Perle illuminanti per il viso

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
anialiv
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 640
Iscritto il: 21/03/2011, 17:45
Località: Prov. RC

Re: Perle illuminanti per il viso

Messaggio da anialiv »

Uhh a maggio, quando salgo a milano, ne compre almeno 3 di quei contenitori! Fanno piu' figo che le mie scatoline...erano quelle che impilate davano un totem, uscivano dalle merendine :D: Ai tempi del film di animazione Spirit
Avatar utente
favetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 540
Iscritto il: 17/06/2012, 23:45
Località: Brescia

Re: Perle illuminanti per il viso

Messaggio da favetta »

Io quel contenitore ce l'ho,ma devo avvisare che a mio parere l'apertura è un po' dura e questo potrebbe causare disastrosi inconvenienti (che sicuramnete si verificherrebbero proprio il giorno di quell'appuntaemto importante in cui siamo già in ritardo :D: )
-Offro lana per feltrire a spignattarici creative-
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: Perle illuminanti per il viso

Messaggio da Mirjam »

Ci sono bellissimi portapillole nei negozietti da pochi euro che possono esere usati come confezione piccina da borsa. E di ancora più belli ne hanno le vostre mamme/nonne/zie, ma quelli spesso sono d'argento e non so se si possano usare, lascio parola alle esperte.
Soffro di insomma.
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Perle illuminanti per il viso

Messaggio da eccome »

dici " In un mortaio ho pestato la fase C, ho prelevato 30 gr del composto e unito il tutto ai 3 gr di mica dorata"
ma
... mi sono persa qualcosa...
30 gr della fase C?
oppure del resto? ma la somma mi da 29...
cosa non ho capito?
mi piace questa ricettina e vorrei provare a rifarla... mi aiuti per favore?
grazie e scusa tanto
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Ponga89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 02/02/2013, 11:48
Località: Prato

Re: Perle illuminanti per il viso

Messaggio da Ponga89 »

Altra domandina :)

L'argilla rosa l'hai usata più per il colore, per mantenere il tono rosato delle perle?
Pensavo di sostituirla con il caolino che ho già a casa Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
anialiv
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 640
Iscritto il: 21/03/2011, 17:45
Località: Prov. RC

Re: Perle illuminanti per il viso

Messaggio da anialiv »

-Favetta parli del mio contenitore o quello che dice Lola?
-Mirjam hai ragione, ma io con gli anni ho perso traccia di ste meraviglie...mi è rimasto solo un portasigarette del mio bisnonno in argento...
-Eccome: non badare alla somma. Io le ho calcolate diciamo secondo il grado di coprenza, cioè nessuno ti vieta di metterne di piu' eh, sia chiaro :) Di meno te lo sconsiglio, perchè non indurirebbero.
La fase C è composta solo dalle polveri, in totale da 5,5gr.
I 30 gr di composto, di cui sopra, sono l'emulsione di A + B, gel di guar + oli ed emulsionanti.
I 3 gr di mica dorata io li aggiungo ai 30 per avere tutta la pasta già brillate, successivamente divido tutta questa in tre parti e stempero i diversi ossidi, che comunque possono essere a piacere tuo... Io ho usato i colori primari, ma se hai altre mica ben vengano.
Spero di essere stata chiara, se così non fosse fammi sapere ;)
-Ponga si, sia per quello e perchè trovo la calamina piu' delicata del caolino, almeno sulla mia pelle ^^ (ponga per il t9 vero? Una mia amica è da sempre ponga per sto motivo ihihihihih)[/b]
Avatar utente
favetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 540
Iscritto il: 17/06/2012, 23:45
Località: Brescia

Re: Perle illuminanti per il viso

Messaggio da favetta »

Dico di quello che consigliava Lola.
-Offro lana per feltrire a spignattarici creative-
Ponga89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 02/02/2013, 11:48
Località: Prato

Re: Perle illuminanti per il viso

Messaggio da Ponga89 »

Anialiv ha scritto:(ponga per il t9 vero? Una mia amica è da sempre ponga per sto motivo ihihihihih)
Aahahahahha si esattamente..

Ultimamente è degenerato in Ponionji...le mie amiche hanno voluto aggiungere una componente affettiva :lol:

Ok, grazie Anialiv, sono davvero curiosa di farle, appena ho tempo prenderò le miche Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: Perle illuminanti per il viso

Messaggio da Mirjam »

anialiv ha scritto: -Mirjam hai ragione, ma io con gli anni ho perso traccia di ste meraviglie...mi è rimasto solo un portasigarette del mio bisnonno in argento...
Ne vendono di carinissimi come ho detto anche nei negozi a 50 cent. ;)
Rinnovo la domanda di LaGatta, dal basso della mia totale ignoranza in merito: come mai niente conservante?
Soffro di insomma.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Perle illuminanti per il viso

Messaggio da tagliar »

anialiv ha scritto:Spero di essere stata chiara, se così non fosse fammi sapere ;)
Emulsioni A e B, metti gli ossidi... ma la fase C?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
anialiv
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 640
Iscritto il: 21/03/2011, 17:45
Località: Prov. RC

Re: Perle illuminanti per il viso

Messaggio da anialiv »

In effetti mi sa che ho errato io! Ho considerato la fase C come posto in cui inserire le polveri, mentre quella è riservata ad attivi e co bella, giusto?
Cancello fase C ?

Per il conservante, non ho ritenuto di mettercelo perchè la parte liquida è inesistente una volta asciutto il tutto. Non credo che ce ne sia bisogno...anche qui dico "credo" mi rimetto a chi ne sa piu' di me :)
Anche per questo ho specificato se ho detto qualche stronzata fatelo presente ^^
Dalla direzione, che dite? Necessita di conservante?
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Perle illuminanti per il viso

Messaggio da tagliar »

anialiv, per favore, lascia o togli la fase C, ma riscrivi per bene il procedimento nel topic iniziale perchè ora non si capisce bene cosa tu abbia fatto.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Perle illuminanti per il viso

Messaggio da Magia »

Io non ho il magnesio stearato, è sostituibile? e l'argilla rosa è fondamentale?
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
anialiv
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 640
Iscritto il: 21/03/2011, 17:45
Località: Prov. RC

Re: Perle illuminanti per il viso

Messaggio da anialiv »

Il magnesio stearato sostituibile no. Al massimo non lo metti, ma ti copio ciò che scrisse Lola su questo ingrediente.
Lola ha scritto:idratante non direi, colorante solo nella misura che sbianca (non moltissimo) volumizzante non credo, scivolante sì nei cosmetici decorativi in polvere 8ciprie, fard, ombretti). E' un riempitivo che facilita lo scorrimento e l'adesione del nostro cosmetico. Ha anche la particolarità di trattenere più a lungo eventuale profumazione, più del resto degli ingredienti.
La calamina, argilla rosa, è sostituibile con il caolino od un'altra argilla, perderai solo la tonalità rosata, nient'altro.
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Perle illuminanti per il viso

Messaggio da Magia »

L'argilla ho visto che la tiene AZ ma il magnesio stearato non mi sembra. Ho visto che hanno altre polveri per i trucchi tipo questo http://www.aroma-zone.com/aroma/Fiche_t ... ouceur.asp, se no dove posso trovarlo? Spero di non essere ot :D:
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Perle illuminanti per il viso

Messaggio da eccome »

umn ... ci voglio provare in questi giorni, ma data la stagione.. vorrei fare una modifica di colori delle perlette... ho visto in rete che ci sono anche in versione abbronzante.... :D: e queste vorrei provare a riprodurre partendo dalla tua ricetta e modificando solo i colori degli ossidi e delle miche...
se funziona... tornerò a riferire...!!
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
anialiv
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 640
Iscritto il: 21/03/2011, 17:45
Località: Prov. RC

Re: Perle illuminanti per il viso

Messaggio da anialiv »

Magia si si va bene, leggi qua --->
Lola ha scritto: In poche parole è derivato dal cocco (lauroyl) e dall'aminoacido lisina.
E' una polvere che aiuta l'adesività delle polveri minerali e un effetto seta. Non è, tecnicamente, un minerale ma questo affidarsi solo ad alcune sostanze e non ad altre per la preprazione dei decorativi non l'ho mai capita. E' a pallino verde e di danni alla pelle non ne fa assolutamente.
Io il mio magnesio stearato non ricordo dove l'ho preso forse da verniele...non ricordo proprio...
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Perle illuminanti per il viso

Messaggio da Magia »

Perfetto allora lo ordino insieme all'argilla rosa! :)
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
lelegia
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/01/2013, 15:49
Località: L'AQUILA

Re: Perle illuminanti per il viso

Messaggio da lelegia »

Davvero 1 idea molto carina .... :) Sicuramente da rifare .
Anche io sono sempre stata attratta da questo prodotto però vedendo il prezzo mi rifiutavo sempre di acquistarlo .
Secondo me per quanto riguarda il conservante non ce ne bisogno se fino ad ora sono ancora tutte li sane e salve , altrimenti ti saresti accorta che si erano rovinate . :) (questo secondo il mio modestissimo parere ) .
Aggiornaci se proverai la versione compatta che è sempre più difficile .
Grazie per aver condiviso questa ricettina con noi .
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Perle illuminanti per il viso

Messaggio da eccome »

Sto provando a farle ... Ma quanto ci mettono ad asciugare un po' ? Tu dici di "arrotolarle" dopo due ore, ma sono ancora morbidissime .... Ho fatto tutto come da ricetta facendo solo il gel con la xantana perché dopo aver provato con il guar .... non è venuto proprio... Rimasto liquidissimo......! Allora ho riprovato con la xantana ed venuto ... Per il resto uguale ... Il q.b di mica é parecchio però ... Sempre per fare addensare l'emulsione..
Speriamo bene!!!!!
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco