Perle illuminanti per il viso

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
anialiv
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 640
Iscritto il: 21/03/2011, 17:45
Località: Prov. RC

Re: Perle illuminanti per il viso

Messaggio da anialiv »

-Lelegia: Sisi, sono integre profumate e funzionanti, pure per questo non ho manco pensato di mettercelo ;)

Liquido il gel di guar? Ma veramente? A me viene sempre di un denso paura! Roba che per prova capovolgo il bicchiere e non vien giu' manco sbattendo... Stranissimo!
Quando comincia ad incresparsi il bordo io faccio le palline. Ovvio che l'impasto sarà sempre umido e avrai le mani un pò pasticciate mentre le arrotoli, per questo ho specificato che richiedono mooooooolta pazienza.
Se trovi difficoltà compatta tutto e via, il risultato è tale e quale!
Di miche colorate ne ho usate veramente poche. Non è che le stemperi male? Pure lì ci si perde parecchio tempo. Il q.b. è a gusto ovviamente, non è indice di poco eheheh
Cosa intendi???
eccome ha scritto: Il q.b di mica é parecchio però ... Sempre per fare addensare l'emulsione..
Speriamo bene!!!!!
Le miche per addensare l'emulsione?
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Perle illuminanti per il viso

Messaggio da eccome »

Intendevo il fatto che il composto - emulsione - era cremoso e che ho dovuto mettere un sacco di miche sia per colorarlo sia per farlo diventare più " spesso"....
E il gel con la gomma guar - acacia vero ? Ho letto qua che è la stessa cosa..- non è proprio venuto : ho scaldato l'acqua ci ho buttato la polverina ho frullato .... Nada .... Sono andata avanti lo stesso ... Scaldato rifrullato etc ... Niente .. Anzi separazione parte liquida e flocculi..
Allora ho provato con la xantana...!
Adesso ho controllato le pallette e si stanno indurendo ... Ho profumato con Ambra .. Sono bruttine e bitorzolute però ... Ma forse poi con l'uso si arrotonderanno ...!!!


Edit: ops :oops: ho ricontrollato acacia = arabica ...non guar .... Risolto il mistero .... In ogni caso ... Non l'avrei avuta !!!! :duro:
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
anialiv
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 640
Iscritto il: 21/03/2011, 17:45
Località: Prov. RC

Re: Perle illuminanti per il viso

Messaggio da anialiv »

Ah... mai provata quella, non saprei dirti come si comporta
Ma ti pare che le mie sono belle tonde? auhauhauuau ma anche no, so brutticele, ma alla fine poco me ne importa, basta che funzionino... ;)
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Perle illuminanti per il viso

Messaggio da eccome »

... dovresti vedere le mie....!! le tue sono sfere perfette a confronto...
ovviamente ho trovato adesso il barattolino della gomma guar... mi sa che le rifaccio perchè non mi sembra "scrivano " molto.....
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Kri-Kri
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 810
Iscritto il: 24/05/2010, 20:01
Località: Pendolare tra Milano e Mosca

Re: Perle illuminanti per il viso

Messaggio da Kri-Kri »

Brava! :ok:
Proverò anch’io visto che sono in fase “decorativa”. :oops:
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Perle illuminanti per il viso

Messaggio da eccome »

Fotuzze ? Mhmmm ... Ci ho provato.... Ma sono bruttissime.... Sarà che ho tentato colori scuri per farle tipo terra abbronzante... Sarà la forma poco professionale.... Sei proprio sicura di volerle vedere....???? :oops: :oops: :oops:

In ogni caso .. Rifatte con il guar come da ricetta originale... Decisamente meglio... Gel più denso e migliore manovrabilità del composto....
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
anialiv
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 640
Iscritto il: 21/03/2011, 17:45
Località: Prov. RC

Re: Perle illuminanti per il viso

Messaggio da anialiv »

Te l'avevo detto ;)
Avatar utente
favetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 540
Iscritto il: 17/06/2012, 23:45
Località: Brescia

Re: Perle illuminanti per il viso

Messaggio da favetta »

Anialiv ma che belle le perle che hai rifatto.Sono davvero stupende!Complimenti!
-Offro lana per feltrire a spignattarici creative-
Ponga89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 02/02/2013, 11:48
Località: Prato

Re: Perle illuminanti per il viso

Messaggio da Ponga89 »

Queste ti sono venute perfettamente sferiche :oo: i colori sono stupendi! Sono curiosa del risultato sulla pelle, perchè così sembrano davvero fotonici!! :amour:
robyto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 171
Iscritto il: 14/04/2009, 14:54
Località: Roma

Re: Perle illuminanti per il viso

Messaggio da robyto »

Eccome, guarda queste

Immagine

sono irregolari eppure molto belle, secondo me.
Anialiv, hai avuto davvero una grande idea e l'hai realizzata benissimo :complimenti:
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Perle illuminanti per il viso

Messaggio da Magia »

Cavolo, mi sono accorta di non avere la gomma di guar! :duro:
Ho preso tutto il resto e quell me l sono proprio dimenticata!
Dici che è sostituibile con carrageninina e con agar? :roll:
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
anialiv
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 640
Iscritto il: 21/03/2011, 17:45
Località: Prov. RC

Re: Perle illuminanti per il viso

Messaggio da anialiv »

Secondo me l'agar va bene, però fa na prova...vedi se aggiungendogli un pò di caolino o argilla o simile, lasciandolo si asciuga... Se si, non credo ci sia molta differenza. In verità io ho usato la guar perchè gelifica meglio e pare piu' soda, ma penso pure con la xantana; tanto alla fine una piccolissima emulsione c'è ;)

Robyto sisi molto belle, hanno il loro perchè!

Grazie dolci fanciulle, tutte dolcissime!!! :heart:
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Perle illuminanti per il viso

Messaggio da Magia »

Ah meno male! Pensavo già di dover fare un nuovo ordine! :fangule:
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Dadany
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 172
Iscritto il: 28/01/2012, 1:42
Località: Catania

Re: Perle illuminanti per il viso

Messaggio da Dadany »

anialiv ha scritto:-La fase C è composta solo dalle polveri, in totale da 5,5gr.
I 30 gr di composto, di cui sopra, sono l'emulsione di A + B, gel di guar + oli ed emulsionanti.
I 3 gr di mica dorata io li aggiungo ai 30 per avere tutta la pasta già brillate, successivamente divido tutta questa in tre parti e stempero i diversi ossidi...
Perchè non lo scrivi in formula (nella prima pagina per intenderci) questo procedimento più dettagliato? In effetti il passaggio "cammuriuso" non era chiaro neanche a me :duro: .......permettetemi il francesismo da buona sicula 8) .
A parte tutto. ......devo farti i complimenti per la genialata sopraffina, sei un mito :heart: :heart:
alice tondo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 219
Iscritto il: 04/10/2010, 12:20
Località: San Severino Marche (MC)

Re: Perle illuminanti per il viso

Messaggio da alice tondo »

Premetto che sei una genia!! Le ho fatte anche io, però ci ho messo un sacco di tempo, sono negata con le polpette! Ho solo sostituito il germe di grano con il ricino, e il cetearyl alcohol con il cetilico!

Immagine
...apprezza ogni attimo, semina pace sul tuo cammino, spera in un giorno migliore e forse la vita ti sorriderà....
Il mio blog http://ilcalderonealchemico.blogspot.it/
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Re: Perle illuminanti per il viso

Messaggio da Merissima »

bellissime!!! :amour:
alice tondo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 219
Iscritto il: 04/10/2010, 12:20
Località: San Severino Marche (MC)

Re: Perle illuminanti per il viso

Messaggio da alice tondo »

Grazie!! :eyes:
...apprezza ogni attimo, semina pace sul tuo cammino, spera in un giorno migliore e forse la vita ti sorriderà....
Il mio blog http://ilcalderonealchemico.blogspot.it/
Apple88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/05/2010, 19:57

Re: Perle illuminanti per il viso

Messaggio da Apple88 »

mi aggiungo al coro dei complimenti!! per un regalo sono davvero un'idea fantastica!! specie per l'estate e per chi ama abbronzarsi, facendole sui vari toni caldi :)


Ora faccio una domanda un po' OT : ma secondo voi esiste un modo per compattare questo composto a "mosaico" come la versione compatta delle originali mostrata qualche pagina fa?
anche solo riuscire a fare qualche striscia di colore diverso mi basterebbe :D:
Avatar utente
anialiv
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 640
Iscritto il: 21/03/2011, 17:45
Località: Prov. RC

Re: Perle illuminanti per il viso

Messaggio da anialiv »

Apple88 sisi basta fare le palline e appiattire compattando! Però occhio all'asciugatura, ce ne mette parecchio di tempo ;)
Apple88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/05/2010, 19:57

Re: Perle illuminanti per il viso

Messaggio da Apple88 »

geniale :oo: grazie, so già che sarà un'epopea ma non resisterò a tentare :D: