Crema viso Pelle Perfetta 2014

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da MissMartina »

Ohhhhh :)
Grazie Cosmos! La faccio!
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Baglioncina »

MissMartina ha scritto:Ohhhhh :)
Grazie Cosmos! La faccio!
Ti toccherà condividerla, lo sai? :twisted:
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da MissMartina »

YES :D:
Settimana prossima sono da te :love:
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Baglioncina »

MissMartina ha scritto:YES :D:
Settimana prossima sono da te :love:
Sto già saltando dalla contentezza :heart:
Avatar utente
franchetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 756
Iscritto il: 13/03/2013, 10:14
Località: Torino

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da franchetta »

Lola ha scritto: [...]
buone riflessioni ;)
Grazie molte, Lola Emoticons by Follettarosa
Ancora non ho ritrovato il meccanismo per cui il grasso secca la pelle, ma intanto la tua sintesi... :cuori:
franchetta
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da daniela 1963 »

Miss ne basta pochissima e ti lascia la pelle morbida fino a sera, oggi che ha fatto molto caldo la pelle è rimasta semi opaca diciamo normale...dai prova e facci sapere le tue impressioni :heart:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47552
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Lola »

Sì ma la deve fare uguale, non come quella alla rosa che mi ha mandato, e che mentre la usavo mi dicevo ma non mi dà la stessa soddisfazione della mia, e poi scopro che ha cambiato gli emulsionanti :roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Robidiroma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 156
Iscritto il: 03/06/2013, 14:04
Località: Roma

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Robidiroma »

Miss......... falla, provala e poi dicci che effetto ha fatto sulla tua pelle...... ;)
sono leggermente interessata perche' finora quel che andava bene per te risultava perfetto anche per me nonostante i ..enti o ...enta anni di differenza...
......don't give up - you still have us - don't give up - we don't need much of anything - don't give up - 'cause somewhere there's a place - where we belong........
(Don't give up - Peter Gabriel)
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da MissMartina »

Lola ha scritto:Sì ma la deve fare uguale, non come quella alla rosa che mi ha mandato, e che mentre la usavo mi dicevo ma non mi dà la stessa soddisfazione della mia, e poi scopro che ha cambiato gli emulsionanti :roll:
:maria:

La tua é meglio capa CHETELODICOAFFÁ :twisted:
SiccomechesonoTommasa 8) io provo provo e provo e faccio la fesseria di mandarti spignatti "prova" delle TUE creme, furba eh 8) però almeno capisco un po' meglio...

Non mi smentisco neanche stavolta (CHETELODICOAFFÁ :maria: ) e la rifaccio identica...ma la rifaccio anche con glicerina a 3.00 e sodio ialuronato pure lui a 3.00, che sono in modalità auto idratante, però mantengo tutto il resto identico, lipidi compresi...voglio capire per una volta :roll: a proposito grazie per averci voluto far riflettere qui sopra.
SEMBRA QUEL GIOCO DELLA SETTIMANA ENIGMISTICA CHE SI CHIAMA "PROVA DI INTELLIGENZA" dove un certo Arturo ha una sorella senza nome che é rossa ed è cognata della suocera di Maria che non si sa il colore dei capelli ma si sa che é sposata con Mario. Come si chiama la sorella di Arturo? :duro:
LOLA :twisted:
:maria:

Daniela grazie mille delle info
Robi, certo che ti dico, non vedo l'ora :twisted:
:D:
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da daniela 1963 »

Miss.... Senti .... Prova a rifarla tal quale...... E per ora che è caldo giocatela sulla quantità da mettere... Scusa se insisto ....poi .....rifalla come dici tu.... Sei giovane e sicuramente la tua pelle ora avrà bisogno di poco o nulla .... Credo che solo così ti renderai conto delle qualità di questa crema.... ( poi hai sempre la mamma a cui darla se proprio non va ;) )
Dai retta...... :heart: :ok:
Edit scusa non avevo le letto bene il tuo post e in poche parole hai deciso di fare quello che ti dico qui sopra :eyes:
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da MissMartina »

Eh si ti ho confusa con la storia della sorella bionda di Arturo :D:
Certo che la rifaccio identica. Poi se proprio non va faccio il piano B :)
Grazie Dani :love:
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
nennixedda
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 114
Iscritto il: 22/07/2013, 8:27

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da nennixedda »

ciao Miss Martina....anch'io aspetto con ansia le tue prove (gemelle di pelle siamo!!!) :D:
:love: ....
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da MissMartina »

Anche io le aspetto con ansia :cry:
Sto ikeizzando casa e sono sommersa dai cd :duro:
A giorni mi cimento, se vuoi la facciamo assieme :)
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
nennixedda
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 114
Iscritto il: 22/07/2013, 8:27

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da nennixedda »

sarebbe bellissimo cara.....finalmente ho di nuovo adsl....devo recuperare!!!! :drunk:
Bahia
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 15/03/2013, 13:49
Località: Vicenza

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Bahia »

Ma allora il poliglicerile 10 lauroato o simili non sono così fondamentali quando si vogliono aggiungere polveri/ miche o sbaglio?
Domanda : io ho il biossido di titanio ( non micronizzato) per aggiungerlo alla crema devo passarlo prima al grinder?
Volere il meno possibile e conoscere il più possibile è la massima che guida la mia vita.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47552
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Lola »

hai visto quanta polvere c'è? non è come fare un fondotinta. il grinder è uno strumento giocattolo, non serve a nulla. se stemperi col cucchaiino basta e avanza.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Bahia
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 15/03/2013, 13:49
Località: Vicenza

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Bahia »

Ah, non avevo in mente la formulazione di un fondotinta, ma la Lola's magic cream che contiene il solubizzante, ma effettivamente la quota di polveri è di molto superiore. Il grinder non lo possiedo e spignattucchio lo stesso. Grazie Lola. Quanto ti sono mancata? Ahahahah : :allah: :allah: :allah:
Volere il meno possibile e conoscere il più possibile è la massima che guida la mia vita.
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da rosalita »

Ho fatto ieri questa crema, ho calato del 3% i grassi perché io d'estate di solito la crema non la metto proprio (metto solo i sieri) perché mi fa sudare, integrando la percentuale con dei liposomi. Ho sostituito la sericite mica & methicone con le sfere velvet perché non l'avevo.
Lì per lì quando l'ho preparata ero un po' perplessa, pensavo di aver sbagliato qualcosa, mi sembrava molto densa ed un po' collosa.. ma stamani me la sono data ed ho guaito di gioia!! :cuori:
ho esclamato "che meraviglia!", con il marito che mi guardava perplesso e non capiva cosa avessi visto di meraviglioso nello specchio alla mattina... :fangule:
E' incredibile la spalmabilità e morbidezza di questa crema! :oo: ho fatto male a calare i grassi, non si sentono per niente, ed ora ho una pelle setosa e liscia mai avuta prima! :heart: :heart:

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da MissMartina »

Sto per guaire anche io assieme a Nennixedda :twisted:

:maria:
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da MissMartina »

Ho messo nennixedda a fare 300 g di crema 8)
A parte il divertimento, era la prima volta che vedevo un'altra persona spignattare.
Ognuno ha il suo modus operandi e c'è solo da imparare, bellissimo in compagnia.
E fare la valletta passa scottex alle bilance è stato un onore.
Grazie Nennixedda

Abbiamo invasettato subito, previa frullatona finale al cardiopalmo e mescolate doverose (leggi bolle :evil: ).
É filato tutto liscio, ma il tinovis ci ha messo paura comunque. Abbiamo seguito alla lettera le indicazioni di Lola, non abbiamo sgarrato neanche un po'.
Ricordavo la sensazione della crema originale in vasetto vintage sulla mano. Mi avevano colpito spalmabilitá e morbidezza. Soprattutto la spalmabilitá: é un'emulsione che si lascia stendere, che scorre liscia e a lungo, come piace a me. Oggi, rigorosamente e prontamente prelevata direttamente dal becher e spalmata sul braccio. Stessa sensazione, grande risultato :D:
L'ho anche provata sul viso. Mi pare si assorba prima che nel braccio :oo: e ho anche la pelle morbidissima. Che bello!
La sensazione mentre mi imbellettavo era quella che mi da il siero di Vati ogni volta che lo uso (cioè due volte al giorno tutti i santi giorni :D: ) ... Tra le mani avevo crema, che a contatto con la pelle del viso si spalmava come un setosissimo siero. Avrà pure il 16% di lipidi, avrà 4.5% di glicerina, avrà pure l'1% di tinovis (impensabili per me) ma sul viso non si sentono per nulla. Sono stupefatta. Ma perché quando faccio le mie cremine cagatine al tinovis, lo sento tutto in tutto il suo plasticume, perché? :cry: vabbé. Io e le creme non ci piacciamo, fortuna che c'è Lola :D: (e non sono lecchina, ma disperatamente sincera, ogni volta che mi spalmo una sua crema crepo d'invidia :cry: ).

Ora, queste sono le prime sensazioni. Domani mattina presto ho la quotidiana seduta ginnica e la metterò alla prova. Di solito uso la Magic opacizzante e fa il suo dovere egregiamente, vediamo come si comporta questa signora 8)
A proposito. Sono andata contro corrente e i miei 50 g sono rosa pastello e profumano di Seta GC :D:

Immagine
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.