Rossetto opaco long lasting

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
quana
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 638
Iscritto il: 20/02/2011, 8:02
Località: vignola modena

Re: Rossetto opaco long lasting

Messaggio da quana »

L'ho ricevuto anche io questo rosettomi piace molto.
E molto scrivente e rimane sulle labbra per tanto tempo e questa cosa mi gusta molto :heart:
Come diceva Yin appena spalmato si sente un po' secco ma è una sensazione che dura poco e poi aderisce alle labbra che non lo senti più e a me questo effetto piace molto.. :) :heart: Non mi piacciono rossetti pesanti :)
Ludovica sei un genio. :)
La ricetta la devo studiare per bene...per ora mi sembra complicatissima... :eyes:
CIAO
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Rossetto opaco long lasting

Messaggio da ludovica66 »

Grazie Lola :)
In effetti il grosso limite dei rossetti a lunga durata non credo sia facilmente superabile, l'utilizzo come base invece sembra ideale, ne sfrutti i pregi e correggi i difetti :D:
Corretto, grazie!
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
Piera 43
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 591
Iscritto il: 11/02/2013, 18:02
Località: in provincia di Pavia

Re: Rossetto opaco long lasting

Messaggio da Piera 43 »

Ludovica per la dispersione colori quindi metti 18 di ricino e 2 di Oliver 900 e pigmenti che però i pigmenti non vengono conteggiati nei 100g della ricetta? Complimenti sono bellissimi
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2495
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Rossetto opaco long lasting

Messaggio da eccome »

Eccolo eccolo!!!
ACC... A me manca invece l'aerosil....non credo sia sostituibile .... Qualche idea ?
Belle le nuove lacche di glamour .... Speriamo le metta in vendita in fretta....
Nelle mie prove io ho usato lo stampo di mineraliberi:poi modifico la forma a proiettile facendo un taglio obliquo.... Vabbè ci si aggiusta.... Proverò il Flammage con l'attrezzo per fare la creme brûlé ...
Grazie anche per aver messo la proporzione per i colori .....
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Rossetto opaco long lasting

Messaggio da ludovica66 »

No i pigmenti li conteggio, il sorbitan olivate fisso a 2 e il ricino è la variabile che aggiungo a 20.
@eccome
l'aerosil serve a dare compattezza allo stick, dovrebbe reggere anche temperature elevate, http://www.sipernat.com/_layouts/Websit ... BC1ot2UqmK ma puoi sostituirlo con la silica in microsfere, ti darà un rossetto meno duro ma egualmente di buona tenuta.
Io ne ho fatti di identici senza silica, né aerosil né microsfere di silica, ma solo con microsfere di silicone. Sono più piacevoli da applicare ma meno durevoli.

Il flammage si fa a stick congelato, facci sapere quando lo fai :amour:
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Rossetto opaco long lasting

Messaggio da daniela 1963 »

:heart: domanda... Ma poi con la prolunga fatta con la siringa da 5 ml ti entra facilmente nella base dello stick?
Kimba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 185
Iscritto il: 14/02/2014, 5:33

Re: Rossetto opaco long lasting

Messaggio da Kimba »

Prima di tutto complimentissimi per i rossetti,poi volevo chiederti se
9 di microsfere di silicone al posto di silica ed aerosil e 29 di ricino ( al posto del sucre)è la giusta sostituzione?
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Rossetto opaco long lasting

Messaggio da ludovica66 »

Daniela si va benissimo nella base dello stick, bisogna solo fare attenzione a centrare la prolunga.
Kimba la silica rende il rossetto long lasting e che non sbava, ma si può fare anche senza, va bene anche come scrivi.
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2495
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Rossetto opaco long lasting

Messaggio da eccome »

un dubbio... tu dici di preparare a parte i 20 gr di colore con 2 di sorbitan olivate... ma non è "solido"? il mio è a scagliette.. come lo stempero con il colore ?
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Rossetto opaco long lasting

Messaggio da ludovica66 »

stemperi i pigmenti e le miche nel ricino, aggiungi il sorbitan olivate e scaldi a bagnomaria mescolando a lumgo, così hai una dispersione omogenea.
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
nisi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2415
Iscritto il: 17/07/2010, 15:02
Località: A Est di Milano, sulle rive del Naviglio

Re: Rossetto opaco long lasting

Messaggio da nisi »

Che meraviglia. Dovrebbero nominarti "spignattatrice aliena", nel senso che sei su un altro pianeta. Grande stima! :allah:
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.

Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.

I am a drinker with writing problems.
Avatar utente
biancospina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 564
Iscritto il: 30/01/2013, 16:34
Località: Arezzo

Re: Rossetto opaco long lasting

Messaggio da biancospina »

Concordo :oo:
grazie per la meraviglia in stick che mi hai donato.. io sono una capra totale in make-up ma si vede lontano un miglio la grande qualità.. dura tantissimo :oo: è super confortevole, il fatto che si debba passare più volte per avere maggior scrivenza poi (almeno per me) è un altro grande pregio perché a seconda della giornata posso modulare quanto voglio che sia colorato :cuori:
L'unico guaio è che non so per quanto riuscirò a tenerlo al sicuro prima che mi venga rubato :evil: e provare a rifarlo per il momento è fuori discussione: mi mancano stampo, capire le modifiche allo stesso, metà degli ingredienti, manualità rossettosa :cry:

più avanti, spero :)
intanto bravissima :cin:
The world was discovered in perfume's wake. M. Aftel
Kimba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 185
Iscritto il: 14/02/2014, 5:33

Re: Rossetto opaco long lasting

Messaggio da Kimba »

ludovica66 ha scritto: Kimba la silica rende il rossetto long lasting e che non sbava, ma si può fare anche senza, va bene anche come scrivi.
grazie ludovica ma tu la silica dove la comperi?
http://www.kolorowka.com/pl/p/Krzemionka/483
potrebbe essere questa?
Ultima modifica di Kimba il 15/04/2014, 10:03, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Rossetto opaco long lasting

Messaggio da ludovica66 »

aerosil da Vernile
microsfere di silica p1500 da Kolorowka
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: Rossetto opaco long lasting

Messaggio da La Marghe »

Caspita che meraviglia, Ludovica!! :oo:
Kimba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 185
Iscritto il: 14/02/2014, 5:33

Re: Rossetto opaco long lasting

Messaggio da Kimba »

Avatar utente
paoletta84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 620
Iscritto il: 23/01/2012, 11:26
Località: Venezia

Re: Rossetto opaco long lasting

Messaggio da paoletta84 »

Ludovica mi ha gentilemente donato uno stick al cosmo :heart: è fantastico, l'ho messo un paio di volte e posso assicurare che dura molte ore anche mangiando e bevendo, non sbava per niente e sulle mie labbra l'effetto è satinato e non completamente opaco (per chi avesse presente i retro-matte di Mac questo non da quel tipo di effetto), la stesura è agevole e non lo sento seccare le labbra. Bellissimo il punto di colore :cuori: nonchè la forma, infatti inizialmente credevo fosse un rossetto commerciale :oops: .
Has not Jew hands,organs,dimensions,senses,affections,passions?Fed with same food,hurt with same weapons,subject to same means,warmed and cooled by same winter and summer...?If you prick,do we not bleed?If you tickle,do we not laugh?If you poison,do we not die?If you wrong,shall we not revenge?
Avatar utente
karalisqui
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 899
Iscritto il: 18/04/2010, 14:42
Località: Bologna-Cagliari

Re: Rossetto opaco long lasting

Messaggio da karalisqui »

Ludovica sei bravissima, l'ennesimo spignatto da ammirare :allah: Fare un rossetto long lasting sarebbe il mio sogno! Devo fare ancora tantissima strada per avere la tua esperienza.
Intanto mi chiedevo se è fattibile ridurre le dosi a metà per fare almeno 50 grammi. Dopo aver sciolto e mescolato bene i primi ingredienti, facendo attenzione alle cere, è possibile mettere da parte questa base per riscioglierla in futuro, mescolandola alla dispersione di colori? So che diminuendo le quantità si aumenta il rischio dell'errore, ma ogni volta che leggo le ricette di makeup pare di dover produrre rossetti o ombretti per un esercito e rinuncio :(
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Rossetto opaco long lasting

Messaggio da ludovica66 »

Certo che puoi ridurre, non ci sono pesate talmente piccole da diventare difficoltose.
Io faccio esattamente come tu dici, ho la base pronta e aggiungo al momento la dispersione al 20%, puoi rifondere sia la base sia il mix già colorato.
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
Meredith47
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2078
Iscritto il: 11/07/2012, 14:46

Re: Rossetto opaco long lasting

Messaggio da Meredith47 »

Ludovica, complimenti :amour:
Che spettacolo i tuoi rossetti!!!!