La 'mia' Magic cream

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

La 'mia' Magic cream

Messaggio da mariangela.m »

Ciao! Eccomi qui a proporvi questa crema preparata per la mia mamma che dopo aver provato la magic cream di Charlotte Tilbury, le avevo dato un campioncino, mi ha chiesto di rifarla.
Sono entrata nel panico, crema totalmente diversa da quelle preparate da me finora.
Ho avuto due GRANDI Angeli custodi che mi hanno aiutato e sopportato.. Lola e Stregonza.
La crema è molto semplice, ma è piaciuta molto alla mia mamma. Mi ha detto che è molto confortevole e finalmente burrosa.

Fase A

Acqua a 100
acqua di rosa 10
allantoina 0.3
butilene glicolico 2
glicerina 1.5
xantana 0.15
ultrez 30 0.35

Fase B
Spf 8
tocoferolo naturale 0.3
isoamyl laurate 2
burro Karitè extra 3
burro kokum 0.5
cetyl ricinoleate 0.5
silicone gel 1.7
hitecream 3000 2
glyceryl stearate SE 1.5
cetilstearilico 1
behenyl alcohol 0.6

Fase C
extender w 0.15
microsfere di silice e silicone 0.4
E.g. caffè verde 2
liposomi acido ialuronico 3
GC Syl Mat 2
matryxyl 3000 2
phenonip 0.5
profumata con Rosa bianca, iris e talco, luxury cream. (tutto di GC)
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La 'mia' Magic cream

Messaggio da Lola »

È bellissima, anche meglio dell'originale direi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: La 'mia' Magic cream

Messaggio da marinella59 »

sei veramente brava mariangela, dalla formula deduco, che si spalmi divinamente e molto setosa. Complimenti, non solo per questa crema, ma anche per le tue formulazioni, che trovo molto innovative. Per quanto mi riguarda, sei una super spignattatrice :ok:
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: La 'mia' Magic cream

Messaggio da Stregonza »

Brava che l’hai pubblicata!!!!

Rispetto all’originale, una spanna sopra.

Questa diventerá un successone, come quella al miele di manuka ;)

Felice di esserti stata d’aiuto :winkle: e complimenti :cin:

La crema è ricca ma non unta, quasi spumosa nello skinfeel. Si lascia spalmare piuttisto a lungo, lasciando una sensazione di nutrimento. Perfetto rullaggio.
Nell’afterfeel, sensazione di pelle nutrita, leggerissimo effetto glow ma proprio lieve ( in caso si voglia aumentare, occorre semai alzare la quota delle polveri, specie Extender).
Questa piacerá di sicuro anche alla mia, di mamma.
Immagine
lorenza borsari
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 20/01/2017, 21:24

Re: La 'mia' Magic cream

Messaggio da lorenza borsari »

Wow, oggi è come Natale, la Magic Cream è una delle mie creme preferite, l'ho comprata più volte, è una vera goduria, la pelle se la beve e poi è come se ti ringraziasse: si accende e si illumina. Sinceramente non ho mai visto miracoli (ma non è che l'ho poi usata tantissimo) ma adesso che ho questa ricetta mi ci fiondo. Grazie Grazie Grazie, Voi siete un dono speciale :heart: :heart: :heart:
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: La 'mia' Magic cream

Messaggio da Stregonza »

Lorenza, questa è moooolto meglio!!!!

Mariangela è stata bravissima!
Immagine
Avatar utente
Verbena88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 442
Iscritto il: 09/09/2018, 21:26
Località: Sestola Modena

Re: La 'mia' Magic cream

Messaggio da Verbena88 »

Uffff... vedo solo ora questa bella Cremina ho appena fatto un ordine da GC :cry:
Mi mancano 2 ingredienti hitecream 3000 e il silicone gel :evil: !!!
Spero prossimamente di poterla riprodurre perché agli occhi sembra divina!!!!
Tantissimi complimenti :allah:
Avatar utente
Outlander
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 28/11/2017, 22:06
Località: Ginosa (TA)

Re: La 'mia' Magic cream

Messaggio da Outlander »

Non disperarti, tanto da GC il silicone gel era esaurito, per cui non avresti comunque potuto ordinarlo. Sono rimasta a secco anch'io.
"Io dico no quando tutti, in coro, dicono sì. Questo è il mio impegno." (Jorge Amado)
Avatar utente
Verbena88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 442
Iscritto il: 09/09/2018, 21:26
Località: Sestola Modena

Re: La 'mia' Magic cream

Messaggio da Verbena88 »

Ah si??? Meglio così allora... mi dispero un po’ meno!!!!!
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: La 'mia' Magic cream

Messaggio da mariangela.m »

Grazie ragazze! Se qualcuno la prepara ditemelo che ne sono contenta.
lorenza borsari
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 20/01/2017, 21:24

Re: La 'mia' Magic cream

Messaggio da lorenza borsari »

Buongiorno, siccome io la devo fare e ovviamente non ho il gel di silicone (e non posso certo aspettare di averlo :lol: ), nella mia testolina da pivella ho pensato che avrei potuto sostituirlo inserendo 0,7 gr. di cyclopentasiloxane in fase B e 1 gr di soluzione di sodio ialuronato all'1,5% (che mi sembra sufficientemente denso) in fase C. Forse così si potrebbe ottenere una reologia simile a quella data dalla presenza del gel di silicone o sono proprio fuori strada? Attendo lumi se non disturbo troppo :roll:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La 'mia' Magic cream

Messaggio da Lola »

Devi partire dal capire l'inci del gel di silicone, non guardando quanto è denso nel vasetto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
lorenza borsari
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 20/01/2017, 21:24

Re: La 'mia' Magic cream

Messaggio da lorenza borsari »

Infatti, sempre la mia testolina ha pensato che siccome l'unico silicone che ho è il cyclopentasiloxane, non avevo alternative se non quella di cercare una reologia simile, io ricordo il gel di silicone come particolarmente evanescente (passami il termine), vellutato e non appiccicoso. Avevo pensato anche di inserire un altro addensante tipo aristoflex ma non volevo che poi diventasse "blobbosa" anche se, forse, poteva aiutare l'emulsione (ma a questo sto pensando adesso ...)
Avatar utente
Verbena88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 442
Iscritto il: 09/09/2018, 21:26
Località: Sestola Modena

Re: La 'mia' Magic cream

Messaggio da Verbena88 »

Ma aspettare che torni disponibile almeno fai qualcosa di giusto e non devi buttare materie prime preeeeziose!!! Io almeno La penso così!!! Se devo copiare una ricetta la copio identica! Poi ci stanno le sostituzioni magari degli oli vegetali o sintetici se hanno densità simili, o un attivo idratante con un altro, ma ci sono cose che sono indispensabili se no cambi la ricetta!!!
Comunque Glamour Cosmetics ti tengo d’occhio appena è disponibile mi ci fiondo
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: La 'mia' Magic cream

Messaggio da marinella59 »

Ciao Verbena :) legge l'inci, da lì vede l'eventuale sostituzione.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La 'mia' Magic cream

Messaggio da Lola »

Ma in vendita c'è.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: La 'mia' Magic cream

Messaggio da marinella59 »

e alura....accattatello :winkle:
Avatar utente
Verbena88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 442
Iscritto il: 09/09/2018, 21:26
Località: Sestola Modena

Re: La 'mia' Magic cream

Messaggio da Verbena88 »

Io veramente stavo rispondendo a Lorenza che voleva cambiare mille ingredienti secondo me fondamentali come il gel silicone!
Io per come ho iniziato a spignattare se non ho quella materia prima faccio altri spignatti con quello che ho!!!
Seguo il tipic sulle sostituzioni se mi manca un olio vegetale o un attivo.. solo quello dicevo!!
Poi oh ognuno è fatto a modo suo è sicuramente bello sperimentare... a volte lo faccio anch’io e mi escono dei mappazzoni! Rifaccio 100mila volte!!!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La 'mia' Magic cream

Messaggio da Lola »

in effetti è l'atteggiamento migliore.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
lorenza borsari
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 20/01/2017, 21:24

Re: La 'mia' Magic cream

Messaggio da lorenza borsari »

Eccomi, vedo che non mi avete dato una soluzione ….. vabbè, proverò a rifare il ragionamento dopo aver letto a pezzi e bocconi quel che mi passava internet.
Non ho chiaro il perché abbiate formulato con il gel di silicone, nell’inci della crema originale mi sembra proprio che non ci sia, ci sono cyclopentasiloxane e Dimeticone uno dietro l’altro quindi non sembrerebbe nemmeno l’abil osw in cui sono presenti a percentuali molto diverse.
Ho considerato che è una materia prima addensante, viscosizzante forse lo avete usato con tale funzione oltre a quella filmante.
Io non è che non ho mai visto formulare e/o fare un cosmetico, quindi quando vedo un ingrediente spesso mi si accendono lampadine, poi non sono in grado (perché da sempre mi occupo di marketing) di capire esattamente dove e come mettere una materia prima per ottenere un certo risultato.
Adesso sono a casa per qualche giorno e vorrei davvero rifare questa crema, ma non avendo il gel di silicone sono costretta a pensare di inserire altro, se potete aiutarmi a fare la sostituzione che considerate idonea ve ne sarò infinitamente grata, se non ci sono sostituzioni a Vostro parere possibili, la rifarò senza gel di silicone. In entrambi i casi vi vorrò bene :heart: :heart: :heart: .