Latte corpo "Soffio di Seta"

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
merapittika
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 170
Iscritto il: 19/01/2011, 15:27

Re: Latte corpo "Soffio di Seta"

Messaggio da merapittika »

no, l'ho fatta io ieri notte.
Mi è proprio piaciuta
Immagine
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Latte corpo "Soffio di Seta"

Messaggio da pannina »

:blob9:
Avatar utente
buenajo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 21/07/2013, 18:52
Località: provincia di biella

Re: Latte corpo "Soffio di Seta"

Messaggio da buenajo »

Ciao Pannina, terminato or ora il tuo latte corpo: stupendo! Ho fatto un paio di modifiche: olio di rosa canina al posto dell'oleolito di calendula e 2% di gel di sodio ialuronato invece del 1% (conseguentemente ho aumentato l'abil care al 2,5% invece che al 2 %).

Mercoledì vado in palestra e lo provo, ma già così, spalmato sulle braccia come prima prova lo trovo fantastico :cin:

Mille grazie per aver condiviso la tua ricetta :cuori:
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Latte corpo "Soffio di Seta"

Messaggio da pannina »

Grazie a te Benaglio per averlo riprodoto, io ormai faccio sempre 2% di jaluronato, ma lascio l'abilcare come da ricetta, tiene benissimo lo stesso! :D:
Avatar utente
buenajo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 21/07/2013, 18:52
Località: provincia di biella

Re: Latte corpo "Soffio di Seta"

Messaggio da buenajo »

:) Davvero? la prossima volta allora lo provo con il 2% di abil care... comunque la consistenza è ottima! anche a me serviva per la palestra: la consistenza fluida è ideale per essere veloce (inoltre sto progettando la crema con "velleità anticellulite" che quindi deve essere massaggiata molto, per cui sul resto del corpo meglio andare sul veloce, altrimenti non finisco più).
Avevo visto anche la tua crema fluida pink sugar tra gli spignatti promossi, ma ho preferito fare questa più recente, considerando che nel frattempo l'avrai messa a punto... cosa hai cercato di diverso con la versione promossa? giusto per capire... :allah:
(mi piace studiarci, anzi: ho fatto parecchie creme tra quelle promosse o presenti sul forum all'inizio della mia frequentazione, e mi dispiace di non avere capito subito che avrei dovuto dare dei feedback alle persone :toilet: )
buona giornata :ok:
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Latte corpo "Soffio di Seta"

Messaggio da pannina »

Sono creme completamente diverse, la pink sugar è emulsionata a caldo e questa a freddo e l'effetto sulla pelle è completamente diverso, la pink sugar è più "spessa" si spalma più a lungo, ci mette di più ad assorbire... comunque se elggi le recensioni e la descrizione lo vedi da te, anche dalla ricetta si evicne che sono completamente diverse, anche per la quantità di grassi.
Avatar utente
buenajo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 21/07/2013, 18:52
Località: provincia di biella

Re: Latte corpo "Soffio di Seta"

Messaggio da buenajo »

:ok: grazie, allora ho fatto la scelta giusta anche per la stagione!
Comunque mi sa che quest'inverno proverò anche la pink sugar per il dopo palestra :winkle: : mi piacciono le creme fluide che danno anche la possibilità di essere veloci (sono sempre di supercorsa).
:cin: buona giornata
Avatar utente
buenajo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 21/07/2013, 18:52
Località: provincia di biella

Re: Latte corpo "Soffio di Seta"

Messaggio da buenajo »

:allah: Pannina, il tuo latte corpo è fantastico! l'ho provato stasera dopo la doccia in palestra e devo dire che si spalma benissimo, lascia la pelle setosa e si asciuga giusto in tempo per rimettersi i vestiti! ho messo una profumazione "strana": menta, rosa rossa, veniglia e legno di cedro: lascia la pelle rinfrescata e profumata, anche se mi sa che devo aggiungere ancora qualche cosa di fiorito... credo che aggiungerò un po' di neroli.
comunque complimenti :ok: :ok: :ok:

come ti decevo mi piacciono le creme fluide, soprattutto per il dopo palestra, per cui quest'inverno sperimenterò di sicuro la tua pink sugar e... grazie di cuore di aver condiviso le tue ricette :heart: :heart: :heart:
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Latte corpo "Soffio di Seta"

Messaggio da pannina »

Grazie a te Benaglio, questo latte sembra proprio ben riuscito. :D:
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Latte corpo "Soffio di Seta"

Messaggio da MissMartina »

Pannina, finalmente mi accingo a spignattare il tuo latte corpo. Merapittika ieri me ne ha fatto una super mega recensione estasiata, lo devo provare.
Avrei bisogno di un consiglio, anzi, di due per favore...sostituzioni: olio di nocciolo di prugna (non lo conosco proprio :oops: ) e idroglicerinato di betulla...con cosa? Pensavo estratto glicolico di calendula...che dici?
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Latte corpo "Soffio di Seta"

Messaggio da pannina »

Glicolico di calendula si, per l'olio di nocciolo di prugna puoi sostituire con mandorle o riso. Ma se ti capita di comprarlo lo vende GF ed ha un profumo paradisiaco di mandorle... :amour:

Sono troppo contenta che piaccia così tanto! :D:
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Latte corpo "Soffio di Seta"

Messaggio da MissMartina »

Fatta Pannina!
Prime impressioni: :oo:
È una figata :)
Facilissima da fare (ho sporcato solo 4 becher e il minipimer), veloccisima. Viene fuori un latte fluido stupendo, messa in flacone a pompetta e in flacone con tappo flip flap o come diavolo si dice. Ne ho fatti 300 g, per me tantissimi. Al posto dell'acqua ho usato un idrolato che mi é stato donato da Nennixedda :amour: elicrisio lavanda e camomilla. Riso al posto di nocciolo di prugna ed estratto di camomilla invece che betulla. Profumato con assoluta di lavanda STO SVENENDO è una favola!
Poi torno con recensione d'uso spietata, ma mi sono leccata il becher e ti posso dire che credo sia ai livelli della watersplash di Lola, crema che faccio e rifaccio e rifaccio perché è perfetta per me...

Pannina sei bravissima :blob9:
Poi torno eh :D:
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
1simo2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 459
Iscritto il: 07/12/2010, 22:12
Località: fermo

Re: Latte corpo "Soffio di Seta"

Messaggio da 1simo2 »

Questo latte è già la terza volta che lo rifaccio, è pefetto per la palestra e per l' estate secondo me.
Assomiglia tantissimo ai prodotti costosi da profumeria.
Io e le mie amiche lo adoriamo.
Pannina sei proprio brava.... Te l'ho già detto, vero?
Grazie per questa ricetta. :love:
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Latte corpo "Soffio di Seta"

Messaggio da pannina »

:oops:

Grazieeee! :D:
Avatar utente
buenajo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 21/07/2013, 18:52
Località: provincia di biella

Re: Latte corpo "Soffio di Seta"

Messaggio da buenajo »

:) allora, ho aggiunto neroli alla profumazione ed è venuto fantastico! mi associo a 1isimo2: sembra quei lattecorpo che in commercio ti fanno pagare molto :maria:
Avatar utente
1simo2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 459
Iscritto il: 07/12/2010, 22:12
Località: fermo

Re: Latte corpo "Soffio di Seta"

Messaggio da 1simo2 »

.... E aggiungo anche che IL simo mi ha pregato di farlo anche per lui.... E per far piacere un cosmetico ai maschietti, almeno nel mio caso, ce ne vuole!!!!!
Secondo me questo spignatto sarebbe da promuovere.....
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Latte corpo "Soffio di Seta"

Messaggio da Magia »

Si, anche secondo me! La mia coinquilina l'ha ricevuto in regalo da pannina e ne è entusiasta! :blob9:
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Latte corpo "Soffio di Seta"

Messaggio da pannina »

Oh Magia! :amour: Mi chiedevo appunto se poi alla tua coinquilina era piaciuto o no perchè non ne avevamo più parlato. Sono molto contenta! Ci tenevo molto a farle qualcosa di gradito, tu sai perchè :)
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Latte corpo "Soffio di Seta"

Messaggio da Magia »

Si le è piaciuto molto! Dice che le lascia la pelle bella liscia e morbida senza ungerla ed è contentissima :)
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Latte corpo "Soffio di Seta"

Messaggio da MissMartina »

:cin:
Promosso Panní
:)

Brava!
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.