Deodorante simil Dove in PIT emulsione

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Deodorante simil Dove in PIT emulsione

Messaggio da Lola »

ti avevo risposto, è sparita. dicevo che era venuto bene e che la foto dopo dieci minuti non serviva. sì va bene il capryl caprilyl glucoside come solubilizzante, solo che ha un odore forte suo, vero?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marinzola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1028
Iscritto il: 12/06/2014, 15:41
Località: Cassina de' Pecchi (MI)

Re: Deodorante simil Dove in PIT emulsione

Messaggio da Marinzola »

Ah sì, ho letto, ma era prima della mia risposta.
Puzza come qualsiasi altro tensioattivo :lol:
"Imparare senza pensare è fatica perduta; pensare senza imparare è pericoloso."

Crea ricette ed etichette di augusten
Avatar utente
Neny_na
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 27/05/2012, 0:21
Località: Napoli

Re: Deodorante simil Dove in PIT emulsione

Messaggio da Neny_na »

Domanda: visto che si può allungare all'infinito..avrebbe senso fare il procedimento per 100gr e alla fine aggiungere altri 100gr di acqua/idrolato?.. Naturalmente raddoppiando la sola dose di alluminio
Dicono che noi donne vogliamo aver sempre ragione.Invece non sanno che,il + delle volte,durante le nostre intuizioni,vorremmo che qualcuno ci dicesse "stai sbagliando".Soprattutto nelle faccende d’amore.Non possono nemmeno immaginare che delirio sia avere sempre le intuizioni esatte..
Avatar utente
Robidiroma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 156
Iscritto il: 03/06/2013, 14:04
Località: Roma

Re: Deodorante simil Dove in PIT emulsione

Messaggio da Robidiroma »

Questa mattina ho provato per ben due volte a fare questo deodorante ma .....nulla, non ci sono riuscita....
La prima volta probabilmente la temperatura era leggermente più bassa del dovuto perchè all'aggiunta delle gocce d'acqua non mi diventava trasparente e questo è il risultato: lattiginosa biancastra....
Immagine

La seconda volta invece, sebbene ad ogni aggiunta ritornasse trasparente, tolta da bagnomaria ed a raffreddamento non si è addensata ed è rimasta liquidissima; ha gelificato solo quando ho aggiunto l'acqua2 a temperatura ambiente: lattiginosa biancastra pure questa
Immagine Immagine

Qualcuno ha idea del perchè nel secondo caso l'emulsione non sia diventata un gel raffreddandosi?
Quale errore/i ho commesso :duro: ?
Vorrei riprovarci ma se non capisco cosa ho combinato ho paura che il risultato verrà lo stesso.....due fallimenti nello stesso giorno sono demoralizzanti ma se anche il terzo tentativo andasse a vuoto.... :cry:
......don't give up - you still have us - don't give up - we don't need much of anything - don't give up - 'cause somewhere there's a place - where we belong........
(Don't give up - Peter Gabriel)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Deodorante simil Dove in PIT emulsione

Messaggio da Lola »

Ma é venuta. Che difetti ci vedi?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Robidiroma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 156
Iscritto il: 03/06/2013, 14:04
Località: Roma

Re: Deodorante simil Dove in PIT emulsione

Messaggio da Robidiroma »

Veramente?????? Tutte e due??????
Allora non avevo capito proprio nulla.........mi aspettavo qualcosa con più riflessi blu e non riuscendo a vederli in nessuna delle due (oltre al fatto che la seconda era rimasta liquida) stavo per buttare tutto...
Grazie mille Lola!
......don't give up - you still have us - don't give up - we don't need much of anything - don't give up - 'cause somewhere there's a place - where we belong........
(Don't give up - Peter Gabriel)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Deodorante simil Dove in PIT emulsione

Messaggio da Lola »

la prima ê più convincente. comunque ilblu io lovedo da qua. e in ogni caso se non fossero venute oggi lo sapresti, non superano le 24 ore e si separano visibilmente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Deodorante simil Dove in PIT emulsione

Messaggio da Galatea »

È normale che sia liquida! :)
Avatar utente
Robidiroma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 156
Iscritto il: 03/06/2013, 14:04
Località: Roma

Re: Deodorante simil Dove in PIT emulsione

Messaggio da Robidiroma »

@Lola: allora prima di aggiungere l'alluminio cloroidrato (ne ho poco....) le tengo sotto controllo fino a stasera


@ Galatea: mi aspettavo che diventasse un gel (come dice Lola e come e' successo a tutti) a raffreddamento. Infatti per la prima e' successo mentre la seconda e' rimasta liquida anche a 40 gradi
......don't give up - you still have us - don't give up - we don't need much of anything - don't give up - 'cause somewhere there's a place - where we belong........
(Don't give up - Peter Gabriel)
Avatar utente
Ruro68
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/11/2013, 17:18
Località: Dozza (BO)

Re: Deodorante simil Dove in PIT emulsione

Messaggio da Ruro68 »

Se il capo dice che se non è venuto si vede entro le prime 24 ore, allora posso dire di aver superato la prova anch'io!! :cin:
Davvero non credevo di riuscire, l'ho fatto quattro giorni fa ed è ancora tal quale, pensavo non andasse bene visto non sono riuscita a regolare bene la temperatura del bagnomaria, e verso la fine ho lavorato intorno ai 75° perchè era evaporata l'acqua dalla pentola (ho messo proprio poche gocce per volta :D: )
Ho sudato di più a fare questo deodorante che a fare una corsa sotto il sole, ma sono soddisfatta :sun:
E poi mi ci trovo benissimo, penso sia l'unico deodorante tra quelli provati finora che riesca a tenere a bada il mio odoraccio pungente senza causarmi fastidi.
Grandissima Lola :allah:
Avatar utente
valeria65
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 20/03/2015, 8:05
Località: Genova e dintorni...

Re: Deodorante simil Dove in PIT emulsione

Messaggio da valeria65 »

Ciao... :)

La composizione di questo deodorante potrebbe andare bene anche per mia figlia, 11 anni, ascelle puzzosissime da adolescenza in arrivo? Non parlo tanto del risultato che è soggettivo ma proprio degli ingredienti (emulsionanti)....potrebbero essere aggressivi per una ragazzina?
Se fosse adatto mi andrebbe di provarci anche se non ho molta esperienza....questa cosa mi affascina...

Grazie per la disponibilità

Valeria :sun:
...rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore ed uniche coloro che usano entrambi....Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Deodorante simil Dove in PIT emulsione

Messaggio da Lola »

Valeria, se non glielo fai tu deve prendere un prodotto pronto, che è più irritante. Questo non è il deodorante più delicato del mondo, ma funziona e irrita meno die commerciali (a dire il vero non mi ha ancora irritata dopo anni ma non si sa mai, sempre cloroidrato c'è).

Su, che mai lo troverà un deodorante al suo profumo preferito, o allo zucchero filato!!!

hai già fatto emulsioni, qui il procedimento è spiegato passo passo e se lo rispetti non puoi sbagliare. Solo che fa caldissimo, non è proprio il momento più adatto per passare venti minuti sopra pentole che bollono...
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Robidiroma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 156
Iscritto il: 03/06/2013, 14:04
Località: Roma

Re: Deodorante simil Dove in PIT emulsione

Messaggio da Robidiroma »

Torno a riferire sulle due prove fatte: non si sono separate quindi sono riuscite tutte e due.... :kuul: del principiante!

Sto usando questo deo da circa 20 giorni e, oltre a non irritare per nulla, funziona benissimo alla faccia del caldo infernale di Roma!
Lola, che te lo dico a fare..... :allah: .......meriti un monumento!!!

Per evitare di fare casini avrei bisogno di un suggerimento: in base alle vostre esperienze, quale potrebbe essere la dose massima di fragranza, e di conseguenza, di solubilizzante (ho il pge-10 laurato) da non oltrepassare per non rischiare di renderlo irritante?
......don't give up - you still have us - don't give up - we don't need much of anything - don't give up - 'cause somewhere there's a place - where we belong........
(Don't give up - Peter Gabriel)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Deodorante simil Dove in PIT emulsione

Messaggio da Lola »

io di solito cerco di non superare le 25gtt di fragranza su 100g di deodorante, ma vedi tu.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Robidiroma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 156
Iscritto il: 03/06/2013, 14:04
Località: Roma

Re: Deodorante simil Dove in PIT emulsione

Messaggio da Robidiroma »

Perfetto, oggi una parte la profumo attenendomi alle 25 gtt.
Grazie Lola!
......don't give up - you still have us - don't give up - we don't need much of anything - don't give up - 'cause somewhere there's a place - where we belong........
(Don't give up - Peter Gabriel)
Avatar utente
valeria65
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 20/03/2015, 8:05
Località: Genova e dintorni...

Re: Deodorante simil Dove in PIT emulsione

Messaggio da valeria65 »

Lola grazie della risposta.....

ho provato in verità ad usare l' allume di potassio (direttamente la pietra passata sotto l' acqua e poi sull' ascella...io la uso da molti anni e su di me funziona) ma è un sistema che su di lei non dura a lungo....4-5 ore...se fa una bella sudata ... addio.

Dopo l' estate proverò; mi mancano ovviamente gli ingredienti base (emulsionanti) che ordinerò a settembre.

Grazie di cuore...di tutto...

Valeria :sun:
...rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore ed uniche coloro che usano entrambi....Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
valeria65
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 20/03/2015, 8:05
Località: Genova e dintorni...

Re: Deodorante simil Dove in PIT emulsione

Messaggio da valeria65 »

Lola ha scritto: e se lo volete profumato dovete mettere profumazione solubilizzata con il solubilizzante che volete, basta che sia un vero solubilizzante funzionante, tenete lontano dalla mia creatura il solubol :evil:
Il BIOSOLV può andare bene? Posso considerarlo "un vero solubilizzante funzionante"?

Grazie

Valeria :sun:
...rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore ed uniche coloro che usano entrambi....Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Deodorante simil Dove in PIT emulsione

Messaggio da Lola »

valeria leggi il topic sui solubilizzanti in basi dello spignatto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
valeria65
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 20/03/2015, 8:05
Località: Genova e dintorni...

Re: Deodorante simil Dove in PIT emulsione

Messaggio da valeria65 »

Hai ragione....
perdonami......non ho pensato :oops: ....vado subito

Valeria :sun:


EDITO: trovato e letto tutto....ora me lo rileggo di nuovo... :maria:
G R A Z I E !!!!!!
...rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore ed uniche coloro che usano entrambi....Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: Deodorante simil Dove in PIT emulsione

Messaggio da rosalita »

Questo deodorante mi piace un sacco e non mi irrita le ascelle, però con il caldo torrido di quest'estate a volte mi piantava un po' in asso.. ho provato ad aggiungere l'1.5% di oligo complex con funzione antibatterica, e l'esperimento è perfettamente riuscito, adesso è a prova di 40 gradi! :)

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land