Almost Primer

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Almost Primer

Messaggio da MissMartina »

Van3ssa ha scritto:Ho quasi tutto, mi manca solo lo Zinco PCA che sostituirei con il GC-olygo complex (Aqua, Glycerin, Tremella Fuciformis (Mushroom) Extract, Lentinus Edodes Extract, Copper PCA, Zinc PCA)... potrebbe andar bene?
Vanessa, mi era sfuggito. Credo proprio di si!
Miky fai sapere per favore. É strano :? Cioè...non uso mai il cc glucoside in prodotti non a risciacquo viso/corpo (trovo sia tremendamente appiccicoso) ma nello strucco gel di Bubba é presente al5% e non schiuma :?
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
ros&nn6
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 356
Iscritto il: 11/03/2014, 7:34
Località: Torino

Re: Almost Primer

Messaggio da ros&nn6 »

Questa formulazione mi ha incuriosita e l'ho rifatta, con sostituzioni minime (l'olio di riso e il sodium PCA al posto dell'olio di melograno e dello zinco PCA).

Oggi lho anche messo per verificarne la tenuta come base trucco, ma sono già molto ottimista.

Immagine

Edit dopo test d'uso: Ottimo prodotto.
Ultima modifica di ros&nn6 il 01/06/2015, 17:56, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Almost Primer

Messaggio da tagliar »

Questo è un primer, e un primer deve far durare il trucco tutto il giorno, altrimenti che primer è?

Postare alle 9.38 del mattino un commento sulla tenuta mi sembra alquanto prematuro... alle 9.38 di sera sarebbe stato più opportuno.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
ros&nn6
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 356
Iscritto il: 11/03/2014, 7:34
Località: Torino

Re: Almost Primer

Messaggio da ros&nn6 »

ros&nn6 ha scritto:Oggi lho anche messo per verificarne la tenuta come base trucco, ma sono già molto ottimista.
Stasera, infatti, editerò il messaggio originale con la mia esperienza.
Immagine
Avatar utente
Van3ssa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 728
Iscritto il: 31/07/2014, 13:57

Re: Almost Primer

Messaggio da Van3ssa »

MissMartina ha scritto:
Van3ssa ha scritto:Ho quasi tutto, mi manca solo lo Zinco PCA che sostituirei con il GC-olygo complex (Aqua, Glycerin, Tremella Fuciformis (Mushroom) Extract, Lentinus Edodes Extract, Copper PCA, Zinc PCA)... potrebbe andar bene?
Vanessa, mi era sfuggito. Credo proprio di si!
A me era sfuggita la tua risposta! :D:
Grazie. :)
lidietta87
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 31/10/2011, 16:07

Re: Almost Primer

Messaggio da lidietta87 »

Io ho un paio di domande :)
Ma la xantana perche deve essere non trasparente?
Non ho l'ewocream :( Esiste un'alternativa valida che possa comunque impedire alla pelle di lucidarsi? Ho ad esempio l'isolan go 33 ma potrebbe andar bene?
Grazie :D
Avatar utente
Francesco.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1479
Iscritto il: 01/12/2013, 9:10
Località: Palermo

Re: Almost Primer

Messaggio da Francesco. »

La xanthana puoi sostituirla con quella trasparente.
Per la sostituzione dell'ewocream ti direi di no invece.
“Addio”, disse la volpe. “Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”. (Il Piccolo Principe)

Vi Veri Veniversum Vivus Vici (V per vendetta)

Crea ricette ed etichette: http://augusten.altervista.org
lidietta87
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 31/10/2011, 16:07

Re: Almost Primer

Messaggio da lidietta87 »

Grazie mille francesco!
Quindi devo aspettare un ordine per poterlo riprodurre :'(
Avatar utente
bergamottina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 426
Iscritto il: 23/01/2013, 22:50
Località: Prov. Reggio Calabria

Re: Almost Primer

Messaggio da bergamottina »

Mi voglio "buttare" a fare questo primer sperando poi di non dover buttare tutto :maria:
Ho quasi tutto mg al silicate e persino l'ultimo modello fichissimo del bimby tm5
Domande: il minimo di "gel" che posso fare ço il bimby? Immagino che non frulla bënë piccole quantità.... Quindi pensateche 300 g possa andar bene? E la parte che non utilizzo la posso conservare, giusto? (per futuri utilizzi).

Non ho però ewocream che da quel che ho capito potrei utilizzare abilcar
Non ho pge laurato e sostituisco con caprylyl glucoside
Ometto La niacimide che ho....
Ho la pelle mista questo fluido andrà bene anche per una pelle come la mia?
Scusate il papiro... Ma prima di combinare il macello in cucina voglio avere conferma delle mie opinioni :)
Immagine
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Almost Primer

Messaggio da MissMartina »

Bergamottina, ciao. Per la pelle mista, prepara la sospensione di Mg Al Si al 3% o cala la percentuale di quello al 5%. Se non hai niacinamide, però, non ha molto senso pensare ti funga :roll:
Vedi un po' tu, io non me ne priverei.
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
bergamottina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 426
Iscritto il: 23/01/2013, 22:50
Località: Prov. Reggio Calabria

Re: Almost Primer

Messaggio da bergamottina »

Ciao Martina, nom avendolo mai ordinato non sò nemmeno come sia questa niacimide :maria: ma mi sembra che lo abbia una mia amica di spignatto conterranea e appena ci vediamo lo chiederò a lei... Sicuramente mr ne darà un po' :Maria:
Ok calerò mg al silicate... Grazie per l'immediata risposta :)
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Almost Primer

Messaggio da Lola »

Bergamottina, il primo passo per prendere confidenza con una materia prima è leggere il suo nome con attenzione e saperlo riscrivere.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
bergamottina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 426
Iscritto il: 23/01/2013, 22:50
Località: Prov. Reggio Calabria

Re: Almost Primer

Messaggio da bergamottina »

Chiedo venia niacinamide.... Errore di battitura :) se ho scritto altre castronerie abbiate pietà ma sto collegata da un pessimo smartphone che per di più....memorizza termini sbagliati e corregge automaticamente :evil:
Immagine
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Almost Primer

Messaggio da tagliar »

Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
bergamottina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 426
Iscritto il: 23/01/2013, 22:50
Località: Prov. Reggio Calabria

Re: Almost Primer

Messaggio da bergamottina »

:lol: Tagliar :maria:

Edit 3/15 Stasera finalmente ho avuto il tempo di fare la sospensione di Mg Al Silicate, ho optato di farla al 3%.... Ne ho fatta una quantità spropositata 900 g :maria:
Dovrei farne almeno 300 di primer quindi ci ho dato dentro... Se poi non lo uso lo metto on vendita ahahahah comunque è venuto un bene è beige e ha la consistenza tipo di un gel ma da caldo sembrava liquido pensavo di aver fatto una cavolata, invece è perfetto (almeno credo). Ho aggiunto il cosgard e scorta a vita :lol: domani o al massimo entro venerdì farò il primer.... Vi terrò informate ;)
Immagine