DEO BEAUTY FRESH - formula veloce

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

DEO BEAUTY FRESH - formula veloce

Messaggio da Sharon1991 »

Volevo condividere con voi la ricetta di questo deodorante che faccio da un pò di tempo. Ho sempre fatto quello in pit di Lola solo che ogni volta ci voleva tempo, visto che in casa lo usiamo tutti quindi una volta al mese lo dovevo rifare, alcune volte non avendo tempo semplicemente assemblavo gli elementi funzionali tant'è che ne è uscita questa ricetta che mano a mano è stata perfezionata.
Premetto che è una ricetta per chi puzza, nel senso che la % di alluminio è volutamente alta e gli ingredienti di contorno aiutano (senza quelli la differenza si sente). A me non irrita, per sicurezza dopo ogni doccia passo comunque anche la crema corpo sotto le ascelle.

DEO BEAUTY FRESH
Fase A
Alluminio cloruro esaidrato 8.00
Acqua 84.50

Zinco PCA 3.00
AZ bactipur 2.00
Glicerina 1.00
GC olygo complex 0.50
Hd solution 0.50
Salvacosm PC 0.50

Immagine

La procedura è semplicissima: far sciogliere bene l'alluminio in acqua (5 minuti circa), aggiungere tutti gli altri ingredienti e dare un colpetto di minipimer.
Si può aggiungere la fragranza ma ovviamente rimarrà separata, basta agitare prima di usarlo. Di solito scelgo fragranze belle forti e con 5 gocce profumo 150ml di deodorante (la vie est belle di vernile ad esempio rende molto, od il dupe di Chanel di GC).
Spero vi piaccia e colgo l'occasione per augurare a tutti buone feste :heart:
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
rosariz
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 282
Iscritto il: 19/12/2013, 19:51
Località: Aldeno (Trento)

Re: DEO BEAUTY FRESH - formula veloce

Messaggio da rosariz »

E' bella questa formula e soprattutto mi piace che è veloce. Anch'io attualmente uso quello di Lola in pit, mi trovo bene ma la procedura è un po' lunga. Vorrei sapere se il bactipur di AZ è un ingrediente fondamentale oppure se si può sostituire ed eventualmente con cosa. Non ho mai comprato da Aroma Zone e non vorrei fare un ordine per un solo prodotto. Ti ringrazio e ricambio di cuore Auguri di Buone Feste a tutti.
Immagine
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: DEO BEAUTY FRESH - formula veloce

Messaggio da Lola »

Io vorrei sapere se lo trovi più o meno aggressivo di quello in PIT (che nasce proprio per proteggere le ascelle dall'aggressione del cloroidrato). Lascia residui sulle maglie?
Perchè non usi il solubilizzante per la fragranza?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: DEO BEAUTY FRESH - formula veloce

Messaggio da Sharon1991 »

@Rosariz di sostituti non ce ne sono, ometti.

@Lola, mancando la parte oleosa, gli emulsionanti ed avendo una % maggiore di alluminio, secondo me è più aggressivo di quello in pit. Infatti ho premesso anche che è per chi puzza, per chi ha una sudorazione ed odore normale quella % di alluminio è eccessiva.
Non lascia residui sulle maglie, ci vanno 1/2 spruzzate.
Il solubilizzante non lo uso perché al momento non ne ho trovato uno che regga decentemente a lungo, alcuni addirittura fiocculavano altri lasciavano residui sulle pareti del deodorante.
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: DEO BEAUTY FRESH - formula veloce

Messaggio da Lola »

sul serio? neanche il polisorbato 20?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: DEO BEAUTY FRESH - formula veloce

Messaggio da Sharon1991 »

Mi sembra anche quello, ma non ne sono sicura al 100%, ne avevo provati almeno 4/5.
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti