Magicstregonza CC Cream

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
stellassa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 714
Iscritto il: 04/09/2012, 12:05
Località: ardea

Re: Magicstregonza CC Cream

Messaggio da stellassa »

Corniola ha scritto:Anch'io la voglio provare! Però non ho nè dodecane nè C12-15 Alchil Benzoate. Pensavo di sostituire con dicaprylyl ether o con parte dicaprylyl ether e parte aumento di ethylhexyl stearate. Reggerà? Già immagino che mi direte di no ma ci provo, ho fatto già un'infinità di ordini :-)

Stellassa potresti dirmi con quanto biosolv hai sostituito il PGE laurato, così almeno per questa sostituzione non vado al buio? Inoltre altra informazione : la tua crema con C12-15 Alchil Benzoate al posto del dodecane regge ancora?
Grazie!!

io in genere di biosolv ne metto 0.5, anche se è molto denso e difficile da dosare.
per l'alchil benzoate... bhe finchè la crema c'era ha retto...
ma l'ho finita da un pezzo :)
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Magicstregonza CC Cream

Messaggio da Corniola »

grazie, informazione molto utile, io per timore, l'avrei ridotto di meno!
Corniola
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Magicstregonza CC Cream

Messaggio da Corniola »

Tra il dire e fare....ancor devo finire la Magic Cream per cui la crema mi accingerei a farla ora, e, a questo punto credo userò la versione invernale.

1) Avevo prima pensato di non mettere il correttore per il rosso ma il soft focus antirughe, ma ultimamente ho un paio di macchiette rosse vicino al naso quiondi che un po' di antirosso non ci starebbe male. Dovendo comprarlo e volendo farlo da GC mi domando se farei meglio a prendere il Ronaflair Gold o il Green. Io penserei il Gold, che dovrebbe essere più versatile, e dato che il Green lo danno per arrossamenti forti, cuperose, acne e per l'uso in correttori. Qualcuno ha provato il Gold o il Green in questa crema?
Stregonza ha scritto: La fase C:
bisabololo 0.5
e.g. tè verde 1
Questo cambiamento in C è un'aggiunta alla versione estiva, non una sostituzione dei 2 estratti usati d'estate vero?

E, dulcis in fundo magari mi compro anche l'estere a media densità cetearyl isononanoate dato che ho tutti i soliti che sono più o meno leggeri, ma con che sostituire la triisostearina che non ho ben capito a cosa serva?

Stregonza carissima :) , magari c'è scritto ma non me lo sono appuntato e non vorrei rileggermi tutto, ma la tua pelle è normale vero?
Corniola
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Magicstregonza CC Cream

Messaggio da Stregonza »

La fase C è quella indicata, non è in aggiunta.

Il Balance Gold non corregge rossori, ma illumina il viso. Il Balance Green non copre arrossamenti vistosi; per macchie definite bisogna usare localmente il correttore verde in stick sotto questa crema o sotto un fondotinta.

La mia pelle è normale, con segni dell'etá nei punti critici.

La triisostearina è un lipide che ha una forte affinitá con la pelle. Si usa molto anche nel make up.
Immagine
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Magicstregonza CC Cream

Messaggio da Corniola »

Grazie!
La triisostearina non so con cosa sostituirla. Se con un lipide ad alta affinità per la pelle mi viene in mente lo squalano, se invece vado per il tocco setoso ce ne sono diversi possibili.

Per i Ronaflair mi sono fidata di GC:
Ronaflair® Balance Gold rispetto agli altri Ronaflair Balance ha un colore molto intenso e per questo offre risultati apprezzabili a percentuali d'uso inferiori al 3%. Utilizzato da solo aiuta a correggere le pelli leggermente arrossate e dona vivacità alle pelli scure.
La principale funzione di Ronaflair® Balance Green è quella di compensare, riducendoli visivamente, eventuali arrossamenti della pelle.
Grazie al suo colore di interferenza piuttsto intenso, riesce a fornire risultati visibili anche a concentrazioni ragionevoli.
Viene utilizzato soprattutto in prodotti anti acne e correttori.
Adesso mi vado a guardare i fogli tecnici originali che forse è meglio! :lol:
Corniola
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Magicstregonza CC Cream

Messaggio da Stregonza »

La triisostearina è molto diversa dallo squalano.

è sicuramente più "pesante", ma utile nel fissare il cosmetico alla pelle ( fissare è un termine improprio...). Lo squalano non ha la stessa funzione.

Per le polveri, più che i fogli ti consiglio di provarle su di te e vedere il risultato.

Di più non so dirti, mi spiace.
Immagine
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Magicstregonza CC Cream

Messaggio da Corniola »

Finalmente ho realizzato una Magicstregonza CC cream. E dopo tanto parlare ovviamente ho deciso di provare per prima la versione estiva :oops: (ultimamente tollero poco la roba grassa e qui fa ancora caldo).

A parte le sostituzioni di alcune polveri dovute al fatto che non ho granché bisogno di nasconde rossori (e dire che il Balance Green lo avevo comprato,magari lo userò nelle perle verdi di Quana che vorrei fare, che dici potrebbe essere un'idea?), ma rughe, mi è successa una cosa strana. Alla fine, al momento di mettere la fragranza, prima di aggiungere la fase D, mi sono accorta che la crema non aveva un buon odore, diciamo per eufemismo, infatti sentivo un che di solforato. Ora in questa crema di attivi c'è ne sono ben pochi; gli oli e i burri li avevo annusati e non avevano problemi. L'unica cosa aggiunta oltre alle cere e agli emulsionanti cerosi sono stati EG di caffè verde e di tè verde che non è che abbiano un buon odore (dalla boccetta è forte, non buono, piuttosto amarognolo ma si distinguono caffè e tè), ma sicuramente non puzzano di zolfo. Tra l'altro l'odore dell'EG di vite rossa, che ho comprato da poco, più o meno sempre non buono è. Bo. Avranno interagito con qualcosa? Io li ho usati tante volte ma mai avevo sentito in una crema un odore spiacevole prima di profumarla!

Ancora non l'ho provata ma a breve recensisco, però a vederla sembra proprio bella. Ero là che aggiungevo tutte quelle polveri e pensavo che mai e poi mai avrei avuto l'abilità di formulare questa CC cream e la costanza poi di fare chissà quante prove e pensavo: grazie Stregonza! :winkle:

A posteriori mi viene in mente...e se fosse andato a male il Salvacosm 9010? Quello non l'ho annusato. EDIT no non puzza e non è scaduto
Ultima modifica di Corniola il 07/11/2015, 12:18, modificato 1 volta in totale.
Corniola
Avatar utente
Isottina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1765
Iscritto il: 06/12/2009, 23:45
Località: Bosco di Diana

Re: Magicstregonza CC Cream

Messaggio da Isottina »

Hai letto questo? http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=19&t=51755
edit
Naaa, non puoi non averlo letto, l'ultimo messaggio è tuo, scusa.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Magicstregonza CC Cream

Messaggio da Lola »

però io non ne avevo letto la fine, grazie da parte mia!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Magicstregonza CC Cream

Messaggio da Stregonza »

Corniola, grazie per averla replicata.

La storia della puzza non saprei...a me non è successo, anche se è da un pò che non faccio questa CC perchè adesso vado di fondotinta "serio".
Ho in programma di fare una cosina nuova e dentro forse ci metterò questi pigmenti, quindi ti saprò dire in futuro.
Immagine
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Magicstregonza CC Cream

Messaggio da Corniola »

Isottina l'ultimo era il mio, hai ragione, ma ci ero passata per caso per mettere la ricetta del pigmentmischung (che, tra l'altro è probabilmente un po' fuori posto), avevo anche dato una letta ma poi avevo rimosso perchè non mi era mai capitato!

Stregonza: in metà crema ho messo le perles de teint (diminuendo perà la dose ad 1/4) nell'altra nulla. A me pare che l'effetto soft focus ci sia (non eclatante nel senso che le mie rughe non spariscono ma sono, appunto, un po' meno a fuoco) ma che sia molto più accentuato là dove ci sono anche le perles (il contrario di quello che si dice nel topic sull'effetto soft focus che sto tentando di leggere). Chissà se l'ha notato quacun'altra?
Corniola