Rossetto opaco long lasting

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Rossetto opaco long lasting

Messaggio da Lola »

Sabrina04 ha scritto:Quindi, se non ho capito male sia FD&C che D&C sono lacche, giusto?
Mi aveva tratto in inganno Glamour scrivendo Lacche-D&C, avevo interpretato male.

Grazie Ludovica!...e complimenti per le tue realizzazioni!
sei completamente fuori strada. fdec (sono con l'ipad scusa l'ortografia) e dec sono coloranti idrosolubili. quando diventano lacche cambiano il loro nome e non sono più idrosolubili.
perchè prende una lacca invece che un ossido? perchè con l'ossido fai tre colori, ad esempio i rossi sono solo color mattone, se vuoi un pink o un rosso ferrari devi prendere un idrosolubile precipitarlo con unsale di quello che vuoi (bario, alluminio) e diventa simile ad un ossido, ovvero non si scioglie più in acqua.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re: Rossetto opaco long lasting

Messaggio da Giulij »

Io ho visto anche siti in cui è scritto "D&C disperdibili in olio" (tipo qui). Anche una cosa del genere sarebbe una lacca, no? Che confusione :?
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2495
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Rossetto opaco long lasting

Messaggio da eccome »

Allora ... Domanda tecnica per Ludovica e credo Daniela...
Mi sono incaponita per ottenere la forma a goccia e ho comprato lo stampo di AZ
Ieri l'ho provato ...
A parte che togliendo il rossetto l'ho rotto... Ma credo sia colpa del fatto che mi sono dimenticata di ungere lo stampo... :duro: ...
Il problema è che inserendo la siringa questa allarga un pochino lo stampo e rimane un gradino...
Orrendo....
I vostri rossetti sono meravigliosi ( qui parlo solo di estetica... Il resto lo si sa...) ...
Come avete risolto questo problema ? Credo che le siringhe abbiano tutte la stessa misura..........
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Rossetto opaco long lasting

Messaggio da ludovica66 »

La siringa non devi inserirla, solo appoggiarla e devi riempirla in modo che la parte di rossetto colato nella siringa corrisponda a quella nascosta nella base del rossetto in modo che lievissime differenze non si notino.
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2495
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Rossetto opaco long lasting

Messaggio da eccome »

Immaginavo ... Ma come fai a fare in modo che non si sposti ???
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
Robidiroma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 156
Iscritto il: 03/06/2013, 14:04
Località: Roma

Re: Rossetto opaco long lasting

Messaggio da Robidiroma »

L'ho fatto anche io (scusate la foto, non è un granchè ma dal cellulare meglio non mi veniva)!!!!!!
Nell'estrarlo mi si è rovinata la punta, ma sono così soddisfatta...... :blob9:
Grazie Ludovica, e grazie a tutte voi del forum

Immagine
......don't give up - you still have us - don't give up - we don't need much of anything - don't give up - 'cause somewhere there's a place - where we belong........
(Don't give up - Peter Gabriel)
Avatar utente
simona1971
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 376
Iscritto il: 21/02/2013, 9:31
Località: Torino

Re: Rossetto opaco long lasting

Messaggio da simona1971 »

:cin: Ma è bellissimo,complimenti.
Avatar utente
Robidiroma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 156
Iscritto il: 03/06/2013, 14:04
Località: Roma

Re: Rossetto opaco long lasting

Messaggio da Robidiroma »

Con le indicazioni delle "guru" :allah: anche noi novelline ce la possiamo fare!!

Per eccome:
io ho risolto poggiando sullo stampo la siringa dalla parte opposta a dove c'è l'ago, dove ha un bordo sporgente, riducendolo a misura con il taglierino e che aiuta a tenerla in posizione facendogli da "base"
.......non so se sono riuscita a spiegarlo chiaramente :nonso: .......ho qualche dubbio!!!
......don't give up - you still have us - don't give up - we don't need much of anything - don't give up - 'cause somewhere there's a place - where we belong........
(Don't give up - Peter Gabriel)
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2495
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Rossetto opaco long lasting

Messaggio da eccome »

.. quindi dalla "base" della siringa? proverò....
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Rossetto opaco long lasting

Messaggio da ludovica66 »

Ma che bella idea! :)
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
Robidiroma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 156
Iscritto il: 03/06/2013, 14:04
Località: Roma

Re: Rossetto opaco long lasting

Messaggio da Robidiroma »

:ok:
Funziona abbastanza bene perchè rimane solo un piccolissimo scalino che ho fatto corrispondere con il bordo della base del rossetto e non si vede praticamente nulla.
......don't give up - you still have us - don't give up - we don't need much of anything - don't give up - 'cause somewhere there's a place - where we belong........
(Don't give up - Peter Gabriel)
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2495
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Rossetto opaco long lasting

Messaggio da eccome »

... tu... sei... un genio!!!
ho provato e tagliando un pochino la base di appoggio questa si inserisce perfettamente nella forma di AZ. che così sta in piedi ...
rimane un piccolo scalino che io ... ho .... eliminato con un coltello.....
sto provando anche a "flambare" i rossetti.. ma qui ... mi va meno bene.... si lucidano si ... ma vengono fuori i buchini.. che senza questo trattamento non saltano fuori... probabilmente non è ben amalgamato il tutto.... non so dare altre spiegazioni ...
la forma direi che è risolta, ma per il resto sono ancora ben lontana dalla perfezione dei vostri rossetti !!!!
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
Robidiroma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 156
Iscritto il: 03/06/2013, 14:04
Località: Roma

Re: Rossetto opaco long lasting

Messaggio da Robidiroma »

eccome......così mi emoziono....... :oops:
Sono contenta che il sistema funzioni e che il mio non sia stato solo.... :kuul: (sebbene ne sia fisicamente piuttosto ben fornita.....)
......don't give up - you still have us - don't give up - we don't need much of anything - don't give up - 'cause somewhere there's a place - where we belong........
(Don't give up - Peter Gabriel)
Avatar utente
Marbos
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/07/2014, 18:03
Località: Coriano (RN)

Re: Rossetto opaco long lasting

Messaggio da Marbos »

Appena arrivate le lacche di Glamour ho provato subito a fare i tuoi bellissimi rossetti: l'unica cosa che non avevo era la silica sferica p 1500 e quindi non l'ho messa alzando la percentuale di makigel. Sono venuti molto bene, all'inizio si fa un po' fatica a stenderli, nel senso che sono un po' duri, ma poi durano veramente tanto e sono molto confortevoli, e pur essendo opachi non seccano troppo le labbra. Al momento ne ho fatto due, l'unica cosa che non mi è venuta proprio benissimo è la forma :duro: ho usato lo stampo di Aromazone, e la punta in effetti esce molto bene, ma poi il resto... va beh l'importante è che sono riuscita a farli, poi in futuro spero di riuscire a farli perfetti come i tuoi. Grazie mille per questa bellissima ricetta :amour:
Ciò a cui opponi resistenza persiste. Ciò che accetti può essere cambiato.
C.G. Jung

Emoticons by FollettarosaMariella
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Rossetto opaco long lasting

Messaggio da ludovica66 »

Sapessi quanti ne ho rifusi! :D:
Dopo innumerevoli rossetti ti posso dire che vengono meglio se scaldi un attimo lo stampo (una botta di phon caldo) e versi il composto bello liquido ancora ben caldo poi fai solidificare a temperatura ambiente per 30 minuti e successivamente li tieni almeno 30 minuti nel congelatore. Li sformi ancora congelati avendo cura di tenerli prima un minuto in mano in modo che il calore favorisca il distacco.
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
Marbos
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/07/2014, 18:03
Località: Coriano (RN)

Re: Rossetto opaco long lasting

Messaggio da Marbos »

Grazie mille Ludovica per questo prezioso consiglio :cuori: . Lo seguirò per i prossimi rossetti. Buon weekend a tutte :sun:
Ciò a cui opponi resistenza persiste. Ciò che accetti può essere cambiato.
C.G. Jung

Emoticons by FollettarosaMariella
eva04
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 31/07/2014, 10:12

Re: Rossetto opaco long lasting

Messaggio da eva04 »

ciao ludovica, volevo chiederti se per fare questa ricetta è possibile utilizzare l'olivem 1000 al posto del 900, se è possibile, devo usare la stessa percentuale o abbassarla?
grazie
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Rossetto opaco long lasting

Messaggio da ludovica66 »

Il sorbitan olivate serve per facilitare la dispersione dei pigmenti, l'olivem 1000 non lo metterei, al limite se hai lisolecitina potresti metterne l'1% e un 1% di cera d'api.
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
eva04
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 31/07/2014, 10:12

Re: Rossetto opaco long lasting

Messaggio da eva04 »

grazie ludovica ma non ho la lisolecitina mi puo aiutare con quello che ho

metilglucosio sequisterato
metilglucosio disterato
cera d'api
isolan gps
spermaceti
alcol cetilico
gc derm il nuovo emulsionante di glamour

approfitto per farti i complimenti per il tuo fondotinta compatto, l'ho riprodotto fedelmente regalato alle mie amiche e tutte ti ringraziano
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2495
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Rossetto opaco long lasting

Messaggio da eccome »

:duro:
no ma.... aiuto....
il sorbitan olivate - almeno il MIO sorbitan olivate - è a scaglie solido..... e mi sono sempre chiesta cosa ci faceva ai pigmenti...... ma l'ho sempre messo .. sulla fiducia!!!!!
ho sempre sbagliato tutto ?????
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco