Levasmalto delicato

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Vati
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 1002
Iscritto il: 04/11/2008, 23:42
Località: Pisa

Re: Levasmalto delicato

Messaggio da Vati »

cira ha scritto: @vati è vero forse ho immaginato che tu non lo usassi. Ne avevo 15 boccette e ho fatto il segugio dell'unghia colorata, ma mi sei sfuggita. Alla prossima te ne porto un boccione :D:
infatti mi parevi andar cercando unghie pittate :D:
grazie grazie del pensiero :love: ma la tua ricetta è perfetta per esser replicata......mi attrezzo e te la copio....e se non secca le unghie me la sposo :heart:
.
.
La Felicità è uno stato mentale

avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson
Avatar utente
bio_fr
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 938
Iscritto il: 09/08/2011, 10:11

Re: Levasmalto delicato

Messaggio da bio_fr »

che spettacolo!! :cin: peccato che ho già fatto un ordine su AZ di recente...ma alla prossima non scappa :D:
Francesca
Avatar utente
karalisqui
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 899
Iscritto il: 18/04/2010, 14:42
Località: Bologna-Cagliari

Re: Levasmalto delicato

Messaggio da karalisqui »

L'ho usato anch'io, finalmente. Bellissimo! Lascia le unghie morbide, non secche come i solventi normali. Lo rifarò... ho anche l'eco dissolvant, preso per curiosità e mai usato!! Grazie mille Cira :cin:
Avatar utente
cira
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 825
Iscritto il: 08/04/2010, 22:46
Località: Roma

Re: Levasmalto delicato

Messaggio da cira »

:cin: a tutte e due :D:
Avatar utente
MissBarbara
Moderatrice e PR del forum
Moderatrice e PR del forum
Messaggi: 11705
Iscritto il: 28/12/2009, 22:01
Località: Padova

Re: Levasmalto delicato

Messaggio da MissBarbara »

Ottimo prodotto: toglie lo smalto, non secca le unghie ed ha un odore gradevole :cin:
Grazie Cira. Al prossimo ordine AZ mi procuro l'ingrediente fondamentale e poi me lo rifaccio !!
MissBarbara
Avatar utente
cira
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 825
Iscritto il: 08/04/2010, 22:46
Località: Roma

Re: Levasmalto delicato

Messaggio da cira »

Sono contenta :cin:
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Levasmalto delicato

Messaggio da MissMartina »

Mi aggiungo anche io Cira. Mi piace tantissimo!
Ultimamente sto sbatacchiando le unghie in malo modo (le sgrasso con un cleaner puzzone prima di passare la base e sto cambiando smalto una volta alla settimana - mai fatto prima) e il tuo leva smalto me le coccola, sono soddisfattissima.
Grazie per il dono e per la ricetta. Prenderò anche io il magico ingrediente da AZ. I contenitori vuoti del solvente LIDL verranno ben riciclati :D:
Grazie!
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
Australopiteco
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1882
Iscritto il: 04/07/2013, 13:34

Re: Levasmalto delicato

Messaggio da Australopiteco »

l'ho avuto anch'io! non posso che confermare quanto già detto sebbene faccia così poco uso di smalto da non permettermi confronti con prodotti similari.
Avatar utente
cira
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 825
Iscritto il: 08/04/2010, 22:46
Località: Roma

Re: Levasmalto delicato

Messaggio da cira »

Grazie Miss e Austra di averlo provato!
Io quando l'ho comprato neanche ci speravo troppo che funzionasse bene e invece … Unghie più sane per tutti! :D:
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Levasmalto delicato

Messaggio da Serena »

Mi accodo al topic perché sono una delle fortunate che l'ha ricevuto all'ultimo incontro, grazie Cira :heart:
Non posso che confermare quanto scritto dalle altre: è un ottimo levasmalto, funziona bene e - cosa non da poco per un prodotto di questo genere - ha un profumo DECISAMENTE gradevole che mi ricorda quell'ottimo agrumato che c'è nello storico sapone ai limoni della lush. Grazie ancora, di cuore!
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
Marbos
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/07/2014, 18:03
Località: Coriano (RN)

Re: Levasmalto delicato

Messaggio da Marbos »

Avevo comprato tempo fa l'eco dissolvant senza neanche sapere come usarlo (mi do lo smalto praticamente da sempre) ed appena ho visto la tua magica ricettina l'ho copiata subito. L'ho provato stamattina. Fantastico! Non secca le unghie, toglie bene lo smalto ed è molto delicato. Grazie per aver creato questa bellissima ricetta. :amour: :cuori:
Ciò a cui opponi resistenza persiste. Ciò che accetti può essere cambiato.
C.G. Jung

Emoticons by FollettarosaMariella
Avatar utente
raffa12
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 700
Iscritto il: 25/05/2014, 21:02
Località: Teramo / L'Aquila

Re: Levasmalto delicato

Messaggio da raffa12 »

fatto quasi uguale (sostituito l'olio essenziale di legno di rosa, che non avevo, con olio essenziale di pompelmo senza fucomarine, ho pensato che essendo tutti oe agrumati ci stesse bene!)

l'ho anche già provato perchè lo smalto che indossavo mi aveva stufato
in una mano ho usato i rimasugli dell'acetone che avevo e che usavo prima: tempo per rimuovere lo smalto dall'indice = 15 secondi
sull'altro indice ho usato questo levasmalto, il tempo di rimozione si è ampliato a 28 secondi, quasi il doppio
la differenza però l'ho notata anche nel "dopo": il primo indice aveva l'unghia un po' secca, il secondo invece assolutamente no! per questo motivo, anche se ci metto più tempo per usarlo, lo preferisco di molto rispetto al classico acetone, e consiglio vivamente di farlo!
una cosa.... puzza! (ma d'altronde puzza anche l'acetone...) suppongo non ci sia modo per ridurre l'odoraccio, visto che l'ingrediente principale puzza da morire, e l'alcool non aiuta... sarebbe consigliabile lavare le mani e mettere crema moooolto profumata dopo :)
Non importa quanto siete simili, Harry, ma quanto non lo siete :heart:
Avatar utente
cira
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 825
Iscritto il: 08/04/2010, 22:46
Località: Roma

Re: Levasmalto delicato

Messaggio da cira »

Non avevo pensato al timer. Ottima idea! E grazie del resoconto raffa12.

Io tutto l'inverno non l'ho usato perché come dicevo l'inverno non uso lo smalto, ma se non ricordo male lasciando il dischetto un po' a contatto con l'unghia invece di strofinare si leva meglio e con più agio.
Avatar utente
Isottina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1765
Iscritto il: 06/12/2009, 23:45
Località: Bosco di Diana

Re: Levasmalto delicato

Messaggio da Isottina »

Con ritardo ti ringrazio anch'io Cira. L'ho riprodotto e messo in un contenitore con spugnetta, comprato all'eurospin, che ho svuotato (il vecchio contenuto lo uso per pulire l'esterno dei contenitori di cosmetici usati).
Ci mette un po' di più a togliere lo smalto, come scrive Rosalita, e il suo lavoro lo fa bene. L'odore è, per me, francamente meno fastidioso e permane meno nell'aria.
E' vero, unghie e pelle non rimangono inaridite. Grazie!
Immagine
Avatar utente
raffa12
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 700
Iscritto il: 25/05/2014, 21:02
Località: Teramo / L'Aquila

Re: Levasmalto delicato

Messaggio da raffa12 »

si, nel pomeriggio mi sentivo molto scientifica :) e ho voluto fare proprio una prova oggettiva... in ogni caso grazie cira, proverò anche tenendo il dischetto sull'unghia per un po' prima di procedere con lo strofinamento! :)
complimenti per la ricetta! mi piace molto! :amour:
Non importa quanto siete simili, Harry, ma quanto non lo siete :heart:
Avatar utente
cira
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 825
Iscritto il: 08/04/2010, 22:46
Località: Roma

Re: Levasmalto delicato

Messaggio da cira »

Grazie anche a te Isottina, anche per lo spunto (sul contenitore e sul riciclo del contenuto)!

Mi fa piacere che vi siate trovate bene.
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Levasmalto delicato

Messaggio da prugnetta »

Fatto pur io! Fantastico!! Ci vorrà un po' per togliere lo smalto ma non c'è paragone all'acetone! Primo questo levasmalto non lascia le unghie secche, che chi come me ha problemi di unghia è una manna dal cielo, ma bensì morbide e per niente aggressivo, poi non ha quel odore forte. Il suo lavoro lo fa molto bene e ti ringrazio Cira per la ricetta :).
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
cira
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 825
Iscritto il: 08/04/2010, 22:46
Località: Roma

Re: Levasmalto delicato

Messaggio da cira »

:) grazie prugnetta della recensione.

L'ho riprovato ultimamente e confermo che se si lascia qualche secondo (ma pochi, diciamo 5/10) il dischetto sull'unghia lo smalto viene via senza bisogno di strofinare troppo. Si può usare il dischetto imbibito anche per più unghie. Con un dischetto per mano ce la si fa comodamente.
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Re: Levasmalto delicato

Messaggio da Merissima »

Vero! È fantastico questo levasmalto. Unica pecca è che non riesco a coprire l' odore , ma per il fatto che funziona benissimo posso sopportare :D:
Avatar utente
cira
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 825
Iscritto il: 08/04/2010, 22:46
Località: Roma

Re: Levasmalto delicato

Messaggio da cira »

Ciao Merissima, rimanendo sugli agrumati, forse potresti provare con l'olio essenziale di Litsea cubeba se ce l'hai e non hai già provato. A parte che è molto buono, è uno dei più forti e persistenti. Magari fare metà limone (per tenere il limonene in formula) e metà Litsea cubeba (che invece di limonene ne ha poco).