Crema viso Pelle Perfetta 2014

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Lupotto
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 654
Iscritto il: 17/01/2011, 17:52
Località: provincia di Milano

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Lupotto »

Non avrò l'occhio di falco, ma la vedo bella davvero Massimo :cin: complimenti :maria:
Marco

Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Ti ringrazio ma li ho visti chiaramente mentre mescolavo le ultime aggiunte e quando ho invasettato, mi era venuta la tentazione di passare tutti i 300 g di crema attraverso una pompetta per il gel ^___^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
Lupotto
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 654
Iscritto il: 17/01/2011, 17:52
Località: provincia di Milano

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Lupotto »

Oppure un colino da tè :maria:
Marco

Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Ho già dato, ieri ho fatto 1kg di gel con i semi di lino ..... ^___^
Ultima modifica di Massimo.Marcon-1962 il 05/10/2015, 22:46, modificato 2 volte in totale.
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
Lupotto
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 654
Iscritto il: 17/01/2011, 17:52
Località: provincia di Milano

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Lupotto »

:lol: direi no al colino allora :maria:
Marco

Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Corniola »

Perchè vi spaventiate tanto per emulsionare a freddo giuro che non capisco, è molto ma molto più facile! Niente termometri, niente temperature ballerine, niente fretta con la paura che la temperatura si abbassi....
Corniola
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Non si vorrebbe sbagliare il procedimento, dispiace quando fai una ricetta rinomata e ti accorgi di non aver eseguito bene qualche passaggio, certamente la volta dopo va meglio ma finché non si prova ... ho gli ingredienti per fare non so manco io quante ricette e continuo a fare sempre le solite 3 ... mancanza di fiducia. ^____^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Corniola »

Se non ci si butta non si impara mai.....(a parte che di imparare e di sbaglaire non si finisce mai comunque)
e come non bastasse i prodotti scadono. ;) Buttatevi, al più non verrà la perfezione, ma si usa lo stesso (però non vi venisse in mente di farla vedere a Lola :D: )

Io sono ancora indecisa se provare questa o rifare la Magic Cream (versione per pelli grasse usata quest'estate , ma modificata eliminando gli attivi specifici e aumentando un pelino i grassi). Mi piacerebbe un parere su chi le conosce entrambe.

Lola se diminuissi un po' la fase lipidica sarebbe grave? Ho notato che generalmente le creme che vanno bene alla tua pelle sono un po' troppo grasse per la mia.
Corniola
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da daniela 1963 »

Immagine Rifatta 300g
Modifiche fase a:
crio estratti rosa centifolia 3% ( profumo di rosa intenso .. Buono!)
crio estratti nocciolo 3%
Abbassato % sodio jaluronato e betaglucano
Fragranza rosa nera :drunk: :amour:
Uno spettacolo! Sia visivamente che come texture :blob9:
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Mi dicono che è venuta bellissima, si spalma da Dio e si assorbe benissimo, mi hanno dato 9 perchè la profumazione era troppo intensa ... -_- non si sentono le irregolarità che avevo visto alla fine della preparazione, assorbito dalla delusione di come l'ho lavorata mi son dimenticato di dire che avevo anche sostituito sericite mica & methicone <> Mica Sericite e Krzemionka Spherica P-1500 <> Ronaflair® "Softshade", ora che ho scoperto dove prendere l'equivalente del Krzemionka Spherica P-1500 (microsfere di silice) che mi arriveranno assieme al betaglucano in soluz. al 2% cosa mi diranno? ^____^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da mariangela.m »

Daniela, ma mi hai incuriosito con questi crio estratti, ma come sono? Mi avete fatto venir voglia di rifarla e regalarla :)
Solaria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2823
Iscritto il: 12/08/2015, 14:27

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Solaria »

Appena mi arrivano polveri e betaglucano produco anch'io :) 8)
Che la Dea degli Spignatti Lola mi assista Emoticons by Follettarosa
"Non perdo mai. O vinco o imparo"
Solaria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2823
Iscritto il: 12/08/2015, 14:27

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Solaria »

Immagine
free image hosting

Questa crema è divina! :oo:
Grande Lola! :blob9:
Nulla che non sia già stato detto. Si spalma in modo meraviglioso, si assorbe subito e la pelle rimane soffice e vellutata come una nuvola. :heart:
Le mie sostituzioni sono:
- Krzemionka Spherica P-1500 con Microsfere di silice (GC) stessa quantità
- sericite mica & methicone con Gc-Sphere 3A (GC) stessa quantità
Ho preferito scaldare i burri a parte.
Frofumazione Giardini di Bali (GC), deliziosa.
Non è stata particolarmente difficile da realizzare. E se lo dico io che ho poca esperienza c'è da crederci. :D:
Grazie Lola per condividere queste meraviglie! :cuori:
"Non perdo mai. O vinco o imparo"
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Rosy71 »

Finalmente ,fatta anch'io questa cremina!! :blob9:

Mi sa che le mie polverine sono rimaste tutte nel becker :? Ma come se dice : tra dire e fare ,c'è di mezzo il mare! Importante è che mi piace tantissimo come si spalma e non avevo mai usato il tinovis (Un nuovo amore )!:cuori:


Ps: emulzionare con il tinovis,mi sembrava di fare il Roux!! :cin:



EDIT: la tua crema è perfetta! Mi piace tanto,lascia la pelle nutrita e idratata... :cuori:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
settedinove75
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 22/04/2012, 11:07
Località: Pescara

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da settedinove75 »

Ciao a tutti...ho fatto questa crema un mesetto fa (200 gr) e l'ho data anche a mia madre e ad un'amica...io l'ho già finita...Lola grazie per la ricetta..la prima volta che l'ho spalmata sembrava un po' grassa invece non lo è per niente...è migliore di qualunque altra crema abbia provato (riprodotta da me o comprata)...veramente superiore.. :amour:

Immagine
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Mi vien da piangere.... Fatta ora, disperso le polveri prima negli oli vegetali poi ho aggiunto gli altri, non ha fatto la fanghiglia sul fondo, sciolto i burro, messo il tinovis e mescolato bene, versato in tre volte mentre frullavo, é venuta una cosa bellissima, panna, l'altra volta non era venuta così.... azz,dimenticato il phenonip... poco male, inserisco ora che devo ancora mettere i nanetti ... RICOTTA .... mi ha ricottato... ho provato a frullare, mescolare, frullare, niente ... il ph é a 6 ... -___- ne stavo facendo 500gr per i regali di Natale.
Ultima modifica di Massimo.Marcon-1962 il 29/11/2015, 19:29, modificato 1 volta in totale.
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da ludovica66 »

il Phenonip si mette sempre poco alla volta, io lo metto in tre riprese.
Ovviamente è un insegnamento di Lola, se riesco a ritrovare il post te lo linko.
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Grazie Ludovica, il bello è che sto usando un conservante a largo spettro di ph di G.C. ma devo finire anche il phebonip ed ho deciso di usarlo per quello, dici che non c'è modo di salvare la crema? -____-

Edit: naturalmente la colpa non è del conservante, se l'avessi inserito prima di emulsionare, come da ricetta, il problema non si sarebbe posto. ^___^

Riedit: Presa in mano ora dopo due ore, (non son veloce con la cena, già sono un "9") gli ho dato una mescolata ed è tornata come prima dell'aggiunta del consevante .... l'avevo mescolata, frullata, rimescolata, niente, ricotta che colava dalla spatola come fosse in separazione, ora, mescolatina ma neanche tanto ed è tornata bella, non ho parole, io vado avanti con i nanetti e profumazione, e vedem ^___^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Rosy71 »

Ho scelto questa crema per i regali di Natale! :maria:


Immagine

Immagine


Anche se le foto fanno :toilet: ,la crema è perfetta e liscia e senza bolle! :hearts:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
valeria65
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 20/03/2015, 8:05
Località: Genova e dintorni...

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da valeria65 »

Come da consiglio di Lola :amour: ho provato a riprodurre questa crema...con non poche perplessità...ovviamente sulle mie capacità....

Le uniche sostituzioni sono state
- per le polveri usato solo microsfere di silicone e ronaflair extender
- insaponificabile di olivo anzichè squalano sintetico
- burro di karitè anzichè burro di avocado

Il gel tamponato era talmente denso che non riuscivo quasi a mescolarlo :oo: ....uniti gli smontanti non si è smontato quasi per niente...direi pochissimo.

Le polveri non mi hanno dato problemi :kuul: e sul fondo del becher non ne sono rimaste (non so se il fatto di avere aggiunto un olio per volta in ordine dal più denso al meno denso e mescolato ogni volta possa avermi aiutata).

Al momento di emulsionare la crema era talmente densa che quasi non la riuscivo a frullare (mi immaginavo una consistenza più morbida)...ho aggiunto qualche goccia di acido lattico portando il ph da 6 a 5,5 e si è ammorbidita leggerissimamente.

Mi sono spalmata su mani e viso quella rimasta sulla spatola e posso solo dire che mai nella mia vita avevo usato una crema più confortevole di questa...si fonde con la pelle....e adesso, a distanza di un' ora, mi sento la pelle come se avessi dieci anni di meno.... :maria:

:heart: Grazie Lola per averla "partorita", per averla "condivisa" e per avermela consigliata...ecco le foto...
E BUONE FESTE!!

Immagine Immagine
...rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore ed uniche coloro che usano entrambi....Emoticons by Follettarosa