Cream to powder foundation

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2486
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Cream to powder foundation

Messaggio da ludovica66 »

Grazie a te! :cuori:
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
srossino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 13/11/2012, 15:32

Re: Cream to powder foundation

Messaggio da srossino »

Ludovica posso chiederti un altro consiglio? Per pelle lucida, cosa ne pensi della sostituzione fatta da LeymeTartaruga?
LeymeTartaruga ha scritto: ronasphere -> ronaflair flawless (l'ho scelto perché non ho rughe ma imperfezioni della pelle sì, questo dovrebbe nasconderle entrambe)
devo fare l'ordine e sono indecisa tra queste e quelle che hai consigliato in precedenza tu...

@LeymeTartaruga: il ronaflair flawless ho letto che è leggermente colorato. Ti ha dato problemi con la preparazione del colore e il sottotono?

Grazie mille ad entrambe!
LeymeTartaruga
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 26/11/2014, 19:36
Località: Provincia di Pisa

Re: Cream to powder foundation

Messaggio da LeymeTartaruga »

Io mi sono trovata molto bene con le flawless :) non sono bianche ma nemmeno propriamente colorate, hanno un colorino pesca molto tenue che non interferisce minimamente con il colore. Se vuoi appena arrivo a casa edito e allego una foto :)
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2486
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Cream to powder foundation

Messaggio da ludovica66 »

Scusami per la risposta tardiva ma ero fuori con difficile accesso alla connessione.
Il flawless potrebbe andare bene bene per una pelle lucida, è più opacizzante ma ha minor effetto sulle rughe sottili. Il colore non verrà modificato.
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
radarosa
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 06/10/2014, 19:19
Località: Bergamo

Re: Cream to powder foundation

Messaggio da radarosa »

Ho finalmente riprodotto anche io il mitico Cream to powder foundation, copiandolo pari pari. Mi piace tantissimo. Grazie Ludovica
Ivana

Immagine
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Cream to powder foundation

Messaggio da Rosy71 »

Eccolo qua! :blob9:
Fatto uguale ricetta,peccato per il colore che non è perfetto per me...ma se non metto tanto va benissimo!

Immagine


@Corniola, ho fatto metà viso con spugnetta e la crema di sotto mi faceva le pellicine. E metà viso con pennello e è perfetto!
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cream to powder foundation

Messaggio da Lola »

Color capo indiano

Immagine
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Cream to powder foundation

Messaggio da Rosy71 »

Lola!! Emoticons by Follettarosa



Non è così scura.. ( sono scura di mio :maria: )
Da tanto sul rosato,piuttosto che si sul giallo.( o rosso ), devo mettere pochissimo per non diventare rosa maialina :pig:


Ma ci sono tante differenze sui pigmenti di marchio diversi... :oo:
Per esempio ,mentre la facevo,ho finito il giallo di AZ e ho aperto quello apena arrivato di GC e sono rimasta così! :oo: il giallo di aromazone è più sul marrone e quello gc è giallo canarino . Le indicazioni di Ludovica,sono giuste per partire ,ma ogni uno deve aggiustare secondo quello che hai a casa.

Io per esempio volevo più sul giallo che sul rosato,ma non è riuscita.usando poco prodotto,mi piace!
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Cream to powder foundation

Messaggio da Marian.math »

Mi sono resa conto che dopo aver riprodotto questo fondo non sono tornata a recensire, devo rimediare subito :) Ho sostituito le velvet sphere con le soft sphere di gc, come mi ha suggerito Ludovica, è perfetto :amour: Io non sono mai stata abituata ad usare fondotinta e a truccare il viso, tranne per gli occhi, perché ho la pelle grassa e qualsiasi cosa metta mi da fastidio, mi fa lucidare e mi fa sentire come se avessi una pellicola di plastica sulla faccia. Invece questo fondo è fantastico, coprenza media come piace a me, non occlude, la pelle non si lucida quasi per niente e ho anche quasi azzeccato il colore..quasi perché è leggermente più scuro della mia carnagione, ma mi sta bene e mi da un po' di colorito quasi abbronzato..mi hanno fatto tutti i complimenti quando hanno saputo che indossavo un fondo autoprodotto 8)
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
1simo2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 459
Iscritto il: 07/12/2010, 22:12
Località: fermo

Re: Cream to powder foundation

Messaggio da 1simo2 »

Mi piace molto l'effetto cipriato che dà questo fondo compatto... :amour:
oggi l'ho fatto per la seconda volta:, nella prima ho seguito fedelmente la ricetta ed è venuto un pelino chiaro per la mia pelle, ma comunque l'ho utilizzato con soddisfazione durante l' inverno.....
Ora che dovrebbe avvicinarsi il bel tempo e prendo un po' di colorito col sole, ho pensato di rifarlo più scuro.....
Ecco il risultato:


Purtroppo stavolta non ho stemperato bene le polveri, causa mancanza macinacaffè, e si vede dalla foto purtroppo :cry: ...ma quando lo applico per fortuna no!
Grazie Ludovica!!
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Cream to powder foundation

Messaggio da Marian.math »

Leggevo qualche pagina fa i commenti riguardo i pennelli che usate per stendere questo fondo...io usavo il kabuki ma preleva troppo poco prodotto, così avevo comprato questo della eb£lin, che dovrebbe essere simile al 107 kik0. Non mi ci sono trovata molto bene, cioè secondo me ha le setole troppo corte per sfumare e stendere bene (ma magari quello della kik0 ha le setole più morbide e va bene, non avendolo non lo so). Invece con questo della n£ve mi sto trovando benissimo, e ci metto anche meno tempo.
Lo segnalo perché magari può essere utile a qualcuna :lol:
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
quana
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 638
Iscritto il: 20/02/2011, 8:02
Località: vignola modena

Re: Cream to powder foundation

Messaggio da quana »

Anche io ho riprodotto questa meraviglia e la uso ogni giorno e mi trovo benissimo
Non mi secca la pelle e ha resa e tenuta meravigliosa
Grazie Ludovica per questa meraviglia

Unico problema era colore :fangule: :fangule: :fangule:
E alla fine ho risolto in questo modo
Ho fatto base della ricetta
Ho preso piccole quantità e mi sono fatta colori base
-Bianco
-Verde
-Pigmentschung A
-Pigmentschung A
e varie tonalità color carne che vanno dal giallo e rosa

Cosi mi faccio il colore al momento prelevando con una spazzolina i colori che mi servono e su dorso della mano mi faccio un bel swatch regolandomi su colore e quantità
Lo applico con un Beauty Blender...effetto meraviglioso :cuori:

Mi piace questa soluzione perchè finalmente non faccio colori di" rosso indiano" che dopo non utilizzo :fangule:
In più avendo colori diversi mi fanno anche da correttore - base per ombretti.

A volte aggiungo goccina di mix oli con mica oro per dilurire un po'
e creare un effetto illuminante :)
Con poche parole mi sono creata mia pallet che posso personalizzare ogni volta che ho bisogno per esempio estate inverno.

Ludovica grazie a questa cream finalmente ho trovato mio fondotinta preferito :cuori: :ok:
Unico problema è un contenitore carino e degno :twisted:
per ora ho improvvisato ma mi piacerebbe trovare qualcosa più professional
:roll:
CIAO
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Cream to powder foundation

Messaggio da Corniola »

Quana lo dico sempre che ne sai una più del diavolo :)
Corniola
Avatar utente
quana
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 638
Iscritto il: 20/02/2011, 8:02
Località: vignola modena

Re: Cream to powder foundation

Messaggio da quana »

:lol:
CIAO
Luva
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 03/04/2015, 1:22
Località: Cosenza

Re: Cream to powder foundation

Messaggio da Luva »

scusate ot e spero che possa interessare a qualcuno
@quana tu usi la beauty blender bagnandola? ho problemi con la mia Cream che è difficile da aplicare, ho gia cambiato due pennelli
grazie 1000
È un tunnel.
Avatar utente
quana
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 638
Iscritto il: 20/02/2011, 8:02
Località: vignola modena

Re: Cream to powder foundation

Messaggio da quana »

Si la mia beauty blender è umida.
Ma pero io prelevo con una spazzolina quantità che mi serve e mi faccio un swach sulla mano cosi faccendo cream con calore della mano si scioglie e diventa cremosa poi su questo swach puccio blender e applico sul viso.
Blender non ne bagnato ma umido visto che dopo essere usato lo lavo con sapone subito...poi eccesso acqua asciugo con asciugamano.
mattina seguente e umido ma non bagnato
Spero di essermi spiegata...
CIAO
Luva
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 03/04/2015, 1:22
Località: Cosenza

Re: Cream to powder foundation

Messaggio da Luva »

utilissimo!! grazie mille per il master class :sun:
È un tunnel.
LOMBANTO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 05/08/2012, 17:21
Località: Agrigento

Re: Cream to powder foundation

Messaggio da LOMBANTO »

Lola ha scritto:stregonza ludovica mi aveva mandaro il suo fondotinta, solo che mi era troppo scuro; non l'ho rifatto, ho aggiunto titanio biossido al suo epr correggere il colore ed adattarlo alla mia pelle.
Scusa Lola, siccome il mio invece è troppo chiaro mi chiarisci cosa devo fare. Posso scioglierlo ed incorporare altro colore per correggere e poi lo ri-colo nella cialda? E viene bene?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cream to powder foundation

Messaggio da Lola »

si viene bene. devi però lavorarlo molto bene, da freddo, con l'ossido in aggiunta, in modo da non trovare il tutto a puntini. riscioglierlo se hai solo la quantità della cialda ti farà perdere qualcosa attaccato al becher e te ne ritroverai la metà.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
LOMBANTO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 05/08/2012, 17:21
Località: Agrigento

Re: Cream to powder foundation

Messaggio da LOMBANTO »

Che vuoi dire con " lavorarlo molto bene da freddo"? Devo passarlo nel macinino? Io avevo pensato che dovevo solo scioglierlo ed aggiungere altro colore, mescolare bene e colare, sbaglio? Per quanti riguarda il perderne un po, pazienza. Tra usarne meno e non usarne affatto...