Levasmalto delicato

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Lindy13
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 592
Iscritto il: 23/07/2013, 14:17
Località: Roma

Re: Levasmalto delicato

Messaggio da Lindy13 »

:ok: :amour:
Linda
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Levasmalto delicato

Messaggio da Lola »

Ma non è piú semplice che provi tu invece di chiedere ad un uomo di mettersi lo smalto per unghie semipermanente?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lindy13
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 592
Iscritto il: 23/07/2013, 14:17
Località: Roma

Re: Levasmalto delicato

Messaggio da Lindy13 »

Quando comprerò l'alkyl proverò io.
Mi sembrava più semplice e immediato.
Linda
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Levasmalto delicato

Messaggio da Lola »

cosa? secondo te é piū immediato che un uomo entri in profumeria e chieda di uno uno smalto semipermanente??? il centro della ricetta non é l'olietto, sostituibile, ma l'olio essenziale che ha proprietá solventi. E quello ce l'hai.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lindy13
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 592
Iscritto il: 23/07/2013, 14:17
Località: Roma

Re: Levasmalto delicato

Messaggio da Lindy13 »

.. ma veramente è così grave!?
intanto credo che Anto abbia una sua voce...

Mi sembra che avessi scherzato parlando con lui (l'ho appositamente definita domanda oscena, con tanto di faccette, ricordiamo?!).
Naturalmente intendevo che soltanto nel caso in cui Anto avesse avuto una sorella o mamma o moglie dalla quale potesse chiedere in prestito uno smalto per darsi un paio di passate su un dito avrebbe potuto fare questa prova.
Aveva parlato di questo estere leggero (non ne ho, e certo non mi vado a mettere preziosi olii essenziali per togliere lo smalto).
Poi anche gli uomini fanno la manicure a volte.

Ma farò naturalmente le mie prove quando ricomprerò un olietto leggero.
Linda
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Levasmalto delicato

Messaggio da Galatea »

Lindy è proprio l’olio essenziale che leva lo smalto, se non hai intenzione di mettercelo lascia perdere :roll:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Levasmalto delicato

Messaggio da Lola »

Ma ce l'ha, si è fissata sull'estere che se c'è o non c'è è uguale (simile dai non ugualissimo)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Levasmalto delicato

Messaggio da SsilviaA »

Lindy te lo fai tu il semipermanente? Perché io preferisco di gran lunga limare piuttosto che usare l'acetone e compagnia bella, ma perché so esattamente dove devo fermarmi. Certo che se non si ha manualità è meglio il solvente piuttosto che togliere strati di unghie. Ne parlavo proprio settimana scorsa con la mia insegnante.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lindy13
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 592
Iscritto il: 23/07/2013, 14:17
Località: Roma

Re: Levasmalto delicato

Messaggio da Lindy13 »

Lola, Galatea.
Mah, ragazze, forse come al solito non mi spiego.
Non userei mai i costosissimi olii essenziali per togliere uno smalto.
Miscelato al 50% ad un estere si, ma dovrò provare.

SsilviaA :)
Feci in passato il gel da una ragazza in gamba, ma siccome io sono una "intruppona" da paura, mi si sono staccate spesso le unghie finte e sotto restavo con un lamella di unghia che poveraaa me!
Non l'ho più ripetuto.

Il semipermanente me lo metterà la prossima settimana mia nipote che lo usa per lei e ha delle unghie stratosferiche.
Naturalmente lo farò per levarmi lo sfizio perché per una vita mi sono mangiata le unghie e ora (in vecchiaia) mi voglio divertire un pochino!

Che brava che sei! Sapendo dove fermarsi con la lima. Lo fa anche mia nipote.
E' che non vorrei romperle troppo le scatole e vorrei risolvere da me con questo levasmalto delicato.

Secondo te ce la fa questo levasmalto a togliere il semipermanente, senza giocarsi i polpastrelli?

Ok, ok, comunque proverò quanto comincerò a metterlo anch'io, sperando che duri almeno un mesetto!

Baci a tutte, e Cira, perdona le divagazioni, ma con uno smalto semplice il tuo levasmalto è bellissimo :cuori: !
Linda
Avatar utente
cira
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 825
Iscritto il: 08/04/2010, 22:46
Località: Roma

Re: Levasmalto delicato

Messaggio da cira »

Grazie :)

Io non uso smalti semipermanenti e quindi non intervengo in merito :ok:
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Levasmalto delicato

Messaggio da SsilviaA »

Il problema del gel è chi non va più a farselo fare e se lo stacca "a morsi", perché in realtà non rovina niente e se ben fatto e con prodotti idonei non si stacca. Io piuttosto mi sono rotta un'unghia, ma il gel non si stacava, per dire.

Il fatto di togliertelo da te secondo me è una cavolata perché lei ci mette pochissimo con la lima (giusto togliere il colore, non come col gel nel cambio french per esempio) ed inoltre utilizzando la lima si evita di rimettere la base su tutta la lunghezza. Insomma, se sa quello che fa è finamai controproducente. Però io ho sempre e solo usato una marca, non so se esistono vari procedimenti, la mia insegnante dice essere un procedimento standard.
Sulla formula proprio non saprei, non uso neanche gli acetoni! Calcola però che con un solvente standard si IMMERGONO le dita e si lascia in ammollo diverso tempo, non come con lo smalto sul dischetto di cotone.

Scusa cira!
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lindy13
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 592
Iscritto il: 23/07/2013, 14:17
Località: Roma

Re: Levasmalto delicato

Messaggio da Lindy13 »

Silvia. Si, so dell'immersione :roll: .
Grazie per gli insegnamenti piccola. Sei preziosa.
Linda
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Levasmalto delicato

Messaggio da solita »

Prova fatta, ho messo base, base lisciante, 2 strati di colore e 1 di top coat. Ho preso un batuffolo di cotone e ci ho spipettato 0,5 ml di OE arancio dolce e 0,5 ml di C12-C15 l'alchil benzoato, appoggiato subito sull'unghia e nulla...strofinato e nulla...presa stagnola e impacchettato qualche minuto...nulla! Cioè ovviamente lo smalto si è un po' acciaccato ma non si è nemmeno macchiato il batuffolo di colore...
Io continuo felice con il levasmalto di cira che come sempre con due strofinate ha rimosso perfettamente tutto!
P.S. non erano smalti semipermanenti
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Levasmalto delicato

Messaggio da Lola »

grazie, utilissimo!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Levasmalto delicato

Messaggio da solita »

:ok:
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Levasmalto delicato

Messaggio da anto »

Peccato ... va beh se vi sporcate di vernice sapete cosa usare al posto dell'acquaragia.
Avatar utente
Lindy13
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 592
Iscritto il: 23/07/2013, 14:17
Località: Roma

Re: Levasmalto delicato

Messaggio da Lindy13 »

Prova fatta anche io con lo smalto semipermanente.

Questo levasmalto purtroppo non ce la fa a toglierlo.
Anche io ho imbevuto un pezzetto di dischetto toglitrucco con questo levasmalto e l'ho messo sull'unghia; ho impacchettato con un cartoccetto di alluminio e aspettato qualche minuto: nulla.
Linda