Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » I vostri problemi di pelle e capelli » I nostri cosmetici fai da te promossi

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 185 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rossetto opaco long lasting
 Messaggio Inviato: 08/04/2017, 14:04 
Non connesso
utente
utente

Ah, ecco, grazie Sharon. Gli ossidi marroni non li ho, solo ossidi rosso, nero, giallo, ultramarino blu, D&C Red 7 e FD & C Yellow 6 Al lake, e ho pensato di riuscirci a farlo marrone da quel che ho, ma forse non basta, dovrò fare le compere (di nuovo :oo: )... Posso non usare mica marrone e solo ossido marrone, o cambia qualcosa nel colore? Se ho capito bene, le miche fanno brillare, e questo voglio evvitare al quanto possibile, le mie intenzioni erano farmi un rossetto opaco quanto possibile. Per lacca si intende "lake"?
Sugli ossidi c'è sempre qualche info che mi perdo o dimentico, e ogni volta devo andare a rileggere i post uffi... :duro:

Chiedo scusa per le domande, se sono troppo sciocche, ditemelo, andro a cercarmi info... :oops:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 08/04/2017, 17:14 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

L'ossido marrone non è indispensabile (è un mix di ossidi rosso e nero), ma ti può aiutare a risparmiare tempo, al prossimo ordine prendilo ;)
Io ho fatto un rossetto marrone scuro tendente al rosso, credo un po' più chiaro di quello che vuoi ottenere tu, quando avevo solo ossido rosso e nero e la lacca red 7 (ma credo che la red 40 sia più adatta se ce l'hai). Ti scrivo le quantità che ho usato io:
red 7 0,18
ossido rosso 0,48
ossido nero 0,03
titanio biossido 0,15
e in più le miche, che non devi usare se lo vuoi opaco. Ricordati di adattare le quantità alla ricetta, in caso prepari il colore valutando man mano e alla fine di questo mix prelevi solo quello che ti serve..il totale del colore deve essere quello indicato da Ludovica nel primo post.
Lake significa lacca :D:

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi

Profilo  
 Messaggio Inviato: 08/04/2017, 17:24 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Se vuoi ottenere un colore riproducibile, come insegna lulù58, ricordati di pesare i tuoi contenitori dei pigmenti prima di cominciare e quando avrai ottenuto il risultato che ti soddisfa...così non impazzisci a segnarti "pizzichi" impossibili da pesare... :winkle:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 23/04/2017, 18:13 
Non connesso
utente
utente

Grazie mille, Marian, per le quantità degli ossidi che hai scritto, ora posso provare a farlo!!! :)

Solita, un buon consiglio, grazie davvero :D
È veramente da impazzire con tutte ste piccole quantità di ossidi, alla fine faccio sempre ad occhio e senza pesare, dopo la decima aggiunta di 0.01 grammo di ossido.... ^_^

Profilo  
 Messaggio Inviato: 28/01/2018, 23:41 
Non connesso
novellino
novellino

ciao,mi sono innamorata follemente del colore rosso del rossetto di Robidiroma,mi rendo conto che lo hai fatto una vita fa..e quindi molto moltoooo probabilmente non hai piu' le dosi e i pigmenti usati....dovevo comunque provare a chiedertelo ..perché ci sto diventando matta.io sono veramente imbranata con i colori :duro: ..ho provato infinite volte a riprodurre quel colore ma invano....potete aiutarmi :allah: ..?
ciao

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 185 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10

Indice » I vostri problemi di pelle e capelli » I nostri cosmetici fai da te promossi