Lola's magic Cream
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- Grande Capa
Lola's magic Cream
foto gentilmente concesse da Codirosso
Questa crema da giorno per il viso (prodotta in due versioni, una nutriente per pelli da normale a secco, ed una leggera ed opacizzante per pelli da miste a grasse) va oltre il concetto di BB cream, concentrandosi sull'effetto soft focus, senza perdere di vista gli attivi adatti alla pelle a cui si rivolge.
Avremo quindi una crema attiva che uniforma l'incarnato senza coprire nè sporcare, che toglie il grigiore invernale, attenua le discromie, mimetizza con grazia ogni segno del tempo, e questo senza che alcuno possa sospettare che il trucco... c'è!
Lola's magic Cream: pelle perfetta in un solo gesto.
Crema viso nutriente (emulsionata a freddo)
Fase A
acqua 60.20
carbopol ultrez 30 0.20
carbopol ultrez 21 0.15
xanthan gum 0.20
glicerina 4.50
E.G. caffè verde 1.00
E.G. tè verde 1.00
allantoina 0.35
sodio ialuronato in soluz. all'1% 5.00
pantenolo 1.00
Fase B
Silica P 1500 0.50
Sericite mica & methicone 0.25
Titanio biossido 0.10
pigmentmischung A 0.40
cetiol sensoft 1.50
coco caprylate 2.00
ethylhexyl stearate 3.00
olio di cacao 2.00
olio di argan 1.00
olio di macadamia 2.00
olio di avocado 2.00
squalano sintetico 1.00
tocoferolo 1.50
burro di kokum 0.75
burro di avocado 1.00
tinovis 1.00
abil care 85 2.00
phenonip 0.5
Fase C
sk-influx2.00
aqua shuttle 2.00
Crema viso opacizzante (emulsionata a caldo)
Fase A
acqua 73.05
allantoina 0.35
glicerina 4.50
idrolato di amamelide 10.00
carbopol ultrez 30 0.20
carbopol ultrez 21 0.20
xanthan gum 0.10
Fase B
Silica P 1500 0.50
Sericite mica & methicone 0.20
pigmentmischung A 0.40
coco caprylate 0.80
olio di jojoba 1.00
olio di macadamia 1.00
tocoferolo 1.00
burro di tukuma 0.50
trietil citrato 2.20
aperoxid 0.10
metilglucosio sesquistearato 0.50
metilglucosio distearato 1.50
alcool cetilstearilico 0.30
poliglicerile 10 laurato 0.40
Fase C
dry flo PC (disperso in phenonip e bisabololo) 0.50
niacinamide 2.00
pantenolo 1.00
bisabololo 0.30
phenonip 0.5
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- Spignattatrice
Re: Lola's magic Cream
Civetta, te ne mando io fatta con le mie manine se vuoi.
Scegli quella che preferisci per il tuo viso.
Credo la mia sia la prima.
È perfetta.
Fa esattamente quello che dice Lola.
Grazie Lola per aver condiviso, ora studio
Scegli quella che preferisci per il tuo viso.
Credo la mia sia la prima.
È perfetta.
Fa esattamente quello che dice Lola.
Grazie Lola per aver condiviso, ora studio
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
-
- utente avanzato
che figata
cascata per tutti i tipi di pelle da studiare e percentuali di emulsione pure :inlove:
cascata per tutti i tipi di pelle da studiare e percentuali di emulsione pure :inlove:
-
- Spignattatrice
Lola prima che passi tagliar
Manca % di dry flo nella seconda
Manca % di dry flo nella seconda
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
-
- Grande Capa
non manca, è 0.50
...perchè io VI VEDO
-
- Spignattatrice
Lola cosa dire questa crema è meravigliosa io la uso ogni giorno adesso provo rifarla ma già lo so che non sarà la stessa cosa...
Grazie Capa
Grazie Capa
CIAO
-
- utente avanzato
Posso fare la prima domanda per sostituzione?
Il sistema emulsionante della prima versione... Ho l'Abil, ma non ho tinovis... Ho letto tutto il topic di questi due emulsionanti ma in questa precisa applicazione non ho idea cosa possa affiancare l'abile care nell'emulsione... un lipofilo stile ewocream???
Il sistema emulsionante della prima versione... Ho l'Abil, ma non ho tinovis... Ho letto tutto il topic di questi due emulsionanti ma in questa precisa applicazione non ho idea cosa possa affiancare l'abile care nell'emulsione... un lipofilo stile ewocream???
Centinaia di passi che sembrano tutti uguali… Poi se ne fa uno verso la persona giusta..e si arriva.
-
- Spignattatrice
e la sericite & methicone su kolorowka è esaurita da tempo
urge sostituto.
lola è avanti...è una pp cream....perfect cream!
urge sostituto.
lola è avanti...è una pp cream....perfect cream!
-
- utente avanzato
Fantastico, mia figlia ti ringrazia da adesso. La sericite mica se la prende senza methicone
marida
-
- utente avanzato
presente!ho mollato i pupi, il marito e la pizza in forno per leggere di questa meraviglia che va ben oltre l'ufologico
Grazie Lola!
Grazie Lola!
-
- Spignattatrice
Lola scusa.....io credo di avere quella con gli emulsionanti a freddo....ma i nomi sulle etichette erano diversi?
Ho il vasetto nero....
Ho il vasetto nero....
-
- utente avanzato
posso fare una domanda ?
riguarda la prima versione, emulsionata a freddo... hai frullato anche Sericite mica & methicone? io avevo capito che non bisognava frullare... ma se lo hai fatto tu...
riguarda la prima versione, emulsionata a freddo... hai frullato anche Sericite mica & methicone? io avevo capito che non bisognava frullare... ma se lo hai fatto tu...
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
-
- utente avanzato
Quindi questa è la famosa crema che vi è stata donata al cosmo? Rosico tantissimo!! Ok, mi sa che devo correre a fare qualche ordine
Sono cintura nera della sezione "Cerca"
-
- Spignattatrice
Bellissime ricette, ora studio pure io.
La sericite& methicone io celló
Ho praticamente TUTTO tranne pigmentmischung....
La sericite& methicone io celló
Ho praticamente TUTTO tranne pigmentmischung....
-
- utente avanzato
Ecco.....dunque.....in fondo.....sicuramente....
Io non ho parole!
So solo che tutti e quarantuno, gli anni, stanno facendo la ola.
Nel frattempo i neuroni sono già al lavoro nello studio di cotanto splendore.
Mi interessa tantissimo il bilanciamento delle polveri sia per la tenuta dell'emulsione che per l'effetto ottenuto. Grazie mille grande capa!
Io non ho parole!
So solo che tutti e quarantuno, gli anni, stanno facendo la ola.
Nel frattempo i neuroni sono già al lavoro nello studio di cotanto splendore.
Mi interessa tantissimo il bilanciamento delle polveri sia per la tenuta dell'emulsione che per l'effetto ottenuto. Grazie mille grande capa!
Le emozioni non sono un lusso, bensì un aiuto complesso nella lotta per l'esistenza. (A.R. Damasio)
-
- Spignattatrice
il mio vasetto è bianco e c'è scritto "uniformante nutriente", quindi penso che sia la prima! Del resto ho 56 anni, avrà ben visto che mi serviva quella!
per provare a rifarla mi mancano diverse cose, e soprattutto la silice e la sericite mica.
Non faccio che comprare materie prime e non ho mai quello che serve!
Sarà possibile sostituire le due polveri con microsfere di silicone e ronaflair?
per provare a rifarla mi mancano diverse cose, e soprattutto la silice e la sericite mica.
Non faccio che comprare materie prime e non ho mai quello che serve!
Sarà possibile sostituire le due polveri con microsfere di silicone e ronaflair?
Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
-
- Spignattatrice
Che meraviglia lola!!! invidia invidiosissima per tutte quelle che l'hanno provata!
Non è che qualcuno riesce a mettere una foto? Mi piacerebbe sapere quanto è scuro il colore.
Non è che qualcuno riesce a mettere una foto? Mi piacerebbe sapere quanto è scuro il colore.
-
- Spignattatrice
Lola, il poliglicerile l'hai messo per le polveri o per allegerire il sistema emulsionante? O per entrambe?
-
- utente
Grazie Lola, finalmente la ricetta tanto attesa! Ho avuto la fortuna di beccare l'ultimo vasetto ;-) è la crema della vita per me, in un attimo sei a posto, tu sei un genio!!
-
- Grande Capa
tripla tripla no... sfruttando il diverso comportamento dei due carbomer, e che ti andrai a leggere nel topic del carbomer all'ultima o penultima pagina, dove ci sono anche le foto esplicative, nella stessa acqua prima ho messo l'ultrez 21 e l'ho lasciato bagnare, tanto fa svelto. quando è andato a fondo ho messo il 30, perchè il resto dell'acqua era comunque rimasta liquida e libera, e ho mescolato (altrimenti il 30 non si bagna più). ho aggiunto il gel di xanthan fatto a parte e poi ho frullato.Milly_85 ha scritto:
2 domande :
- parliamo di tripla gelificazione,cioè ogni addensante preparato separatamente, o i carbomer sono accoppiati ?
-silica P 1500 è la normale silice micronizzata o cos' altro ?
la silica p1500 é un prodotto di kolorowka, opacizzante ed un po' soft focus.
chi ha ronasphe o ronaflair sostituisca pure, io ho dovuto fare i conti con il aftto che dovevo fare due chili di crema viso e non avevo polverine in quantità, mi sono dovuta ingegnare.
il pge l'ho messo per le polveri. la prima crema che ho fatto, quella a freddo, non ha le polveri ben disperse, in quella a caldo ho voluto fare tutto per bene ed in effetti quella minima quota tensioattiva è servita, il colore è disperso molto più finemente nel prodotto. chi el h entrambe potrà ad occhio nudo notare la differenza.
...perchè io VI VEDO