss....bello il piatto di platino :D: ....ahahahahah Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da pannina »

Magia ha scritto:Ma come lola l'hai portata a monterenzio! E io non ne sapevo niente :evil:
Ecco appunto... :roll: e siamo in due... :evil: :evil:
bluebruja ha scritto:Io non l'ho neanche vista..... :?
3 :roll:

ovviamente anche a me manca tutto a parte il ronasphere che forse posso usare... sto allungando la lista del prossimo ordine... :roll:
simmi17
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 29/01/2014, 8:28
Località: Roma

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da simmi17 »

orrei provare a fare questa crema, preferire sostituire il tinovis e abil care con i soliti metyl glucosio sesquistearato/distearato e cetilico ma mi chiedo quanto cambia nel risultato.
Quando avete perduto la virtù di tentare − avrete perduto anche la virtù di fare. U.B
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Bluebruja »

Prova e lo saprai! :)

scherzi a parte, cambierà la corposità e la scorrevolezza, ma l'unico modo per capirlo bene è provarlo sulla tua pelle.
Sono una piccola ape furibonda
simmi17
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 29/01/2014, 8:28
Località: Roma

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da simmi17 »

Beh vorrei evitare di buttare ingredienti inutilmente, visto che magari qualcuna ha già provato. Potrebbe essere più corposa e meno scorrevole quindi...grazie
Quando avete perduto la virtù di tentare − avrete perduto anche la virtù di fare. U.B
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Lola »

Anche se cambi gli emulsionanti rimane comunque una crema dalla cascata perfettamente bilanciata, quindi tanto schifo non può fare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
eva04
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 31/07/2014, 10:12

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da eva04 »

Buonasera Lola, ho ordinato da glamour ewocream ed il polyglyceryl 10 laurate perchè vorrei provare a riprodurre questa bellissima crema e quel fantastico doposole rinfrescante e lenitivo da mandare a mia figlia in Australia, non ho mai usato emulsionanati a freddo e la mia pelle odia i siliconi, secondo te questi due ingredienti possono andare bene o seguo il solito metodo a caldo.
grazie cara (grazie di tutto)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Lola »

non ho capito la domanda
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Mavi'
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 16/03/2014, 22:29

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Mavi' »

Ciao Lola, questa crema (come tutte le tue creazioni del resto :D: ) mi solletica moltissimo. Sto cercando prima di studiare bene la ricetta, non avendo il burro di kokum vorrei chiederti se anche in questo caso e' possibile la sostituzione con 75% di karite' + 25 % di cetilico/cetilstearilico/cetil palmitato.
Grazie
eva04
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 31/07/2014, 10:12

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da eva04 »

scusa Lola ( come sono complicata non ho capito niente neanche io rileggendo)
la domanda é: posso sostituire abil care e tinovis con ewocream e polyglyceryl 10 laurate sia in questa crema che nel doposole ? eventualmente in che percentuali
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Lola »

sì puoi ma non viene così, diventa troppo liquido e si spalma peggio. sono due grandi emulsionanti, se riesci a procurarteli fai un affare e riesci ad ottenere prodotti stupendi.

mavì sì.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
eva04
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 31/07/2014, 10:12

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da eva04 »

ok grazie lola provvedo a fare l'ordine
eva04
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 31/07/2014, 10:12

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da eva04 »

AIUTO da glamour hanno finito il tinovis e non sanno quando lo riavranno, è sostituibile?
Avatar utente
raffa12
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 700
Iscritto il: 25/05/2014, 21:02
Località: Teramo / L'Aquila

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da raffa12 »

prendilo da Vernile! ;)
Non importa quanto siete simili, Harry, ma quanto non lo siete :heart:
eva04
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 31/07/2014, 10:12

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da eva04 »

grazie raffa
kiritta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 02/12/2013, 17:51

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da kiritta »

Domanda da ignorante :oops: ma così imparo :D: :da qualche parte avevo letto che nel caso in cui non si ha a disposizione il tinovis è possibile aumentare il carbopol, visto che il tinovis per lo più fa da modificatore reologico che da emulsionante (mi sbaglio?) posso farlo in questa ricetta? so già che non verrebbe esattamente la stessa, ma a che percentuale devo aumentare il carbopol per avvicinarmi all'originale? inoltre è necessario aggiungere un altro emulsionante oltre all'abil care (tipo ewocream) oppure va bene da solo? Grazie a chi risponderà :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Lola »

Senza tinovis la crema viene meno fondente e più leggera, come più crema-gel tanto per capirci. Aumenta il carbomer di 0.15 e andrà bene.
Sbagliatissimo pensare di introdurre l'ewocream.
L'ewocream è un emulsionante adatto ad acqua in olio, con HLB basso. Per quale motivo dovrebbe sostituire il tinovis, che non è per acqua in olio ed è pure addensante? Non hanno nulla in comune. Ripassa la teoria delle emulsioni, che vedo lacune gravi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
gocciaH2O
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 892
Iscritto il: 07/09/2012, 12:18
Località: Leukòs

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da gocciaH2O »

Dopo mesi di inattività forzata ho iniziato di nuovo a spignattare ed ho cominciato da questa crema che dire fantastica è dire poco :heart:
ogni sostituzione in ricetta per me è un delitto perchè è davvero perfetta così come formulata.
la texture è fantastica e così pure la sensazione durante l'applicazione.
La pelle dopo è liscia e luminosa in maniera incredibile.

Immagine

Mi convinco sempre di più che 'sta capa è CAPA :allah:
..... anche se a me preferisce la mia pecora :roll:
Le emozioni non sono un lusso, bensì un aiuto complesso nella lotta per l'esistenza. (A.R. Damasio)
kiritta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 02/12/2013, 17:51

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da kiritta »

Grazie mille Lola per la risposta :) avevo pensato all'ewocream come coemulsionante per aiutare l'abil care ma mi rendo conto di aver detto na stupidaggine :bam: :bam: non si smette mai di imparare in questo forum :lol:
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da daniela 1963 »

Goccia.. Se posso... :lol: ( la tua pecora è forte!)