Concorso di spignatto 2013 ricette e recensioni - SIERI

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Concorso di spignatto 2013 ricette e recensioni - SIERI

Messaggio da Serena »

Siero n°18 Ludovica66
Phito Lift

Immagine

Bellissimo, liscissimo, emulsionatissimo, profumatissimo e goduriosissimo questo elegante siero dal colore rosa e dalla consistenza perfetta, si spalma sulla pelle adorando ogni momento, e lascia un effetto nutrito e setoso. Ovviamente non frena e comunque non la tira lunga ad asciugarsi. E' la perfezione in bottiglia.

Lo spignatto ha ricevuto punteggio galattico e si piazza al primo posto della classifica.

PHITO LIFT

Siero multiattivo che coniuga estratti vegetali con principi attivi di nuova generazione per un’azione incisiva contro i segni del tempo.
Applicato mattino e sera su viso e collo, prima della crema abituale, dopo pochi giorni fa sì che la pelle appaia distesa, più elastica e luminosa.

Fase A
acqua a 100
xantana 0,4
Mg Al Si 0,3
a 80° frullato per 5 minuti in bagnomaria caldo
a freddo:
betaglucano soluzione al 2% 7
trimetilglicina 5
glicerina 4
estratto glicolico thè verde 3
relaxride 5 (Alcohol (and) Water (and) Acmella oleracea extract)
peptide botox like 2 (Water (Aqua), Palmitoyl Hexapeptide-19)
GC soy lift 5 (Aqua (and) Butylene Glycol (and) Glycine Soja Protein (and) Fomes Officinalis Extract)
soluzione di sodio ialuronato 1,5% 8

Fase B
coco-caprylate 1,5
cetiol sensoft 1
ethylhexyl stearate 0,5
olio di cacao 0,5
olio di karitè 0,5
phenonip 0,5
fragranza (lime mandarin e basil di GraceFruit 6 gtt, rosa rossa di Glamour Ccosmetic 2 gtt, coloniali di Glamour Cosmetic 2 gtt)
abil care 85 2
pge 10 laurate al 50% 0.7

B in A prima mescolando e poi frullando

Fase C
liposomi ialuronico 5 (Aqua,Lecithin,Glycerin,Hyaluronic Acid)
polarsome 3D Hydra 3 (Water, Glicerin, Sorbitol, Lecithin, Oleic Acid, Tyrosine, Disodium EDTA, Xanthan Gum, Phenoxiethanol, Caprylyl Glycol, Glyceryl Caprylate)
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Concorso di spignatto 2013 ricette e recensioni - SIERI

Messaggio da Serena »

Siero n°17 Vati
Linfa Vitale - Siero Multivitaminico - antiage ad azione idratante

Immagine

Bellissima presentazione per questo siero color verzura, in cui tutto (colore, presentazione, odore) è coerente e adatto allo scopo che si pone. E' ricco a spalmarsi, si assorbe senza frenare, lascia una sensazione ricca di prodotto efficace. E' stato amore a prima vista, e lo è ogni volta che lo uso.

Lo spignatto ha ottenuto punteggio stellare e si piazza al secondo posto della classifica.


Linfa Vitale
Siero multivitaminico-antiage azione idratante

Siero antiage ad azione idratante per pelli mature/miste. Il siero è pensato come una vera e propria linfa che rassoda, tonifica, uniforma e distende la pelle. L'azione idratante dell' acido jaluronico e del lattato di sodio è coadiuvata dalle proprietà purificanti e tonificanti delle acque di Amamelide, Bambù, Fiori d'Arancio e dall'estratto di Cetriolo. Il Coenzima Q10 e gli estratti di Vite Rossa, Gimko Biloba e Stella Alpina esplicano la funzione di antiossidanti e contrastano l'azione dei radicali liberi e tale azione antietà è inoltre intensificata dalla sinergia di vitamine A, C, E ed F. Uso: utilizzare una sola erogazione e distribuirla su viso e collo.

A
Idrolato di Bambù 24
Idrolato Amamelide 10
Idrolato Fiori d'Arancio 20
Glicerina 3
Gomma xantana 0,4

E.g. Vite Rossa 0,5
E.g. Ginkgo Biloba 0,5
E.f. Cetriolo * 2
E.f. Stella Alpina ** 2

Pantenolo 75% 2
Sodio jaluronato 2% 3
SK-Influx 3

Sodio lattato 60% 8
Betaglucano 2% 1
Relax'rides 5

Magnesium Aluminium Silicate 1
Calcium 2-cetogluconate 0,3

B
Ethylexyl Stearate 0,4
Cetiol Sensoft 0,7
Ubiquinone Q10 0,1
O. Argan 0,5
O. Rosa Mosqueta 0,4
Tocoferolo 0,2
Tocoferile Acetato 0,3
Bisabololo 0,5
Ascorbyl Tetraisopalmitate 1
Phenonip 0,5
Ewocream 0,4
Abilcare 0,7
Biosolv *** 0,1


C1
AHA **** 0,3
Violet flavour (Soap Kitchen) 4 gtt
Verbena fragrance(Soap Kitchen) 2 gtt
Poivre Noir (Sensory Perfection) 0,5 gtt


C2
Colori alimentari liquidi blu/verde qb
Nano-liposomi multivitaminici 5
Liposomi schiarenti 3

Ph 5,5/6

* Cucumis sativus fruit extract (aqua, Glycerin, Cucumis sativus fruit, sodium benzoate, potassium sorbate, citric acid)

** Leontopodium alpinium extract (Glycerin, Aqua, Alcohol, Leontopodium alpinium flower)

*** Caprylyl/Capryl Wheat Bran/Straw Glycosides; Aqua; Fusel Wheat Bran/Straw Glycosides; Polyglyceryl-5 Oleate; Sodium Cocoyl Glutamate; Glyceryl Caprylate.

**** Water & Vaccinium myrtillus extract & Saccharum officinarum extract & Acer saccharum extract & Citrus aurantium dulcis extract & Citrus medica limonum extract.


Per il siero ho avuto una ispirazione botanica (forse condizionata anche da un video di computer grafica che mi ha molto affascinata e che tratta di due fiori). Il taglio botanico sta sia nella formula (la parte acquosa è interamente composta da idrolati, ho inserito estratti vegetali), nella presentazione (pensata per un pubblico indistinto), nell'aspetto (ho per questo motivo scelto il verde), che nel nome del prodotto.
Ho voluto inserire il sodio lattato al massimo della percentuale di utilizzo (e la cosa mi ha dato una certa soddisfazione, visto che invece nelle creme siamo sempre costretti a limitarci!!). Contrariamente a quanto consiglia Lola nel topic sui sieri, dove dice di non mettere attivi lipo, ho voluto comunque metterne, anche perché altrimenti non avrei saputo che ragione dare alla presenza di una fase lipo nel siero. Questo inoltre mi ha consentito di inserire la vit.c lipo, che a me piace molto più di altre forme.
Nel sistema emulsionante avevo pensato di mettere il pge 3 oleate, ma il mio ha preso di un cattivo odore, quindi l'ho dovuto sostituire con ewocream. Grazie alle oltre 20 prove avevo notato che le emulsioni più stabili erano date dalla presenza di tensioattivi con alto hlb (la migliore riuscita me l'ha data il polisorbate 20 che ha dato un vero e proprio latte, smollando però la consistenza data dalla xantana, ma non me la sono sentita di inserirlo per il concorso, quindi ho optato per il biosolv).
Ultima cosa: il mg al silicate l'ho inserito pensando potesse aiutare un po la xantana che non ho voluto inserire oltre lo 0,4 perché temo si possa sentire e credo che il suo contributo l'abbia dato. Non l'ho però lavorato a caldo come ho letto fanno le altre, perché l'ho trovato subito di facile utilizzo, nelle varie prove mi aveva sempre dato un gel dalla consistenza cremosa se non addirittura budinosa. Insomma credo di avere ottenuto la sospensione pur lavorandolo a mano.
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Concorso di spignatto 2013 ricette e recensioni - SIERI

Messaggio da Serena »

Siero n°1 Danmi

Dew Rose

Immagine

Siero ricco, dal lieve profumo fiorito, ha consistenza densa ma colabile, colore rosato adatto, non è separato. Si spalma molto bene, dopo una ventina di secondi si assorbe senza frenare, lasciando la sensazione di pelle di seta; è molto idratante. l'impressione è di essersi spalmate qualcosa, e quindi centra pienamente le richieste del concorso, le quali chiedevano un prodotto molto piacevole lussuoso e ricco.

Il prodotto ha ricevuto votazione altissima e si piazza al terzo posto della classifica.


PREFAZIONE

La formula di questo siero è solo studio del forum, elaborata attingendo quà e là,studiando nelle basi dello spignatto e adattando alle mie esigenze. Formula classica ,niente di innovativo, un siero “onesto”, che non grida al miracolo ma che mantiene tutte le funzioni per cui è stato formulato. Principalmente quello di ottenere una buona base idratante, leggera, fresca, piena di buoni attivi che và ad abbracciare la crema viso da applicare successivamente e quindi sublimarne l’efficacia.
Lo sto facendo da alcuni mesi variando leggermente di volta in volta, sia in dosaggi che in schema di introduzione per testarne a pieno le rispettive caratteristiche. Anche il sistema emulsionante è stato variato nelle diverse produzioni, inizialmente fatto tassativamente a freddo, ma con qualche separazione, ultimamente provando il sistema a caldo mi ha maggiormente soddisfatto perché mi permette, anche con l’introduzione del carbomer in B2,di ottenere un aspetto fluido leggero ma cremoso, per un mio bisogno personale di miglior confortevolezza nell’applicazione, pur mantenendo un facile assorbimento e una azione idratante istantanea e prolungata.
Fondamentale per il mio tipo di pelle e tendenzialmente per pelli mature secche dare una profonda idratazione con una limitazione all’evaporazione dell’acqua, quindi inserimento di diverse tipologie di attivi che anche in modi diversificati potenziano tale azione idratante. La sinergia con vitamine, nanosomi e e.g.di piante che svolgono azioni antiossidanti, attivi leviganti per l’attenuazione delle rughe e dei segni di stanchezza ed un ripristino della perdita di tono con un effetto rimodellante/rassodante dei contorni del viso.

PRESENTAZIONE DEL SIERO “Dew Rose”

Quando la pelle ha bisogno di un intervento extra contro i segni del tempo ecco un siero di facile assorbimento dall'azione istantanea ,prolungata e ricchissimo di attivi anti età. “Dew Rose” è un elisir profondamente idratante che attenua segni di stanchezza e rughe, per un contorno del viso rimodellato, una pelle compatta. Agisce sui segni di perdita di idratazione, di compattezza e tonicità. Quindi migliora l'« architettura » del viso, dona freschezza, leviga e distende. Intervenendo in modo globale, contrasta giorno dopo giorno la disidratazione, i segni del rilassamento cutaneo, le rughe e permettere al viso di ritrovare la compattezza e l'ovale della giovinezza. Con un uso constante già dopo alcune applicazioni l’effetto anti-età è realmente visibile.

Caratteristiche del prodotto:

- formula concentrata,
- immediata idratazione intensiva;
- migliora elasticità riducendo al tempo stesso le rughe - tonifica e distende la pelle. - rende i tratti del viso più levigati e i contorni più definiti. - arricchito da agenti rassodanti e antiossidanti che donano splendore con un effetto lifting
Ha una texture fluida e cremosa, confortevole ad assorbimento rapido, la profumazione è delicata per non interferire con successive applicazioni di altri prodotti.

Ricetta del siero “Dew Rose” fatto il 18 ottobre 2013

FASE A

Acqua distillata 55 (meno 4 per glicina)
Allantoina 0,30
Glicerina 2,00
Xanthan trasparente 0,20

FASE B1

GSC (Glyceryl Stearate Citrate) 0,90
Abil Care 85 1,20
Cetiol sensoft 1,00
Olio di Argan 1,00
Olio di Macadamia 0,50
Tocoferolo 0,80

FASE B2 a 60°

dicaprylyl ether 1.00
carbomer 340 0,20
Per ph 6 soluzione soda al 20%

FASE C1

Glicina (glicocolla) 1,00 (sciolta in acqua 4)
Sodio ialuronato Alto e Basso p.m in sol.1% 8,00
e.g.Vite Rossa 3,00
e.g.The Verde 3,00
Betaglucano 2,00
Fluido Vitamine ACE 1.00
Elastocell (Lysine carboxymethyl cysteinate) 3,00
Sodio Lattato 60% 0,50
Peptide botox like 3,00 (:Water (Aqua), Palmitoyl Hexapeptide-19)
Hydroviton 24 1,30 ( Aqua, Pentylene Glycol, Sodium Lactate, Glycerin, Lactic Acid, Serine, Sodium Chloride, Allantoin)

FASE C2

Aquashuttle 2,00
Polarsome 3D hydra 2,00
Lipo/nanosomi LPD’s antiox 3,00
Liposomi estratto rassodante 3,00 (Aqua, Herb extracts: Ruscus Aculeatus, Acanthopanax Senticosus, Lavandula Augustifolia, Populus Nigra, Paullinia Cupana; Propylene Glycol, Lecithin, D-panthenol, Trilaureth-4-phosphate, Sorbitol, Citric Acid, , Magnesium PCA, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin.)
Cosgard 16 gc.
Profumazione: 2gc Rosa Tea (GC) 2 gc Rose English (GF) 1 Gioia (GC) - Colorante alim.rosso 1gc

Nei 51 di acqua intiepidita sciolgo allantoina,nella glicerina stempero xantana a cui aggiungo pian piano prec.acqua per ottenere gel.Scaldo al microonde a 75^. Preparo fase B e scaldo a bagnomaria a 72^.Poi emulsiono con brevi frullate e rimesto bene a cucchiaio. A 60^circa inserisco fase B2. Niente più frullate ma solo cucchiaio o paletta.Correggo ph a 6 con 2 gc sol.soda al 20%. Preparo fase C1 nell’ordine indicato,glicina sciolta nei restanti 4 di acqua e poi pian piano e sempre mescolando bene tutto il resto. Aggiungo questa fase alla precedente emulsione già fredda,tutto molto lentamente e a piccoli cucchiai,mescolo sempre molto e bene. Poi sempre lentamente aggiungo uno ad uno i componenti fase C2.Indi conservante,rimisuro ph,profumo,coloro.
(Per la dispersione del carbomer nell’estere preferisco il 340 all’ultraz 21, nei vari esperimenti mi dà una consistenza diversa,direi più fondente)
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Concorso di spignatto 2013 ricette e recensioni - SIERI

Messaggio da Serena »

Siero n°6 Pony ecc.
Siero Idratante Antiox

Immagine

Siero dal profumo azzeccatissimo per il target, un antico che sa di Chanel n°5 e profumi similari, dal convincente color uovo sbattuto, non mostra alcun segno di separazione, nonostante la liquidità (non eccessiva, comunque). Si spalma molto bene ed è veramente setoso, una vera autentica coccola sulla pelle. Non appiccica, idrata. Ha centrato pienamente gli obiettivi, sa di lusso e di attivo.

Lo spignatto ha ricevuto votazione più che buona e si piazza al quarto posto della classifica.

Fase A

Acqua di rose a 100
Acqua di amamelis 10
Glicerina 3
Solfato di magnesio 0.3
Carragenine 0.5
Xantana 0.2
Allantoina 0.3
Silice una sporcatura *
SAP 1
Sodio lattato 60% 4
Gel sodio jalunato sol. 1.5% 6
(30 basso peso molecolare, 50 medio peso molecolare, 70 alto peso molecolare)
Elastina 1
Pantenolo 70% 1

Fase B

Squalene 0.5
Ottildodecanolo 0.3
Cetiol sensoft 0.7
Olio di rosa mosqueta 1.5
Olio di Cacao 0.20
Tocoferolo 0.80
Phenonip 0.50

Q10 0.30
Acido alfa lipoico 0.20

Abilcare 2
Isolan GO 33 0.35

Fase C (non frullata)

Liposomi ACE 3
Nano Regen plus 3
Nanosomi antiossidanti 2
SX Influx 2

Profumazione: pochissimo poison di gracefruit (meno di una goccia, profuma treoppo), 3gt neroli glamourcosmetics, 2gt vaniglia, 1gt rosa rossa, 1gt oatmeal, milk & honey, 2gt legno di cedro
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Concorso di spignatto 2013 ricette e recensioni - SIERI

Messaggio da Serena »

Siero n°3 Moonluna
Elisir di Giovinezza

Immagine

Ha ottenuto consensi entusiastici il colore di questo siero, di un bell'arancione carico, che mi cade un po' sulla profumazione non proprio da sogno (a dire il vero a me piaceva, ma la nota di bois de rose è vero che confliggeva con qualcos'altro che non sono riuscita ad individuare). Non era separato, ed era ben presentato. Non posso dire altro perchè non ce l'ho, chi lo ha preso mi scrive questo: "Questo siero mi è piaciuto subito per il suo colore - ho poi scoperto che in origine era rosa e che il colore arancione si è manifestato con il tempo... cosa stranissima e anche un po' inquietante! :lol:
In ogni caso il prodotto è ottimo, ha la consistenza perfetta, una bellissima reologia, si spalma "rullando" ma si assorbe molto velocemente, lascia la pelle asciutta e setosa e nonostante l'enorme quantità di idratanti non lucida per niente. Il botox like mi da l'impressione di fare davvero qualcosa per le rughette del contorno occhi - forse per un utilizzo come contorno occhi la niacinamide si poteva tralasciare.
Ho l'impressione che l'emulsione sia al limite di sopportazione, perché il siero "lascia il segno" (molto poco, in realtà) sulle pareti del contenitore. In effetti il fatto che riesca a reggere tanta roba è quasi miracoloso. Chissà se sarebbe stata più stabile senza l'isolan gps. Non mi pare che abbia portato fortuna, questo emulsionante.
Comunque bravissima Moonluna, questo siero lo comprerei subito. Suggerirei profumazione agrumata e utilizzo da giorno, perché da' l'idea di essere vitaminico ed energizzante!
Aspetto il prossimo concorso per accaparrarmi anche il tuo prossimo spignatto. :maria: "

Il siero ha ottenuto votazione più che discreta e si piazza al quinto posto della classifica.

Siero viso concorso spignatto 2013

Fase A

Acqua di rose 50.7
Glicerina 3
Gomma xantana 0,4
Soluzione di sodio jaluronato 1% 10


Fase B

Olio di argan 1
Olio di rosa mosqueta 0,8
Ethylhexyl stearate 1
Cetiol sensoft 0,8
Diethylexyl carbonate 0,5
Cetiol PGL ( hexyldecanol and hexyldecyl laurate) 0,5
Tocoferolo 0,5
O.e. Bois de rose 0,5
Isolan gps 0,3
Abil care 85 2,5
Phenonip 0,5


Fase C

Botox like 5
Nanosomi jaluronato 4
Nano regen plus 5
Hydroviton24 2
Liposomi AE 4
Liposomi schiarenti 5
Niacinamide 2
Colorante alimentare q.b.

pH 5
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Concorso di spignatto 2013 ricette e recensioni - SIERI

Messaggio da Serena »

Siero n°14 Pannina
Radiance Visage Antiox Serum

Immagine

Aspetto ottimale per questo siero liquidino dal colore avorio, ben emulsionato, dall'odore quasi inesistente (c'era gente che continuava a sentirci un fondo di olio fritto che io non sento nemmeno a spalmarmelo). la reologia mentre si spalma è forse un po' acquosa, si assorbe senza appiccicare dando una sensazione non particolarmente ricca, comunque va abbastanza bene.

Lo spignatto ha ottenuto votazione molto più che discreta e si piazza al sesto posto della classifica.

Fase A:

idrolato di rose 76,70 ( acqua distillata + idrolato concentrato 0,40)
gomma xanthan trasparente 0.20
carbomer 0,30
glicerina 1.00

Fase B:

ethylhexyl stearate 1.00
dicapryl either 0.50
cetiol sensoft 0.50
tocoferolo 1.00
olio di olivello spinoso 2.00

abil care 85 2.00
ewocream 0.50

Fase C:

sodio ascorbil fosfato 1.50
niacinamide 2.00
arginina 0.50

sodio ialuronato basso p. all'1% 3.00
sodio ialuronato alto peso mol. 1% 3.00
proteine seta 0,30
sodio PCA 1.00
Nano LPD's antiox 2.00
Nano regens 3.00
Aqua shuttle 1

oe geranio 4 gg.
fragranza vahine GF 2 gg.
cosgard 0.60
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Concorso di spignatto 2013 ricette e recensioni - SIERI

Messaggio da Serena »

Siero n°7 Shakarì

Skin Evolution Serum

Immagine

Leggermente più denso di altri sieri. Colore giallino, ancora oggi non presenta alcuna separazione. Idratante, non appiccicoso, profumazione passabile, buona idratazione. Buona presentazione. Leggo nei miei appunti che il colore non è adatto alla profumazione scelta, se non ricordo male sarebbe stato ottimo un bel verde. Io altro non posso dire perchè appena saputo di chi era se lo sono fregato e non ce l'ho a casa.

Lo spignatto ha ricevuto votazione più che discreta e si piazza al settimo posto della classifica.

“Skin Evolution Serum”


FASE A
Acqua 66.45
Glicerina 4
Xantana 0,5
Glicina 2

FASE B
Propyl eptyl caprylate 0,5
Ethylhexyl stearate 0,5
Olio di cacao 0,5
Olio di argan 1
Olio di rosa mosqueta 0,75
Tocoferolo 0,75
Q10 in polvere 0,15
Abilcar 2
Ewocream 0,4
Phenonip 0,5

FASE C
Acqua fiori di arancio 1
Sap 0,5
Aqua shuttle* 1
Polarsome 3d hydra** 2,5
Sodio lattato 3
Lysine Carboxymethyl Cysteinate 2
Estratto idroalcolico di acmella oleracea 3
Palmitoyl Hexapeptide-19 2,5
Pantenolo 1,5
Liposomi di q10 1
Liposomi di acido ialuronico 2
Profumo: Green tea+cucumber
Ph 6

*Water, Glycerin, Sorbitol, Laminaria digitata extract, Lecithin, Xanthan
gum, Diatomaceous earth.

**water, glycerin, sorbitol, lecithin, xanthan gum, oleic acid,

http://img28.imageshack.us/img28/8779/bwkj.jpg

“SKIN EVOLUTION SERUM”

E’ un trattamento intensivo antirughe per pelli mature, ad azione
levigante, rassodante e antiossidante, in grado di contrastare i segni del
tempo, attenuando rughe e cedimenti, restituendo alla pelle del viso non
più giovane elasticità e compatezza. Questo siero è il frutto della
fusione di antiche conoscenze con la più sviluppata tecnologia in ambito
cosmetico.
I principali componenti in esso contenuto sono:
- l’olio di Rosa Mosqueta già noto alle antiche popolazioni andine dove
nasce la rosa rubiginosa, chiamata anche “Fiore della giovinezza”, dalle
spiccate proprietà antirughe cicatrizzanti e antiossidanti;
- l’olio di argan originario del Marocco, efficace cura contro
l’invecchiamento cutaneo, aiuta a prevenire la formazione di rughe, grazie
ai fitosteroli in esso contenuti garantisce un’attività lenitiva e
riparatrice;
- estratto vegetale di acmella oleracea il cui effetto sul reticolo di
collagene consente di rassodare la pelle e ridurre visibilmente le rughe;
- esapeptide di ultima generazione, con un’elevata attività decontraente
che consente un lifting immediato ed un’attenuazione delle rughe
d’espressione;
- liposomi di Q10 e acido ialuronico che consentono di veicolare in
profondità i principi attivi chiusi al loro interno.
Il tutto arricchito da importanti fattori idratanti che consentono di
mantenere l’elasticità cutanea ad un livello ottimale.
Texture
La sinergia delle due componenti idrosolubile e liposolubile dona a questo
siero la leggerezza di un gel associata al comfort e alla morbidezza di una
crema, non appiccica e si assorbe velocemente. La profumazione è fresca e
delicata.
Modo d'uso
Applicare mattina e sera sul viso pulito, attendere qualche minuto prima
di applicare in abbinamento una crema antirughe per intensificarne
l’effetto, come da campione in omaggio. Si noterà subito un piacevolissimo
effetto tonificante e distensivo e la pelle risulterà più liscia e
luminosa.

EDIT by gigetta: Ho io il siero, confermo quanto su scritto, è ancora ben emulsionato, si stende in modo piacevole e si assorbe subito idratando la pelle e senza lasciare residui appiccicosi. Shakarì mi ha inviato anche la crema (SEMPLICEMENTE FAVOLOSA), così ho potuto fare il test completo siero più crema. E confermo quanto da lei scritto: "Si noterà subito un piacevolissimo effetto tonificante e distensivo e la pelle risulterà più liscia e luminosa." Che dire... Brava Shaky!!!
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Concorso di spignatto 2013 ricette e recensioni - SIERI

Messaggio da Serena »

Siero n°5 Adreena
Siero Viso "Gouttes de Jeunesse"

Immagine

Ottima presentazione per questo siero di un traslucido color salmone e dal profumo di Dash che ti stende... la separazione è dietro l'angolo, reggeva circa, dopo una sbattuta sbianca, ma non si vedono fasi separate nettamente. La sensazione, quando lo si spalma, è piacevole e ricorda quando ci si spalma un ricco olio vegetale; ma al contrario dell'olio si assorbe, non frena, e lascia la pelle nutrita e non unta. Non è affatto male, l'odore è un po' fortino ma buono.

Lo spignatto ha ricevuto una votazione discreta e si piazza, parimerito con altri quattro, all'ottavo posto della classifica.


Ricetta Siero viso “ Gouttes de Jeunesse”

Acqua di rose 61,2%
Poliacrilato di sodio 1,2%
Sorbitolo (sol.70%) 5%*
Colorante rosso 1 goccia

Ubiquinone in polvere 0.20%
2-propyl eptyl caprylate 0,5%
Decil oleate 0,8%
Ethylexyl stearate 0,7%
Coco caprilate 1%
Tocoferolo 1%
Tocoferile acetato 0,5%
Oleic/Linoleic/Linolenic polyglycerides 1% **
Phenonip 0,6%
Fragranze: Davinia, Morning dew, Anti UV 0,5%
Abil care 85 1%
Polyglyceryl- 4 Caprate 1,2%
Isolan go 33 0,3%

Sk-Influx 3%
Soluble Collagen, Hydrolyzed Elastin 2%
Alcohol , Water, Acmella oleracea extract 5% **
Water, Fagus sylvatica bud extract, Benzyl alcohol, Benzoic acid 2%***
Sodio ialuronato (sol.1%) 6%
Sodio lattato (sol.60%) 0,5%
Sodio PCA 0,8%
Nano regen plus 3%
Aquashuttle 1%

pH portato a 5.5

*inserito e per la sua funzione di rendere la pelle subito più turgida e liscia – aumentato di conseguenza il conservante
** sostituto vegetale lanolina
***Extrait de bourgeons de hêtre - attivo idratante e antiage venduto da aroma-zone

Descrizione prodotto:La sinergia degli attivi al 100% naturali che lo compongono, come il coenzima Q10 e l’acido ialuronico, donano a questo siero spiccate proprietà idratanti e antiage. L’acqua di rose di Damasco, infatti, è nota da sempre per la sua funzione lenitiva e rigenerante, ha tutte le qualità richieste per stimolare l’energia vitale della pelle e aiuta a ritrovare la sensazione di freschezza della giovinezza. I pregiati estratti di acmella oleracea e fagus sylvatica hanno un ruolo attivo nella distensione delle rughe e i risultati sono visibili già dopo poche applicazioni. Infine grazie alla presenza di acido ialuronico e nanosomi che penetrano negli strati più profondi del tessuto epidermico potrai beneficiare di un’azione idratante che dura fino a 12 ore!

Modalità d’uso: Siero da applicare prima dell’abituale crema idratante. Applica qualche goccia di prodotto sul viso dopo la consueta pulizia e massaggialo con movimenti circolari fino a completo assorbimento.
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Concorso di spignatto 2013 ricette e recensioni - SIERI

Messaggio da Serena »

Siero n°15 Fluor
Idrolifting Siero Idratante ad effetto tensore

Immagine

Convincente siero dalla consistenza del tuorlo di gallina di batteria, forse leggermente irregolare nella consistenza che però anche a distanza di un altro mese rimane inalterata (nei miei appunti leggo "un po' separato" in realtà separato non lo è). Ha profumazione aranciata/fiorita, non proprio da babbiona ma comunque piacevole, si spalma bene, non frena nè asciuga subito (il che è bene, è quello che la babbiona si aspetta) e lascia un afterfeel setoso e dà da sensazione di essersi spalmati qualcosa, è ricco. Lo valuto positivamente come sensazione, come aspetto rimane come tutti i gel/sieri viso che anch'io avevo fatto finora; diciamo che l'aspetto dei sieri arrivati ai primi posti ha quell'aria più ricca che a questo manca; rimane tuttavia un ottimo prodotto che spalmo più che volentieri; per fortuna non ha effetto tensore come da minaccia nel titolo (che l'effetto tensore fa venire più rughe)

lo spignatto ha ottenuto valutazione discreta e si piazza parimerito con atri quattro all'ottavo posto della classifica.


IDROLIFTING
Siero idratante ad effetto tensore.

Questo siero leviga, distende e rinforza la pelle del viso e del collo incrementandone l’elasticità e l’idratazione, migliorando la compattezza cutanea a breve e lungo termine.
Il risultato è una pelle più giovane e luminosa.
Il siero è arricchito con:
- ingredienti dalle proprietà rassodanti e idratanti per attenuare le rughe;
- caffeina per sua duplice azione: attenuazione dei gonfiori ed effetto tensore.
- antiossidanti per ridurre la formazione dei radicali liberi.
Modo d’uso: mattina e/o sera, prelevare la giusta quantità, quindi applicare su collo e viso massaggiando fino a completo assorbimento.

Fase A
Acqua fiori d’arancio 15
Gluconolattone 3,5
Portare a pH 5

Acqua 43
Allantoina 0,15
Caffeina 1,5
Glicerina 2
Xanthan 0,35
Polisorbato 20 0,6

Fase B
dicaprylyl ether 1,5
Squalene 1
Caprico caprilico trigliceride 0,5
Tocoferolo 0,5
Tocoferile 0,5
Q10 in polvere 0,3
Abilcare 85 2,2
Bisabololo 0,5

Fase C
Sodio lattato 60% 4
Sodio ialuronato sol. 1% 15
Aquashuttle 2,5
E. Glicolico hamamelis 3
E. glicolico the verde 2,5
Cosgard 18 gtt.
Profumo: OE arancio dolce, ciclal vert, pear, yogurth, the verde, quercia marina, orange blossom.
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Concorso di spignatto 2013 ricette e recensioni - SIERI

Messaggio da Serena »

Siero n°9 Galatea
Siero viso "Jeune Toujours"

Immagine

Bel siero color crema, dal profumo molto buono, che patisce la troppa liquidità e che quindi direi proprio per questo motivo si è separato. Con un pelino in più di gelificante avrebbe retto. L'effetto sulla pelle è setoso e molto piacevole da spalmare.

Lo spignatto ottiene un voto discreto e si piazza, parimerito con altri quattro, all'ottavo posto della classifica.


Siero viso "Jeune toujours"


Fase grassa

Cetiol sensoft 0,7
Etilexyl stearate 0,5
Olio di cacao. 0,8
Olio e.v.o. 1
Tocoferolo. 0,4
Bisabololo. 0,5
Oli essenziali. 0,5 (incenso, geranio, sandalo)
Estr. liposol. The verde 3

Emulsionanti

Ewocream. 0,6
Lisolecitina. 1
Pge 10 laurato (al 50%) 1,8
Abil care. 0,5

Fase acquosa

Acqua amamelide 8
Acqua distillata 9
Xantana 0,2
Gomma guar 0,3
Glicerina 3

E. Glicolico ginko biloba 10
Sodio ialur. A.p.m. 1%. 10
Sodio ialur. B.p.m 1%. 10
Sodio lattato 60% 6
Gel d'aloe 10
Pantenolo 70% 2
Zanthalene 0,5

Nanosomi

Complesso rassodante* 2
Nanosomi acido ialuronico 2
Multivit shuttle 2
Nanoregens plus 5
Aqua shuttle 4
fragranze, Davinia, Vaniglia e Fico


* zrobsobiekrem, inci:
Aqua, es, ruscus aculeatus, acanto panax senticosus, lavandula angustifolia,populus nigra,paullinia cupana,glicole propilenico, lecitina, d-pantenolo, trilaureth-4 fosfato, sorbitolo, acido citrico, fenossietanolo,ethylexylglycerin
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Concorso di spignatto 2013 ricette e recensioni - SIERI

Messaggio da Serena »

Siero n°11 LadyQ
Summerjuice Revitalizing Serum - Agli olii di frutta e noci

Immagine

Siero dal convincente color arancione, e dall'adeguata profumazione fresca; è tra quelli giunti separati ma non troppo, probabilmente per l'irregolarità della texture (un po' liquidina, blobbosa). Dà sensazione acquosa mentre si spalma, si assorbe frenando (quindi non appiccica). Non è proprio proprio nel target, perchè non dà sensazione superlusso, ma comunque nemmeno fuori tema.

Lo spignatto ha ottenuto votazione discreta e si piazza all'ottavo posto della classifica, parimerito con altri quattro.

Summerjuice revitalizing serum – agli olii di frutta e noci


Tutti i benefici degli oli di frutta estiva e noci esotiche, maturate al sole più caldo. Una miscela sapiente dei migliori agenti idratanti, emollienti e rivitalizzanti. Un siero con ceramidi, i mattoni della nostra pelle, per riempire le rughe e distenderle; enzima Q10, per rassodare; acido ialuronico e sodio lattato, per idratare in profondità.



Acqua 60.55
Gel di acido ialuronico al 0.5% 20
Allantoina 0.3
Glicerina 3
Xhantan gum 0.4

Olio di semi di anguria 0.5
Olio di avocado 0.75
Olio di jojoba 0.5
Olio di macadamia 1
Burro di mango 0.25
Tocoferolo 1
Polygliceryl-10 Laurate (al 50%) 1
Polyglyceryl-3 Polyricinoleate 0.25

Bisabololo 0.5
Ubiquinone (Q10) 1
Sodio lattato 60% 5
Complesso vitaminico all-in-one (*) 1
Liposomi per pelle matura con ceramidi e derivati di idrossiprolina (**) 3

Fragranza: Gurke di Gisella Manske 10 gocce
Phenonip 10 gocce

(*)=INCI: Niacinamide, Calcium Pantothenate, Sodium Ascorbyl Phosphate, Tocopheryl Acetate, Pyridoxine HCl, Maltodextrin, Amylodextrin, Silica

(**)=INCI: Aqua, Lecithin, D-panthenol, Sorbitol, Trilaureth-4-phosphate, Sodium Carbomer, Ceramide 6, Dipalmitoyl hydroxyproline, preservative Phenoxyethanol, Ethylhexylgycerin
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Concorso di spignatto 2013 ricette e recensioni - SIERI

Messaggio da Serena »

Siero n°4 Yin
Multi Active Serum

Immagine

Presentazione fenomenale per questo siero dal convincente color rosa, con una bell'etichetta che avrei dovuto subito riconoscere dal bianco e nero ;) . Il profumo, leggo nei miei appunti, è stupendo, ed era vagamente separato. Purtroppo non me l'hanno lasciato e non posso aggiungere altro; chi l'ha preso dice: "È un bel siero. Liscio e profumato delicatamente come un siero deve essere. Idrata il giusto, non mi sveglio con lucidità. Lascia la pelle molto liscia, il lattato si sente, in generale non è un siero vuoto.
Credo sia adattissimo alle over 40.
La spalmabilitá è molto buona, non appicca (nonostante la glicerina a 4)".

Il siero ha avuto una discreta votazione e si piazza, parimerito con altri quattro, all'ottavo posto.

40 + Multi-active serum

Trattamento idratante e antiossidante intensivo, rivitalizzante per pelli normali miste. Agisce contro i primi segni dell'età. Per una pelle più elastica, luminosa e rivitalizzata.
Applicare mattino e sera prima della crema abituale.


RICETTA


FASE A
acqua 15
gluconolattone 1,5
glicina glicolla 1
trimetilglicina 2
(colorante rosa qb)

FASE A2
acqua di rose 30.5
glicerina 4
xantan gum 0,2
estratto glicolico caffe verde 2
relax rides 3
botox like 2
sap 1,3 in acqua 3
phytoretinol(Vigna Aconitifolia Seed Extract )0,3 in acqua 1,5

FASE A3
gel di sodio ialuronato al 1% in acqua di rose 13
elastocell 5
sk influx ceramidi 2
sodio lattato al 60% 3
sodio pca 0,3

FASE B
squalano 0,8
olio di argan 0,9
Ethylhexyl Stearate 0.5
tocoferolo1
cetiol sensoft 1
abilcare 1.5
poliglicerile 10 laurato (al 50%) 0,7
isolan gps 0,5
phenonip 0,5
profumazione red rose 3 gc e liliac 2 gc

FASE C
Nano regens plus 2

procedimento:
Preparo la fase A1 scaldando l'acqua leggermente (40°) e sciolgo trimetilglicina, glicina e gluconolattone. Controllo ph e lo porto a 6.
Preparo il gel di xantana in acqua di rose aggiungendo il resto degli ingredienti della Fase 2. Quando la fase A1 è fredda la aggiungo alla Fase A2. Ricontrollo il ph e verifico sempre che sia tra il 6 e 6.5.
Preparo la fase A3 mescolando bene gli ingredienti (controllo sempre il ph se necessario aggiusto) e la aggiungo al resto.
Preparo la fase B mettendo gli oli e il phenonip, poi l'isolan gps, mescolo, aggiungo abil e laurato. Frullo.

Unisco fase A e B frullando molto bene. In ultimo i nano regens plus mescolando.
Ph preparazione tra 6 e 6.5.
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Concorso di spignatto 2013 ricette e recensioni - SIERI

Messaggio da Serena »

Siero n°10 Stregonza
The wood's Secrets - Gocce di luce delle ninfe Alseidi

Immagine

Presentazione stupenda ed evocativa per questo siero, con un racconto sulle ninfe alseidi scritto in carattere corsivo; il siero è giallino chiaro, non separato. La profumazione non era niente di tale, un qualcosa di mentolato-prep, poco adatto al target che si proponeva. Si spalma bene, si assorbe senza lasciare residui. Ha però un problema non da poco: l'olio essenziale di menta, usato a bassa dose, ha comunque un marcato effetto mentolato sulla pelle, risulta eccessivamente rinfrescante (quindi direi, in questa stagione, fastidioso) e dà più che altro fastidio sulle palpebre e sulle labbra. Poi quando è asciugato si mette la crema e passa tutto, comunque bisogna indagare su questo fatto che ho scoperto solo con l'uso su tutto il viso.

Lo spignatto comunque vista la non separazione raggiunge votazione più che sufficiente e si piazza al nono posto della classifica.


A:
gel di carragenine a 100 *
e. glicolico gingko biloba 0,5
e. glicolico malva 0,5
e. glicolico vite rossa 0,5
e. glicolico mirtillo 0,5
e. glicolico cetriolo AZ 0,5
glicole propilenico 1,5

B:
PGE 10 laurato (al 50%) 1
ewocream 0,2
olio argan del Marocco 0,5
cetiol sensoft 1
etilesilcarbonate 0,5
squalene 1
olio di datteri del deserto 0,5
tocoferile acetato 0,5

C:
liposomi LPD's antiox 2,5
Eclat & lumière ** AZ 1
Relax' n rides (acmella oleracea extract) 2
sol. sodio ialuronato 1% 3

phenonip 0,5

fragranze: linden blossom Gf+feuilles de figuier AZ+Water mint GC

*= gel composto da 96,3 acqua+0,7 carragenine iota AZ+ sodio lattato 3

**= inci: glicerina, larix sibirica wood extract
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Concorso di spignatto 2013 ricette e recensioni - SIERI

Messaggio da Serena »

Siero n°16 Stefix
Idun Intense Repair Serum

Immagine

Questo siero era, ed è tutt'ora, tra i separati, ha color giallino chiaro che dopo agitata diventa avorio, mostrava evidenti gocce di olio galleggianti appena aperto. Quello che secondo me gli ha abbassato il punteggio, che risulta appena sufficiente, è la profumazione inesistente, in cui emerge una lieve nota definita quella sera rancida, a me non pare ma di buono non sa, sa di olio da frittura. Che sia l'olivello spinoso? Vi ricordo che avevo chiesto di soffermarvi in modo particolare sulla reologia, e questo non gridava "comprami!" A spalmarsi si spalma abbastanza bene, alla fine frena un po' e un po' appiccica. Insomma non lascia completamente soddisfatte.
La presentazione è molto buona, l'etichetta bella ed è anche interessante il marketing con cui voleva accattivarsi le simpatie del consumatore.

Fase A

Acqua a 100
Gomma xanthan trasparente 0.50
Glicerina 5

Fase B
Tocoferolo 0.5
Olio di cacao 0.80
Squalane 0.50
Coco caprylate 0.80
Cetiol sensoft 0.40
Olio di cranberry 0.30
Olio di melograno 0.50
Olio di olivello spinoso 0.50
Olio di karitè 0.30
Olio di semi di cotone 0.50
SLP (INCI: Sorbitan Laurate, Polyglyceryl­4 Laurate, Dilauryl Citrate) 2.50 Cosgard 0.60
Fragranza orchidea nera (Vernile)

Fase C
Sodio ascorbil fosfato 1.00
Relax Rides 4.00
Elastocell 5.00
Nano regen plus 3.00
Lpd antioxidant 2.00
Aqua shuttle 2.50
Multi vitamin shuttle 2.50
Polarsome 3D Hydra 3.00
Pantenolo al 75% in acqua 1.50
Triple hyaluronic acid in soluz. all'1.5% 5.00
Sodio lattato al 60% in acqua 5.00

Procedimento normale a freddo, ho passato tutto nel "macina caffè" (accessorio del mio robot Kenwood da cucina) prima di inserire i liposomi.

pH 6.00




IDUN Intense Repair Serum Siero concentrato levigante
Specificamente formulato per la pelle matura esigente, dai laboratori Idun nasce l’Intense Repair Serum. Grazie ad un pool di ingredienti accuratamente selezionati, questa innovativa pozione di bellezza dona alla tua pelle una sensazione di levigatezza, conferendole un aspetto visibilmente piu’ giovane e sodo, tonico e rigenerato.
A base di oli pregiati (cranberry, melograno, olivello spinoso, karite’, cotone e cacao) e di Acmella oleracea, e ricco di complessi vitaminici, idratanti, anti­ossidanti e anti­age, l'Intense Repair Serum IDUN attenua visibilmente rughe e solchi dovuti alla secchezza della pelle, rinforza le funzioni cutanee, regola l’idratazione, affina e rassoda sensibilmente la pelle.

Modo d’uso:

Dopo l’abituale detersione del viso, mattino e sera, applicare il siero su viso e tocchi, quindi massaggiare delicatamente con movimenti lenti e circolari fino a completo assorbimento. Procedere con l’applicazione della Total Lift Cream IDUN
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Concorso di spignatto 2013 ricette e recensioni - SIERI

Messaggio da Serena »

Siero n°12 Stellassa
Explosion - Siero Viso

Immagine


Siero che più separato non si può, dall'aspetto molto irregolare con grumi di gel denso vaganti nel gel più liquidino.... E' un po' più denso dei precedenti. L'odore non fa impazzire, sa di profumo "vecchio". In ogni caso si stende in modo uniforme e si assorbe, anche se non subito. Proprio il fatto della reologia dello spalmare l'ha salvato, per poco, dall'insufficienza.

lo spignatto ottiene un voto sufficiente e si piazza al decimo posto della classifica, parimerito con un altro.


SIERO VISO


FASE A
acqua a 100
carragenina 0.7
allantoina 0.3
sale inglese 0.3
glicerina 3
FASE B
abil care 2
ewocream 0.5
tocoferolo 0.5
Ethylhexyl stearate1
Cetiol sensoft 0.5
coco caprylate 0.5
olio rosa canina 1
olio argan 0.5
phenonip 0.5
3 gtt di neroli vernile
2 gtt di vaniglia GC
FASE C
SAP 1
complesso idratazione intensa home made 2
(Acqua 63% -Fruttosio 14%-Sorbitolo 10%-Urea 7%-Sodium PCA al 50% 1%-Glycina 2%Acido Lattico 0,7%-Proteine del grano Idrolizzate 1,3%-Pantenolo 0,4%-Cosgard 0,6%)
soluzione sodio ialuronato 1% 3
estratto orchidea reale 5(Orchis mascula extract)
bio remodelant 3 (Betula alba juice* (and) Glycerin* (and) Linum usitatissimum (linseed) seed extract (and) Glyceryl caprylate (and) Parfum)
relax rides 5 (Alcohol (and) Water (and) Acmella oleracea extract)
kiosmetine 0.5 (Chitin, beta-glucan)
fucocert 5 (Biosaccharide Gum-1)
FASE D
Nano-liposomi antioxidant 2 (coenzima Q10 ed acido lipoico in forma di liposomi)
Nano-liposomi multivitaminici 2

Edit by gigetta: All'utilizzo il siero no è male, si assorbe senza lasciare la pelle appiccosa e idrata senza lasciare da asciutto quell' "effetto tiraggio" di alcuni gel, insomma è usabilissimo. Quello che fa perdere punti è il fatto che non ha un aspetto perfetto, non so bene come descriverlo, probabilmente c'è stato qualche problema in fase di gelificazione, perchè sono rimasti come dei "grumetti/bolle" che spalmando si sciolgono, ma non rendono l'aspetto del gel liscio e penso siano anche la causa della separazione. Il fatto strano è che anche agitando il gel, sparisce la separazione, ma questi "grumetti" non spariscono del tutto. La profumazione non mi fa impazzire, ma quello è una questione di gusti.
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Concorso di spignatto 2013 ricette e recensioni - SIERI

Messaggio da Serena »

Siero n°2 Annetta
Flower Power mary's shine - Il siero stupefacente

Immagine

La foto è stata fatta dopo aver agitato la bottiglietta, il siero era vistosamente separato a metà e lo è tutt'ora, nonostante le vigorose agitate che riceve ogni volta che viene usato. Il profumo vedo sui miei appunti che era segnato come buono, ora io ci sento una distinta nota a metà tra la lecitina ed il pesce fresco (mi dicono sia lo zanthalene, sostanza da cui mi terrò alla larga per la vita), dopo alcuni secondi però emerge la profumazione, che copre il resto come per magia. Il colore è un giallino carino, la densità adeguata. Si spalma bene e si assorbe lasciando poca soddisfazione, alla fin fine sparisce e ti domandi se davvero l'avevi messo o no.
Menzione particolare all'etichetta e al foglietto illustrativo, di sapore psichedelico anni Sessanta, e alla presentazione, molto molto carini.

Il siero ottiene votazione lievemente insufficiente.


SIERO VISO FLOWER POWER MARY'S SHINE®
IL SIERO STUPEFACENTE
idratante antiossidante rinfrescante

questo siero dal profumo vintage, ispirato al mitico concerto di Woodstock, donerà al viso la freschezza di quegli anni. Arricchito con gocce di preziosa rosa mosqueta ed il ricchissimo olio di canapa, ha un effetto emolliente senza ungere. Le ceramidi e l'acido ialuronico levigano il viso, rimpolpandolo e colmando le piccole rughe. Ricco di retinolo, Mary's shine® è un valido aiuto contro l'ossidazione, lascia il viso fresco, idratato e morbido, migliora l'elasticità della pelle.

A)
h2o a 100
glicerina 2
carbossimetilcellulosa 1.8
SAP 0.5
allantoina 0.5
umectol 1
sodio ialuronato 1% 5
elastocell (Lysine Carboxymethyl Cysteinate) 5

B)
ewocream 0.5
abil care 3
dycaprylyl ether 0.5
cetiol sensoft 0.7
cacao 0.8
mosqueta 0.5
canapa 0.4
tocoferolo 0.3
retinyl palmitate 1
zanthalene (Zanthoxylum bungeanum) 1

C)
aqua shuttle (aqua, glycerin, lecithin, sorbitol, xanthan gum, laminaria digitata extract, diathomeaceous earth, disodium edta, phenoxyetanol, methylparaben, butylparaben, ethylparaben, propylparaben, isobutylparaben) 2

sk influx (Ceramide 3; Ceramide 6 II; Ceramide 1;Phytosphingosine; Cholesterol; Sodium Lauroyl Lactylate; Carbomer; Xanthan Gum) 3

nano-liposomi multivitaminici (Aqua, Gycerin, Sorbitol, Lecithin, Tocopheryl Acetate, Glyceryl Linoleate, Gllyceryl Linolenate, Retinyl Palmitate, Sodium Ascorbyl Phosphate, Xanthan Gum, phenoxyethanol, caprylyl glycol, disodium edta, glyceryl caprylate) 2

phenonip 0.5
acido lattico QB per portare ph a 5.5
fragranza daffodil (GF) e resina di benzoino (GF) QB
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Concorso di spignatto 2013 ricette e recensioni - SIERI

Messaggio da Serena »

Siero n°13 Luciap
Serum Silk

Immagine

Purtroppo questo non era un siero... ma una crema! Ne aveva tutto l'aspetto: era bianco opaco, perfettamente emulsionato, denso. Una crema da dispenser. Un'ottima crema, mi pare che se la sta godendo la Gigetta. Mi diceva Luciap che ha provato a fare un'emulsione a caldo invece che a freddo. bene, evidentemente non è quella la strada giusta, eravamo tutte d'accordo che non sembrava un siero.


FASE A

Acqua 40
Carbopol Ultrez 21 0,25

Acqua 32
xantana trasparente 0,15
Glicerina 2
allantoina 0,3


FASE B
Cetil sensoft 2
Ottildodecanolo 1
Ethylhexyl stearate 1
Olio di cacao 0,5
Olio di Argan 0,5
pge-3 methylglucose distearate 1
Lamecreme 0,5
Abil care 1,5

Fase Pre-C
Phenonip 0,3
Assoluta di Rosa di Damasco


FASE C
Sodio jaluronato 5
Arganyl 1
Retinolo Vegetale 1
Relax'rides 3

Aquashuttle 1
Lipo/nanosomi Acido Ialuronico 1
Multivit shuttle 1
Nano Regen Plus 1
POLARSOME 3D HYDRA 3


Edit by gigetta: E' un'ottima crema fluida, perfettamente liscia, colore uniforme bianco/panna, si stende e si assorbe molto bene, lascia la pelle idratata "effetto seta", ma non grassa. E' una crema leggera, ideale per pelli normali/grasse, e probabilmente ottima d'estate. E' un ottimo prodotto anche per le pelli maschili.
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Concorso di spignatto 2013 ricette e recensioni - SIERI

Messaggio da Serena »

Siero n°19 Novato
Gocce di Afrodite

Immagine

Siero totalmente, completamente separato, si riunisce temporaneamente sbattendo per un minuto buono con forza. E' molto liquido (forse motivo della separazione, ma più probabili gli emulsionanti usati; abbiamo visto che a quanto pare l'abil care non va e l'ewocream meno che meno), ha un profumo di pulito, dà sensazione acquosa mentre lo si spalma, frena e si asciuga subito, appiccica abbastanza. Purtroppo non è stato possibile dare la sufficienza.

Gocce di Afrodite
Siero per pelli mature pensato per chi non è più giovanissima ma vuole
essere ancora affascinante e desiderabile.
Un siero altamente attivo e in grado di offrire un assoluto effetto
anti-età.
Grazie alla sua formula arricchita riduce visibilmente le imperfezioni.
Applicata quotidianamente il prodotto su viso e collo, protegge la pelle
aiutandola a prevenire e combattere l’invecchiamento, restituendo al viso
un aspetto visibilmente più giovane, luminoso e tonico.
Fresco e sensuale, Gocce di Afrodite è un vero momento di piacere nella
routine quotidiana di bellezza.

Modo d’uso: Applicarla mattina e sera

Gocce di Afrodite

Fase A
Acqua 100 g
Glicerina 3 g
Sodio jaluronato 0.80g
Fase B
Cetiol sensoft 1g
Olio di rosa mosqueta 0.5g
Olio di Avocado 0.25g
Squalene 0.25g
Tocoferolo 1g
Abil care 2g
Ewocream 0.4g
Fase C
Bisabololo 0.5g
Niacinamide 2g
Polarsome 3d hydra 2 g
Liposomi antiossidanti 1g
Liposomi acido ialuronico 1g
Elastocell 2g
Peptide botox like 2g
Zanthalene 1g
Sodio lattato sol.al 60% 2g
Cosgard 0.6
Essenza di rosa
Fragranza Moonlight
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Concorso di spignatto 2013 ricette e recensioni - SIERI

Messaggio da Serena »

Siero n°8 Piccante
Lift Up Young Look

Immagine

Siero dalla presentazione curatissima, con una bell'etichetta e una forte profumazione di limone che manco il Nelsen poteva competere. Era fra i sieri separati. Non ha ottenuto la sufficienza non per la separazione, ma per un altro motivo: è andato completamente fuori tema. Il concorso richiedeva un siero dall'aria lussuosa per vecchie, questo era uno sbarazzino liquido dal profumo frizzante e dalla presentazione molto giovane e trendy. Anche la formula risente di sicuro della giovanissima età della formulatrice, che mi ha messo un estratto di cetriolo, ad esempio, che in un siero antiage non si vede che ragione abbia di esserci. A parte questa scivolata.. stilistica, comunque gli attivi ci sono e risultava idratante e piacevole da spalmare.


Lift Up Young Look

Acqua 15,00
Glicerina 3,00
Allantoina 0,25
Xantana 0,15

Acqua 60,00
Trimetilglicina 2,00
Carragenine 0,40
Palmitoyl Hexapeptide-19 3,50
Cetriolo, Estratto Glicolico 3,00
Sodio Ialuronato Sol. 2% 2,75
Sodio Lattato Sol. 60% 1,60
Sodium Ascorbyl Phosphate 1,00
Arginina 0,25

Dicaprylyl Ether 1,00
Glyceryl Linoleate 1,00
Squalene 0,70
Olio di Olivello Spinoso 0,50
Tocoferile Acetate 0,50
Tocoferolo 0,50
Cosgard 0,50
Profumazione 0,30

Isolan GPS 0,50
PGE-10 Laurate al 50% 1,25
Silice 0,35

pH 5,5

Siero ristrutturante per pelle matura completo di amminoacidi e Vitamina C stimolante la rinnovazione cellulare, idratazione garantita dagli enzimi del cetriolo e Sodio Ialuronato studiato con diversi pesi molecolari potenziando la penetrazione dei fattori ricostituenti, antiossidante per la presenza della cosiddetta 'vitamina della pelle', il Vitageno ricco di acidi grassi.
Il Siero richiede l’applicazione di una crema nella stagione invernale.

Edit by gigetta: Secondo me il problema principale per l'utilizzo di questo siero era la profumazione, eccessiva per un prodotto viso, rimaneva persistente anche dopo che il prodotto veniva assorbito, il che diventava una cosa un po' "fastidiosa". Per utilizzarlo l'ho aggiunto a una crema corpo neutra, l'ha migliorata molto e pure profumata bene.
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might