Deodorante simil Dove in PIT emulsione

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Deodorante simil Dove in PIT emulsione

Messaggio da Stregonza »

Io non ho mai avuto necessitá di frullare, e di pit ne ho fatte diverse.
Quella in cui il gel é venuto PIÚ denso é stata quella fatta con etossilati. Ma niente che non si potesse disperdere bene con una bella mescolata.
Per questo chiedevo.
Molto probabilmente proprio perché ho aggiunto l'acqua 2 poco poco per volta, a fine pit, per allungarla.
Quello che ho imparato invece da questi vostri interventi é il sistema di controllo: infatti sono andata a testare le mie due pit che sto usando. L'acqua del bicchiere ripropone il Tyndall, in effetti.
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Deodorante simil Dove in PIT emulsione

Messaggio da Lola »

Sì e se cade una goccia nel bicchiere inizia a fare strani disegni bellissimi da vedere, non si spatascia alla grezza via come le pit non venute.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Deodorante simil Dove in PIT emulsione

Messaggio da Sharon1991 »

@stregonza mi sa che non ci siamo capite :D: avevi chiesto se si poteva frullare e io ho detto che sì si poteva, ovviamente non è necessario se non ci sono pezzetti vaganti. Avevo interpretato la domanda come se non si dovesse mai frullare, per quello che ti ho risposto che c'è scritto nel procedimento. Io ho frullato perché erano rimasti dei pezzi di gel attaccati alle pareti alte del becher.

Ho fatto l'esperimento che diceva Lola, quello a sinistra dopo 3 gocce, quello a destra dopo 6:
Immagine Immagine

Non capisco, non è trasparente ma vedo anche dei riflessi blu… :roll:

Di disegni ho visto questi "ghirigori" appena versavo una goccia, sono gli stessi che intendi te o sono simbolo di una pit non venuta?
Immagine
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Deodorante simil Dove in PIT emulsione

Messaggio da Lola »

Sì sono quelli i ghirigori, è venuta; non li vedi che meravigliosi, coi riflessi blu? L'acqua è trasparentina bluastra, perfetta. Sarebbe più opaca, come quando ci metti qualche goccia di latte (che infatti non è una pit)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Deodorante simil Dove in PIT emulsione

Messaggio da Stregonza »

No no secondo me ti é venuta :ok:
Edit: ho scritto assieme a Lola
Immagine
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Deodorante simil Dove in PIT emulsione

Messaggio da Galatea »

È bellissima Sharon, perfetta ! :amour:
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Deodorante simil Dove in PIT emulsione

Messaggio da Sharon1991 »

Wow che bello mi fate commuovere! Grazie mille ragazze :love:
Si lola hai ragione sono davvero fantastici, me li sono goduti goccia per goccia, la piccola dovevi vederla: a bocca aperta li guardava... :amour:
Evviva la mia prima pit! :blob9: Grazie lola per la ricetta e oggi le mie ascelle sono rimaste belle profumate fino a sera! :D:
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Deodorante simil Dove in PIT emulsione

Messaggio da eccome »

anche io oggi ho fatto la prova del nove ... e si faceva nuvolette... acqua trasparentina bluastra....
e pensare che stavo per buttarla ( giorni fa... poi Lola mi aveva fermata.... :lol: ) perché non avevo capito un ciofolo!!!
Emoticons by Follettarosa
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Deodorante simil Dove in PIT emulsione

Messaggio da Stregonza »

Eccome, con questi emulsionanti é proprio difficile che non venga :) :)
Immagine
Gippi81
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 12/11/2013, 19:31

Re: Deodorante simil Dove in PIT emulsione

Messaggio da Gippi81 »

Fatta ed è venuta bene. In realtà ne ho fatti addirittura 400 grammi in una volta. Però ho usato un agitatore magnetico da laboratorio aggiungendo l'acqua poco alla volta seguendo la tua ricetta. La soluzione era costantemente mescolata e mantenuta a 80 gradi, credo sia dipeso da questo la riuscita di un tale quantitativo.
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2011
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Deodorante simil Dove in PIT emulsione

Messaggio da barbara.s. »

finalmente fatto anch'io!! avevo timore. :roll: ..poi mi son decisa..vabe' al massimo butto via e pace..e cosi' ci ho provato...e' andata! 8) lo uso io (e famiglia) gia' con soddisfazione da 5 giorni e non ho prurito..profumato con Grace di GC...e come al solito..GRAZIE LOLA!! :heart:

Immagine
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Deodorante simil Dove in PIT emulsione

Messaggio da pannina »

una domanda Lola, :roll: ma l'alluminio cloroidrato in soluz. al 50% si trova già in soluzione o si deve fare? E se si deve fare significa 50 gr. di soluzione in 100 gr. di acqua? :roll:

edit: ho trovato un altra tua ricetta simile a questa "Deodorante antitraspirante in PIT emulsione" e in una delle pagine Tagliar spiega che l'alluminio cloridato è già venduto in soluzione 50% quindi ne deduco sia liquido.

Se vuoi cancellare cancella... :D:
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Deodorante simil Dove in PIT emulsione

Messaggio da Sharon1991 »

Pannina esiste anche in polvere... :D: Io l'ho fatta al momento la soluzione: 5gr di alluminio in 5 di acqua per 100 gr di deodorante...
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Deodorante simil Dove in PIT emulsione

Messaggio da Lola »

Sì esiste anche in polvere, ho scoperto. fate pure la soluzione.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Deodorante simil Dove in PIT emulsione

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Lola vorrei invocare il tuo occhio di falco per capire se mi è venuta :?
sono stata precississima con tutte le pesate e il procedimento. Il prodotto finito mi sembra ok, solo che facendo la prova della diluizione spruzzando il deo in un becher pieno d'acqua come hai suggerito a sharon, vedo alcuni ghirigori ma anche un po' di spatasciamento...i ghirigori sono più grigi che azzurri, poi però quando giro l'acqua questa è senza dubbio azzurrognola.
insomma non capisco se è una pit venuta o no ma è molto probabile di no :cry:
Immagine
Immagine
Immagine
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Deodorante simil Dove in PIT emulsione

Messaggio da Lola »

i ghirigori si formano quando ne fai cadere una goccia, non quando lo spruzzi. essendo spruzzato, direi che ti é venuta.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Deodorante simil Dove in PIT emulsione

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Miiiiiiiiii come sono feliiiiiiiiice!!
:blob9:
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
Ghinea
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/02/2015, 1:48
Località: Prov. Livorno

Re: Deodorante simil Dove in PIT emulsione

Messaggio da Ghinea »

Fatto anch'io circa dieci giorni fà e profumato con Davinia... È buonissimo e non fà (almeno a me) nessuna irritazione l'ho provato anche sulle ascelle appena depilate. Grazie Lola!!!! :heart:
P.s: a me sembra di esserci riuscita... Poi voi avete l'occhio molto più esperto ed allenato di me.

Immagine
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Deodorante simil Dove in PIT emulsione

Messaggio da Lola »

sì ma con una foto così manco superman capirebbe qualcosa. Comunque se non sta insieme è separato a strati già due giorni dopo, quindi non ci possono essere dubbi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Ghinea
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/02/2015, 1:48
Località: Prov. Livorno

Re: Deodorante simil Dove in PIT emulsione

Messaggio da Ghinea »

Non è separato ma è bello uniforme e liscio sembra latte ma un po' più liquido.
Immagine