Crema giorno seboregolatrice per acne

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Siuh
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 29/05/2014, 19:49

Re: Crema giorno seboregolatrice per acne

Messaggio da Siuh »

heeeeeeeelp!!! :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :eyes:
Avatar utente
Alseide
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1648
Iscritto il: 21/12/2014, 14:29

Re: Crema giorno seboregolatrice per acne

Messaggio da Alseide »

Ciao Siuh, in che senso durissima? Questa crema rimane molto morbida, dalle foto io non riesco a vedere bene, serve l'occhio di falco di Lola :)
"Adoro l’odore del karma nell’aria"
Il mio mercatino http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=34&t=55686
Siuh
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 29/05/2014, 19:49

Re: Crema giorno seboregolatrice per acne

Messaggio da Siuh »

ihihihihihi!!! intendevo dire che IO sono durissima!!!! :duro: la mia intenzione era inizialmente quella di fare almeno 200g di crema ma non ho moltiplicato le dosi per 2 e così ne ho fatti solo 100g (sicuramente pieni di bollicine) :fangule:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema giorno seboregolatrice per acne

Messaggio da Lola »

Le foto sono piccole. Intuisco un'irregolarità sulla superficie.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Siuh
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 29/05/2014, 19:49

Re: Crema giorno seboregolatrice per acne

Messaggio da Siuh »

Si, prima mentre la giravo con il cucchiaino sembrava si fosse "compattata con un mucchio di aria di dentro"..ho fatto altre foto...
ho sbagliato ad emulsionare? o non ho disperso bene qualche polvere?
Il dry flo e il titanio biossido li ho stemperati in un pochino d'olio (non senza difficoltà visto che mi si raffreddava....) e li ho aggiunti prima di emulsionare, mentre la niacinamide l'ho messa in un pochino di crema già fatta e l'ho unita al resto, prima della fase C. Ho cambiato leggermente gli emulsionanti: 2 m.g.s. + 0.5 di alcol cetilico)

Immagine

Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema giorno seboregolatrice per acne

Messaggio da Lola »

le polveri si mettono per prime nel becher, si stemperano con poco olio, e solo poi si mette nello stesso becher tutta la fase b, e questo prima di scaldare. Io non so, inventate procedimenti talmente arzigogolati che io non ce l'avrei mai tutta quella fantasia!

La tua crema ha una leggera irregolarità superficiale, dovuta quasi di sicuro alla crema che ti si è raffraddata per queste perdite di tempo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Crema giorno seboregolatrice per acne

Messaggio da Galatea »

Ma comunque il dry flo andrebbe in C. Non che stia dando la colpa a lui, al massimo non funziona più, ma di sicuro in B si disperde meglio...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema giorno seboregolatrice per acne

Messaggio da Lola »

Oh scusami non mi sono accorta che si parlava di dry flo. quello va a freddo, non prima di emulsionare. Le altre polveri però quelle vanno come avevo detto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Siuh
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 29/05/2014, 19:49

Re: Crema giorno seboregolatrice per acne

Messaggio da Siuh »

:oops: :oops: :oops: grazie per la pazienza, avevo capito male dalla spiegazione o forse ho solo avuto taaaaaaaaaaanta fantasia come dite voi!!! la rifarò fra un pochino seguendo tutti i vostri consigli!
Avatar utente
terry982
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 06/02/2015, 16:19
Località: napoli

Re: Crema giorno seboregolatrice per acne

Messaggio da terry982 »

Immagine

Riprodotta diverse volte, ma solo l'ultima versione che ho fatto (solo carbomer) mi soddisfa moltissimo. È passato circa un mesetto nessuna separazione e variazione ha subito la crema. Geniale è tamponare il carbopol con il SAP. Grande Lola, grazie a tutte.

Nella fase C ho aggiunto GC oligo complex e estratto di propoli AZ
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Crema giorno seboregolatrice per acne

Messaggio da Marian.math »

Solo carbomer senza xantana? Non frena quando la spalmi?
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema giorno seboregolatrice per acne

Messaggio da Lola »

No, il carbomer non frena. Certo, non accelera, ma frenare no.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Crema giorno seboregolatrice per acne

Messaggio da SsilviaA »

Ho visto ora questa ricettina. Dite che può andare bene per una pelle secca, ma affetta da acne? Non cose enormi, qualche brufolo qui e la, ma che si nota bene
.. e quindi da fastidio
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
ElisaPrettyMakeup
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 363
Iscritto il: 23/10/2012, 22:55
Località: Torino

Re: Crema giorno seboregolatrice per acne

Messaggio da ElisaPrettyMakeup »

E' leggera ma magari per l'estate ti va bene :) io che ho la pelle molto grassa la uso come invernale
Sono un'estetista con la passione del makeup:
http://www.facebook.com/ElisaPlaiaMUA
http://elisaplaiamua.blogspot.it
denik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 22/02/2015, 22:05

Re: Crema giorno seboregolatrice per acne

Messaggio da denik »

Vorrei riportare la mia esperienza. Ho riprodotto questa crema per mio figlio che ormai non vuole più rinunciarvi dato che ha l'acne sotto controllo. La sua pelle è pulita e luminosa........che dire ...solo grazie a Lola ed Elisa :angel: :angel:
Avatar utente
Ricky
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 554
Iscritto il: 13/08/2014, 19:07

Re: Crema giorno seboregolatrice per acne

Messaggio da Ricky »

scusate, ma visto che alla fine si è detto che gli idrolati non vanno scaldati, quì come ci si regola? si omette semplicemente?
Design your universe
Indoctrinated minds so very often Contain sick thoughts And commit most of the evil they preach against
-Epica

Nothing lasts forevermore
-Xandria

L'ossigeno ci vuole morti
cit. mio prof
Avatar utente
Alseide
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1648
Iscritto il: 21/12/2014, 14:29

Re: Crema giorno seboregolatrice per acne

Messaggio da Alseide »

Io non li ho mai usati in questa crema
"Adoro l’odore del karma nell’aria"
Il mio mercatino http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=34&t=55686
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Crema giorno seboregolatrice per acne

Messaggio da Marian.math »

Ricky leggi il procedimento della capa nelle prime pagine del topic, lei lo scalda :)
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Crema giorno seboregolatrice per acne

Messaggio da Galatea »

Credo che l'azione astringente dell'ammamelide non venga intaccata dal calore, e qui è quella che serve :)
LeymeTartaruga
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 26/11/2014, 19:36
Località: Provincia di Pisa

Re: Crema giorno seboregolatrice per acne

Messaggio da LeymeTartaruga »

Sto usando ininterrottamente questa crema dalla prima volta che l'ho fatta, e la stanno usando anche le mie amiche, ed è perfetta come nessun altra. Ho tutto tutto tutto, e la faccio sempre uguale identica senza aggiunte né sostituzioni. Ho anche l'impressione che questa crema abbia fortemente contribuito a ri-equilibrarmi la pelle (da quando spignatto la mia pelle è passata da grassa e senza speranza a mista-normale), ma sicuramente è bellissima e un'ottima base trucco.

Ora che sta cominciando ad essere freddo mi sono accorta che uso un pochino di crema in più, ho la pelle mista, quindi stavo pensando: posso fare delle modifiche per renderla confortevole nel periodo invernale per una pelle mista? Il punto è che non vorrei cambiasse tutta (è morbida, si massaggia bene, lascia la pelle vellutata, si assorbe in fretta, ha una leggera azione astringente e opacizza, non vorrei che queste cose cambiassero), avevo pensato di aumentare di 1 il jojoba oppure inserire un altro leggero come lo squalano sempre a 1. Vorrei anche sapere se posso inserire una piccola quota in C di Multivit shuttle.