Linfa Vitale

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Linfa Vitale

Messaggio da Stregonza »

Mi toccherá fare anche questo :evil:

Qui nessuno mi toglie anni :evil:
ANZI :evil: : mi si dice che " sembro uscita da un romanzo"
:duro: :duro:

Vediamo se funziona questa pozione.... :roll:
Immagine
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Linfa Vitale

Messaggio da MissMartina »

Strega, funzia su me e su mamma 60enne, funzia funzia :D:

Vedrai che sembrerà che esci dal Cioè dopo 8)

:D:

E dire che alla serata sieri (e anche prima) pensavo...naaaaah, che minestroni di roba, naaaah...e invece! :D:
(E Lola mi rispondeva DOLCE DOLCE "Ma anche no!" Con questo faccino :evil:
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Linfa Vitale

Messaggio da Stregonza »

Uhhhh i fotoromanzi :drunk: :drunk:

Sarà la mia prossima fatica.
Immagine
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Linfa Vitale

Messaggio da MissMartina »

Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Linfa Vitale

Messaggio da mariangela.m »

Vati ho fatto il tuo siero e vedendo la tua formula ho fatto :oo: ..però ho voluto provarci. E' stata un impresa farlo..ma c'è l'ho fatta. Mi sono procurata tutti gli ingredienti. Tutti i miei estratti erano però glicolici. Ho un pò di dubbi sul procedimento, ho ancora da studiare e non sono una studente modello. Il calcium-3 etc. l'ho sciolto negli estratti ho fatto bene? per la profumazione la prossima volta mi procuro le fraganze che hai usato tu, io ho usato captive di gf e trifolio di vernile un profumino strano :? comunque sulla pelle favoloso. subito luminosissima. complimenti :heart:
Avatar utente
Vati
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 1002
Iscritto il: 04/11/2008, 23:42
Località: Pisa

Re: Linfa Vitale

Messaggio da Vati »

Grazie Mariangela per i complimenti e mi fa piacere ti sia piaciuta. :) e complimenti per l'impresa ;)
Hai provato la prima e hai messo un totale di 5 di estratti glicolici? A mio avviso la miglior cosa è mantenersi a 2 o massimo 3, utilizzando magari un solo estratto mettendone la quantità massima consigliata (se non ricordo male per es l' e.g. vite rossa viene consigliato a 2, il gimko biloba invece 3). Mettendone troppi appesantiscono il siero.
Se non hai estratti glicerici omettili.
Sempre nella prima ricetta il calcio cetogluconato l'ho da prima mescolato con una piccola quantità di fase A e poi unito al resto.
Per le profumazioni: lascia stare le fragranze della prima ricetta, preferisco molto quelle della seconda, anche se hanno dato come risultato un profumo un po dolce al prodotto, ma secondo me gradevole.
.
.
La Felicità è uno stato mentale

avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Linfa Vitale

Messaggio da mariangela.m »

Vati la vera impresa l'hai fatta tu a formurarlo. Comunque è favoloso. La prossima volta metto solo due estratti e uso le fraganze che hai consigliato. Al prossimo ordine le ordino. grazie
Avatar utente
Julina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 440
Iscritto il: 01/02/2012, 15:56
Località: Firenze

Re: Linfa Vitale

Messaggio da Julina »

cara Vati, ho cercato di riprodurre la versione del concorso...ho cambiato diversi attivi e gli olii; ho messo idrolato di arancio e acqua di miele, poi olio di melagrana e cranberry, sap al posto di ascorbyl etc. estratto glicolico di cetriolo, l'Actif concentrè et lumiere di Az (Glycerin, Larix sibirica wood extract), zantalene, botox-like di Vernile, Liposomi schiarenti, Sk-inlux , nano-regen ...Ho cercato di inserire un mix di attivi per schiarire da un lato e per un effetto antiage dall'altro. Mi è venuto un po' liquidino, ma il difetto più grosso che riscontro è che appiccica...devo aspettare che asciughi un po', poi è ok e sinceramente mi sembra che faccia un certo effetto lisciante...visto anche che ho dormito poco ultimamente, qualcosa ripara!
ho 47 anni e pelle mista, quindi penso che mi vada meglio sempre la prima versione; per migliorarlo dovrei eliminare l'estratto glicolico? stavo pensando che forse il sodio lattato è troppo alto per me..
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Linfa Vitale

Messaggio da Lola »

julina, è adattissimo per l'inverno per la tua età; per l'estate tutto questo sodio lattato fa appunto appiccicare e ti conviene calarlo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Julina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 440
Iscritto il: 01/02/2012, 15:56
Località: Firenze

Re: Linfa Vitale

Messaggio da Julina »

ecco, sospettavo...poi con i bollori dei giorni scorsi...tra l'altro c'è anche Sk-influx che è appiccicoso
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: Linfa Vitale

Messaggio da rosalita »

Vati, ho fatto questo siero ed è favoloso! e soprattutto, funge davvero, si vede proprio la differenza!
Ho fatto la versione del concorso, ma per non complicarmi troppo la vita, ho sostituito l'acqua di amamelide che non avevo con 11 gr. di soluzione di magnesio alluminio silicato al 5% già pronta, avevo paura di non riuscire a formare la sospensione a freddo. E' venuto proprio bene, la densità per me è quella giusta.
L'ho profumato con poche gocce di assoluta di gelsomino sambac, lavanda, rosa centifoglia e legno di cedro.. :hearts:
grazie mille di aver condiviso la ricetta!

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
antonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 30/01/2009, 19:48
Località: taranto

Re: Linfa Vitale

Messaggio da antonia »

ciao! vorrei riprodurre questo fantastico siero, ma mi mancano alcuni ingredienti.
in particolare, vorrei fare la versione cosmo 2014.
mi mancano ewocream e pge 10 laurato 50% . con cosa sostituisco e a che percentuale?
inoltre volevo sapere se anche in questa versione posso aggiungere il betaglucano senza fare danni.
grazie mille a chi mi risponderà.
pensare è importante, e ci distingue dalle lenticchie
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Re: Linfa Vitale

Messaggio da Paty »

Ciao Antonia, io non modificherei il sistema emulsionante di questo siero, questa formula regge così com'è, secondo me. :)
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
antonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 30/01/2009, 19:48
Località: taranto

Re: Linfa Vitale

Messaggio da antonia »

grazie Paty! :ok:
allora aspetterò di avere gli emulsionanti giusti. :oops:
pensare è importante, e ci distingue dalle lenticchie