Crema viso Pelle Perfetta 2014

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Lola »

E' difficile trovare una rosa buona. prova la rosa rossa di glamour, è l'unica decente che ho provato finora.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
JackLuna
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 778
Iscritto il: 27/01/2007, 14:06

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da JackLuna »

Si vabbè ma un conto è un profumo più o meno buono, un conto un profumo che poi puzza di marcio :(
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Corniola »

Qualcuno che ha provato sia la Magic Cream (che è colorata anche se in realtà sulla pelle è trasparente) versione pelle secca che questa Pelle Perfetta, mi spiega se c'è una differenza nell'effetto (non parlo di texture, scorrevolezza ed insomma la parte "goduriosa") delle due? Mi devo portare avanti per l'inverno :D: quando la Magic versione pelle mista sarà troppo leggera per me.
Corniola
rosy lopes
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 14/04/2015, 18:01

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da rosy lopes »

Ciao, ho appena fatto l'ordine da Glamour per poter fare questa splendida crema ( questa estate ho fatto quella alla rosa ). Ho ordinato tutti gli ingredienti ma loro non hanno lo squalano. Posso sostituirlo con l'insaponificabile d'olivo? Lui é composto da squalene 80%, idrocarburi, alcoli triterpenici ed alifatici, steroli, tocoferoli e carotenoidi.
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da cristina83 »

Lo squalano va sostituito con l'ethylexyl stearate.
Ho fatto questa crema e mi sto trovando splendidamente.Si spalma benissimo fa la pelle molto liscia e morbida,sembra illuminante.Ne ho fatto 200 gr. e ho riempito tre barattoli da 50 ml. :hearts:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Lola »

Perchè? Va benissimo l'insaponificabile, che è squalene ed è ben più simile. da quando in qua c'è l'obbligo di sostituire lo sqalene con l'etilesilstearato, non lo so.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da cristina83 »

C'era scritto nel post di sostituirlo con l'ethylexyl s. non mi sentivo di consigliare un'altra sostituzione senza parere delle esperte.
rosy lopes
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 14/04/2015, 18:01

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da rosy lopes »

Benissimo, insaponificabile! Grazie! :heart:
Quando avrò tempo e pazienza di studiare per capire come si inseriscono le foto le pubblicherò volentieri. Non sono molto tecnologica. :D:
rosy lopes
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 14/04/2015, 18:01

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da rosy lopes »

Grazie comunque cristina83!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Lola »

Il fatto che sia sostituibile con un olio non significa affatto che sia l'unico olio con cui è sostituibile. Bisogna valutare la sostituzione e vedere se è adatta, e in questo caso era pure migliore dell'altra. Non è che tutti hanno in casa l'olivene, ma se c'è va benissimo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Laura68
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 14/10/2014, 9:09
Località: Monza

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Laura68 »

Lola ho fatto la crema, ed è un portento, credo si la crema più bella e funzionale per quanto riguarda la correzione ottica rughe che abbia mai provato.... però ho sostituito la Sericite Mica & Methicone (non l'avevo)con il Ronaflair LPD White.
Aggiungo anche che lascia una pelle ben nutrita e idratata, senza nessuna sensazione di untosità.
Unica pecca è il costo veramente eccessivo del Betaglucano, come ho letto in altri topic non ci sono solo io a lamentarmi per questo problema. Possibile non ci sia nulla che si possa sostituire ad esso, con caratteristiche simili :neutral:
Credo che questo funzionale faccia davvero la differenza!
rosy lopes
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 14/04/2015, 18:01

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da rosy lopes »

Anche io l'ho fatta e devo dire che questa crema mi da una sensazione diversa di tutto quello che ho provato fino adesso, una pelle morbida, vellutata e mi sembra di aver qualcosa che la riveste e protegge. Io non mi sono mai truccata, forse proprio per questo ho questa sensazione di qualcosa in più. Molto bella, la rifarò sicuramente.
Parere da novellina: questa crema ha talmente tanti bei attivi che io non mi preoccuparei se non dovesse mettere il betaglucano, penso che verrebbe fuori comunque una meraviglia. :amour:
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Mi son deciso, prima che mi scadano le materie prime prese appositamente per replicare questa crema, sabato mi son buttato, prima volta che emulsiono a freddo, ho letto questo post tantissime volte ed ho sempre rimandato per un sacco di pippe mentali, ora che mi son deciso non ho ri-ri-ri-riletto il post (memoria estremamente labile) ed son incappato nell' errore che spiegavi nella pagina precedente :duro: :duro: :duro: ho voluto aggiungere anche la fanghiglia depositata sul fondo della fase B ed ho aggiunto il tinovis dopo aver emulsionato, risultato: grumi sparsi ..... oltre alle mie amate bollicine naturalmente :duro:.

ImmagineImmagine

Profumazione PESCA! no, dai, rosa nera di G.C., ho omesso il betaglucano in soluz. al 2% che prendo al prossimo giro con G.C., ora distribuisco alle mie tester (ci va la s?) e mi diranno .... -___-
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Rosy71 »

Ciao Massimo,come ti capisco!
Sono 3 mesi che ho comprato tutti i ingredienti ...ma ho tanta paura di farla! :cry: :cry:
Ho letto e riletto come te,ma non ho mai emulsionato con il tinovis.
So che va frullato tanto! Quanti minuti hai frullato ?
Almeno tu hai provato,io aspetto il coraggio! :maria:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

L'errore è stato non metterlo prima di emulsionare, rileggendo il post ho visto nelle parole di Lola il tinovis che raggrumava .... finché non si prova non si capisce appieno il perché dei procedimenti, non va messo quando si fanno sciogliere i burri ma subito prima di emulsionare, lei lo dice ed io non lo faccio, e quello che è sul fondo del pentolino deve restare li, se non si è disperso prima non si disperderà manco ora e non farà altro che far palline gommose a spasso per la crema, ora mi è chiaro, la prossima volta non farò gli stessi errori, ne farò certamente altri .... ^___^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Rosy71 »

Allora ,prima di emulsionare avevo letto... Io scaldo la fase B,quando si raffredda devo mettere il tinovis (nella fase B?) girare ? e poi continuare in 3 volte aggiungere la fase B nella fase A ,come quando emulsionammo a caldo? :allah:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Al prossimo tentativo ho intenzione di fare proprio così, comunque si scalda l'indispensabile per sciogliere i burri, io farò così se non mi viene detto "(NON CAPISCI NA MAZZA) non è il procedimento esatto, ritenta, sarai più fortunato" ^___^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Rosy71 »

Emoticons by Follettarosa mi dispiace che non ti è venuta perfetta!!

Ma non si può usare? Grazie.
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Si si, domani avrò il responso di due cavie, non mi piace rovinare l'altrui lavoro con mediocri esecuzioni, dopo pensano che la formulazione non è delle migliori, mica gli dico di chi è se non mi viene bene. ^____^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Rosy71 »

:maria:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"