In foto realizzazione di Alice Tondo

altra foto recuperata da Google forse è di Quana
Premesse doverose
Le ho fatte a dicembre e usate sino ad oggi, sono davvero carine, e poi a dirla tutta...io i soldi per le originali non li ho sicuramente

Sono come si dice in sicilia "cammuriuse" da fare, ossia richiedono un pò di lavoro.
Le dosi del gel di guar sono diminute ad 1/4, rispetto alla normale formazione di gel di gomma guar, ma non avevo voglia di fare dosi gigantesche.
Ho diminuito anche le dosi degli emulsionanti, circa ad 1/3.
A palline terminate, volendole piu' luminose, si potrebbero "impanare" nella mica dorata.
La fase C è meramente un punto in cui inserire le polveri.
Non ho usato conservante perchè quando le palline sono asciutte, non c'è piu' presenza di fase acquosa, e quindi rimane solo una sostanza polverosa, che per conservarsi non ha necessità di conservante. Se ce lo volete mettere, mettelo ad emulsione effettuata. Io non ce lo metto.
L'inci l'ho copiato dalle perle della Guerl*in, ma ovviamente non ho tutti gli ingredienti lì previsti, e quindi ho modificato mooooolto a mio piacere, vi metto comunque il link se dovesse interessarvi CLIK.
Ricetta:
Fase A
Acqua 25
Gomma guar 0.5
Fase B
Olio di germe di grano 1
Cetiol sensoft 1
Cetearyl alcohol 0.5
Metilglucosio sesquistearato 1
Fase C
Argilla rosa 0.5
Biossido di titanio 2.5
Talco veneto 1.5
Magnesio stearato 1
Mica brillante oro 3
Miche primarie e colorate q.b.
Fragranza pink sugar di GF 3 gtt
Preparare il gel di gomma guar versando la polpere di guar in acqua calda e agirare con un aereolatte.
Scaldare fase A e B e frullarle con un minipimer.
Prendere 30gr dell'emulsione appena fatta e aggiungere la fase C (che ricordo è composta solo di polveri, e quindi non ci vogliono attivi e/o compagnia bella) (foto 1)
Dividere questi 30grammi in ciotoline separate e aggiungere ad ognuna gli ossidi che si preferiscono.
Lasciare asciugare per 2 ore i singoli colori su di un piattino, come in foto e quando cominciano ad indurire formare delle pallette. (foto 2)
Lasciare asciugare per 2 giorni all'aria
Foto originali irrecuperabili.