Matita per occhi viola EDIT anche per labbra

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Matita per occhi viola EDIT anche per labbra

Messaggio da lucrezia73 »

che bella!!!
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
la Sun
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 398
Iscritto il: 23/08/2010, 17:04
Località: Alta Brianza

Re: Matita per occhi viola EDIT anche per labbra

Messaggio da la Sun »

Grazie!
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Re: Matita per occhi viola EDIT anche per labbra

Messaggio da Ale* »

Bella, come durata com'è?
la Sun
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 398
Iscritto il: 23/08/2010, 17:04
Località: Alta Brianza

Re: Matita per occhi viola EDIT anche per labbra

Messaggio da la Sun »

Da sola non ho provato, ma insieme al rossetto sopravvive anche più di 6 ore a patto di non mangiare roba troppo unta (ha retto cappuccino+brioche e chili di carne senza fare una piega, qualche problema in più con la pizza agli angoli della bocca ed è stata sconfitta dalla pasta al pesto)
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Matita per occhi viola EDIT anche per labbra

Messaggio da Bluebruja »

brava!!!!!!!!!!!!!!
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Matita per occhi viola EDIT anche per labbra

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Fantastica, ho appena fatto mezza matita nera (ero sicura di sbagliarla e me ne sono tenuta una spaccata a metà almeno per fare due prove). Spero sia venuta bene, adesso è a farsi un giretto in freezer.
Per colarla ho usato un colino piccolissimo che ho trovato in una confezione di boccette da viaggio. Piccolo problema... lo ho dovuto buttare via perché poi era impossibile lavarlo!! nella mia cucina sembra scoppiata una bomba di pece! per non parlare delle mie mani!!
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
la Sun
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 398
Iscritto il: 23/08/2010, 17:04
Località: Alta Brianza

Re: Matita per occhi viola EDIT anche per labbra

Messaggio da la Sun »

Vero, il problema di fare le matite (ma anche gli ombretti, ho notato!) è che se non si sta superattente si sporca dappertutto, e anche stando attente comunque poi c'è parecchio da pulire!
Recentemente grazie a Cattyvella ho riprovato con la siringa, ed effettivamente così si riesce meglio senza sporcare troppo, anche se poi spesso la siringa è da buttare!
Il colino se non era di plastica deformabile lo potevi recuperare scaldandolo al microonde: la matita sciolta è più facile da rimuovere...
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Matita per occhi viola EDIT anche per labbra

Messaggio da MartinaCosmEthics »

la Sun ha scritto:Il colino se non era di plastica deformabile lo potevi recuperare scaldandolo al microonde: la matita sciolta è più facile da rimuovere...
Purtroppo era di plastica sottile, ci ho pensato ma si sarebbe sciolto.. mi è dispiaciuto perchè era bellino bellino e sarebbe stato utile per colare olietti in piccoli contenitori, ecc...

Ma la cosa più tremenda è che la matita non mi è venuta :cry: praticamente si è formata perfettamente sui bordi ma in mezzo no.. era bucata e quindi ad usarla faceva una doppia riga sottile. l'ho temperata tutta ma niente, era venuta tutta così accidenti che peccato anche perchè la consistenza mi piaceva tanto. Sono una schiappa, devo assolutamente provare con la siringa che magari mi viene meglio, probabilmente l'imbutino colava troppo lentamente e il materiale si è solidificato prima di riempirla tutta.
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
la Sun
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 398
Iscritto il: 23/08/2010, 17:04
Località: Alta Brianza

Re: Matita per occhi viola EDIT anche per labbra

Messaggio da la Sun »

Sì è capitato anche a me con una fatta col metodo della carta da forno, evidentemente è colata troppo poco e si è solidificata solo sui bordi del foro per circa metà altezza...fortunatamente era solo mezza matita e sono partita ad usarla dall'altra parte quindi ho buttato solo un moncone.
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Matita per occhi viola EDIT anche per labbra

Messaggio da MartinaCosmEthics »

:blob9: mi è venutaaaaaa

http://img46.imageshack.us/img46/7416/matita.jpg

però la Sun non avevo l'Acido stearico.. l'ho sostituito con l'Olivem 1000 ho fatto una cazz**a? secondo te la posso usare?

stavolta non ho sporcato nulla :angel: ho usato la siringa infilandola in un lato e succhiando il colore dall'altro, al contrario praticamente. Così sono riuscita a salvare anche la siringa.
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
la Sun
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 398
Iscritto il: 23/08/2010, 17:04
Località: Alta Brianza

Re: Matita per occhi viola EDIT anche per labbra

Messaggio da la Sun »

Bè poterla usare la puoi usare sicuramente come eyeliner, alla fine anche l'olivem è un ingrediente che usiamo sulla nostra pelle, compresa quella del viso, in molti preparati... Non saprei dirti se ci possano essere problemi nella rima interna però, forse quello ti conviene chiederlo sul topic dell'olivem stesso.
Quanto alla resa della matita: come temperatura di fusione olivem 1000 e acido stearico sono simili, ma non ho idea di come si comporti l'olivem quanto a scrivenza, tenuta e "grassezza" in una matita: fai qualche prova (mi pare che dalla foto emerga che scrivere scrive, e la mina sembra ben riuscita) per decidere se ritentare con l'olivem un altro colore o se è meglio procurarsi lo stearico.
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Matita per occhi viola EDIT anche per labbra

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Scrive molto bene, stamattina ci ho subito fatto uno smokey eyes!! E' parecchio morbida, assomiglia a una matita che ho per lo smokey appunto e quindi l'ho battezzata per quello. Nella rima interna non l'ho messa perchè volevo prima studiare un po' se l'olivem possa essere poco indicato, stasera cerco in giro se trovo qualche topic che ne parla. Ti ringrazio tanto tanto per questo spignatto la Sun! anche se è molto difficile per me farlo riuscire (sudavo freddo mentre le riempivo!) credo proprio che riproverò. :winkle:
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
la Sun
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 398
Iscritto il: 23/08/2010, 17:04
Località: Alta Brianza

Re: Matita per occhi viola EDIT anche per labbra

Messaggio da la Sun »

MartinaCosmetics ha scritto:(sudavo freddo mentre le riempivo!)
Io più che sudare conio nuove imprecazioni :D:
Comunque in effetti la difficoltà è proprio quella perchè la preparazione dell'impasto è abbastanza semplice.
Confesso che a volte anzichè colare il composto nella matita lo lascio in una jarrina e lo applico col pennello...anche se il risultato è meno intenso così.

EDIT: a me non vengono particolarmente morbide, quindi se scopri che l'olivem va bene anche nella rima interna scrivilo qui che lo indichiamo come alternativa, sia per chi non ha lo stearico sia per chi vuole un risultato più morbido :cin:
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Matita per occhi viola EDIT anche per labbra

Messaggio da MartinaCosmEthics »

ok, prima farò anche qualche prova più significativa. Ho il terrore che mi si sbricioli appuntandola :evil:
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Matita per occhi viola EDIT anche per labbra

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Ho postato la domanda su topic dell'olivem e la capa in persona mi ha detto che non dovrebbero esserci problemi :lol: quindi da ieri me la metto ovunque. Oggi ne ho rifatte 2 e una apparentemente è venuta bene come la prima (l'ho temperata e la mina è bella compatta) l'altra appuntandola invece si distrugge (sfarina) perché secondo me il composto ha inglobato aria. Però non credo sia un effetto dell'olivem ma della mia incapacità di riempire la matita :D: quindi se qualche buona anima pia spignattatrice (vera non come me!) che sa fare avesse voglia di rifarla e vedere come viene... :birra:

Ho lasciato tutto uguale e sostituito allo stearico l'olivem 1000 nella stessa percentuale, per il colore ho utilizzato l'ossido nero di AZ, farò presto anche altri colori.

questo l'effetto sull'occhio:
Immagine
vabbé non sono proprio proprio Clio a truccarmi

E' molto scrivente (bisogna andarci piano o fa effetto pugno in un occhio) e molto morbida e quindi particolarmente adatta ad essere sfumata.
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
dianadreamer
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 06/06/2013, 15:23
Località: Bari

Re: Matita per occhi viola EDIT anche per labbra

Messaggio da dianadreamer »

Nella ricetta ho notato che è compreso il coco-caprylate, che purtroppo non ho. Secondo voi potrei sostituirlo con il cetiol sensoft o qualche altro olio leggerissimo? Ho appena fatto un ordine da AZ è ho dimenticato di prenderlo. :cry:
-Perchè lo ami, tanto non potrete mai stare insieme.
-E tu perchè respiri, tanto un giorno o l'altro dovrai morire.

Immagine
la Sun
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 398
Iscritto il: 23/08/2010, 17:04
Località: Alta Brianza

Re: Matita per occhi viola EDIT anche per labbra

Messaggio da la Sun »

Caspita mi era sfuggita la tua domanda Dianadream, scusa! Sostituisci pure con un olio leggero!
Avatar utente
dianadreamer
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 06/06/2013, 15:23
Località: Bari

Re: Matita per occhi viola EDIT anche per labbra

Messaggio da dianadreamer »

grazie mille :lol: :ok:
-Perchè lo ami, tanto non potrete mai stare insieme.
-E tu perchè respiri, tanto un giorno o l'altro dovrai morire.

Immagine
ElisaPrettyMakeup
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 363
Iscritto il: 23/10/2012, 22:55
Località: Torino

Re: Matita per occhi viola EDIT anche per labbra

Messaggio da ElisaPrettyMakeup »

Scusate ragazze... non ho ben capito il procedimento.. se comprassi una matita vuota devo x forza tagliarla a metà? Inoltre la cannuccia che hai usata e quella sottile x succhi di frutta o anche una siringa o cannuccia normale va bene?
Sono un'estetista con la passione del makeup:
http://www.facebook.com/ElisaPlaiaMUA
http://elisaplaiamua.blogspot.it
la Sun
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 398
Iscritto il: 23/08/2010, 17:04
Località: Alta Brianza

Re: Matita per occhi viola EDIT anche per labbra

Messaggio da la Sun »

Non devi per forza tagliarla a metà, ma più è corta meno rischi di avere dei vuoti dentro.
Per la cannuccia, ho usato quelle grosse ma in realtà era un metodo fallimentare.
Però forse quella sottile è abbastanza piccola da poter essere infilata dentro il buco della matita e fare da ausilio al colaggio.